Autore Topic: Klose, voglia di Lazio: Miro vuole prolungare la sua avventura a Roma  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



Dopo la delusione agli Europei, l’attaccante della Germania pensa al riscatto con il club biancoceleste

ROMA - Klose si consola con la Lazio. Rialzarsi dopo una cocente delusione non è facile per nessuno. Nemmeno per uncampione come Miroslav Klose. Per il bomber della Germania, che tanto aveva atteso questo Europeo in Polonia, l’ennesima sconfitta con l’Italia e l’eliminazione dalla competizione a un passo dalla finale è una delle pagine più tristi e dure della sua carriera. «Non sarà semplice riprendere a lavorare dopo una simile batosta. E’ davvero dura. Adesso sia io che la squadra siamo troppo delusi per pensare ad altro. Meglio andare in vacanza, anche perché con l’Italia non c’è proprio niente da fare. Ora ci vuole un po’ di riposo e poi per quanto mi riguarda riprenderò con la Lazio», le prime parole nel post-partita dell’attaccante biancoceleste.

Pochissima voglia di commentare l’eliminazione dall’Europeo e quanto avvenuto in partita contro gli azzurri, poi sollecitato sul futuro Miro sorride amaramente e riprende a parlare come se tutto potesse ricominciare daccapo. L’obiettivo è partecipare ai mondiali del 2014 in Brasile, il suo grande sogno, ma per arrivarci deve dare tutto alla Lazio. «Adesso posso solo immaginare di giocare altri due anni per avere la chance di disputare i mondiali in Brasile, non sarebbe male. Dovrò fare bene con la Lazio però, altrimenti sarà dura riuscirci». Già la Lazio, la squadra con la quale Miro Klose è legato per altre due stagioni e chissà se non prolungherà di un ulteriore anno l’accordo con Claudio Lotito. I due, presidente e giocatore, ne avevano parlato durante l’ultimo campionato e il fuoriclasse tedesco aveva promesso che ci avrebbe pensato sopra. D’altronde Klose, che ha compiuto 34 anni qualche settimana fa, tra un paio di stagioni avrebbe 36 anni, non molti per uno integro fisicamente come lui.

Ieri pomeriggio Miro è rientrato in patria, ritrovandosi a Monaco di Baviera con la sua famiglia. Insieme alla moglie Silwia e ai due piccoli gemelli, Klose andrà in vacanza, effettuando un piccolo tour tra Germania, Spagna e Italia. Il panzer si vuole rilassare e smaltire la delusione europea. Avrà la possibilità di restare un mese con la sua famiglia e rientrerà nella capitale nei primi tre giorni di agosto. Salterà la preparazione di Auronzo di Cadore, a meno che non decida di anticipare il rientro. Ad ogni modo avrà la possibilità di recuperare a Formello e prepararsi al meglio per la prossima stagione in biancoceleste.

Week-end di lavoro per la Lazio. Tra oggi e domani ci sarà un contatto tra la Lazio e il Trabzonspor per chiudere la questione Yilmaz. La società laziale ha trovato l’accordo con il giocatore e si è impegnata a pagare subito i 5 milioni della clausola rescissoria e il bonus di 1,8 milioni (il 25% della futura vendita di Yilmaz) entro ottobre. La Lazio, inoltre, sta lavorando tantissimo su Balzaretti. Per lui Lotito è pronto a offrire a Zamparini 2,5 milioni di euro. Non pochi per un giocatore di 31 anni a un anno dalla scadenza di contratto. Bisognerà vedere cosa ne penserà Zamparini, soprattutto se il suo giocatore dovesse diventare campione d’Europa.

Vai al forum