Autore Topic: Prepariamo 10 domande per La Repubblica  (Letto 3635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #20 : Domenica 10 Giugno 2012, 20:45:22 »
La cosa divertente delle famose fidejussioni non è tanto che erano false, quando che furono presentate oltre i limiti di tempo stabiliti.
Ossia quelle fidejussioni non dovevano neppure essere visionate: l'as non doveva esere iscritta al campionato e basta.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Teo

Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #21 : Domenica 10 Giugno 2012, 21:12:08 »
1 - Cominciamo con una domanda retorica: Montanelli affermava il vero o il falso quando diceva che Repubblica, le rare volte che faceva notizia era quando diceva il vero?

2 - La coerenza di Repubblica le deriva dal suo Augusto (essì, cià la barba) Fondatore che saltò (come quando saltava gli ostacoli ai littoriali) dalle schiere dei fascisti a quelle degli antifascisti o dalla sua prima redazione che fece esattamente in coro (passando faccetta nera al momento dello stacco a bella ciao a quello dell'atterraggio) lo stesso zompo?

3 - E' vero che per avere la patente di intellettuale desinistra, senza rinunciare a quella di intellettuale fascista, alla redazione di cui sopra bastò continuare a fare quello che faceva prima, cioè confermare le puttanate di regime piuttosto che contraddirle?

4 - E' vero che lo fate pure mò?  ;D

5  -Pannunzio diceva che per essere un buon giornalista basta saper dire di no al direttore e al redattore capo. Vero o falso?
(non che lo abbia detto Pannunzio, ma che sia la tradizione delle redazioni di cui sopra)

6  - Repubblica fu il primo giornale ad uscire in informato tabloid per una genialata commerciale (sembra che il formato tabloid sia  esattamente della stessa misura del fondo delle lettiere per le deiezioni dei gatti) o cosa?

7 - Il fatto (appurato, eh?) che nessun pesce che abbia un minimo di rispetto per se stesso vorrebbe, da morto, essere avvolto in un giornale che abbia la stessa misura di una lettiera per deiezioni gattesche vi (cari redattori del giornale che per primo è uscito in formato tabloid) procura ambasce partcolari o vi inorgoglisce?

8 - E' vero che un vero giornalista passa la vita a parlare di cose che ignora e a tacere le cose che sa?

9 - Siete veri giornalisti, voi, vero?  ;D

10 - Questa non è una domanda ma una speranziella che in questi ultimi giorni comincia a prendere corpo: I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele, spero che succeda in un'aula di tribunale al sig. merdurati ed a quelli come lui.

La domanda numero 10, quella di fondo, quella che le riassume tutte, ve la faccio mò: Repubblica è un giornale di emme perché storicamente assume giornalisti alla merdurati o sono giornalisti alla merdurati che storicamente lo rendono un giornale di emme?

'sto Frusta me comincia a piace' de brutto...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #22 : Domenica 10 Giugno 2012, 21:26:51 »
'sto Frusta me comincia a piace' de brutto...

È molto bravo, ma per batterli servono altre armi purtroppo, il nostro stile non lo capiranno mai, ed è perchè siamo Laziali che ci odiano.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Frusta

Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #23 : Domenica 10 Giugno 2012, 22:20:16 »
... per batterli servono altre armi purtroppo, il nostro stile non lo capiranno mai, ed è perchè siamo Laziali che ci odiano.

Eagles 71
Noi siamo una razza a parte. Non facciamo parte del gregge semplicemente perché non siamo gregge.
Io non so cosa spinge un ragazzino a diventare laziale; se esistesse il dna della psiche magari sarebbe quello l'unico posto in cui lo troveremmo, ma non c'è, quindi bisogna cercarlo altrove.
Nel coraggio, ad esempio, che se non hai quello non sceglierai mai di essere minoranza.
O nel romanticismo. Sisì, proprio quello letterario, quello che ti porta immancabilmente ad abbracciare le cause perse, fregandotene di perderle perché è più importante sentirsi l' opposto di certe tipologie di persone che essere confusi con loro. L'opposto di un Mauro, ad esempio, cioè l'opposto di uno che applaude, insieme allo squallore del gregge di uno studio televisivo intero, quando, dopo uno dei furti più ridicoli della storia del calcio il vincitore dice "si attaccano ar fumo della pippa".
Ecco, io non mi sono mai sentito così orgoglioso di essere laziale come in quel momento.
Si fosse trattato di altre squadre, fossimo stati in quello studio tu, io e tutti quelli che scelgono di essere "altro" tifando Lazio ed avessimo sentito un allenatore qualsiasi dire quella frase dopo un incontro vinto in que modo fra due squadre qualsiasi non avremmo MAI applaudito. Ne sono sicuro. Forse lo avrebbe fatto chiunque altro, ma uno di noi NO.
Dici che il nostro stile non lo capiranno mai? Chissenefrega. Ce lo capiamo a vicenda io e te insieme a tutti quelli della nostra razza  :) e ci basta e ci avanza.
Se così non fosse non saremmo laziali.
 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #24 : Domenica 10 Giugno 2012, 22:40:21 »
1. Ritenete eticamente corretto il contributo statale all'editoria che, nato per favorire la plurità di informazione, si è trasformato in un sussidio senza il quale i maggiori quotidiani italiani dichiarerebbero bancarotta.

2. Ritenete professionalmente corretto il fatto che giornalisti professionisti affianchino questa attività con la conduzione radiofonica e/o televisiva di programmi dedicati ad una unica società di calcio.

3. Quando affrontate discorsi inerenti a norme, procedure, problematiche federali, vi avvalete di consulenti, e se si quali

4. Quando affrontate tematiche inerenti bilanci, quotazioni in borsa, investimenti, vi avvalete di consulenti, e se si quali


5. Quando affrontate problematiche relative a norme UEFA vi avvalete di consulenti, e se si quali


6. Quando affrontate questioni giuridiche vi avvalete di consulenti, e se si quali

7. Cosa vi ricorda questa formazione: GK 1  Bruce Grobbelaar RB 2  Phil Neal  32' LB 3  Alan Kennedy
CB 4  Mark Lawrenson LM 5  Ronnie Whelan CB 6  Alan Hansen SS 7  Kenny Dalglish   94'  RM 8  Sammy Lee CF 9  Ian Rush CM 10  Craig Johnston   72' CM 11  Graeme Souness (c)
Substitutes:
FW 12  Michael Robinson   94'
Gk 13  Bob Bolder
DF 14  Steve Nicol   72'
FW 15  David Hodgson
DF 16  Gary Gillespie

8. Il fatto che totti non abbia vinto il pallone d'oro per voi si configura come crimine contro l'umanità

9. Quale è la vostra opinione sui casi Taccola, Vautrot, Peruzzi e Carnevale, sull notti di caniggia, sulle donnine di Cassano, su Flavia Vento, sulle serate di Zebina Candela e Lima, sulle oltre 40 coltellate inferte allo stadio Olimpico in coincidenza di partite della roma

10) Un vostro commento sugli ultimi due derby di Roma.

ti conosco e so che per le domande 1 e 2 una risposta ce l´hai già; non credo sappiano di cose si tratti !
Quanto alle risposte parzialmente in grassetto non ne hanno bisogno, tanto i loro lettori si fidano ad occhi chiusi   :D    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Prepariamo 10 domande a Repubblica
« Risposta #25 : Domenica 10 Giugno 2012, 23:36:41 »
Io credo che con l'aiuto di boks riusciremo a dirgli in 10 maniere differenti di andare affanculo :D :D :D