Autore Topic: Coni-Lotito, un braccio di ferro Olimpico Stagione finita per Hernanes  (Letto 669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

www.corriere.it

Il 30 aprile scade il contratto e la Lazio senza stadio non otterrebbe la licenza Uefa. Un incontro martedì per cercare una soluzione



ROMA - Stagione praticamente finita per Hernanes. La Lazio ha reso noto che il brasiliano Hernanes è stato sottoposto ad accertamento strumentale in risonanza magnetica nucleare presso la Clinica Paideia. L'esame effettuato ha evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo-secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.

IL BRACCIO DI FERRO - Sull'Olimpico è di nuovo braccio di ferro tra il Coni, proprietario dell'impianto, e la Lazio, fruitore che ha bisogno del contratto d'affitto entro il 30 aprile per ottenere la licenza Uefa. Lunedì mattina il presidente Coni Gianni Petrucci ha letto la missiva inviata sabato da Formello, con la quale Lotito ha chiesto la riduzione dei posti a disposizione del Comitato Olimpico e la gestione autonoma delle attività commerciali legate all'impianto.
«La Lazio sta scrivendo un nuovo codice - ha detto Petrucci -: oggi le condizioni non le detta il proprietario, ma chi chiede l'affitto. Se diminuisse la presunzione, sarebbe gradito. Ma manca l'umiltà». Proposta bocciata, non fosse altro perché da qui ad un mese la planimetria dell'Olimpico è destinata a cambiare, cosa che la Lazio non poteva sapere visto che da un anno ha interrotto i rapporti con il Coni.
Lunedì pomeriggio l'a.d. di Coni Servizi, Lello Pagnozzi, ha risposto alla Lazio aprendo all'accordo, ma sulla base della proposta dell'ente (alle stesse condizioni della Roma). «Il padrone di casa propone, l'inquilino eventualmente tratta», dicono dal Foro Italico. L'anno scorso la Lazio ottenne la licenza Uefa chiedendo ospitalità al Franchi di Firenze e causando il pasticcio diplomatico fra i Della Valle e Petrucci. Ora a Lotito mancano le sponde e anche l'eventualità Arechi di Salerno è impraticabile. La disponibilità del Coni è per un incontro domani: l'accordo sarebbe una liberazione.

Non è chiaro dove la Lazio giocherà l'anno prossimo e a quale coppa europea parteciperà. Contro il Lecce la squadra di Reja non è riuscita a blindare il terzo posto. Col Novara quasi retrocesso non c'è emergenza che tenga, anche se Reja si ritrova con un organico ridotto. Hernanes dopo gli accertamenti alla coscia sinistra, teme di aver finito la stagione. E Gonzalez è in permesso in Uruguay al capezzale della nonna. Per domani Reja può contare su Mauri e Kozak, che hanno scontato la squalifica, e spera di riavere Matuzalem.

Vai al forum