Autore Topic: Lazio, nel rush finale c'è Lulic sta bene, Reja lo vuole subito in campo  (Letto 791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



di Daniele Magliocchetti

ROMA - Klose no, Lulic sì. Per lo sprint Champions, difficilmente la Lazio potrà contare sul bomber tedesco, mentre a breve riavrà il forte cursore bosniaco, una delle più belle novità del campionato laziale. Dalla Germania, nonostante le smentite dello stesso Klose, non arrivano notizie confortanti sul suo recupero. Non che abbia niente di così grave, ma la lesione ai flessori era di primo grado superiore e prima di poter rimettere gli scarpini e di fare qualche scatto più serio o cambi di direzione, ci vorrà tempo.

A complicare le cose, vista la sospensione per la tragica scomparsa di Morosini, ci si è messo anche il nuovo calendario. Il campionato adesso si è accorciato, tanto che nei prossimi quindici giorni la Lazio, come del resto tutte le altre squadre, dovranno giocare cinque partite, con due turni infrasettimanali. Un tour de force impegnativo e rischioso per uno come Klose che, infortunio a parte, attende gli Europei come il traguardo di una vita e non vuole compromettere nulla.

Chi non ha alcun timore e scalpita per ritornare è Lulic. Reja non vede l’ora di riavere in campo il suo jolly, l’unico in grado di far cambiare passo alla squadra. Che giochi terzino, mezzala, trequartista o esterno di fascia, tanti sono i ruoli che ha ricoperto in questa stagione, ogni volta che ha giocato è quasi sempre stato determinante. Solo all’esordio a Milano ha avuto un momento di defaillance, ma dalla partita successiva è stato un crescendo senza sosta. La sua assenza, in questi ultimi due mesi, si è fatta sentire, tanto che senza di lui la formazione laziale ha perso quattro delle ultime sette partite.

Il bosniaco manca dal 26 febbraio, giorno di Lazio-Fiorentina si è procurato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra. L’infortunio più pesante che ha avuto nella sua carriera. Da circa un mese sta intensificando il lavoro ed è curioso che i due, Lulic e Klose, si stiano curando dalla stessa persona, il professor Muller Wolfarth, specialista di fama mondiale in tema di muscoli. Ma se sull’attaccante il chirurgo tedesco è molto cauto e quindi pessimista per il ritorno in campionato, per quel che riguarda il bosniaco è fiducioso che sarà pronto per il rush Champions. In questo momento Lulic sta facendo poco lavoro strumentale ma molta fisioterapia e allenamenti differenziati sul campo. La lesione ai flessori si è riassorbita quasi del tutto e in settimana comincerà a forzare. Forse addirittura a riaggregarsi ai compagni. Difficile che possa essere pronto per la trasferta di domenica prossima (a Novara?), ma secondo lo staff medico laziale ci potrebbe essere qualche piccola speranza di rivederlo già per la gara interna con il Lecce.

Nella prossima gara di campionato, Lulic a parte, Reja potrà contare sul rientro di Dias e Radu. Su entrambi i giocatori è stato decisivo il lavoro di recupero dei due ortopedici Lovati-Salvatori che assieme ai fisioterapisti hanno fatto in modo di anticipare i tempi del rientro. Non era semplice vista la catena di infortuni avuti dai due giocatori. C’è qualche piccola perplessità su Konko, ma alla fine dovrebbe tornare anche il francese.

Vai al forum