Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Post - Drenai
1
« : Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:39:23 »
ma anche nel calcio il giudice resta umano. sarebbe come dire che il giudice non possa avvalersi delle telecamere di sorveglianza per individuare il colpevole.
ogni contributo tecnologico aiuta, il problema resta sempre quello che c'è scritto sul muro. che dev'essere uguale per tutti.
2
« : Giovedì 18 Gennaio 2018, 12:32:00 »
c'è poco da fare però se beccantini lo leggono tutti, diaconale lo leggono in tre. la sproporzione dei mezzi rende impossibile replicare ad armi pari con le parole, bisogna semplicemente farlo coi fatti.
3
« : Martedì 16 Gennaio 2018, 15:57:44 »
valbuena? forse intendi balbuena, che è un centrale paraguaiano che gioca in brasile. se ne parlava l'anno scorso. gran fisico ma lento, dubito possa rendere bene qua.in ogni caso a meno che non abbia un secondo passaporto europeo, non possiamo prendere extracomunitari.
4
« : Lunedì 15 Gennaio 2018, 17:11:53 »
col verona ha giocato le ultime partite a sinistra, ma in una difesa a 4. nei 3 in carriera credo abbia sempre giocato a destra. che sia da centrale di destra o da quinto. c'è pure da dire che se manca radu, chiunque ci metti è adattato, non solo caceres.
5
« : Lunedì 4 Dicembre 2017, 14:52:19 »
per me sul gol sia radu che devrij stanno dove devono stare. è solo bastos che impazzisce. al limite marusic poteva stringere un pò di piu visto che il resto della difesa era scivolato verso sinistra.
6
« : Lunedì 27 Novembre 2017, 10:43:20 »
il problema non è la VAR in sè, ma semplicemente la discrezionalità, che è lo stesso problema che c'era prima. semplicemente è stata spostata dall'arbitro all'omino invisibile che lo chiama via radio. a inizio campionato si era detto che la VAR sarebbe intervenuta solo a sanare errori evidenti o clamorosi, tipo il caso di ieri di Derossi è esemplificativo. ma nel caso di caicedo io manco col replay riesco a discernere, è un fallo che npon sarebbe mai stato fischiato senza VAR. Non è quello che ci era stato prospettato. Il punto è che su quello che succede in area ormai l'arbitro consciamente o meno, si rimette all'assistenza dell'operatore VAR. Quando gli arriva la segnalazione e va a vedersi il replay è solo per scenografia, come testimoniato dai dati di Zapruder, di fatto è già stato assegnato il rigore, semplicemente lo ha fatto un altro, non l'arbitro. In sostanza quest'uomo invisibile ha ormai il potere di decidere il risultato come ce l'aveva prima l'arbitro, se si mantiene l'uso del VAR solo quando si giudica "grave" la svista, perchè è un confine indefinito e non fa nulla per ridurre la discrezionalità. Per me l'intervento su parolo nel primo tempo era piu netto di quello di caicedo, eppure il signor VAR nel primo caso non chiama l'arbitro, nel secondo sì, sapendo benissimo che se lo chiama nel 99% dei casi il rigore arriva, di fatto ha deciso arbitrariamente il risultato.
Tutto questo a prescindere dal discorso del vantaggio.
7
« : Mercoledì 22 Novembre 2017, 15:43:29 »
ci sono 2 o 3 gironi di EL in cui è tutto in ballo, troppo presto per dire chi passa e in che posizione.
8
« : Lunedì 20 Novembre 2017, 18:34:48 »
era importante vincere (o almeno non perdere) il derby di sabato non tanto perchè siano cambiate le nostre ambizioni (per me no, sono le prossime che lo decideranno), ma perchè avremmo fatto cambiare le loro.
9
« : Lunedì 20 Novembre 2017, 18:32:30 »
lukaku è la nostra arma tattica. è molto piu utile potendogli far fare quei 30 minuti a tutta contro avversari stanchi. se lo schieri dall'inizio già sai che sarà spompato dopo un'oretta, e che non riuscirà a sfondare con la facilità che trova a fine partita. inoltre piu minuti gioca e piu probabilmente si rompe. e così sarà finchè continuerà a voler giocare a calcio mantenendo un fisico da giocatore di football americano. deve tirare giu diversi chili se vuole correre per 90 minuti senza rimetterci muscoli e ginocchia.
10
« : Martedì 7 Novembre 2017, 19:16:44 »
cristante ha un gran fisico, e ottimo tempismo, non so però se ha nelle gambe i chilomentri che riesce a fare parolo. comunque ha senso, è il ruolo dove intervenire e ce lo vedo come obiettivo di tare. mi pare strano che a fine anno rientri nel budget, visto che se l'atalanta è una bottega cara il benfica non è da meno anzi.
11
« : Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:53:42 »
ah beh se si fa la corsa sulla juve allora ok.
12
« : Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:45:43 »
Servono 6 punti nelle prossime due e un miracolo del Milan sabato.
per quale motivo dovremmo tifare milan?
13
« : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:46:32 »
bella anche la parte dove rammentano a tutti che essere ultras significa andare in trasferta assieme e ove possibile fare a mazzate
14
« : Domenica 15 Ottobre 2017, 00:23:37 »
immobile e strakosha in copertina perchè il risultato l'hanno determinato loro. ma per me la palma del migliore va a leiva, una diga umana. quando l'abbiamo preso ero scettico, non sul livello del calciatore ma sul piano di motivazioni e energie residue, temevo uno che veniva qua ormai spompatello a finire la carriera in tranquillità. invece è la chiave dei nostri equilibri.
15
« : Venerdì 13 Ottobre 2017, 14:21:53 »
su fatti tra l'altro sui quali molti hanno una opinione dedotta dai giornali.
beh, tutti hanno un'opinione dedotta dai giornali. incluso te, a meno che non sia stato direttamente coinvolto all'epoca. uno che invece ce l'ha diretta è proprio giordano, per quello mi sarei aspettato una presa di posizione un pò piu approfondita. il "sono stato assolto dalla giustizia ordinaria eppure ancora tutti ce l'hanno con me" è un pò una delusione, se mi consenti, e non vedo come il dirlo in questo topic (anche perchè dove sennò?) possa rovinarlo. oltretutto sono eventi ormai talmente lontani nel tempo che una qualsiasi autocritica non avrebbe scalfito di un unghia la considerazione di giordano che può avere chiunque. per questo mi aspettavo un pò piu di coraggio.
16
« : Venerdì 13 Ottobre 2017, 12:35:02 »
mi sembra un parallelo decisamente forzato. i comportamenti di lotito, comunque li si voglia giudicare, erano tesi a difendere la lazio.
17
« : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:46:17 »
i migliori sono il primo nesta, prima dell'infortunio, dopo è migliorato come calciatore ma peggiorato come "difensore", e il primo devrij, poi pure lui condizionato dagli infortuni. stam era formidabile per il suo strapotere ma non mi sono mai fidato completamente di lui. sinisa un grande giocatore ma non un difensore. gregucci e couto bravi ma chiaramente una spanna sotto gli altri. manfredonia difensore non lo ricordo, ero troppo giovane, il manfredonia che ricordo abbastanza da poterlo giudicare aveva lasciato la lazio e giocava a centrocampo. wilson e oddi non posso ricordarli.
18
« : Martedì 10 Ottobre 2017, 12:13:14 »
LF-DV-radu mauricio-DV-radu DV-LF-radu
per quanto sia rischioso affidare la difesa a un ragazzo alle prime esperienze come luiz felipe, io preferisco la terza opzione.
19
« : Martedì 10 Ottobre 2017, 12:09:05 »
sono passati tanti anni e non vale la pena oggi dissoterrare quegli episodi, oltretutto il tifoso laziale il perdono di fatto glielo diede già allora sul campo nell'anno della promozione. però se non ricordo male, il processo penale di cui si parla li assolse dall'accusa di truffa nei confronti di trinca e cruciani. non cambia nulla dal punto di vista della lealtà sportiva, e l'aspetto morale nei confronti della lazio è l'unico che dovrebbe interessare al tifoso. quindi è ovvio che l'assoluzione non abbia lavato l'onta, mi sarebbe piaciuta un'assunzione di responsabilità a petto in fuori.
20
« : Martedì 26 Settembre 2017, 14:33:52 »
se l'unica partita di calcio a cui uno possa assistere nella sua settimana fosse la domenica pomeriggio allo stadio (anzi ogni quindici giorni) sicuramente non la troverà insignificante, per schifo che faccia dal punto di vista dello spettacolo tecnico. perchè per lui è la sublimazione di un'attesa interminabile.
oggi abbiamo a disposizione ogni partita di ogni campionato a qualsiasi ora del giorno e della notte. ad appena un click di mouse o di telecomando. conosciamo a memoria decine di squadre, centinaia di calciatori di tutto il mondo. volendo scegliere il meglio, abbiamo accesso al meglio.
è chiaro che con queste premesse se vediamo crotone-benevento ci fa schifo. ma in realtà di crotone-benevento allo stadio ne abbiamo viste decine solo che una aveva la maglietta biancoceleste, e paradossalmente adesso le ricordiamo con nostalgia. ma è una nostalgia che secondo me dipende in massima parte della nostra percezione come "evento" piuttosto che dal reale livello dello spettacolo.
il discorso sul valore assoluto delle piccole, sull'equilibrio del campionato, sui danni/benefici del fatturato ancorato ai diritti tv ecc è verissimo condivisibile, ma non è il colpevole principale della "nostalgia".
|