BiancoCelesti

Sport => Solo Calcio => Topic aperto da: bak - Mercoledì 11 Gennaio 2012, 17:49:53

Titolo: Dova và il calcio ?
Inserito da: bak - Mercoledì 11 Gennaio 2012, 17:49:53
Traggo spunto da questo (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/01/11/news/offese-27931402/?ref=HRERO-1) per capire la deriva di questo calcio. Cerchiamo di discuterne serenamente senza fare ricorso ai soliti mantra ambientone/aradio/urtrase, perchè la gravità del fenomeno và al di là di tutto questo.
Che poi, di Genova, nell'articolo di Ormezzano, non si parla di quest'altro (http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/01/11/AORlcueB-iachini_insulta_genoani.shtml)
Titolo: Re:Dova và il calcio ?
Inserito da: CiPpi - Mercoledì 11 Gennaio 2012, 18:02:13
mi dispiace Rocco ma personalmente non credo che ambientone/aradio  e soprattutto ultrasse possano  essere eleminate dall'equazione che produce  questo risultato, per cui mi  limito a questo post solo per chiarire il punto esposto.
Titolo: Re:Dova và il calcio ?
Inserito da: bak - Mercoledì 11 Gennaio 2012, 18:25:23
eliminate no, ma dargli il giusto peso.
Ad esempio, l'estemporanea sortita di Iachini, che già c'ha duemila problemi per conto suo, si esula dai mantra da me citati. E' l'ambiente calcio che è malato, il fatto di parlare di Milan-Inter dalle vacanze di Natale che non è normale. Poi chiaro che ci si mettono di mezzo le menti malate.
Titolo: Re:Dova và il calcio ?
Inserito da: CiPpi - Mercoledì 11 Gennaio 2012, 20:00:14
per me e' piu' complesso e molto  si  basa  sulla  misura  delle  notizie riportate. esempio,  accomunare  nello  stesso articolo l'avversione a Borriello  manifestata  con degli striscioni e fischi e le magliette  sull'Haysel non fa che peggiorare la situazione, perche' un tifoso juventino si sentira' nel giusto a dire che visto che tanto viene trattato alla stessa maniera di chi fa peggio, tanto vale fare peggio. almeno ha 'menato' (anche solo metaforicamente)  di piu'. poi c'e' so i tanti 'regassi' che amano farsi parlare addosso, tranne ovviamente quando non e' cronisticamente rilevante, e che hanno  i loro  seguaci disposti a 'drsi da fare' a mettersi in mostra. PS: per caso sono capitato su un articolo del  Times piu' o meno su questo problema, ma non posso  linkarlo, sempre  se e' sul  web, prima  del  fine  settimana, appena posso lo faccio.