Cominciamo l'anno con l'ellenico ?
Ma annasse a fanculo
Ohhhhhhhhhhh....finalmente un argomento che ci mette tutti d'accordo!!!! :D :D :D
Claudio Lotito si è precipitato a Salerno per resuscitare una società gloriosa ma della quale era giù stato celebrato il funerale sportivo, in molti si sono chiesti il perché di questa scelta. Dopo pochi mesi, il perché è chiaro. A costo zero o quasi, Lotito si è creato una magnifica alternativa alla Lazio.
nell’adottare il codice etico, il CONI ha inserito tra i reati che prevedono la sospensione di un tesserato anche in caso di condanna non definita, anche l’aggiotaggio. E per il reato di aggiotaggio (più altri reati), Claudio Lotito è stato già condannato a 2 anni in primo grado dal Tribunale di Milano e tra febbraio e marzo è previsto il processo di appello. Quindi, la squalifica e la sospensione da tutte le cariche elettive, potrebbe andare anche ben oltre settembre del 2012.Questo, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?
Ma annasse a fanculo
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?
Ma quale merito, solo contumelie.Però, scusami, questo non è il modo migliore per sviluppare un topic. Non è che se una cosa la scrive tizio, forse ci si può ragionare, se la scrive Greco bisogna solo prenderlo a parolacce. Non lo so se il buon andamento di un forum, prevede questi comportamenti. Si parla di Lazio e di problemi inerenti la Lazio, capirei il comportamento se l'argomento fosse il trigoria.
Se ci aprivi una discussione te l'avrei fatto volentieri, ma rispondere a Stefano Greco significa mettersi sul suo piano.
Nel merito di quanto viene affermato da uno che spiegava come nel 2007 Lotito sarebbe stato costretto a fare un aumento di capitale? Che non sa leggere un bilancio manco se glielo spiegano? Che disse nel 2006 quando si cominciò a parlare di "squadre di serie A" coinvolte in Calciopoli "tranquilli, ho le mie fonti, la Lazio non c'entra nulla con questa storia?" (e lì ebbi la certezza, giuro, che c'eravamo dentro con tutte le scarpe).So tutte cose che sappiamo, non c'è bisogno OGNI VOLTA di fare la genesi del pensiero Greco.
Ma come si fa a pretendere che si debba entrare nel merito? Ah già, si parla male di Lotito, ecco il motivo. Ma veramente si vuole vincere la guerra ar gestore appoggiandosi a truppe che non fanno che spararsi sistematicamente sui colleoni?
E chi lo smuove Lotito finché i "contestatori" sono questi? e se c'è chi ANCORA vorrebbe attribuirgli credibilità? Volete vince la guerra co' un esercito ridicolo e con le roboanti dichiarazioni? fate, fate... Tanto de otto settembre lazialoidi ne abbiamo già vsiti parecchi, e naturalmente eravamo tutti antifascisti, ci mancherebbe...
vince la guerra co' un esercito ridicolo e con le roboanti dichiarazioni? fate, fate... Tanto de otto settembre lazialoidi ne abbiamo già vsiti parecchi, e naturalmente eravamo tutti antifascisti, ci mancherebbe...Ma fate, fate chi, io? A robbè essù..... Greco starà facendo una guerra, ma non è che qualcuno qui scherza nella contrapposizione delle armi e non è controarea difensiva è attacco premeditato, che avverebbe pure se fosse sventolata bandiera bianca, in offesa di ogni regola.
Tra gli argomenti trattati c'è qualcosa di interessante su cui discutere o no?
Però, scusami, questo non è il modo migliore per sviluppare un topic.
Io 'sta logica calcistica così lontana dal comune buonsenso non la capisco.Beh certo, volendo applicare la strategia di Pierino e il lupo, va benissimo.
Se uno t'ha venduto nove volte un videoregistratore di gesso, la decima volta che fai? Passi oltre, o "ascolti quello che ha da dire"?
Insomma: nessuno ha sentito la necessità di commentare, salvo per elargire all'ellenico la prima, robusta dose di pernacchie del 2012. Questo non ti fa venire qualche sospetto?
(tra l'altro: gli argomenti proposti sono vecchi; alcuni non sono proprio argomenti; qui sopra la questione "sponsor" fu oggetto di dibattito, con risposta esauriente e chiarificatrice del fish_mark, se ti va di cercarla fai una ricerca tra i post del suddetto usando la chiave "Formello")
5) Lotito verrà assolto o prescritto da tutto.Se verrà prescritto, chissà se la prescrizione varrà come quella di Greco.
Ma vedo che hai glissato sul problema inibizione a Lotito in conseguenza dell'appello di uno dei processi in cui è stato condannato in primo grado. Ma evidentemente non è un problema della Lazio, non possedere un rappresentante con le istituzioni.
Merlì, arrivare a dare credito a Stefano Greco per attaccare Lotito mi sembra veramente il fondo del barile ESCI DA QUESTO CORPO!! ;DDaje, e dove avrei attaccato Lotito dando credito a Greco?
ma non c'è un topic già bello pregno di insulti alla società? questo non doveva servire ad altro?
Ma scusa Mago, ma secondo te mi devo porre un problema, anzi la Lazio se lo pone, se lo fa presente Greco? Se no non ci pensa nessuno? Ma pensi che siamo così scemi?MAI detto questo, però non mi sembra che l'argomento specifico, "inibizione prolugata nel tempo e suoi effetti collaterali" sia stato un granchè trattato, escludendo quando ci si è lamentati per l'avvenuta inibizione.
Stai parlando di uno che aveva due nick su un sito web, con quello "in chiaro" scriveva 'sti papponi, con l'altro si replicava da solo scrivendo "ottimo lavoro, stefano". E qualche volta si dava pure torto, dicendo "però su questo devo correggerti". Ma secondo te devo pure perdere tempo a leggere quello che scrive?
Ma scusa Mago, ma secondo te mi devo porre un problema, anzi la Lazio se lo pone, se lo fa presente Greco? Se no non ci pensa nessuno? Ma pensi che siamo così scemi?
Stai parlando di uno che aveva due nick su un sito web, con quello "in chiaro" scriveva 'sti papponi, con l'altro si replicava da solo scrivendo "ottimo lavoro, stefano". E qualche volta si dava pure torto, dicendo "però su questo devo correggerti". Ma secondo te devo pure perdere tempo a leggere quello che scrive?
:o :lol:
se penso alle tonnellate de guano vomitate su TD quando gli è andato contro... per fortuna Teotokris gli scriveva di tenere deuro
Tutte storiacce, ché ognuno che m'ha raccontato i retroscena ha dipinto un quadro diverso. Però io dal retrobottega ero lontano più che mai, in quel periodo, e mi basavo sulla facciata: che era quella di un forum dove una persona era riuscita a creare un clima da Evento Imminente, con tutto quello che ne conseguì. Ci sa fare sotto questo aspetto, credo che come piazzista di aspirapolvere farebbe faville, e vuole essere un complimento, non una presa in giro. Però, come "addetto ai lavori", della Lazio ne sa meno di un monaco tibetano in clausura dal '58.
Sul forum risposero in tre: il TD in questione, Barra e Bianchina.
Infatti lui è rimasto legatissimo ai due netters in questione, principalmente per questo motivo. Oltre che al capoccione che sosteneva da lontano. Storiacce relative a quel periodo ce ne sono tante, è lì che nasce la rottura che si consumerà più avanti.
L'Ellenico, in un mondo normale, non dovrebbe trovare nessuno che gli dia da scrivere un editoriale. E' strano il contrario.
certo che si guarda avanti, caro Mark, e ricambio gli auguriOT
ma la memoria degli effetti devastanti ottenuti da un imbonitore resta per il futuro.
Le prospettive storiche, poi, possono sempre cambiare, quando non ci sono di mezzo affetti che uno ritiene importanti.
Diciamo che qualcuno aveva sopravvalutato qualcun altro. Succede, si trae il giusto insegnamento e si va avanti, dimenticandosene fin quando non succede di nuovo. Se poi risuccede, si cancellano rapporti con dolore, ma anche senza alcun ripensamento.
Quanto alla Lazio, cerchiamo di capire chi è autorevole e chi no. L'Ellenico, in un mondo normale, non dovrebbe trovare nessuno che gli dia da scrivere un editoriale. E' strano il contrario.
Stefano chi?
Daje, e dove avrei attaccato Lotito dando credito a Greco?nel momento stesso in cui dici che dovremmo valutare i contenuti dei suoi strali.
Farà la fine di questo:
Ma annasse a fanculo
Ma annasse a fanculo
nel momento stesso in cui dici che dovremmo valutare i contenuti dei suoi strali.ahaaa, mò ho capito, uno chiede di valutare una cosa e attacca Lotito dando credito a Greco.
ahaaa, mò ho capito, uno chiede di valutare una cosa e attacca Lotito dando credito a Greco.
Mi sembra logico.
Dai che hai capito benissimo, fai meno il vago.Se leggi bene, nei miei messaggio successivi al primo, ho solo risposto alle solite contumelie. La valutazione su quello che mi preoccupa nello scritto di Greco l'ho ESPOSTO CHIARAMENTE NEL PRIMO MESSAGGIO che ho postato in questo topic, che di seguito riporto:
Se proprio ci tieni a valutarla, valutala tu. Che in sette interventi hai parlato sette volte di Greco e zero volte di quello che ha detto...
Ma nel merito? Va bene che la credibilità del personaggio è quella che è, ma tra tutte le sue supposizioni, o meglio speranze, alcune si basano su fatti ritenuti precisi, come ad esempioQuesto, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?Ti risulta che qualcuno abbia risposto nel merito?
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?
Se leggi bene, nei miei messaggio successivi al primo, ho solo risposto alle solite contumelie. La valutazione su quello che mi preoccupa nello scritto di Greco l'ho ESPOSTO CHIARAMENTE NEL PRIMO MESSAGGIO che ho postato in questo topic, che di seguito riporto:Ti risulta che qualcuno abbia risposto nel merito?
la sostanza del pezzo dell'ellenico è che sta arrivando una perturbazione, con precipitazioni a carattere temporalesco. Il movimento si potrà accompagnare con notevole rinforzo del vento, fino quasi a tempesta tra via Allegri ed il bacino di Formello.
Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.
Il mio contributo alla discussione è il seguente:
Il presidente del Coni Gianni Petrucci, che di Lotito è attualmente il più feroce avversario, concluderà il suo mandato dopo le Olimpiadi di Londra. Quello attuale è infatti il suo quarto mandato, il secondo dopo il 2000, anno in cui è stato introdotto il limite di due mandati. Se il 2012 sarà l'ultimo anno di Lotito lo vedremo. Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.
Ti leggo da anni e so che non ci sei. Quindi evidentemente ci fai.Mi leggi, però se leggessi attentamente, avresti letto, in più topic, che ritengo un problema per la S.S.Lazio, l'inibizione di Lotito. Altro che fare il vago senza espormi, lo ripeto da quando è uscita la sentenza di Calciopoli e continuo a sostenerlo ora, durante questa vicenda delle scommesse. Se cerchi uno che sceglie la posizione comoda, butta mezze frasi lì, per autocompiacersi, più per delegittimare altri utenti o soggetti, che per partecipare concretamente ai dibattiti, con il sottoscritto hai completamente sbagliato bersaglio. Non scelgo mai posizioni di comodo e non nascondo le mie personali opinioni, mandanto avanti altri.
Fare una domanda non è entrare nel merito. Nel merito ci entri se esprimi la tua opinione, se porti un contributo.
Tu invece fai il vago, non ti esponi, vuoi mandare avanti gli altri. Comodo...
Di quello che pensi, invece di nasconderti dietro un cialtrone, e vedrai che ti rispondo.
Te l'ho già detto una volta. A Greco non rispondo, a te sì.
E vediamo se pure stavolta fai finta di non capire...
Poi ci sarebbe anche da discutere se questi processi, penali e sportivi, in cui è coinvolto Lotito per situazioni inerenti la S.S.Lazio, non cominciano ad essere troppi.
Soprattutto per chi ha sempre sostenuto la propria opera assicurando il rispetto dell'etica e della moralità.
Lotito e gli altri presenteranno appello, lo faranno entro l'ultimo giorno utile, i tempi tecnici faranno si che quando si arriverà in dibattimento, presumibilmente dopo l'estate, sarà già scattata la prescrizione e tutto finirà in una bolla di sapone.
....l'hanno scoperto anche a Praga
Il presidente del Coni Gianni Petrucci, che di Lotito è attualmente il più feroce avversario, concluderà il suo mandato dopo le Olimpiadi di Londra. Quello attuale è infatti il suo quarto mandato, il secondo dopo il 2000, anno in cui è stato introdotto il limite di due mandati. Se il 2012 sarà l'ultimo anno di Lotito lo vedremo. Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.
e su questa affermazione lascerei cadere una pietra.
tombale.
ma rimangop dell'idea che preferisco comunque analizzare i contenuti.Te pare facile......
Anzi, da azionista mi verrebbe da chiedere al presidente Lotito perché a parte lui - che ovviamente può fare quel che vuole - debbano lavorare con frequenti trasferte andata e ritorno a Salerno anche altre strutture della Lazio: da Tare alla comunicazione al marketing.Ma che veramente?
credo poco agli imprenditori che fanno dei piaceri JJF ...Non poteva non aiutare i parenti. Per me è lampante.
non ci ho creduto quando ha preso la Lazio e non ci credo con il Salerno ...
andrebbe a prendere il posto di presidente del Comitato organizzatore, venendo sostituito da Raffale Pagnozzi, che condivide pienamente la sua linea anti-lotitiana.
Per quanto riguarda Greco, in relazione alla questione Salerno Calcio ha detto anche meno di quella che è la realtà.
Anzi, da azionista mi verrebbe da chiedere al presidente Lotito perché a parte lui - che ovviamente può fare quel che vuole - debbano lavorare con frequenti trasferte andata e ritorno a Salerno anche altre strutture della Lazio: da Tare alla comunicazione al marketing.
Per quanto riguarda la SS Lazio, se davvero dovesse arrivare qualcuno a comprarla (diciamo che vale 100 milioni, considerando il debito ancora da pagare) e ad iniettare 60 milioni, vuol dire che saremo caduti in buone mani. Vediamo...
linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?
Greco dice che Lotito sta lasciando e si sta preparando la strada per Salerno, quindi non dice meno della realtà, dice una cazzata.
Da azionista fagliele le domande, sono sicuro che saprebbe risponderti a tono, anche sulle trqasferte dei collaboratori. che possono anch'essi fare quello che vogliono.
Ancora con queste fole? Ma perché non ti rassegni invece di avventurarti su numeri e soprattutto scenari fantasiosi?
Sarebbe importante individuare il “bene dello sport italiano”, che non è una categoria dello spirito, ma un obiettivo concreto, un orizzonte di idee, programmi ed azioni che portano a un certo risultato.
In questo ambito sarebbe curioso sapere quali sono le idee dell’attuale azionista di maggioranza, aggiornate dopo i recenti sviluppi.
L’ellenico nel caso specifico fa una previsione sulla base dei dati disponibili. Staremo a vedere quale sarà la realizzazione pratica.
Da azionista sono domande lecite, come quelle relative allo sponsor dove le risposte non hanno finora convinto.Certo che sono lecite, chi dice il contrario? Fagliele.
Come non è del tutto convincente questo tenere i piedi in due staffi con sdoppiamento e accavallamento di incarichi e responsabilità.Mi dispiace non ti sia convinto appieno, ma non vedo il nesso con la cazzata di Greco, secondo la quale Lotito si starebbe preparando per trasferirsi a Salerno in pianta stabile.
Nel caso specifico, si è fatta una valutazione. Stai tranquillo, non temere, la Lazio è “salva” e sotto stabile controllo. Per ora.Per ora ma anche dopo, stai tranquillo. Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.
Sì, sarebbe importante.
Prova con una mail.
Tu starai a vedere.
Io me ne vado quando vedo il tavolino per strada con uno che vuole farti giocare alle tre carte. Non ho alcuna curiosità al riguardo.
Non mi interessano i suoi dati e riconosco pure il compare.
Certo che sono lecite, chi dice il contrario? Fagliele.
Mi dispiace non ti sia convinto appieno, ma non vedo il nesso con la cazzata di Greco, secondo la quale Lotito si starebbe preparando per trasferirsi a Salerno in pianta stabile.
Per ora ma anche dopo, stai tranquillo. Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.
linea anti-lotitiana?Sarebbe una reazione umana, magari poco etica, ma comprensibile, un po' come questa:
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?
Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.Un po' oltre le righe, ma comprensibile nel mezzo della vis polemica.
che risposte telegrafiche, verrebbe da dire ungarettiane, ma forse ti manca la vena poetica!
Devo arguire che la lenticchia era fredda e lo spumante una ciofeca: le solita villa ai castelli con veglione a 200 euro e poi era tutta una sola? Lo dico io da anni: non ci cascate!
Comunque, mi farà piacere attendere serenamente con il grande Chinaglia - che saluto - e che ho conosciuto personalmente. Un grande laziale, una persona seria che non sta qui a spargere panzane.
Sarebbe una reazione umana, magari poco etica, ma comprensibile, un po' come questa:Un po' oltre le righe, ma comprensibile nel mezzo della vis polemica.
Lotito in questi anni, con la sua megalomania, si è alienato molte simpatie e non certo per colpa di Greco & Co. E' un altro problema che andrebbe affrontato.
volendo parlare di calcio, a me pare più urgente affrontare il problema dei mensurati che ci circondano.Che i mensurati, come richard moon, come pupobaldini, siano un reale pericolo per la Lazio sono d'accordo. Non vedo questi Laziali, avvocati difensori, che li sosterrebbero.
e degli avvocati difensori, laziali, che li sostengono.
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore. E sarà un doppio salto, visto che con la riforma dei campionati già il prossimo anno la nuova creatura di Lotito potrà lottare addirittura per la promozione in Serie B.
Aspettare no ?
Pure noi eravamo imbattuti il 3 gennaio del 1981...
linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?
Greco dice che Lotito sta lasciando e si sta preparando la strada per Salerno, quindi non dice meno della realtà, dice una cazzata.
Da azionista fagliele le domande, sono sicuro che saprebbe risponderti a tono, anche sulle trqasferte dei collaboratori. che possono anch'essi fare quello che vogliono.
Ancora con queste fole? Ma perché non ti rassegni invece di avventurarti su numeri e soprattutto scenari fantasiosi?
Lotito in questi anni, con la sua megalomania, si è alienato molte simpatie e non certo per colpa di Greco & Co. E' un altro problema che andrebbe affrontato.
Certo, ha smesso pure di regalare i biglietti omaggio a un sacco di "addetti ai lavori"... Vuoi l'elenco di quelli che li percepivano e che hanno cominciato a dire che "è antipatico e accentratore", una volta che non li hanno più avuti?Spero non crederai sia solo quello e le simpatie alienate sino solo quelle. C'è un mondo al di fuori degli ingressi omaggio all'Olimpico.
(l'altro giorno una persona a me carissima che legge il forum, ma non partecipa, m'ha chiesto "ma siete sicuri che Merlino è della Lazio?" Gli ho dovuto garantire che è più laziale di me e lui messi assieme e moltiplicati per quattro. Merli', stai perdendo credibilità...)Grazie per la difesa d'ufficio.
Merlino è Laziale!!! Chi lo conosce e si fa venire il dubbio ha sicuramente sniffato gli effluvi dell'infuso fatto con la maglietta sudata di Sebino Nela! Ma il problema sta proprio lì: lui è "Laziale Tipico ®" , quello che Tafazzi in confronto è un inguaribile ottimista. E poi secondo me Lotito gli deve aver trombato qualche parente di sesso femminile....No, ho il sospetto che finisca per "trombarsi" la Lazio, è differente.
Ma nel merito? Va bene che la credibilità del personaggio è quella che è, ma tra tutte le sue supposizioni, o meglio speranze, alcune si basano su fatti ritenuti precisi, come ad esempioQuesto, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?
37 punti in 17 partite è un buon viatico, ma è chiaro che ancora non è fatta.
Se non erro Marino e Budoni sono a meno sei punti.(http://www.laziowiki.org/w/images/thumb/3/3d/Raimondo_Marino.jpg/427px-Raimondo_Marino.jpg) (http://www.laziowiki.org/w/images/2/22/Budoni.jpg)
Se non erro Marino e Budoni sono a meno sei punti.
Fa notizia che sia imbattuta.
Se non riesce a salire cambia tutto lo scenario.
Intanto a Salerno qualcuno sembra dar credito ad una clamorosa discesa in campo, che dal nostro punto di vista potrebbe significare il cambio di cavallo.
Senza conferme, né smentite, la notizia, per il momento, continua il suo viaggio sul web. Che Lotito, nell’anno appena iniziato, possa lasciare la Lazio per gettarsi a capofitto nell’avventura salernitana sia un’ipotesi remota o meno poco importa. Per ora se ne parla.
La sua costante presenza al seguito del Salerno Calcio, evidentemente, non è passata inosservata oltre i confini campani ed ha indotto a riflettere. Tutt’altro che una presenza nell’ombra, finora, per la squadra salernitana Lotito c’è sempre stato, scegliendo di schierarsi in prima linea al fianco di Mezzaroma. Gli indizi raccolti in terra laziale, probabilmente, potrebbero indurre a pensare che alla fine Claudio Lotito scelga di puntare solo sul calcio salernitano.
Del resto, di fronte ad un bivio qualsiasi imprenditore, sulla base di una semplice analisi costi – opportunità, sarebbe spinto in questa direzione. E’ decisamente, presto, per affrontare argomenti di questo genere. Anche Danilo Pagni, ieri, intervenuto a Goal su Goal, preferisce non sbilanciarsi, però a “buon intenditor” : «Lotito è un uomo concreto, si muove con i fatti e a Salerno c’è un mix perfetto, ci sono gli uomini giusti».
0
E dove sarebbe la novità?
Mai confermato, io, che si sta preparando a lasciare. Ho solo scritto che Greco scrive meno di quanto stia realmente accadendo in termini di attività su Salerno.
Possono fare quello che vogliono? Ah, secondo te i capo della comunicazione o quello del mktg la mattina si alzano e perché ne hanno voglia si fanno tutti quei km fino a Salerno?
Numeri? Semplicemente ho scritto che se davvero ci fosse qualcuno pronto ad investire 160mln totali (cifre di Greco, che ho premesso essere soggetto non credibile) sarebbe un bene per la Lazio. E credo non sia negabile da nessuno. O sbaglio?
Mi spieghi perché ti piace tanto fare il censore in servizio permanente effettivo anche quando non c'è n'é ragione né bisogno?
Sei spiacevole in questo ruolo che ti vuoi costruire sul forum solo di criticone acido e che non discute sugli argomenti, ma attacca e basta, come dimostra la tua risposta al mio post e non solo.
Non so se è una novità assoluta fare queste insinuazioni, ma ritengo che a Petrucci una cosa del genere non gliela diresti in faccia. Sbaglio?
Perché no? Chiedono soldi ai piccoli azionisti?
Certo che possono fare quello che vogliono, non siete tu o Greco tu a dettare le regole.
Che io sappia abbiamo una società sana e ai primi posti nella classifica del campionato italiano.
Anche fosse un bene avere sti 160 non capisco perché parlarne un post sì e uno no. Da anni.
Tra l’altro non mi pare uno scenario percorribile.
Tu fossi il Presidente appassionato di una società X ti faresti rodere il chiccherone a leggere sempre le stesse cose, nonostante l’impegno? Oppure no?
Io difendo la Lazio, tu cavalchi i Greco e qualunque nostra disavventura, aprendo sempre e solo topic catastrofisti, per ricomparire poi a pagina 20.
Magari per lamentarti di qualche risposta piccata. E sacrosanta.
Ma certo che comunicazione (considerando il disastro che ci circonda) e marketing (siamo senza sponsor da anni) debbano lavorare per un'altra societa' quindi secondo te e' normale. Mah...
Una situazione del genere di solito si verifica nel caso di una controllata. Dobbiamo arguire che il Salerno fa parte del Gruppo S.S. Lazio spa? Dai documenti di bilancio tutto questo ancora non si evince, ma non si può escludere nulla.
In ogni caso questa è un'anomalia non grave ma curiosa.
Ma annasse a fanculo
In ogni caso questa è un'anomalia non grave ma curiosa.
Se gli dovesse rodere il chiccherone sarebbe un problema solo suo. Fare il presidente di una societa' come la SS Lazio comporta onori e oneri, in questo caso quelli della critica.
Prima o poi qualche anomalìa grave uscirà. Deve uscire.
Altrimenti saremo costretti sempre a parlare di curiosità, argomentando poco. E saremo obbligati poi a rifugiarci nella mancanza dello sponsor (tra il curioso e il grave) e agli articoli di Greco per ravvivare la discussione e auspicare lo sceicco.
Che per inciso ha preso il Getafe e il Malaga.
La vita é bella perché é varia.
Quella che tu chiami critica io la chiamo in un altro modo. Spero di non essere stato troppo acido stavolta.
ma in senso lato?
..........................................
Alla fine non risulti acido: semplicemente annoi.
... fosse solo lui, caro f_m & Co. ;D
Caro Bob
c'è una regola molto semplice nei forum. Se il discorso non ti interessa, non partecipi.
Se partecipi dì pure qualcosa sull'argomento, ma dilla.
Se intervieni soltanto sul piano personale allora non dai contributi, ma avveleni la discussione.
E poi la colpa non è della moderazione, ma dall'auto-moderazione del singolo netter.
quoto.
sto ricevendo insulti in pvt, sul piano personale, da un noto netter e da diversi giorni.
il netter difende e giustifica i seguenti signori: Mensurati, Greco, il netter chinaglia.
leggere da parte tua: Se intervieni soltanto sul piano personale fa un pò sorridere ripensando allo sponsor e ai collaboratori laziali che opererebbero a Salerno a spese degli azionisti, ma tant'é..
quoto lo stesso, perché il contenuto é comunque condivisibile.
Insomma, per te è normale il fatto che il nostro azionista di maggioranza sia in società con un suo sodale per il controllo di una squadra di una serie inferiore dia incarico a certo personale dipendente della SSLazio di lavorare anche nella società controllata.
Ma siamo arrivati a rendere pubblici e commentare i PVT e a fare illazioni sui mittenti? Ma che veramente?
quoto.
sto ricevendo insulti in pvt, sul piano personale, da un noto netter e da diversi giorni.
il netter difende e giustifica i seguenti signori: Mensurati, Greco, il netter chinaglia.
leggere da parte tua: Se intervieni soltanto sul piano personale fa un pò sorridere ripensando allo sponsor e ai collaboratori laziali che opererebbero a Salerno a spese degli azionisti, ma tant'é..
quoto lo stesso, perché il contenuto é comunque condivisibile.
Fish poi ce spieghi l'utilità delle foto messe nel topic stadio.
Personalmente non ho fatto nomi e mai ne farò.La seconda parte del messaggio non era riferita a te.
Comunque non sono assolutamente illazioni, credimi. So leggere da un pezzo.
ma sono segnati o lavorano in nero?
porta delle pezze d'appoggio e poi cominciamo la discussione.
La seconda parte del messaggio non era riferita a te.
Ritengo comunque che in una discussione, anche dai toni elevati come può essere questa, fare riferimento ai PVT non sia il massimo e rischia di innescare polemiche a non finire, soprattutto perchè poi c'è sempre quello che crede di saperla più lunga degli altri e comincia con le illazioni sugli utenti.
Interessante approfondimento. Chiamiamo l'ispettorato del lavoro, perché qui cogli un aspetto veramente centrale della questione. Non vorrei che il presidente abbia inviato alcuni dipendenti della SSLazio alla Salerno calcio in punizione perché iscritti alla FIOM ... A quel punto, sarebbe evidente che Marchionne è seguito anche a Formello.
Perdonami, caro Mago, ma questa discussione sta raggiungendo molti risultati, ma non quello di avere "toni elevati".Hai talmente ragione che accortomi dell'errata definizione, ho corretto.
La fruibilita' del forum rischia di essere compromessa se i vari topic diventano pure occasioni di ribadire proprie tesi e antitesi gia' ampiamente conosciute.
L'invito e' ad abbandonare l'innamoramento per le proprie posizioni ed il discredito per quelle altrui. Questo vale per tutti: e' difficile mantenere aperti topic che diventano esercizi di dialettiche e contrapposizioni personali, semmai risolvibili in privato.
Grazie e scusate
Io sarei per iniziative più drastiche.
Ormai sono fruibili solo i topic dove si parla di basket o di fica.
(praticamente solo basket :D)
E' un peccato però che queste "analisi" le si debba leggere da Greco. Preferirei un giornalista "vero" in grado di andare a fondo e non rimanere superficiale a qualche dichiarazione pubblica.
PREMESSAE' un peccato però che queste "analisi" le si debba leggere da Greco. Preferirei un giornalista "vero" in grado di andare a fondo e non rimanere superficiale a qualche dichiarazione pubblica.
Ti sei risposto da solo: "è un peccato che le analisi sull'influenza di Plutone sulle umane sorti debba leggere da Otelma, invece che vederle trattate in un congresso di fisici."
Ritengo positiva l'idea di circondarsi di società satelliti dove far crescere i nostri giovani. Satelliti ma formalmente staccate dalla Lazio.
Ora sono dal cell, mi riprometto di tornarci in seguito.
Salerno, Bolzano, pergocrema.. Bacini eterogenei dove pescare, buone possibilità di sviluppo. La Lazio sta approfittando al meglio del collasso delle serie minori.Finchè una di queste non arriva in serie B, difficilmente riusciremo a valorizzare giocatori, sarà solo un comodo parcheggio in lega pro, anche se quest'anno per via dei regolamenti non è stato possibile parcheggiare giovani a Salerno. Quanto al pescare, non so fino a che punto queste società abbiano un settore giovanile prolifico.
Non potremmo avere una Lazio b, perché non è concesso, ma ci si può avvicinare. Tenete presente che ci sono società che hanno i loro satelliti addirittura in A.
non so fino a che punto questi bacini di utenza possano favorire la crescita della SSLazio, anzi ho seri dubbi.
mi pare più probabile una fame di espansione personale di un personaggio che ha già avuto un discreto successo di fronte ad una situazione penosa qual'era la nostra ed ora pensa di poter mietere altri colpi in ambiti più circoscritti.
E la cosa non é così matematica.
qualora la sua strategia impegnasse più del dovuto fuori Roma, i suoi collaboratori tiferei sicuramente per uno svincolamento appena possibile. Per dire magari risana qualchesituazione e si fa pagare.
come potrebbe succedere qui da noi. Con bilanci a posto e debiti ben individuabili e sostenibili tramite la sola esistenza del botteghino, non dovrebbe essere così assurdo pensare a un cambio di timone.
tra l'altro c'é ancora molto da fare, dallo sponsor a un marketing più mirato.
un altro personaggio potrebbe anche ricucire lo strappo col Coni, pur assoggettandosi (ma noi tifosi in fondo vogliamo i 3 punti e potremmo passarci anche sopra), affiancandosi ad una personalità signorile, di personalità.
Ricucito lo strappo il nuovo personaggio potrebbe addirittura spuntare una partecipazione agli introiti sulla cartellonistica pubblicitaria all'interno dell'impianto di gioco, cosa che, mi pare, sia ancora appannaggio del Coni.
Probabilmente un comportamento più democratico sarebbe apprezzato dalla quasi totalità di noi laziali.
Gli altri potrebbero accontentarsi dei risultati, ove ci fossero.
Auspico al più presto un congresso di fisici, sperando però che gli inviti alla manìnifestazione non partano dalla redazione de La Repubblica. Il resto va bene tutto.
Per prendere alcuni termini dall’attualità, dopo il rigore, ci vuole la crescita.
Le voci della cartellonistica sono appannaggio della SSLazio nelle sue gare interne
Az...non lo sapevo. Grazie allora. Pensavo non prendessimo niente da quella voce (l'avevo letto da qualche parte).
L'altro limite è relativo al fatto che in pratica la Lazio - finche ci sarà uno tra Lotito e Petrucci/Pagnozzi - non avrà mai accesso a nessuna possibilità di sfruttamento economico di tutta l'area del Foro Italico, che comnunque in attesa del fantomatico stadio potrebbe portare revenues importanti se ben gestito. Il CONI su questo è ovviamente incapace, e per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.Niente accordi con gli estorsori! Abbiamo una moralità da difendere, chettecredi.
apprezzare chi ci da ragione è semplice; ma così va il mondo ... ::)
L'altro limite è relativo al fatto che in pratica la Lazio - finche ci sarà uno tra Lotito e Petrucci/Pagnozzi - non avrà mai accesso a nessuna possibilità di sfruttamento economico di tutta l'area del Foro Italico, che comnunque in attesa del fantomatico stadio potrebbe portare revenues importanti se ben gestito. Il CONI su questo è ovviamente incapace, e per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.
Quindi, caro Robylele, non è che gli americani hanno avuto "carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppure non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile."
E' che le proposte sono già state fatte illo tempore ma lo sguardo andava da un'altra parte.
Fermarsi, riflettere. Un'altra LAZIO è (sempre) possibile.
Quindi, caro Robylele, non è che gli americani hanno avuto "carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppire non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile."E pensare che eravamo partiti da qui....
E' che le proposte sono già state fatte illo tempore ma lo sguardo andava da un'altra parte.
Fermarsi, riflettere. Un'altra LAZIO è (sempre) possibile.
"Io non recrimino sulla qualità dell'Olimpico, un impianto che il Coni ha reso a norma e che per l'Uefa è a cinque stelle". Dopo il presidente del Coni Gianni Petrucci, anche il presidente della Lazio Claudio Lotito risponde a Thomas DiBenedetto, che aveva criticato lo stadio dove xxxx e Lazio giocano ogni domenica.Poi il diluvio e il sorpasso, tant'è che mi sembra di aver sentito, che dalla prossima partita in casa, quelli, avranno la biglietteria attrezzata all'altezza dell'ostello e di seguito dovrebbero aprire un negozio e una rappresentanza delle sede sociale.
"Da un punto di vista pratico denigrarlo non ha senso - spiega Lotito - se non ci fosse l'Olimpico xxxx e Lazio dove andrebbero a giocare? E' chiaro che l'Olimpico non incarna per una squadra di calcio la possibilità di uno sviluppo commerciale - conclude il presidente biancoceleste - ma questo è un altro problema".
dalla prossima partita in casa, quelli, avranno la biglietteria attrezzata all'altezza dell'ostello e di seguito dovrebbero aprire un negozio e una rappresentanza delle sede sociale.
la biglietteria sembra una buona idea, le altre due non dovrebbero influire sul fatturato.
a tutt'oggi il tuffo si é eseguito a candela da un trampolino di 1 metro, mi pare.
...
del (sempre) ottimo Gianfranco Teotino
...
Poi uno dice che biastima....
Ma come, rompono con il Flaminio e tutte le storie del "reperto architettonico", e poi fanno scempio dell'architettura fascista del Foro Italico???
Stai dando 'torto' a chinaglia, ma sono certo che la stima tra te e lui rimarrà immutata, parliamo di quisquilie.
E' lui che scrive
per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.
Un dubbio rimane: le proposte fatte all'epoca e rifiutate dalla Lazio (la rioma mi pare di aver capito fosse quanto meno possibilista) sono consultabili?
Voglio dire: non é che c'era un progetto che favoriva in maniera netta il Coni e a noi ci lasciavano le briciole? Domando.
Magari non é così, magari si é deciso di voltare lo sguardo da un'altra parte perché c'erano altre priorità. Oppure per cecità imprenditoriale. O, peggio, per presunzione/orgoglio da parte del nostro maggior azionista.
So che sei un giocherellone per questo mi sei simpatico, ma io non mi sono sognato di dar torto a Chinaglia (che conosce molto bene la materia, molto più di me e te messi assieme), perché ho semplicemente ricordato un fatto storico, un precedente soltanto per dire che quanto di cui si parla (lo sfruttamento dell’Olimpico) non è inedito.
Io ho riportato semplicemente un passo di un libro che raccoglie l’intervista a un funzionario CONI servizi. Dovresti chiedere a lui la produzione di quel documento, non certo a me.
su tutti gli altri servizi gli incassi vanno al CONI (il cornetto algida, le popcorn ed altro) che ci fattura sui 15 milioni l’anno.
Esistono dei box all’interno dello stadio? Esistono dei ristoranti aperti tutti i giorni? Esistono tutta una serie di altri servizi che producano reddito come in tutti gli altri stadi?
Questo significa sfruttare uno stadio, di proprietà o meno.
...
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore.
...
Nonchè probabile squalifica del campo per le intemperanze dei tifosi campani.
Nonchè probabile squalifica del campo per le intemperanze dei tifosi campani.
La "previsione" dell'Ellenico comincia a creare le prime perturbazioni nello spazio-tempo.
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore.
Finita così. E mò chi lo sente Bob :D