BiancoCelesti

Sport => Solo Lazio => Topic aperto da: violator - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:27:50

Titolo: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: violator - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:27:50
Lotito, addio alla Lazio nel 2012?
di Stefano Greco

31 Dicembre 2011 - Nelle stanze della Federcalcio e delle tre leghe professionistiche, in questi giorni si parla di futuro. La crisi economica galoppante, la fuga dagli stadi degli spettatori e la fuga dal mondo del calcio di imprenditori disposti ad investire, negli ultimi anni hanno portato ad una serie di fallimenti (più o meno pilotati) senza precedenti. Il sistema calcio concepito negli ultimi anni si è dimostrato un vero e proprio fallimento: troppe 20 squadre in serie A, troppe 22 squadre in serie B, ma soprattutto una vera e propria follia 90 squadre in Lega Pro. E quindi, per evitare il crack, mano ai tagli, anche pesanti, a partire dalla Lega Pro che dal prossimo anno tornerà all’antico, con l’abolizione della seconda Lega Pro e con una serie C unica divisa in tre gironi (Nord, Centro e Sud) da 20 squadre come negli anni settanta, per ridurre i costi e per dare solidità ad un campionato che al momento non ha senso. Poi si metterà mano alla Serie B e successivamente alla Serie A, destinata a tornare a 18 o addirittura a 16 squadre, ma non prima del 2015, visto che la Lega ha già venduto il pacchetto calcio alle televisioni con la Serie A con 20 squadre.
Bello, direte voi, ma a noi laziali che ce ne frega di tutto questo? In apparenza nulla, ma tra le pieghe di questa rivoluzione potrebbe essere nascosto il futuro della Lazio. Quando l’estate scorsa, travestito da buon samaritano, Claudio Lotito si è precipitato a Salerno per resuscitare una società gloriosa ma della quale era giù stato celebrato il funerale sportivo, in molti si sono chiesti il perché di questa scelta. Dopo pochi mesi, il perché è chiaro. A costo zero o quasi, Lotito si è creato una magnifica alternativa alla Lazio. Per questa stagione, i regolamenti gli consentono di controllare sia la Lazio che il Salerno Calcio, ma dal 1° luglio non potrà restare con i piedi in due scarpe. Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore. E sarà un doppio salto, visto che con la riforma dei campionati già il prossimo anno la nuova creatura di Lotito potrà lottare addirittura per la promozione in Serie B. Ma per restare sul ponte di comando del Salerno Calcio, il buon samaritano nel 2012 dovrà fare una scelta definitiva, decidere se restare alla guida della Lazio e se trasferirsi armi e bagagli a Salerno. Perché con i venti di guerra che tirano, non gli sarebbe possibile mascherare la doppia proprietà di Lazio e Salerno Calcio.
A prima vista, la scelta potrebbe apparire scontata. Chi deciderebbe di lasciare la vetrina mediatica che offre una squadra di Roma e una società entrata oramai stabilmente tra le grandi del calcio italiano per trasferirsi a Salerno? All’apparenza solo un folle. Ma le cose a volte sono diverse da quello che appaiono. La vetrina mediatica, ad esempio, oramai è solo una chimera. La sentenza penale per Calciopoli e l’adozione da parte del CONI del “codice etico sportivo”, hanno di fatto spento i riflettori sul personaggio Lotito, almeno fino a settembre del 2012, data in cui scatterà la prescrizione per il processo su Calciopoli. Ma nell’adottare il codice etico, il CONI ha inserito tra i reati che prevedono la sospensione di un tesserato anche in caso di condanna non definita, anche l’aggiotaggio. E per il reato di aggiotaggio (più altri reati), Claudio Lotito è stato già condannato a 2 anni in primo grado dal Tribunale di Milano e tra febbraio e marzo è previsto il processo di appello. Quindi, la squalifica e la sospensione da tutte le cariche elettive, potrebbe andare anche ben oltre settembre del 2012. E senza la vetrina mediatica garantita da una piazza come Roma, la Lazio al momento per Lotito diventa un vero e proprio peso.
I costi di gestione della società negli ultimi anni sono lievitati al punto da rendere impossibile o quasi l’autofinanziamento messo in atto in questi ultimi anni. Le entrate non sono cresciute, le varie iniziative da vetrina (come la web radio e la rivista) non hanno fruttato nulla o quasi, gli introiti da sponsorizzazioni non solo non sono cresciuti, ma sono addirittura diminuiti. In queste condizioni, per fare il salto di qualità richiesto e oramai quasi preteso dalla piazza, Lotito dovrebbe mettere per la prima volta mano al portafoglio e immettere soldi nella Lazio tramite un aumento di capitale. E non si parla di spicci, ma di qualcosa come 50-60 milioni di euro, calcolando il fatto che in caso di aumento di capitale Lotito sarebbe costretto a coprire i due-terzi della cifra complessiva, visto che al momento ha in mano il 66% del capitale sociale e non si può permettere di scendere sotto la quota di controllo del 50%, perché a quel punto la società diventerebbe scalabile sul mercato.
Niente vetrina mediatica, quindi, soldi da mettere subito per rilanciare la società, poche speranze di realizzare in tempi brevi lo stadio e nessuna speranza di poterlo costruire su quei terreni sulla Tiberina che Lotito sognava di trasformare da vincolati e per uso agricolo, in edificabili, realizzando così l’affare della vita. Se a questo si aggiunge una contestazione silenziosa ma sempre presente, la guerra in atto con CONI e Federcalcio e la perdita della nomina a Consigliere Federale, l’impossibilità di poter mettere certe operazioni di mercato che in passato avevano “fruttato” molto, ecco spiegati i motivi per cui per Lotito diventa sempre più difficile gestire la Lazio.
A Salerno, invece, il discorso sarebbe completamente diverso. Le spese per costruire una squadra in grado di lottare per la promozione in serie B sono imparagonabile agli investimenti necessari per far fare il salto di qualità alla Lazio. A Roma la società viaggia con una media inferiore ai 30.000 spettatori a partita, mentre a Salerno lo scorso anno per lo spareggio-promozione con il Verona di spettatori paganti ce ne stavano addirittura 25.000. Ma a fare la differenza, potrebbe essere il “contorno”. Se a Roma lo stadio è una chimera, a Salerno la giunta ha garantito il via libera per la costruzione di una cittadella dello sport con centro commerciale e unità abitative. Siamo lontani dalle cubature sognate con il progetto-Tiberina, ma di questi tempi si tratta comunque di cifre importanti, soprattutto in rapporto agli investimenti da fare sul piano sportivo.
Per questo, ad ogni partita del Salerno Calcio in tribuna Lotito c’è sempre e se lui non può al posto suo c’è il fido Igli Tare, pronto a traslocare insieme a lotito in quel di Salerno. Chi a Salerno ha già messo radici è il “biondino”, che con la sua società ha esportato sulla costiera amalfitana il progetto-comunicazione messo su con la Lazio. Il sogno di una svolta in casa Lazio, quindi, potrebbe essere molto più vicino alla realizzazione di quanto si possa pensare e il 2012 potrebbe essere veramente l’anno della svolta. Maya permettendo, chiaramente…
__________________________________________________________

Quanto di vero c'è in questo articolo e quante inesattezze (oltre alle frasi che mi sono permesso di grassettare) ?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:45:28

così a occhio direi che la previsione dei Maja si avvererà, ma solo per Stefano Greco.
gli altri terrestri si salveranno.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Il lodolaio - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:47:45
Cominciamo l'anno con l'ellenico ?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: violator - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:50:40
Cominciamo l'anno con l'ellenico ?

e pure te c'hai ragione  ;D è il primo pezzo che ho letto stamattina, purtroppo o per fortuna. chissà, può essere di buon auspicio (da qualunque lato si vede)  O0
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 1 Gennaio 2012, 07:53:40
Bene, ora sappiamo che Lotito rimarrà ancora a lungo presidente della Lazio.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: en_rui - Domenica 1 Gennaio 2012, 08:27:40
come e' l'oroscopo del 2012 per l'Ariete?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Giglic - Domenica 1 Gennaio 2012, 08:45:18
Ma questo signore sa di cosa parla? "La quota di controllo del 50%... la società diveterebbe scalabile..." cioè visto che lui sogna (ed immagino si svegli non asciutto), giustifica i suoi onanismi con notizie false.
Chissà se il signor "lo continuo a chiamare biondino" conosce la parola (non le regole che la normano, 'nzamai!) OPA...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: eaglefly1978 - Domenica 1 Gennaio 2012, 09:20:07
Prescrizione, ahimè, non significa ASSOLUZIONE.

Prima di ridare credito a gente del genere ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Aquiladimare - Domenica 1 Gennaio 2012, 10:06:36
che poi dove sarebbe il problema???

La LAzio esisteva prima di Lotito e continuerebbe ad esistere anche dopo...

Se decidesse di vendere (ipotesi, imho assurda), l'importante è che lo faccia senza imposizioni esterne ma solo per scelta personale....

Sono anche convinto che, se veramente decidesse di vendere, non lo farebbe al primo filibustiere che si presentasse a Formello
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Bill Kelso - Domenica 1 Gennaio 2012, 10:23:22
Ma annasse a fanculo
Titolo: R: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Domenica 1 Gennaio 2012, 10:41:06
Ma annasse a fanculo

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: diepa - Domenica 1 Gennaio 2012, 11:11:46
Ohhhhhhhhhhh....finalmente un argomento che ci mette tutti d'accordo!!!! :D :D :D

Uno dei piu grossi CIALTRONI mai visti in vita mia!!!!! E non parlo solo di Lazio o di sport....in assoluto proprio!!!
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Domenica 1 Gennaio 2012, 11:29:28
Ohhhhhhhhhhh....finalmente un argomento che ci mette tutti d'accordo!!!! :D :D :D

Ci stai facendo preoccupare allora... c'avesse ragione l'ottimo Greco..?  :o   :sad3:
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Domenica 1 Gennaio 2012, 11:31:26
per lui il dilemma che da anni ammorba i trigorioti:

s´attakkerà o selapin..derà  ??

Anche per lui auguri di un 2012 pieno di fiele    :P
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: CeiZanettiGarbuglia - Domenica 1 Gennaio 2012, 11:58:32
Non si fa il bene della Lazio, facendo cassa di risonanza a questi cialtroni.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Domenica 1 Gennaio 2012, 11:58:51
Citazione da: Ellenicolink=topic=8558.msg274048#msg274048 date=1325399270
Claudio Lotito si è precipitato a Salerno per resuscitare una società gloriosa ma della quale era giù stato celebrato il funerale sportivo, in molti si sono chiesti il perché di questa scelta. Dopo pochi mesi, il perché è chiaro. A costo zero o quasi, Lotito si è creato una magnifica alternativa alla Lazio.

 :icon_cyclops_ani:

ora tutto mi é più chiaro..
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:11:20
Ma nel merito? Va bene che la credibilità del personaggio è quella che è, ma tra tutte le sue supposizioni, o meglio speranze, alcune si basano su fatti ritenuti precisi, come ad esempio
nell’adottare il codice etico, il CONI ha inserito tra i reati che prevedono la sospensione di un tesserato anche in caso di condanna non definita, anche l’aggiotaggio. E per il reato di aggiotaggio (più altri reati), Claudio Lotito è stato già condannato a 2 anni in primo grado dal Tribunale di Milano e tra febbraio e marzo è previsto il processo di appello. Quindi, la squalifica e la sospensione da tutte le cariche elettive, potrebbe andare anche ben oltre settembre del 2012.
Questo, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?

Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:18:11
un po' come leggere il commento politico di Scaramacai
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mark Lenders - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:22:05
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?

Ma quale merito, solo contumelie.
Se ci aprivi una discussione te l'avrei fatto volentieri, ma rispondere a Stefano Greco significa mettersi sul suo piano.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:22:26
Ma annasse a fanculo
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Fulcanelli - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:22:59
L'ellenico ha argutamente celato le conclusioni: un'asta selvaggia tra i sammarinesi e il velista svizzero per rilevare la società. Tutto previsto, l'asta si terrà in un albero di Ginevra, anzi a Milano, anzi a Roma, anzi a Salerno...E' già stata ordinata a Formello una partita di fax modernissimi, completi di inchiostro.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:27:05
Mago, l'Ellenico è l'unico commentatore di cui non terrei conto mai, neanche se dice che piove mentre me sto a bagnà. Qualunque conclusione partorisca in quel cranio vuoto potrebbe partorirla il mio gatto, per il resto si tratta di farneticanti esercizi di divinazione che, come giustamente dice Rob, finiscono sempre per essere predizioni al contrario. Per fortuna desidera così tanto che le cose vadano male per uscirsene con quella lingua spessa a dire che aveva ragione, almeno non fa l'unica previsione che mi terrorizzerebbe se la leggessi da lui: una grande Lazio favorita per lo scudetto. Tremerei dopo 25 anni pensando alla serie B e a ogni evento nefasto possibile. L'Ellenico è il nulla cosmico che si atteggia a esperto di finanza e di sport e non sa manco scrivere il nome del reato per cui se lo stavano per bere come un'aranciatina. Sciogliere i cani.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Baruch - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:36:16
es greco tanfo
so' fonte greca
foste carogne
costerà fogne
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:43:52
Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?

Nel merito di quanto viene affermato da uno che spiegava come nel 2007 Lotito sarebbe stato costretto a fare un aumento di capitale? Che non sa leggere un bilancio manco se glielo spiegano? Che disse nel 2006 quando si cominciò a parlare di "squadre di serie A" coinvolte in Calciopoli "tranquilli, ho le mie fonti, la Lazio non c'entra nulla con questa storia?" (e lì ebbi la certezza, giuro, che c'eravamo dentro con tutte le scarpe).

Ma come si fa a pretendere che si debba entrare nel merito? Ah già, si parla male di Lotito, ecco il motivo. Ma veramente si vuole vincere la guerra ar gestore appoggiandosi a truppe che non fanno che spararsi sistematicamente sui colleoni?

E chi lo smuove Lotito finché i "contestatori" sono questi? e se c'è chi ANCORA vorrebbe attribuirgli credibilità? Volete vince la guerra co' un esercito ridicolo e con le roboanti dichiarazioni? fate, fate... Tanto de otto settembre lazialoidi ne abbiamo già vsiti parecchi, e naturalmente eravamo tutti antifascisti, ci mancherebbe...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: sfumatura - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:52:46
Quest uomo non stà bene.... ::)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 12:56:08
Ma quale merito, solo contumelie.
Se ci aprivi una discussione te l'avrei fatto volentieri, ma rispondere a Stefano Greco significa mettersi sul suo piano.
Però, scusami, questo non è il modo migliore per sviluppare un topic. Non è che se una cosa la scrive tizio, forse ci si può ragionare, se la scrive Greco bisogna solo prenderlo a parolacce. Non lo so se il buon andamento di un forum, prevede questi comportamenti. Si parla di Lazio e di problemi inerenti la Lazio, capirei il comportamento se l'argomento fosse il trigoria.
Allora si vietino i topic su Greco, oppure in occasione di suoi articoli, se ne apre uno dove invece di riportare l'articolo, si scrive solo "Greco ha scritto altre cazzate" e giù a rispondere a parolacce. Si fa prima e non si perde tempo a leggere quello che scrive e viene riportato, dato che poi non si riesce a commentare, neppure le cose apparentemente plausibili.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 13:08:22
Nel merito di quanto viene affermato da uno che spiegava come nel 2007 Lotito sarebbe stato costretto a fare un aumento di capitale? Che non sa leggere un bilancio manco se glielo spiegano? Che disse nel 2006 quando si cominciò a parlare di "squadre di serie A" coinvolte in Calciopoli "tranquilli, ho le mie fonti, la Lazio non c'entra nulla con questa storia?" (e lì ebbi la certezza, giuro, che c'eravamo dentro con tutte le scarpe).

Ma come si fa a pretendere che si debba entrare nel merito? Ah già, si parla male di Lotito, ecco il motivo. Ma veramente si vuole vincere la guerra ar gestore appoggiandosi a truppe che non fanno che spararsi sistematicamente sui colleoni?

E chi lo smuove Lotito finché i "contestatori" sono questi? e se c'è chi ANCORA vorrebbe attribuirgli credibilità? Volete vince la guerra co' un esercito ridicolo e con le roboanti dichiarazioni? fate, fate... Tanto de otto settembre lazialoidi ne abbiamo già vsiti parecchi, e naturalmente eravamo tutti antifascisti, ci mancherebbe...
So tutte cose che sappiamo, non c'è bisogno OGNI VOLTA di fare la genesi del pensiero Greco.
Tra gli argomenti trattati c'è qualcosa di interessante su cui discutere o no?
Altrimenti, ripeto, si vieti di aprire topic con gli articoli di Greco, perchè tanto QUALSIASI COSA SCRIVA, le risposte sono standard.
Lo dico per la fruibilità del forum.
Se poi permetti, francamente rivolta a me, visto che citi parte del mio messaggio, questa rsposta, me la aspetto dal prezzemolo e suoi sodali, non da te.
vince la guerra co' un esercito ridicolo e con le roboanti dichiarazioni? fate, fate... Tanto de otto settembre lazialoidi ne abbiamo già vsiti parecchi, e naturalmente eravamo tutti antifascisti, ci mancherebbe...
Ma fate, fate chi, io? A robbè essù..... Greco starà facendo una guerra, ma non è che qualcuno qui scherza nella contrapposizione delle armi e non è controarea difensiva è attacco premeditato, che avverebbe pure se fosse sventolata bandiera bianca, in offesa di ogni regola.
E, ripeto, non so quanto questo comportamento giovi al forum.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MCM - Domenica 1 Gennaio 2012, 13:23:46
C'è gente con la quale la vita è stata un continuo bucio de culo.
Dei veri e propri miracolati.

Cioè...questo si guadagna da vivere così...

ci rendiamo conto?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 1 Gennaio 2012, 13:34:42
Tra gli argomenti trattati c'è qualcosa di interessante su cui discutere o no?

Io 'sta logica calcistica così lontana dal comune buonsenso non la capisco.
Se uno t'ha venduto nove volte un videoregistratore di gesso, la decima volta che fai? Passi oltre, o "ascolti quello che ha da dire"?
Insomma: nessuno ha sentito la necessità di commentare, salvo per elargire all'ellenico la prima, robusta dose di pernacchie del 2012. Questo non ti fa venire qualche sospetto?

(tra l'altro: gli argomenti proposti sono vecchi; alcuni non sono proprio argomenti; qui sopra la questione "sponsor" fu oggetto di dibattito, con risposta esauriente e chiarificatrice del fish_mark, se ti va di cercarla fai una ricerca tra i post del suddetto usando la chiave "Formello")
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Domenica 1 Gennaio 2012, 13:48:16
Ma a sto fenomeno i testi chi glieli scrive ?

Comunque imho , fanno bene coloro che ripetono sempre l'introduzione al personaggi prima di entrare nei meriti.

Uno che da solo in auto lo ascolta per la prima volta potrebbe pure credergli,mentre qui su un forum , un nuovo utente,o un semplice lettore , quando legge il 99% di gente ben assortita e contraria a cio' che esprime quel sellero , un idea piu' precisa se la fa.


Poi qualcuno che gli butta mpar de centesimi nella tazzina, l'ellenico lo rimedia sempre.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mark Lenders - Domenica 1 Gennaio 2012, 15:33:46
Però, scusami, questo non è il modo migliore per sviluppare un topic.

Infatti il mio scopo era stroncarlo.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: gentlemen - Domenica 1 Gennaio 2012, 16:07:25
Ma certa gente ha ancora il coraggio di scrivere e far vedere la propria faccia ?
Ma poi il fax è arrivato ?
Titolo: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Domenica 1 Gennaio 2012, 16:13:02
Entrando nel merito, il greco dice che Lotito sta gestendo male la Lazio, ma la stessa risulta essere entrata stabilmente nella parte alta della classifica.
Non fa una piega no?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: WBB - Domenica 1 Gennaio 2012, 16:54:44
In base a quanto letto, abbiamo già delle grantiche certezze per il 2012:
1) Lotito rimarrà alla Lazio
2) Il Salerno topperà la stagione e rimarrà in serie D, e Lotito ne fuggirà a gambe levate.
3) Lotito costruirà lo stadio prorpio sulla Tiberina.
4) Lotito non farà un aumento di capitale
5) Lotito verrà assolto o prescritto da tutto.
vabbè, a parte il punto 3 che mi terrorizza per il resto niente di speciale

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Sorcio - Domenica 1 Gennaio 2012, 16:57:47
Stefano chi?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:12:25
temo i greci anche quando portano doni
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:12:35
Io 'sta logica calcistica così lontana dal comune buonsenso non la capisco.
Se uno t'ha venduto nove volte un videoregistratore di gesso, la decima volta che fai? Passi oltre, o "ascolti quello che ha da dire"?
Insomma: nessuno ha sentito la necessità di commentare, salvo per elargire all'ellenico la prima, robusta dose di pernacchie del 2012. Questo non ti fa venire qualche sospetto?

(tra l'altro: gli argomenti proposti sono vecchi; alcuni non sono proprio argomenti; qui sopra la questione "sponsor" fu oggetto di dibattito, con risposta esauriente e chiarificatrice del fish_mark, se ti va di cercarla fai una ricerca tra i post del suddetto usando la chiave "Formello")
Beh certo, volendo applicare la strategia di Pierino e il lupo, va benissimo.
Ma vedo che hai glissato sul problema inibizione a Lotito in conseguenza dell'appello di uno dei processi in cui è stato condannato in primo grado. Ma evidentemente non è un problema della Lazio, non possedere un rappresentante con le istituzioni. Anche se debbo ammettere che, infondo, se il rappresentante è il Lotito che conosciamo, quello che per megalomania interpreta sia il ruolo di Don Chisciotte che di Sancho Panza, averlo o non averlo può essere la stessa cosa.
Il sospetto ce l'ho sempre avuto, non serviva questa verifica.
E' come il fatto che non esisterebbero personaggi in grado di collaborare per fare comunicazione per la Lazio in maniera seria, corretta ed efficace.
La Lazio è isolata, perchè molti tifosi vogliono che si isoli sempre di più, esponendola ancora più indifesa alla contraerea nemica.
Tora Tora Tora, s'è sentito da Boston a qua. Ma noi pensamo ai De Angelis e ai Greco.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:14:51
5) Lotito verrà assolto o prescritto da tutto.
Se verrà prescritto, chissà se la prescrizione varrà come quella di Greco.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:17:16
Merlì, arrivare a dare credito a Stefano Greco per attaccare Lotito mi sembra veramente il fondo del barile ESCI DA QUESTO CORPO!!  ;D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:20:09
Ma vedo che hai glissato sul problema inibizione a Lotito in conseguenza dell'appello di uno dei processi in cui è stato condannato in primo grado. Ma evidentemente non è un problema della Lazio, non possedere un rappresentante con le istituzioni.

Ma scusa Mago, ma secondo te mi devo porre un problema, anzi la Lazio se lo pone, se lo fa presente Greco? Se no non ci pensa nessuno? Ma pensi che siamo così scemi?

Stai parlando di uno che aveva due nick su un sito web, con quello "in chiaro" scriveva 'sti papponi, con l'altro si replicava da solo scrivendo "ottimo lavoro, stefano". E qualche volta si dava pure torto, dicendo "però su questo devo correggerti". Ma secondo te devo pure perdere tempo a leggere quello che scrive?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:23:00
Merlì, arrivare a dare credito a Stefano Greco per attaccare Lotito mi sembra veramente il fondo del barile ESCI DA QUESTO CORPO!!  ;D
Daje, e dove avrei attaccato Lotito dando credito a Greco?
Farà la fine di questo:
ma non c'è un topic già bello pregno di insulti alla società? questo non doveva servire ad altro?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:24:59
Ma scusa Mago, ma secondo te mi devo porre un problema, anzi la Lazio se lo pone, se lo fa presente Greco? Se no non ci pensa nessuno? Ma pensi che siamo così scemi?
MAI detto questo, però non mi sembra che l'argomento specifico, "inibizione prolugata nel tempo e suoi effetti collaterali" sia stato un granchè trattato, escludendo quando ci si è lamentati per l'avvenuta inibizione.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:30:28
Stai parlando di uno che aveva due nick su un sito web, con quello "in chiaro" scriveva 'sti papponi, con l'altro si replicava da solo scrivendo "ottimo lavoro, stefano". E qualche volta si dava pure torto, dicendo "però su questo devo correggerti". Ma secondo te devo pure perdere tempo a leggere quello che scrive?

Questa cosa mi ricorda qualcuno.
Dal che venne sospettato non scrisse piu'.
 :D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:32:40
Ma scusa Mago, ma secondo te mi devo porre un problema, anzi la Lazio se lo pone, se lo fa presente Greco? Se no non ci pensa nessuno? Ma pensi che siamo così scemi?

Stai parlando di uno che aveva due nick su un sito web, con quello "in chiaro" scriveva 'sti papponi, con l'altro si replicava da solo scrivendo "ottimo lavoro, stefano". E qualche volta si dava pure torto, dicendo "però su questo devo correggerti". Ma secondo te devo pure perdere tempo a leggere quello che scrive?

 :o :lol:
se penso alle tonnellate de guano vomitate su TD quando gli è andato contro... per fortuna Teotokris gli scriveva di tenere deuro
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:41:32
:o :lol:
se penso alle tonnellate de guano vomitate su TD quando gli è andato contro... per fortuna Teotokris gli scriveva di tenere deuro

Tutte storiacce, ché ognuno che m'ha raccontato i retroscena ha dipinto un quadro diverso. Però io dal retrobottega ero lontano più che mai, in quel periodo, e mi basavo sulla facciata: che era quella di un forum dove una persona era riuscita a creare un clima da Evento Imminente, con tutto quello che ne conseguì. Ci sa fare sotto questo aspetto, credo che come piazzista di aspirapolvere farebbe faville, e vuole essere un complimento, non una presa in giro. Però, come "addetto ai lavori", della Lazio ne sa meno di un monaco tibetano in clausura dal '58.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:50:35


Cari amici vicini e lontani buona sera buona sera ovunque voi siate

Apro il mio PC mi collego a internet, clicco su bc.org per vedere qualche topic e che ti trovo? Il botto di inizio anno! Un articolo dell’ellenico che traccia il futuro prossimo della SSLazio, il 2012.
Le ombre della sera non si sono ancora impadronite del cielo di Roma che le pagine del topic, nonostante i bagordi e le digestioni ancora in corso per il veglione, sono già arrivate a tre.
Ma insomma, cosa avrà mai detto l’ellenico di tanto scandaloso. Ha ipotizzato il prossimo abbandono del presidente dalla tolda di Formello! Cavolo! Vediamo come arriva a queste conclusioni.

Si parte, citando il progetto di trasformazione campionati parte dal 2015, personalmente buono a sapersi.
Poi si passa parlare della questione del Salerno calcio. Su questo punto mi sono fatto spesso una domanda: l’acquisto della squadra campana come entra nella strategia di potenziamento della Lazio? Chi può risponda.
Certo, se il Salerno va in serie B allora sarà evidente l’incompatibilità delle due proprietà: questo sottolinea l’ellenico e questo è argomento difficilmente confutabile.

Poi si passa ad elencare i recenti problemi avuti dal presidente, dagli effetti delle sentenze di Calciopoli con la squalifica e l’estromissione dalle cariche in lega, alla querelle con il CONI, fino alla sentenza di Milano.

Si insiste quindi sulla necessità – secondo l’estensore dell’articolo ormai inevitabile – di un aumento di capitale, sicuramente coerente con l’idea di un potenziamento, ma mai sentita da questa proprietà.

Insomma, gli spazi di manovra molto ridotti indurebbero il presidente a saltare la fossa e spostarsi in ambiti meno impegnativi e più redditizi come quello di Salerno. Un ragionamento che può essere convincente, anche se ci si chiede quale sia la fonte che autorizza tanto ottimismo.
Inifne, si citano, correttamente i dati sulle presenze medie dello stadio a Roma, le mancate autorizazioni per la Tiberina e la questione sponsor per concludere che la fuga da Formello sia questione di mesi.
Sul punto non ho opionioni, visto che le mie capacità previsive sono modeste. Staremo a vedere.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: benvolio - Domenica 1 Gennaio 2012, 17:53:32
Tutte storiacce, ché ognuno che m'ha raccontato i retroscena ha dipinto un quadro diverso. Però io dal retrobottega ero lontano più che mai, in quel periodo, e mi basavo sulla facciata: che era quella di un forum dove una persona era riuscita a creare un clima da Evento Imminente, con tutto quello che ne conseguì. Ci sa fare sotto questo aspetto, credo che come piazzista di aspirapolvere farebbe faville, e vuole essere un complimento, non una presa in giro. Però, come "addetto ai lavori", della Lazio ne sa meno di un monaco tibetano in clausura dal '58.

Io non voglio entrare nel merito di ciò che fu e di ciò che apparve (millantato credito almeno?...). Vorrei piuttosto rassicurare Mago Merlino sul fatto che sicuramente i problemi della Lazio e di Lotito non hanno bisogno di tal fatta di articoli e di tal fatta di autori per essere compresi e, se del caso temuti e approfonditi, dai laziali di buona volontà.
Il modo di scrivere, il dileggio, lo scherno, la sicumera ostentata in articoli come questo appartengono del tutto a quel tipo di Italia che ci dobbiamo lasciare alle spalle. Sui contenuti discuteremo sempre, non mancheranno aruspici a metterceli sul tavolo e sotto gli occhi. Di questo commentatore, articolista o cosa altro, io credo si possa fare a meno. Volentieri.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Domenica 1 Gennaio 2012, 18:18:36
Sul forum risposero in tre: il TD in questione, Barra e Bianchina.
Infatti lui è rimasto legatissimo ai due netters in questione, principalmente per questo motivo. Oltre che al capoccione che sosteneva da lontano. Storiacce relative a quel periodo ce ne sono tante, è lì che nasce la rottura che si consumerà più avanti.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Domenica 1 Gennaio 2012, 18:29:08
Sul forum risposero in tre: il TD in questione, Barra e Bianchina.
Infatti lui è rimasto legatissimo ai due netters in questione, principalmente per questo motivo. Oltre che al capoccione che sosteneva da lontano. Storiacce relative a quel periodo ce ne sono tante, è lì che nasce la rottura che si consumerà più avanti.

Non conosco bene la querelle che all'epoca divise lazio.net, però osservo che, nel frattempo, di riffe e di raffa, ridendo e scherzando, sono passati circa 10 anni.
Sarebbe giunto il momento di riaggiornare le prospettive storiche. Ad esempio - parlo ovviamente a titolo persoanle - altre questioni, addirittura più recenti (come i camorristi), sono ormai passate in secondo piano.
E' giunto il momento di guardare avanti. Lo dico senza alcuno spirito di polemica personale con te, caro Camouflage, a cui invio un augurio di buon 2012.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Domenica 1 Gennaio 2012, 19:08:11
certo che si guarda avanti, caro Mark, e ricambio gli auguri
ma la memoria degli effetti devastanti ottenuti da un imbonitore resta per il futuro.
Le prospettive storiche, poi, possono sempre cambiare, quando non ci sono di mezzo affetti che uno ritiene importanti.
Diciamo che qualcuno aveva sopravvalutato qualcun altro. Succede, si trae il giusto insegnamento e si va avanti, dimenticandosene fin quando non succede di nuovo. Se poi risuccede, si cancellano rapporti con dolore, ma anche senza alcun ripensamento.
Quanto alla Lazio, cerchiamo di capire chi è autorevole e chi no. L'Ellenico, in un mondo normale, non dovrebbe trovare nessuno che gli dia da scrivere un editoriale. E' strano il contrario.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mark Lenders - Domenica 1 Gennaio 2012, 19:31:09
L'Ellenico, in un mondo normale, non dovrebbe trovare nessuno che gli dia da scrivere un editoriale. E' strano il contrario.

Ma infatti se la canta e se la suona:

Millenovecento
http://www.sslaziofans.it/
Autorizzazione Ministeriale n. 165/2011 - Direttore Responsabile: Stefano Greco

Siamo noi che non dovremmo fargli da cassa di risonanza...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: en_rui - Domenica 1 Gennaio 2012, 20:00:20
certo che si guarda avanti, caro Mark, e ricambio gli auguri
ma la memoria degli effetti devastanti ottenuti da un imbonitore resta per il futuro.
Le prospettive storiche, poi, possono sempre cambiare, quando non ci sono di mezzo affetti che uno ritiene importanti.
Diciamo che qualcuno aveva sopravvalutato qualcun altro. Succede, si trae il giusto insegnamento e si va avanti, dimenticandosene fin quando non succede di nuovo. Se poi risuccede, si cancellano rapporti con dolore, ma anche senza alcun ripensamento.
Quanto alla Lazio, cerchiamo di capire chi è autorevole e chi no. L'Ellenico, in un mondo normale, non dovrebbe trovare nessuno che gli dia da scrivere un editoriale. E' strano il contrario.
OT
tutto vero pero' non trovo giusto che in quel periodo furono bannati Nick solo perche' credevano nelle parole del millantatore.
EOT
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: diepa - Domenica 1 Gennaio 2012, 20:00:48
Stefano chi?

Greco!!! Come le olive.....

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Domenica 1 Gennaio 2012, 20:16:54
Daje, e dove avrei attaccato Lotito dando credito a Greco?
Farà la fine di questo:
nel momento stesso in cui dici che dovremmo valutare i contenuti dei suoi strali.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: andersen - Domenica 1 Gennaio 2012, 20:17:07
Ma annasse a fanculo
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: zorba - Lunedì 2 Gennaio 2012, 07:01:41
Ma annasse a fanculo
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 09:54:37
nel momento stesso in cui dici che dovremmo valutare i contenuti dei suoi strali.
ahaaa, mò ho capito, uno chiede di valutare una cosa e attacca Lotito dando credito a Greco.
Mi sembra logico.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mark Lenders - Lunedì 2 Gennaio 2012, 09:59:28
ahaaa, mò ho capito, uno chiede di valutare una cosa e attacca Lotito dando credito a Greco.
Mi sembra logico.

Dai che hai capito benissimo, fai meno il vago.
Se proprio ci tieni a valutarla, valutala tu. Che in sette interventi hai parlato sette volte di Greco e zero volte di quello che ha detto...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Lunedì 2 Gennaio 2012, 10:03:32
la sostanza del pezzo dell'ellenico è che sta arrivando una perturbazione, con precipitazioni a carattere temporalesco. Il movimento si potrà accompagnare con notevole rinforzo del vento, fino quasi a tempesta tra via Allegri ed il bacino di Formello.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 10:10:43
Dai che hai capito benissimo, fai meno il vago.
Se proprio ci tieni a valutarla, valutala tu. Che in sette interventi hai parlato sette volte di Greco e zero volte di quello che ha detto...
Se leggi bene, nei miei messaggio successivi al primo,  ho solo risposto alle solite contumelie. La valutazione su quello che mi preoccupa nello scritto di Greco l'ho ESPOSTO CHIARAMENTE NEL PRIMO MESSAGGIO che ho postato in questo topic, che di seguito riporto:
Ma nel merito? Va bene che la credibilità del personaggio è quella che è, ma tra tutte le sue supposizioni, o meglio speranze, alcune si basano su fatti ritenuti precisi, come ad esempioQuesto, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?

Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?
Ti risulta che qualcuno abbia risposto nel merito?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mark Lenders - Lunedì 2 Gennaio 2012, 10:20:44
Se leggi bene, nei miei messaggio successivi al primo,  ho solo risposto alle solite contumelie. La valutazione su quello che mi preoccupa nello scritto di Greco l'ho ESPOSTO CHIARAMENTE NEL PRIMO MESSAGGIO che ho postato in questo topic, che di seguito riporto:Ti risulta che qualcuno abbia risposto nel merito?

Ti leggo da anni e so che non ci sei. Quindi evidentemente ci fai.
Fare una domanda non è entrare nel merito. Nel merito ci entri se esprimi la tua opinione, se porti un contributo.
Tu invece fai il vago, non ti esponi, vuoi mandare avanti gli altri. Comodo...
Di quello che pensi, invece di nasconderti dietro un cialtrone, e vedrai che ti rispondo.
Te l'ho già detto una volta. A Greco non rispondo, a te sì.
E vediamo se pure stavolta fai finta di non capire...


la sostanza del pezzo dell'ellenico è che sta arrivando una perturbazione, con precipitazioni a carattere temporalesco. Il movimento si potrà accompagnare con notevole rinforzo del vento, fino quasi a tempesta tra via Allegri ed il bacino di Formello.

Il mio contributo alla discussione è il seguente:
Il presidente del Coni Gianni Petrucci, che di Lotito è attualmente il più feroce avversario, concluderà il suo mandato dopo le Olimpiadi di Londra. Quello attuale è infatti il suo quarto mandato, il secondo dopo il 2000, anno in cui è stato introdotto il limite di due mandati. Se il 2012 sarà l'ultimo anno di Lotito lo vedremo. Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Boks XV - Lunedì 2 Gennaio 2012, 10:35:49
Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.

e su questa affermazione lascerei cadere una pietra.
tombale.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Lunedì 2 Gennaio 2012, 10:39:27
Il mio contributo alla discussione è il seguente:
Il presidente del Coni Gianni Petrucci, che di Lotito è attualmente il più feroce avversario, concluderà il suo mandato dopo le Olimpiadi di Londra. Quello attuale è infatti il suo quarto mandato, il secondo dopo il 2000, anno in cui è stato introdotto il limite di due mandati. Se il 2012 sarà l'ultimo anno di Lotito lo vedremo. Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.

Apprezzo il contributo, ma dal mio punto di vista è più interessante seguire le vicende del presidente della Lazio, piuttosto che la carriera dell'attuale presidente del CONI.
Del resto, l'articolo dell'ellenico si concentra sul primo punto perchè attinente alla SSLazio, non alle vicende riguardanti il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
La domanda che ti pongo riguarda i punti caldi sottolineati dall'ellenico - sulla società (nuovi investimenti, questione sponsor) e sull'ambito politico (estromissione dalla Lega, effetti condanne Calciopoli e processo di Milano) -. Tutto questo secondo te (ed altri), potrà produrre nel breve tensioni sulla tenuta del nostro presidente sulla SSLazio, soggetto il quale da qualche tempo è sempre più impegnato nel risanamento e nel rilancio di una squadra di serie C?
Sono questi i punti centrali del topic sollevati dall'ellenico, a mio modo di vedere. E il quadro diventa ancora più serio se si pensa all'inchiesta sul calcioscommesse.
Del resto, il calcio, come la vita, è crudele e paradossale: potremmo festeggiare una coppa o anche uno scudetto e il giorno dopo ritrovarci a parlare di nuovi soci, di aumenti di capitale, di giocatori da vendere e di tante altre amenità.
L'unica cosa veramente certa non riguarda né Petrucci, né Lotito. Riguarda il nostro incessante e inscalfibile amore per la nostra Lazio.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 11:24:49
Ti leggo da anni e so che non ci sei. Quindi evidentemente ci fai.
Fare una domanda non è entrare nel merito. Nel merito ci entri se esprimi la tua opinione, se porti un contributo.
Tu invece fai il vago, non ti esponi, vuoi mandare avanti gli altri. Comodo...
Di quello che pensi, invece di nasconderti dietro un cialtrone, e vedrai che ti rispondo.
Te l'ho già detto una volta. A Greco non rispondo, a te sì.
E vediamo se pure stavolta fai finta di non capire...


Mi leggi, però se leggessi attentamente, avresti letto, in più topic, che ritengo un problema per la S.S.Lazio, l'inibizione di Lotito.  Altro che fare il vago senza espormi, lo ripeto da quando è uscita la sentenza di Calciopoli e continuo a sostenerlo ora, durante questa vicenda delle scommesse. Se cerchi uno che sceglie la posizione comoda, butta mezze frasi lì, per autocompiacersi, più per delegittimare altri utenti o soggetti, che per partecipare concretamente ai dibattiti, con il sottoscritto hai completamente sbagliato bersaglio. Non scelgo mai posizioni di comodo e non nascondo le mie personali opinioni, mandanto avanti altri.
Precisato questo, tornando alla questione, ho sempre sostenuto che una volta inibito Lotito, non c'è un interlocutore verso le istituzioni. Che poi lo faccia bene o male è un altro discorso, anche su questo il mio parere è noto.
Che ancora la S.S.Lazio e ovviamente Lotito, per conto di essa, non abbia deciso, trovato, una "sostituzione" in grado di rappresentare pubblicamente la S.S.Lazio, lo trovo sconcertante, anche alla luce degli ultimi accadimenti. Credevo e da qui la scelta di Lotito, forse condivisibile, di non cercare sostituti, che in breve, questa inibizione potesse essere superata dai tentativi di Beretta di precisare certe regole. Tentativi immediatamente bloccati, da Petrucci e le sue NOIF. Adesso da quanto si legge nell'articolo di Greco, a fronte della possibile sospensione grazie alla prescrizione dei reati connessi a calciopoli e relative condanne, l'inibizione potrebbe prolungarsi ulteriormente  a seguito dell'appello sul processo relativo all'aggiotaggio nel quale è già stato condannato in primo grado, nel malaugurato caso, la condanna fosse in qualche maniera confermata.
Può stare la Lazio per così tanto tempo senza un rappresentate istituzionale? Secondo me no.
Poi ci sarebbe anche da discutere se questi processi, penali e sportivi, in cui è coinvolto Lotito per situazioni inerenti la S.S.Lazio, non cominciano ad essere troppi. Soprattutto per chi ha sempre sostenuto la propria opera assicurando il rispetto dell'etica e della moralità.
Oh, se serve, proverò a rispiegarlo.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Aquila Maremmana - Lunedì 2 Gennaio 2012, 14:20:10
Dopo aver letto l'articolo dell'ellenico, sono molto preoccupato, specie per la presa di posizione sullo stesso argomento da parte di Ciccio di Nonna Papera.... 
Ma come cazzo si fa anche solo a commentare un simile pagliaccio.... mah.....
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: giamma - Lunedì 2 Gennaio 2012, 14:48:53
Lotito e gli altri presenteranno appello, lo faranno entro l'ultimo giorno utile, i tempi tecnici faranno si che quando si arriverà in dibattimento, presumibilmente dopo l'estate, sarà già scattata la prescrizione e tutto finirà in una bolla di sapone.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Lunedì 2 Gennaio 2012, 14:56:47
Poi ci sarebbe anche da discutere se questi processi, penali e sportivi, in cui è coinvolto Lotito per situazioni inerenti la S.S.Lazio, non cominciano ad essere troppi.
Soprattutto per chi ha sempre sostenuto la propria opera assicurando il rispetto dell'etica e della moralità.

Leggendo le intercettazioni di qualche anno fa dico anch'io che questi processi sono stati troppi.

Per l'aggiotaggio aspettiamo di capire cosa é successo. Magari l'etica e la moralità, pur in maniera grossolana e con modi inurbani, sono state rispettate.

Inutile discutere sul 'numero', già che viviamo in pieno regime giallorosso, supportato da vari ex laziali disamorati.



Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: aquilafelyx - Lunedì 2 Gennaio 2012, 15:01:04
Lotito e gli altri presenteranno appello, lo faranno entro l'ultimo giorno utile, i tempi tecnici faranno si che quando si arriverà in dibattimento, presumibilmente dopo l'estate, sarà già scattata la prescrizione e tutto finirà in una bolla di sapone.

per presentare il ricorso in appello devono aspettare la pubblicazione delle sentenze , e anche rispettando i tempi la prescrizione scatterebbe a settembre , molto difficile che a Napoli riescano a discutere in aula i ricorsi , la rinuncia alla prescrizione potrebbe essere una ipotesi che potrebbe portare vantaggi futuri con l'assoluzione ma svantaggi immediati con l'inibizione ancora in corso ,
non conosco invece i tempi per quanto riguarda Milano e l'aggiotaggio , ma lì si andrebbe a finire in Cassazione in caso negativo
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Lunedì 2 Gennaio 2012, 15:04:37
Quando sento parlare ( o, peggio, scrivere ) di perdite dipese da mancati introiti sponsor, penso ad un famoso duetto radiofonico fra Eleuterio e Sempremia ( Paolo Stoppa e Rina Morelli, immensi, coppia anche nella vita ) in una famosa trasmissione Rai della domenica mattina.

Lei, scrivendo una lettera a lui, spiega come gli abbia fatto risparmiare decine di milioni NON comprando il visone, NON comprando l´auto nuova ogni 2 anni, NON essendo andati in crociera ecc. ecc. ecc.

 ;D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: gblazio - Lunedì 2 Gennaio 2012, 15:10:42
Può succedere qualsiasi cosa intorno alla Lazio che il "prescritto non innocente" greco (volutamente minuscolo) pensa solamente all'uscita di Lotito dalla società.
Che cialtrone....l'hanno scoperto anche a Praga
Titolo: R: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Lunedì 2 Gennaio 2012, 16:35:35

....l'hanno scoperto anche a Praga

Dici?

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Lunedì 2 Gennaio 2012, 20:06:43
Il presidente del Coni Gianni Petrucci, che di Lotito è attualmente il più feroce avversario, concluderà il suo mandato dopo le Olimpiadi di Londra. Quello attuale è infatti il suo quarto mandato, il secondo dopo il 2000, anno in cui è stato introdotto il limite di due mandati. Se il 2012 sarà l'ultimo anno di Lotito lo vedremo. Che il 2012 sarà l'ultimo anno di Petrucci è invece una certezza.

e su questa affermazione lascerei cadere una pietra.
tombale.

Nessuna certezza. Petrucci vedrà la propria carica estesa almeno fino a settembre 2013, quando si voterà la candidatura di Roma 2020 in quel di Buenos Aires. Dovessimo vincere (e si può, sarebbe l'unica possibilità per i prossimi 40 anni, non essendoci sudafricane o indiane) andrebbe a prendere il posto di presidente del Comitato organizzatore, venendo sostituito da Raffale Pagnozzi, che condivide pienamente la sua linea anti-lotitiana. A quel punto però potrebbe essere utile avere Sandro Nesta tra i quadri dirigenti, vista la parentela...

Per quanto riguarda Greco, in relazione alla questione Salerno Calcio ha detto anche meno di quella che è la realtà.
Anzi, da azionista mi verrebbe da chiedere al presidente Lotito perché a parte lui - che ovviamente può fare quel che vuole - debbano lavorare con frequenti trasferte andata e ritorno a Salerno anche altre strutture della Lazio: da Tare alla comunicazione al marketing.

Greco è un personaggio ormai screditato da anni (prescrtizione a parte, aspetto ancora che ci racconti di Bertarelli), ma rimangop dell'idea che preferisco comunque analizzare i contenuti. E su Salerno ha detto una serie di cose giuste e di altre possibili. L'investimento di lotito laggiù è stata una gran mossa (per lui).

Per quanto riguarda la SS Lazio, se davvero dovesse arrivare qualcuno a comprarla (diciamo che vale 100 milioni, considerando il debito ancora da pagare) e ad iniettare 60 milioni, vuol dire che saremo caduti in buone mani. Vediamo...

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Andre - Lunedì 2 Gennaio 2012, 20:13:17
rimane sempre la solita questione però: a chi interessa investire nella Lazio ?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Lunedì 2 Gennaio 2012, 20:17:30
Lotito ha preso il Salerno per fare un piacere politico in periodo elettorale. Non c'è altro da indagare
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Andre - Lunedì 2 Gennaio 2012, 20:27:58
credo poco agli imprenditori che fanno dei piaceri JJF ...

non ci ho creduto quando ha preso la Lazio e non ci credo con il Salerno ...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 20:56:49
ma rimangop dell'idea che preferisco comunque analizzare i contenuti. 
Te pare facile......

Anzi, da azionista mi verrebbe da chiedere al presidente Lotito perché a parte lui - che ovviamente può fare quel che vuole -  debbano lavorare con frequenti trasferte andata e ritorno a Salerno anche altre strutture della Lazio: da Tare alla comunicazione al marketing.
Ma che veramente?
Magari stanno solo formando il personale del posto, una semplice collaborazione a tempo perso che non toglie risorse alla Lazio.
Sarebbe quantomeno "curioso" gestire interamente due società con lo stesse figure professionali.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: jumpingjackflash - Lunedì 2 Gennaio 2012, 21:56:00
credo poco agli imprenditori che fanno dei piaceri JJF ...

non ci ho creduto quando ha preso la Lazio e non ci credo con il Salerno ...
Non poteva non aiutare i parenti. Per me è lampante.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Lunedì 2 Gennaio 2012, 22:11:54
andrebbe a prendere il posto di presidente del Comitato organizzatore, venendo sostituito da Raffale Pagnozzi, che condivide pienamente la sua linea anti-lotitiana.

linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?



Per quanto riguarda Greco, in relazione alla questione Salerno Calcio ha detto anche meno di quella che è la realtà.
Anzi, da azionista mi verrebbe da chiedere al presidente Lotito perché a parte lui - che ovviamente può fare quel che vuole - debbano lavorare con frequenti trasferte andata e ritorno a Salerno anche altre strutture della Lazio: da Tare alla comunicazione al marketing.


Greco dice che Lotito sta lasciando e si sta preparando la strada per Salerno, quindi non dice meno della realtà, dice una cazzata.

Da azionista fagliele le domande, sono sicuro che saprebbe risponderti a tono, anche sulle trqasferte dei collaboratori. che possono anch'essi fare quello che vogliono.



Per quanto riguarda la SS Lazio, se davvero dovesse arrivare qualcuno a comprarla (diciamo che vale 100 milioni, considerando il debito ancora da pagare) e ad iniettare 60 milioni, vuol dire che saremo caduti in buone mani. Vediamo...

Ancora con queste fole? Ma perché non ti rassegni invece di avventurarti su numeri e soprattutto scenari fantasiosi?



Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Lunedì 2 Gennaio 2012, 22:32:10


linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?

Sarebbe importante individuare il “bene dello sport italiano”, che non è una categoria dello spirito, ma un obiettivo concreto, un orizzonte di idee, programmi ed azioni che portano a un certo risultato.
In questo ambito sarebbe curioso sapere quali sono le idee dell’attuale azionista di maggioranza, aggiornate dopo i recenti sviluppi.


Greco dice che Lotito sta lasciando e si sta preparando la strada per Salerno, quindi non dice meno della realtà, dice una cazzata.

L’ellenico nel caso specifico fa una previsione sulla base dei dati disponibili. Staremo a vedere quale sarà la realizzazione pratica.

Da azionista fagliele le domande, sono sicuro che saprebbe risponderti a tono, anche sulle trqasferte dei collaboratori. che possono anch'essi fare quello che vogliono.

Da azionista sono domande lecite, come quelle relative allo sponsor dove le risposte non hanno finora convinto.
Come non è del tutto convincente questo tenere i piedi in due staffi con sdoppiamento e accavallamento di incarichi e responsabilità.

Ancora con queste fole? Ma perché non ti rassegni invece di avventurarti su numeri e soprattutto scenari fantasiosi?

Nel caso specifico, si è fatta una valutazione. Stai tranquillo, non temere, la Lazio è “salva” e sotto stabile controllo. Per ora.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Lunedì 2 Gennaio 2012, 22:56:46
Sarebbe importante individuare il “bene dello sport italiano”, che non è una categoria dello spirito, ma un obiettivo concreto, un orizzonte di idee, programmi ed azioni che portano a un certo risultato.

Sì, sarebbe importante.

In questo ambito sarebbe curioso sapere quali sono le idee dell’attuale azionista di maggioranza, aggiornate dopo i recenti sviluppi.
 

Prova con una mail.

L’ellenico nel caso specifico fa una previsione sulla base dei dati disponibili. Staremo a vedere quale sarà la realizzazione pratica.
 

Tu starai a vedere.
Io me ne vado quando vedo il tavolino per strada con uno che vuole farti giocare alle tre carte. Non ho alcuna curiosità al riguardo.
Non mi interessano i suoi dati e riconosco pure il compare.

Da azionista sono domande lecite, come quelle relative allo sponsor dove le risposte non hanno finora convinto.
Certo che sono lecite, chi dice il contrario? Fagliele.

Come non è del tutto convincente questo tenere i piedi in due staffi con sdoppiamento e accavallamento di incarichi e responsabilità.
 
Mi dispiace non ti sia convinto appieno, ma non  vedo il nesso con la cazzata di Greco, secondo la quale Lotito si starebbe preparando per trasferirsi a Salerno in pianta stabile.

Nel caso specifico, si è fatta una valutazione. Stai tranquillo, non temere, la Lazio è “salva” e sotto stabile controllo. Per ora.
Per ora ma anche dopo, stai tranquillo. Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:02:18
Sì, sarebbe importante.

Prova con una mail.

Tu starai a vedere.
Io me ne vado quando vedo il tavolino per strada con uno che vuole farti giocare alle tre carte. Non ho alcuna curiosità al riguardo.
Non mi interessano i suoi dati e riconosco pure il compare.
Certo che sono lecite, chi dice il contrario? Fagliele.
Mi dispiace non ti sia convinto appieno, ma non  vedo il nesso con la cazzata di Greco, secondo la quale Lotito si starebbe preparando per trasferirsi a Salerno in pianta stabile.
Per ora ma anche dopo, stai tranquillo. Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.

che risposte telegrafiche, verrebbe da dire ungarettiane, ma forse ti manca la vena poetica!
Devo arguire che la lenticchia era fredda e lo spumante una ciofeca: le solita villa ai castelli con veglione a 200 euro e poi era tutta una sola? Lo dico io da anni: non ci cascate!
Comunque, mi farà piacere attendere serenamente con il grande Chinaglia - che saluto - e che ho conosciuto personalmente. Un grande laziale, una persona seria che non sta qui a spargere panzane.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:09:37
linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?
Sarebbe una reazione umana, magari poco etica, ma comprensibile, un po' come questa:
Mettiti vicino a chinaglia e attendete sereni facendovi compagnia.
Un po' oltre le righe, ma comprensibile nel mezzo della vis polemica.

Lotito in questi anni, con la sua megalomania, si è alienato molte simpatie e non certo per colpa di Greco & Co. E' un altro problema che andrebbe affrontato.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:10:48
che risposte telegrafiche, verrebbe da dire ungarettiane, ma forse ti manca la vena poetica!
Devo arguire che la lenticchia era fredda e lo spumante una ciofeca: le solita villa ai castelli con veglione a 200 euro e poi era tutta una sola? Lo dico io da anni: non ci cascate!
Comunque, mi farà piacere attendere serenamente con il grande Chinaglia - che saluto - e che ho conosciuto personalmente. Un grande laziale, una persona seria che non sta qui a spargere panzane.

e chi lo dice che sparge panzane? diciamo che sogna scenari fantastici.

auguri a tutt'e due!!



Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:16:28
Sarebbe una reazione umana, magari poco etica, ma comprensibile, un po' come questa:Un po' oltre le righe, ma comprensibile nel mezzo della vis polemica.

Lotito in questi anni, con la sua megalomania, si è alienato molte simpatie e non certo per colpa di Greco & Co. E' un altro problema che andrebbe affrontato.

volendo parlare di calcio, a me pare più urgente affrontare il problema dei mensurati che ci circondano.
e degli avvocati difensori, laziali, che li sostengono.

invece chinaglia parla ''di dati'' forniti DA GRECO, F_M di sponsor.

questa non é una polemica, qui siamo al teatro dell'assurdo.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: aquilavecchia - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:26:47
È dura per i "giornalisti" trovare qualcosa per riempire mezza colonnina in questo periodo... :occasion18:
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Lunedì 2 Gennaio 2012, 23:34:14
volendo parlare di calcio, a me pare più urgente affrontare il problema dei mensurati che ci circondano.
e degli avvocati difensori, laziali, che li sostengono.
Che i mensurati, come richard moon, come pupobaldini, siano un reale pericolo per la Lazio sono d'accordo. Non vedo questi Laziali, avvocati difensori, che li sosterrebbero.
Non ho mai letto Laziali che sostenevano le tesi di richard moon, non leggo Laziali che sostengono mensurati. Ma forse sei più attento di me.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Martedì 3 Gennaio 2012, 01:32:01
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore. E sarà un doppio salto, visto che con la riforma dei campionati già il prossimo anno la nuova creatura di Lotito potrà lottare addirittura per la promozione in Serie B.

Aspettare no ?

Pure noi eravamo imbattuti il 3 gennaio del 1981...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: ammiraglio - Martedì 3 Gennaio 2012, 01:50:55
Aspettare no ?

Pure noi eravamo imbattuti il 3 gennaio del 1981...

37 punti in 17 partite è un buon viatico, ma è chiaro che ancora non è fatta.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Martedì 3 Gennaio 2012, 09:28:52
linea anti-lotitiana?
capisci che stai insinuando che questi signori non operano esclusivamente per il bene dello sport italiano ma che si fanno prendere la mano da vicende personali?

E dove sarebbe la novità?

Greco dice che Lotito sta lasciando e si sta preparando la strada per Salerno, quindi non dice meno della realtà, dice una cazzata.

Mai confermato, io, che si sta preparando a lasciare. Ho solo scritto che Greco scrive meno di quanto stia realmente accadendo in termini di attività su Salerno.

Da azionista fagliele le domande, sono sicuro che saprebbe risponderti a tono, anche sulle trqasferte dei collaboratori. che possono anch'essi fare quello che vogliono.

Provvederò a farle, no problem.
Possono fare quello che vogliono? Ah, secondo te i capo della comunicazione o quello del mktg la mattina si alzano e perché ne hanno voglia si fanno tutti quei km fino a Salerno?

Ancora con queste fole? Ma perché non ti rassegni invece di avventurarti su numeri e soprattutto scenari fantasiosi?

Numeri? Semplicemente ho scritto che se davvero ci fosse qualcuno pronto ad investire 160mln totali (cifre di Greco, che ho premesso essere soggetto non credibile) sarebbe un bene per la Lazio. E credo non sia negabile da nessuno. O sbaglio?

Mi spieghi perché ti piace tanto fare il censore in servizio permanente effettivo anche quando non c'è n'é ragione né bisogno?
Sei spiacevole in questo ruolo che ti vuoi costruire sul forum solo di criticone acido e che non discute sugli argomenti, ma attacca e basta, come dimostra la tua risposta al mio post e non solo.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Martedì 3 Gennaio 2012, 09:36:01
la questione è sempre la stessa..
per qualcuno che vende c'è bisogno di qualcuno che compri..
se io voglio la Lazio, busso a denari e mi metto al tavolo con Lotito.
Non è che lotito se ne può andare a salerno e poi noi ci mettiamo a cercare un compratore.

Gli scenari che prospetta l'ellenico sono tutti da verificare.. troppe le variabili ed i condizionali in gioco.
Inoltre non mi pare che lotito abbia una partecipazione azionaria (ma non ne sono sicuro) nel salerno calcio, bensì sia una specie di consulente esterno.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Martedì 3 Gennaio 2012, 09:38:38
Lotito in questi anni, con la sua megalomania, si è alienato molte simpatie e non certo per colpa di Greco & Co. E' un altro problema che andrebbe affrontato.

Certo, ha smesso pure di regalare i biglietti omaggio a un sacco di "addetti ai lavori"... Vuoi l'elenco di quelli che li percepivano e che hanno cominciato a dire che "è antipatico e accentratore", una volta che non li hanno più avuti?

Suvvìa...

(l'altro giorno una persona a me carissima che legge il forum, ma non partecipa, m'ha chiesto "ma siete sicuri che Merlino è della Lazio?" Gli ho dovuto garantire che è più laziale di me e lui messi assieme e moltiplicati per quattro. Merli', stai perdendo credibilità...)

(ps abbiamo regalato all'ellenico più letture di quante ne avrà in tutto l'anno sul suo sito. come detto, lui come comuncatore ci sa fare, a prescindere da cosa comunichi)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Martedì 3 Gennaio 2012, 10:16:49
Certo, ha smesso pure di regalare i biglietti omaggio a un sacco di "addetti ai lavori"... Vuoi l'elenco di quelli che li percepivano e che hanno cominciato a dire che "è antipatico e accentratore", una volta che non li hanno più avuti?
Spero non crederai sia solo quello e le simpatie alienate sino solo quelle. C'è un mondo al di fuori degli ingressi omaggio all'Olimpico.

(l'altro giorno una persona a me carissima che legge il forum, ma non partecipa, m'ha chiesto "ma siete sicuri che Merlino è della Lazio?" Gli ho dovuto garantire che è più laziale di me e lui messi assieme e moltiplicati per quattro. Merli', stai perdendo credibilità...)
Grazie per la difesa d'ufficio.
La credibilità non è un problema rispetto ai buoni risultati della Lazio. Li scambierei volentieri, avessi mai avuto una credibilità da scambiare, ovviamente.
Però l'episodio potrebbe anche significare che ci sono sempre meno persone che vogliono cercare di ragionare e confrontarsi, è più facile contrapporsi tra opposti e giudicare la controparte a prescindere, evitando di entrare nel merito delle questioni, la pensi come me? Sei Laziale. Non la pensi come me? Non sei Laziale. Critichi Lotito, non sei Laziale, difendi Lotito dalle critiche, sei Laziale. Facile e sintetico. Ce ne sono ampie dimostrazioni anche in questo topic. Ovviamente la regola non vale per tutti, ma si sta diffondendo.
E' un altro dei problemi creati da Lotito.
Titolo: R: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Aquila Maremmana - Martedì 3 Gennaio 2012, 10:28:02
Merlino è Laziale!!! Chi lo conosce e si fa venire il dubbio ha sicuramente sniffato gli effluvi dell'infuso fatto con la maglietta sudata di Sebino Nela! Ma il problema sta proprio lì:  lui è "Laziale Tipico ®" , quello che Tafazzi in confronto è un inguaribile ottimista. E poi secondo me Lotito gli deve aver trombato qualche parente di sesso femminile....
:-))
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Titolo: Re:R: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Martedì 3 Gennaio 2012, 10:32:05
Merlino è Laziale!!! Chi lo conosce e si fa venire il dubbio ha sicuramente sniffato gli effluvi dell'infuso fatto con la maglietta sudata di Sebino Nela! Ma il problema sta proprio lì:  lui è "Laziale Tipico ®" , quello che Tafazzi in confronto è un inguaribile ottimista. E poi secondo me Lotito gli deve aver trombato qualche parente di sesso femminile....
No, ho il sospetto che finisca per "trombarsi" la Lazio, è differente.
Ovviamente il "trombarsi" nello specifico, vuol dire "usare".
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: borgorosso - Martedì 3 Gennaio 2012, 11:02:42
Ma nel merito? Va bene che la credibilità del personaggio è quella che è, ma tra tutte le sue supposizioni, o meglio speranze, alcune si basano su fatti ritenuti precisi, come ad esempioQuesto, NEL CASO l'appello fosse sfavorevole al Lotito, potrebbe essere un problema, concreto o presunto?

Si riuscirà ad entrare nel merito di quanto viene scritto, invece di intervenire solo per le solite contumelie allo scrittore?

mm, no.
perchè se wen jiabao dice ad assad che è un dittatore non se lo caga nessuno.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Eaglebirdiepar - Martedì 3 Gennaio 2012, 14:01:47
"Aho', ha detto Gola Profonda che sei un cazzaro!"
"Sticazzi, 'na profezia è 'na profezia, e mettite la maya de lana!"
(http://www.comuniclab.it/files/imagecache/600x/files/still_photos/Bernstein_woodward_ap_bild_1244474071.jpg)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Martedì 3 Gennaio 2012, 14:25:18
37 punti in 17 partite è un buon viatico, ma è chiaro che ancora non è fatta.

Se non erro Marino e Budoni sono a meno sei punti.
Fa notizia che sia imbattuta.

Se non riesce a salire cambia tutto lo scenario.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Martedì 3 Gennaio 2012, 14:45:04
Se non erro Marino e Budoni sono a meno sei punti.
(http://www.laziowiki.org/w/images/thumb/3/3d/Raimondo_Marino.jpg/427px-Raimondo_Marino.jpg) (http://www.laziowiki.org/w/images/2/22/Budoni.jpg)

Marino è pure un esperto in recuperi.....
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Martedì 3 Gennaio 2012, 17:36:38
Intanto a Salerno qualcuno sembra dar credito ad una clamorosa discesa in campo, che dal nostro punto di vista potrebbe significare il cambio di cavallo.

Senza conferme, né smentite, la notizia, per il momento, continua il suo viaggio sul web. Che Lotito, nell’anno appena iniziato, possa lasciare la Lazio per gettarsi a capofitto nell’avventura salernitana sia un’ipotesi remota o meno poco importa. Per ora se ne parla.

La sua costante presenza al seguito del Salerno Calcio, evidentemente, non è passata inosservata oltre i confini campani ed ha indotto a riflettere. Tutt’altro che una presenza nell’ombra, finora, per la squadra salernitana Lotito c’è sempre stato, scegliendo di schierarsi in prima linea al fianco di Mezzaroma. Gli indizi raccolti in terra laziale, probabilmente, potrebbero indurre a pensare che alla fine Claudio Lotito scelga di puntare solo sul calcio salernitano.

Del resto, di fronte ad un bivio qualsiasi imprenditore, sulla base di una semplice analisi costi – opportunità, sarebbe spinto in questa direzione. E’ decisamente, presto, per affrontare argomenti di questo genere. Anche Danilo Pagni, ieri, intervenuto a Goal su Goal, preferisce non sbilanciarsi, però a “buon intenditor” : «Lotito è un uomo concreto, si muove con i fatti e a Salerno c’è un mix perfetto, ci sono gli uomini giusti».
0
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Andre - Martedì 3 Gennaio 2012, 17:53:04
(http://i56.tinypic.com/aku8hz.jpg)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: ammiraglio - Martedì 3 Gennaio 2012, 18:11:36
Se non erro Marino e Budoni sono a meno sei punti.
Fa notizia che sia imbattuta.

Se non riesce a salire cambia tutto lo scenario.

è vero, ma pagni, susini e perrone stanno facendo un ottimo lavoro.
se lotito centra la promozione lo fanno santo in città.
salerno, in una lega pro a sessanta cavalli, potrebbe fare la voce grossa perchè è organizzata.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Martedì 3 Gennaio 2012, 18:21:13
Intanto a Salerno qualcuno sembra dar credito ad una clamorosa discesa in campo, che dal nostro punto di vista potrebbe significare il cambio di cavallo.

Senza conferme, né smentite, la notizia, per il momento, continua il suo viaggio sul web. Che Lotito, nell’anno appena iniziato, possa lasciare la Lazio per gettarsi a capofitto nell’avventura salernitana sia un’ipotesi remota o meno poco importa. Per ora se ne parla.

La sua costante presenza al seguito del Salerno Calcio, evidentemente, non è passata inosservata oltre i confini campani ed ha indotto a riflettere. Tutt’altro che una presenza nell’ombra, finora, per la squadra salernitana Lotito c’è sempre stato, scegliendo di schierarsi in prima linea al fianco di Mezzaroma. Gli indizi raccolti in terra laziale, probabilmente, potrebbero indurre a pensare che alla fine Claudio Lotito scelga di puntare solo sul calcio salernitano.

Del resto, di fronte ad un bivio qualsiasi imprenditore, sulla base di una semplice analisi costi – opportunità, sarebbe spinto in questa direzione. E’ decisamente, presto, per affrontare argomenti di questo genere. Anche Danilo Pagni, ieri, intervenuto a Goal su Goal, preferisce non sbilanciarsi, però a “buon intenditor” : «Lotito è un uomo concreto, si muove con i fatti e a Salerno c’è un mix perfetto, ci sono gli uomini giusti».
0


Scritto chiaramente ispirato dal pappone dell'ellenico errante.

Il bello è che lo stesso ellenico ne trarrà "conferme" di quanto va dicendo...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Aquila Maremmana - Martedì 3 Gennaio 2012, 19:03:47
Poi qualcuno si incazza quando si dice che nel mondo del giornalismo proliferano immondi cialtroni.....
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Martedì 3 Gennaio 2012, 22:43:40
E dove sarebbe la novità?
 

Non so se è una novità assoluta fare queste insinuazioni, ma ritengo che a Petrucci una cosa del genere non gliela diresti in faccia. Sbaglio?

Mai confermato, io, che si sta preparando a lasciare. Ho solo scritto che Greco scrive meno di quanto stia realmente accadendo in termini di attività su Salerno.
 

E io ho detto che Greco scrive una cazzata. Mai scritto che chinaglia la pensi come Greco sulla vicenda.

Possono fare quello che vogliono? Ah, secondo te i capo della comunicazione o quello del mktg la mattina si alzano e perché ne hanno voglia si fanno tutti quei km fino a Salerno?
 

Perché no? Chiedono soldi ai piccoli azionisti?
Certo che possono fare quello che vogliono, non siete tu o Greco tu a dettare le regole.

Numeri? Semplicemente ho scritto che se davvero ci fosse qualcuno pronto ad investire 160mln totali (cifre di Greco, che ho premesso essere soggetto non credibile) sarebbe un bene per la Lazio. E credo non sia negabile da nessuno. O sbaglio?
 

Che io sappia abbiamo una società sana e ai primi posti nella classifica del campionato italiano.
Anche fosse un bene avere sti 160 non capisco perché parlarne un post sì e uno no. Da anni.
Tra l’altro non mi pare uno scenario percorribile.
Tu fossi il Presidente appassionato di una società X ti faresti rodere il chiccherone a leggere sempre le stesse cose, nonostante l’impegno? Oppure no?


Mi spieghi perché ti piace tanto fare il censore in servizio permanente effettivo anche quando non c'è n'é ragione né bisogno?
Sei spiacevole in questo ruolo che ti vuoi costruire sul forum solo di criticone acido e che non discute sugli argomenti, ma attacca e basta, come dimostra la tua risposta al mio post e non solo.

Praticamente il bue che dice cornuto all’asino.
Io difendo la Lazio, tu cavalchi i Greco e qualunque nostra disavventura, aprendo sempre e solo topic catastrofisti, per ricomparire poi a pagina 20.
Magari per lamentarti di qualche risposta piccata. E sacrosanta.


Titolo: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:31:30
Non so se è una novità assoluta fare queste insinuazioni, ma ritengo che a Petrucci una cosa del genere non gliela diresti in faccia. Sbaglio?

Veramente l'ho sentito dire a lui, che ha sottolineato che Lotito se le cerca con le sue parole, opere e omissioni (evito il virgolettato)

Perché no? Chiedono soldi ai piccoli azionisti?
Certo che possono fare quello che vogliono, non siete tu o Greco tu a dettare le regole.

Di tutte le risposte acide che hai dato in questi anni, che meriterebbero solo il tasto "ignora", questa e' quella piu' in malafede. Ma certo che comunicazione (considerando il disastro che ci circonda) e marketing (siamo senza sponsor da anni) debbano lavorare per un'altra societa' quindi secondo te e' normale. Mah... Ah scusa, se lo fa Lui va bene di principio.

Che io sappia abbiamo una società sana e ai primi posti nella classifica del campionato italiano.
Anche fosse un bene avere sti 160 non capisco perché parlarne un post sì e uno no. Da anni.
Tra l’altro non mi pare uno scenario percorribile.
Tu fossi il Presidente appassionato di una società X ti faresti rodere il chiccherone a leggere sempre le stesse cose, nonostante l’impegno? Oppure no?

Se gli dovesse rodere il chiccherone sarebbe un problema solo suo. Fare il presidente di una societa' come la SS Lazio comporta onori e oneri, in questo caso quelli della critica. Certo se oltre a farsi rodere facesse un pizzzico di autocritica per comprendere le ragioni di certe situazioni, sarebbe un gran passo avanti.

Scenario non percorribile? Beh, dopo aver visto arabi acquistare squadrette come Malaga e Getafe oltre percorribile lo definirei comunque auspicabile. Io spero sempre di migliorare nella vita. E sono convinto che questa societa' abbia le potenzialita' per farlo. Lotito sarebbe stato un grandissimo presidente - senza ironie, davvero - ma se fossimo stati negli anni '70/80. Ha dimostrato in questi anni di non essere strutturato, ne' di volerlo fare, ai fini di consentire una crescita della Lazio ferso grandi vette. Attenzione, crescita che non pass solo per le vittorie, ma attraverso tante attivita' a tutti i livelli che da noi stanno forse iniziando solo ora (con anni di ritardo) in maniera solo embrionale e non certo affidate al top del mercato.

Io difendo la Lazio, tu cavalchi i Greco e qualunque nostra disavventura, aprendo sempre e solo topic catastrofisti, per ricomparire poi a pagina 20.
Magari per lamentarti di qualche risposta piccata. E sacrosanta.

Ecco l'errore piu' grave che compi. Tu non difendi la Lazio, tu difendi - e solo di principio, senza mai utilizzare argomentazioni ma solo attacchi - solo il presidente. Il che, specie in un forum di laziali, e' una distinzione fondamentale. A meno che tu non sia l'ennesimo dispensatore di patenti di lazialita'.

PS: e se riappIo a pagina 20 sara' che magari ho da lavorare ogni tanto, che dici? Magari avessi piu' tempo. Sono dieci anni che viaggio tra forum e non amo gli interventi da chat ma solo quelli in cui c'e' qualcosa da dire davvero. Oppure vuoi assegnare anche la patente di bravo netter a chi decidi tu?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:55:24
Ma certo che comunicazione (considerando il disastro che ci circonda) e marketing (siamo senza sponsor da anni) debbano lavorare per un'altra societa' quindi secondo te e' normale. Mah...

Una situazione del genere di solito si verifica nel caso di una controllata. Dobbiamo arguire che il Salerno fa parte del Gruppo S.S. Lazio spa? Dai documenti di bilancio tutto questo ancora non si evince, ma non si può escludere nulla.
In ogni caso questa è un'anomalia non grave ma curiosa.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:17:43
Una situazione del genere di solito si verifica nel caso di una controllata. Dobbiamo arguire che il Salerno fa parte del Gruppo S.S. Lazio spa? Dai documenti di bilancio tutto questo ancora non si evince, ma non si può escludere nulla.
In ogni caso questa è un'anomalia non grave ma curiosa.

Infatti il Lotito Claudio dovrebbe essere giuridicamente del tutto estraneo al salerno calcio.
Però non ho approfindito il discorso ex-salernitana, ergo non esprimo opinioni in merito.
C'è una forte sinergia fra noi e loro, a livello di uomini e giocatori. Nel caso di doppio salto del salerno, il nostro potrebbe facilmente smarcarsi e dotare i campani di un proprio organigramma senza doppi incarichi. A quel punto non ci dovrebbe essere nulla da eccepire in merito..
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Centurio - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:20:21
Ma annasse a fanculo

ma in senso lato?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:58:13
In ogni caso questa è un'anomalia non grave ma curiosa.

Prima o poi qualche anomalìa grave uscirà. Deve uscire.

Altrimenti saremo costretti sempre a parlare di curiosità, argomentando poco. E saremo obbligati poi a rifugiarci nella mancanza dello sponsor (tra il curioso e il grave) e agli articoli di Greco per ravvivare la discussione e auspicare lo sceicco.

Che per inciso ha preso il Getafe e il Malaga.



Se gli dovesse rodere il chiccherone sarebbe un problema solo suo. Fare il presidente di una societa' come la SS Lazio comporta onori e oneri, in questo caso quelli della critica.

La vita é bella perché é varia.
Quella che tu chiami critica io la chiamo in un altro modo. Spero di non essere stato troppo acido stavolta.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13:32:26
Prima o poi qualche anomalìa grave uscirà. Deve uscire.

Altrimenti saremo costretti sempre a parlare di curiosità, argomentando poco. E saremo obbligati poi a rifugiarci nella mancanza dello sponsor (tra il curioso e il grave) e agli articoli di Greco per ravvivare la discussione e auspicare lo sceicco.

Che per inciso ha preso il Getafe e il Malaga.

Insomma, per te è normale il fatto che il nostro azionista di maggioranza sia in società con un suo sodale per il controllo di una squadra di una serie inferiore dia incarico a certo personale dipendente della SSLazio di lavorare anche nella società controllata.


La vita é bella perché é varia.
Quella che tu chiami critica io la chiamo in un altro modo. Spero di non essere stato troppo acido stavolta.

Le tue opinioni al riguardo sono note per quanto evanescenti; proprio per questo è necessario ripeterle in continuazione.
Inoltre, per quanto tu non possa apprezzare certe opinioni altrui, non è urbano trattarle in simile maniera. Alla fine non risulti acido: semplicemente annoi.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13:39:03
ma in senso lato?

in TUTTI i sensy, anche quelli ex-trigoriotici; per dire    ;)

Ascoltata poco fa in radio, pronunciata da un " commmunicatore daaaLaazzziiooo, riferendosi ai " cosiddetti giornalisti Laziali ":

" quando c´è da difendere la Lazio ´n ce stanno mai; devono da fa´ cariera ! semi-cit) " 
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13:40:23
..........................................
Alla fine non risulti acido: semplicemente annoi.

... fosse solo lui, caro f_m & Co.   ;D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13:42:57
... fosse solo lui, caro f_m & Co.   ;D

Caro Bob
c'è una regola molto semplice nei forum. Se il discorso non ti interessa, non partecipi.
Se partecipi dì pure qualcosa sull'argomento, ma dilla.
Se intervieni soltanto sul piano personale allora non dai contributi, ma avveleni la discussione.

E poi la colpa non è della moderazione, ma dall'auto-moderazione del singolo netter.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:02:38
Caro Bob
c'è una regola molto semplice nei forum. Se il discorso non ti interessa, non partecipi.
Se partecipi dì pure qualcosa sull'argomento, ma dilla.
Se intervieni soltanto sul piano personale allora non dai contributi, ma avveleni la discussione.

E poi la colpa non è della moderazione, ma dall'auto-moderazione del singolo netter.

quoto.

sto ricevendo insulti in pvt, sul piano personale, da un noto netter e da diversi giorni.
il netter difende e giustifica i seguenti signori: Mensurati, Greco, il netter chinaglia.

leggere da parte tua: Se intervieni soltanto sul piano personale fa un pò sorridere ripensando allo sponsor e ai collaboratori laziali che opererebbero a Salerno a spese degli azionisti, ma tant'é..

quoto lo stesso, perché il contenuto é comunque condivisibile.

Titolo: R: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:12:49
quoto.

sto ricevendo insulti in pvt, sul piano personale, da un noto netter e da diversi giorni.
il netter difende e giustifica i seguenti signori: Mensurati, Greco, il netter chinaglia.

leggere da parte tua: Se intervieni soltanto sul piano personale  fa un pò sorridere ripensando allo sponsor e ai collaboratori laziali che opererebbero a Salerno a spese degli azionisti, ma tant'é..

quoto lo stesso, perché il contenuto é comunque condivisibile.

Il cecchino immagino. Lui non parla piu si limita a bacchettare dal suo trono.

Fish poi ce spieghi l'utilità delle foto messe nel topic stadio.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Whistle - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:15:35
Ma invece io mi chiedo: quand'é che l'Ellenico dirá addio ai nostri zebedei che sta fastidiosamente trapanando dai tempi della Cordata di San Marino?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:17:56
Ma siamo arrivati a rendere pubblici e commentare i PVT e a fare illazioni sui mittenti? Ma che veramente?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:21:48
Insomma, per te è normale il fatto che il nostro azionista di maggioranza sia in società con un suo sodale per il controllo di una squadra di una serie inferiore dia incarico a certo personale dipendente della SSLazio di lavorare anche nella società controllata.

ma sono segnati o lavorano in nero?
porta delle pezze d'appoggio e poi cominciamo la discussione.


Ma siamo arrivati a rendere pubblici e commentare i PVT e a fare illazioni sui mittenti? Ma che veramente?

Personalmente non ho fatto nomi e mai ne farò.
Comunque non sono assolutamente illazioni, credimi. So leggere da un pezzo.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:25:47
quoto.

sto ricevendo insulti in pvt, sul piano personale, da un noto netter e da diversi giorni.
il netter difende e giustifica i seguenti signori: Mensurati, Greco, il netter chinaglia.

leggere da parte tua: Se intervieni soltanto sul piano personale fa un pò sorridere ripensando allo sponsor e ai collaboratori laziali che opererebbero a Salerno a spese degli azionisti, ma tant'é..

quoto lo stesso, perché il contenuto é comunque condivisibile.

Non so quale sia il tuo concetto di "piano personale", ma affermare che lascia perplessi che alcuni collaboratori della SSLazio svolgano la loro attività anche per la società Salerno calcio, partecipata dall'azionista di maggioranza della SSLazio di cui sopra,  non equivale né a una critica, né a un attacco personale all'azionista di cui sopra, ma solleva soltanto un problema, a cui risponderà - nei termini e nei modi che riterrà opportuno - chi ha deliberato tale decisione.

Fish poi ce spieghi l'utilità delle foto messe nel topic stadio.

Dopo tanti interventi in terza persona, ora siamo passati al pluralia maiestatis, segno di ulteriore evoluzione.
Anche io peraltro faccio fatica a cogliere il senso di questa affermazione in questo topic. Magari se rileggi il topic dello stadio potrai trovare una risposta.
In ogni caso, tanti auguri di un bellissimo 2012

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:26:36
Personalmente non ho fatto nomi e mai ne farò.
Comunque non sono assolutamente illazioni, credimi. So leggere da un pezzo.
La seconda parte del messaggio non era riferita a te.
Ritengo comunque che in un confronto tra opinioni, anche serrato, come può essere avvenuto in questo topic, fare riferimento ai PVT non sia il massimo e rischia di innescare polemiche a non finire, soprattutto perchè poi c'è sempre quello che crede di saperla più lunga degli altri e comincia con le illazioni sugli utenti.
Ovviamente è un parere personale, non intendo e non sono in grado di "dare lezioni" a chicche e sia..... lo specifico per prevenire gli immancabili appunti al riguardo.....
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:29:32
ma sono segnati o lavorano in nero?
porta delle pezze d'appoggio e poi cominciamo la discussione.


Interessante approfondimento. Chiamiamo l'ispettorato del lavoro, perché qui cogli un aspetto veramente centrale della questione. Non vorrei che il presidente abbia inviato alcuni dipendenti della SSLazio alla Salerno calcio in punizione perché iscritti alla FIOM ... A quel punto, sarebbe evidente che Marchionne è seguito anche a Formello.

La seconda parte del messaggio non era riferita a te.
Ritengo comunque che in una discussione, anche dai toni elevati come può essere questa, fare riferimento ai PVT non sia il massimo e rischia di innescare polemiche a non finire, soprattutto perchè poi c'è sempre quello che crede di saperla più lunga degli altri e comincia con le illazioni sugli utenti.

Perdonami, caro Mago, ma questa discussione sta raggiungendo molti risultati, ma non quello di  avere "toni elevati".
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:37:46
Interessante approfondimento. Chiamiamo l'ispettorato del lavoro, perché qui cogli un aspetto veramente centrale della questione. Non vorrei che il presidente abbia inviato alcuni dipendenti della SSLazio alla Salerno calcio in punizione perché iscritti alla FIOM ... A quel punto, sarebbe evidente che Marchionne è seguito anche a Formello.

Caro F_M, così non mi consenti di dire mai le mie opinioni, magari argomentando..

Ogni qual volta che chiedo un minimo sindacale di realtà vera, tangibile, dalla quale partire, tu la butti in caciara.


Spero di non essere andato troppo sul personale utilizzando tale termine. E' un'espressione romanesca della quale se ne fa ancora largo uso. Anche tra coniugi.


Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:45:55
Perdonami, caro Mago, ma questa discussione sta raggiungendo molti risultati, ma non quello di  avere "toni elevati".
Hai talmente ragione che accortomi dell'errata definizione, ho corretto.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Biancocelesti - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:49:43
La fruibilita' del forum rischia di essere compromessa se i vari topic diventano pure occasioni di ribadire proprie tesi e antitesi gia' ampiamente conosciute.
L'invito e' ad abbandonare l'innamoramento per le proprie posizioni ed il discredito per quelle altrui. Questo vale per tutti: e' difficile mantenere aperti topic che diventano esercizi di dialettiche e contrapposizioni personali, semmai risolvibili in privato.
Grazie e scusate
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Camouflage - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 14:57:00
chiudi, chiudi
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Il lodolaio - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 15:06:35
Sette pagine per l'ellenico ?!? Banda sprecata.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fiDelio - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 15:15:15
La fruibilita' del forum rischia di essere compromessa se i vari topic diventano pure occasioni di ribadire proprie tesi e antitesi gia' ampiamente conosciute.
L'invito e' ad abbandonare l'innamoramento per le proprie posizioni ed il discredito per quelle altrui. Questo vale per tutti: e' difficile mantenere aperti topic che diventano esercizi di dialettiche e contrapposizioni personali, semmai risolvibili in privato.
Grazie e scusate

Io sarei per iniziative più drastiche.

Ormai sono fruibili solo i topic dove si parla di basket o di fica.
(praticamente solo basket  :D)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Mercoledì 4 Gennaio 2012, 15:20:16
Io sarei per iniziative più drastiche.

Ormai sono fruibili solo i topic dove si parla di basket o di fica.
(praticamente solo basket  :D)

Per un periodo (ai tempi del banco) ho preso a seguire il basket, poi cominciò ad annoiarmi.
Pertanto, temo che - anche questa volta - non potrò essere d'accordo con te ...
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:00:26
Kluas Lotiten alla conquista del Tirolo....
di Stefano Greco


05 Gennaio 2012 - Cosa hanno in comune Roma e Bolzano. Nulla o quasi. E chi ci è stato a Bolzano sa bene che a volte non hanno in comune neanche la lingua, visto che si parla più il tedesco dell'italiano e un romano che sbarca in nel basso Tirolo si sente quasi straniero in patria entrando in un locale o in un negozio. Da qualche giorno, però, Roma e Bolzano sono gemellate, unite in quell'asse di ferro che passa però anche per Crema e arriva giù, giù, fino a Salerno.

Claudio Lotito, il nuovo imperatore delle multiproprietà calcistiche, infatti, dopo aver sventolato la bandiera del Pergocrema e della Salerno Calcio, ora ha unito a quella della Lazio anche quella del Bolzano, o del Bozen come dicono da quelle parti. Insomma, più che un presidente di calcio Lotito sta diventando una sorta di sbandieratore che farebbe invidia a quelli che aprono la sfilata al palio di Siena.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ricordiamo che a luglio, travestito da buon Samaritano, Claudiuccio è sceso nella costiera amalfitana per prendere una gloriosa società come la Salernitana al funerale e per resuscitarla (“Per preservare una società patrimonio del calcio italiano”, disse Urbi et orbi) sotto nuovo nome (Salerno Calcio) in compagnia del cognato, il rampante Marco Mezzaroma marito dell’ex ministro Mara Carfagna. Ma nella sua estate di espansione calcistica, Klaus Lotiten ha partecipato allascalata al Pergocrema, società di Lega Pro Prima Divisione passata dalle mani dell’imprenditore Manolo Bucci a quelle di Sergio Briganti (con un passato calcistico non felicissimo a Taranto e Ancona), socio e amico di Claudio Lotito. Tra i soci della nuova Pergocrema Calcio, figura anche Ciro Di Pietro, imprenditore alberghiero proprietario dell’albergo di Auronzo di Cadore dove va abitualmente in ritiro la Lazio. E lo stesso Briganti, non ha mai nascosto il legame con Lotito, anzi.  “Con il presidente della Lazio esiste un rapporto di lavoro, amicizia e rispetto: è una persona che conosce il significato del termine azienda, sa fare calcio tenendo i conti a posto, come piace a me. Non nego che sia un modello”.

Le stesse identiche parole pronunciate da Marco Mezzaroma a Salerno il giorno della presentazione. E il legame tra la Pergocrema Calcio è la Lazio è diventato ben presto ancora più evidenti, visto che nel giro di pochi da Formello sono sbarcati a Crema il promettente difensore Adeleke e i suoi compagni di Primavera Di Mario e Capua, mentre solo sul filo di lana è sfumato il trasferimento di Makinwa, uno degli “esuberi” più ingombranti di casa-Lazio. Insomma, entrato per caso nel mondo del calcio, vista la crisi che attraversano le aziende della sua galassia (un debito che da tempo ha superato i 150 milioni di euro) Lotito si sta trasformando in un presidente di professione, come e più di Zamparini e Preziosi. Una sorta di Moggi del terzo millennio con le mani in pasta in serie A, in Lega Pro e in serie D.

E non si nasconde, anzi. Il 29 dicembre, ha partecipato ad una conferenza stampa dove è stato presentato in pompa magna il gemellaggio tra l’aquila laziale e quella del Bolzano, un matrimonio suggerito da Mara Carfagna, grande amica di Michela Biancofiore, vice presidente del Bolzano, società dal passato glorioso che ora naviga nelle paludi della Lega Dilettanti. Tra un latinismo e le solite gaffes (ha chiamato Marano il suo “grande amico” Murano, presidente del Bolzano), Lotito con il suo nuovo cappello d’ordinanza ha messo in scena il suo solito show.

Ringrazio tutti per l'accoglienza e per la fiducia che avete riposto nella mia persona per quello che ho fatto sinora in questo mondo. Ho accolto con entusiasmo l'iniziativa della mia amica onorevole Biancofiore e del presidente, che mi hanno coinvolto emotivamente in questo rapporto sinergico di affiliazione. Al nostro amatissimo presidente, non bisogna insegnare il calcio, perché è molto ferrato ed è una persona di altissimo livello, ma comunque attraverso le sinergie si possono ottenere importanti risultati sia in termini di giocatori che di strutture che di esperienze maturate. Io ho rilevato una società al funerale che aveva 550 milioni di debiti: oggi è una delle squadre con il bilancio migliore. Questo è importante perché significa che anche nel calcio si può intraprendere un percorso virtuoso nel rispetto delle regole, nel rispetto di un sano bilancio, cercando di coniugare anche i risultati sportivi: dal 2004 a oggi, ho raggiunto il primo anno l’Intertoto (se lo comprò facendo fuori il Livorno, ma chi se lo ricorda?), il secondo anno l’Europa League (e la perse per la condanna che fece prendere alla Lazio per Calciopoli), il terzo anno la Champions (e non investì neanche un euro per rinforzare la squadra), il quarto anno la vittoria in Coppa Italia, il quinto anno il successo nella Supercoppa Europea (Supercoppa Italiana, in realtà, ma tutto fa brodo) e quest'anno possiamo fare ancora meglio, salvo complicazioni mediatiche che in questo momento ci stanno bombardando. Evidentemente creiamo qualche problema, perché in questo mondo esiste una consuetudine, ‘consuetudo magna vis est’, ossia quando la consuetudine diventa norma, anche se è sbagliata. Il sistema è chiuso e diamo fastidio, ma noi siamo per l'apertura, vogliamo la sana gestione e la trasparenza, vogliamo guardare negli occhi la gente. E anche con questo spirito intraprendiamo questo rapporto di collaborazione, per dare impulso alla città di Bolzano e alla sua squadra, con cui ci sono affinità, anche simboliche, vedi l'aquila ad esempio. La Lazio è a disposizione per favorire la crescita di questa squadra, che deve mantenere la sua autonomia, la sua proprietà. Lotito, dunque, non compra il Bolzano, ma con il Bolzano nasce una bella affiliazione, nata con finalità sociali, all'insegna dei sani valori dello sport. E mi auguro che il Bolzano esca da questa palude dilettantistica”.E giù applausi.

Anche Bozen è conquistata, quindi, ora gli manca la serie B per completare il quadro. Ma perché porre dei limiti (oltre a quelli posti già dal regolamento ma facilmente aggirabili tramite amici, soci e società di comodo) alla Provvidenza calcistica?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:04:32
PREMESSA



Trovo però che l'insieme dei fatti sia interessante di per sé. Mi piacerebbe comprendere le motivazioni dell'espansione lotitiana. Trovo infatti possa essere un'ottima cosa se mirata a portare risultati alla SS Lazio, ad esempio attraverso la valorizzazione dei giovani o sinergie di altro genere.

E' un peccato però che queste "analisi" le si debba leggere da Greco. Preferirei un giornalista "vero" in grado di andare a fondo e non rimanere superficiale a qualche dichiarazione pubblica.
Titolo: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:16:26
Ritengo positiva l'idea di circondarsi di società satelliti dove far crescere i nostri giovani. Satelliti ma formalmente staccate dalla Lazio.
Ora sono dal cell, mi riprometto di tornarci in seguito.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:23:52

E' un peccato però che queste "analisi" le si debba leggere da Greco. Preferirei un giornalista "vero" in grado di andare a fondo e non rimanere superficiale a qualche dichiarazione pubblica.

Evidentemente, per ora, il personaggio in questione interessa pochi, anzi nessuno. Ricordo soltanto una intervista - non proprio agiografica - di un cronista politico, tale Minzolini sulla stampa di un paio di anni fa.
Di analisi del gruppo del presidente non ve ne sono in natura (sui giornali), per ora. Strano vista la fama del personaggio, ma a questo punto le cose sono due: o la materia è scarsa in termini quantitativi (quante quali sono le società? quale il fatturato); oppure non è proprio degna di interesse il tema.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:29:39
PREMESSAE' un peccato però che queste "analisi" le si debba leggere da Greco. Preferirei un giornalista "vero" in grado di andare a fondo e non rimanere superficiale a qualche dichiarazione pubblica.

Ti sei risposto da solo: "è un peccato che le analisi sull'influenza di Plutone sulle umane sorti debba leggere da Otelma, invece che vederle trattate in un congresso di fisici."
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:35:37
Ti sei risposto da solo: "è un peccato che le analisi sull'influenza di Plutone sulle umane sorti debba leggere da Otelma, invece che vederle trattate in un congresso di fisici."

eh, si, ma la colpa non è di Otelma, ma del "congresso di fisici". E' questo il punto.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:42:08
Ritengo positiva l'idea di circondarsi di società satelliti dove far crescere i nostri giovani. Satelliti ma formalmente staccate dalla Lazio.
Ora sono dal cell, mi riprometto di tornarci in seguito.

peraltro invocata a più riprese da molti commmunicatori daaaLaaazzziioooo da anni a questa parte; solito canovaccio: si chiede " la qualunque " salvo poi, nel caso si ottenga, dire che non serve. 
Titolo: Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Giovedì 5 Gennaio 2012, 12:48:41
Salerno, Bolzano, pergocrema.. Bacini eterogenei dove pescare, buone possibilità di sviluppo. La Lazio sta approfittando al meglio del collasso delle serie minori.
Non potremmo avere una Lazio b, perché non è concesso, ma ci si può avvicinare. Tenete presente che ci sono società che hanno i loro satelliti addirittura in A.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:56:57
Salerno, Bolzano, pergocrema.. Bacini eterogenei dove pescare, buone possibilità di sviluppo. La Lazio sta approfittando al meglio del collasso delle serie minori.
Non potremmo avere una Lazio b, perché non è concesso, ma ci si può avvicinare. Tenete presente che ci sono società che hanno i loro satelliti addirittura in A.
Finchè una di queste non arriva in serie B, difficilmente riusciremo a valorizzare giocatori, sarà solo un comodo parcheggio in lega pro, anche se quest'anno per via dei regolamenti non è stato possibile parcheggiare giovani a Salerno. Quanto al pescare, non so fino a che punto queste società abbiano un settore giovanile prolifico.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:07:33

non so fino a che punto questi bacini di utenza possano favorire la crescita della SSLazio, anzi ho seri dubbi.

mi pare più probabile una fame di espansione personale di un personaggio che ha già avuto un discreto successo di fronte ad una situazione penosa qual'era la nostra ed ora pensa di poter mietere altri colpi in ambiti più circoscritti.
E la cosa non é così matematica.

qualora la sua strategia impegnasse più del dovuto fuori Roma, i suoi collaboratori tiferei sicuramente per uno svincolamento appena possibile. Per dire magari risana qualchesituazione e si fa pagare.

come potrebbe succedere qui da noi. Con bilanci a posto e debiti ben individuabili e sostenibili tramite la sola esistenza del botteghino, non dovrebbe essere così assurdo pensare a un cambio di timone.
tra l'altro c'é ancora molto da fare, dallo sponsor a un marketing più mirato.

un altro personaggio potrebbe anche ricucire lo strappo col Coni, pur assoggettandosi (ma noi tifosi in fondo vogliamo i 3 punti e potremmo passarci anche sopra), affiancandosi ad una personalità signorile, di personalità.

Ricucito lo strappo il nuovo personaggio potrebbe addirittura spuntare una partecipazione agli introiti sulla cartellonistica pubblicitaria all'interno dell'impianto di gioco, cosa che, mi pare, sia ancora appannaggio del Coni.

Probabilmente un comportamento più democratico sarebbe apprezzato dalla quasi totalità di noi laziali.
Gli altri potrebbero accontentarsi dei risultati, ove ci fossero.

Auspico al più presto un congresso di fisici, sperando però che gli inviti alla manìnifestazione non partano dalla redazione de La Repubblica. Il resto va bene tutto.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:21:21


non so fino a che punto questi bacini di utenza possano favorire la crescita della SSLazio, anzi ho seri dubbi.

mi pare più probabile una fame di espansione personale di un personaggio che ha già avuto un discreto successo di fronte ad una situazione penosa qual'era la nostra ed ora pensa di poter mietere altri colpi in ambiti più circoscritti.
E la cosa non é così matematica.

Che strano, un ragionamento convincente, ma non ti quoto altrimenti cambi idea.

qualora la sua strategia impegnasse più del dovuto fuori Roma, i suoi collaboratori tiferei sicuramente per uno svincolamento appena possibile. Per dire magari risana qualchesituazione e si fa pagare.

come potrebbe succedere qui da noi. Con bilanci a posto e debiti ben individuabili e sostenibili tramite la sola esistenza del botteghino, non dovrebbe essere così assurdo pensare a un cambio di timone.
tra l'altro c'é ancora molto da fare, dallo sponsor a un marketing più mirato.

C’è sempre molto da fare e i margini di sviluppo della SSLazio sono ancora ampi, anche se inesplorati.
Per prendere alcuni termini dall’attualità, dopo il rigore, ci vuole la crescita.

un altro personaggio potrebbe anche ricucire lo strappo col Coni, pur assoggettandosi (ma noi tifosi in fondo vogliamo i 3 punti e potremmo passarci anche sopra), affiancandosi ad una personalità signorile, di personalità.

Magari, non dovrebbe essere difficile.

Ricucito lo strappo il nuovo personaggio potrebbe addirittura spuntare una partecipazione agli introiti sulla cartellonistica pubblicitaria all'interno dell'impianto di gioco, cosa che, mi pare, sia ancora appannaggio del Coni.

Le voci della cartellonistica sono appannaggio della SSLazio nelle sue gare interne (si veda il capitolo pubblicità del bilancio).

Probabilmente un comportamento più democratico sarebbe apprezzato dalla quasi totalità di noi laziali.
Gli altri potrebbero accontentarsi dei risultati, ove ci fossero.

Se alcuni sognano un “Paese normale”, per il momento mi accontenterei di un “presidente normale”. Ma mi va bene anche questo, per il momento.

Auspico al più presto un congresso di fisici, sperando però che gli inviti alla manìnifestazione non partano dalla redazione de La Repubblica. Il resto va bene tutto.

Anche io lo auspico. Cominciamo a fare il programma del congresso?
Io ho già un paio di invitati.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:35:12

Per prendere alcuni termini dall’attualità, dopo il rigore, ci vuole la crescita.


La cosiddetta Fase 2, auspicata da tutti noi cittadini.
Anche per la Lazio, essendo di gran lunga la cosa più importante tra le cose meno importanti della vita.


Le voci della cartellonistica sono appannaggio della SSLazio nelle sue gare interne

Az...non lo sapevo. Grazie allora. Pensavo non prendessimo niente da quella voce (l'avevo letto da qualche parte).

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Giovedì 5 Gennaio 2012, 14:57:00
Caro robylele, sono piacevolmente sorpreso dalla ragionevolezza delle tue argomentazioni, anche se invece personalmente sono favorevole alle squadre satelliti.

Az...non lo sapevo. Grazie allora. Pensavo non prendessimo niente da quella voce (l'avevo letto da qualche parte).

Per quanto riguarda la pubblicità allo stadio, quella su cui la Lazio non prende nulla è quella fissa che circonda l'Olimpico, che in alcuni casi può andare anche in conflitto con quella all'interno.

L'altro limite è relativo al fatto che in pratica la Lazio - finche ci sarà uno tra Lotito e Petrucci/Pagnozzi - non avrà mai accesso a nessuna possibilità di sfruttamento economico di tutta l'area del Foro Italico, che comnunque in attesa del fantomatico stadio potrebbe portare revenues importanti se ben gestito. Il CONI su questo è ovviamente incapace, e per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Giovedì 5 Gennaio 2012, 15:15:22
L'altro limite è relativo al fatto che in pratica la Lazio - finche ci sarà uno tra Lotito e Petrucci/Pagnozzi - non avrà mai accesso a nessuna possibilità di sfruttamento economico di tutta l'area del Foro Italico, che comnunque in attesa del fantomatico stadio potrebbe portare revenues importanti se ben gestito. Il CONI su questo è ovviamente incapace, e per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.
Niente accordi con gli estorsori! Abbiamo una moralità da difendere, chettecredi.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:32:40

quali tifosi della Lazio abbiamo il dovere, il piacere, ma anche l'onere di monitorare quello che succede sulla sponda di fronte e io non sono aggiornatissimo.

e chiedo: come si sta estrinsecando l'attività appena fuori lo stadio da parte dell'asroma? Voglio dire, se hanno avuto carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppire non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile.

o dovremo aspettare la prossima conferenza-stampa di Fenucci?


personalmente sono interessato, ad esempio, a vedere come si utilizzeranno eventuali parcheggi e dove. Non credo li aprano solo la Domenica in cui gioca la simpaticissima compagine giallorossa.. mi pare strano che ne possiamo usufruirne anche noi però.





Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobLovati - Giovedì 5 Gennaio 2012, 16:43:25
apprezzare chi ci da ragione è semplice; ma così va il mondo  ...   ::)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Giovedì 5 Gennaio 2012, 17:08:55
apprezzare chi ci da ragione è semplice; ma così va il mondo  ...   ::)

Sbagli Bob. Non ho espresso apprezzamento perché mi dà ragione (anzi, esprimo disaccordo con una sua tesi), ma solo per il fatto che è la prima volta che argomenta una tesi.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Giovedì 5 Gennaio 2012, 17:37:09
L'altro limite è relativo al fatto che in pratica la Lazio - finche ci sarà uno tra Lotito e Petrucci/Pagnozzi - non avrà mai accesso a nessuna possibilità di sfruttamento economico di tutta l'area del Foro Italico, che comnunque in attesa del fantomatico stadio potrebbe portare revenues importanti se ben gestito. Il CONI su questo è ovviamente incapace, e per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.


Cercare casa quando ce l’hai già
Liberamente tratto da “La ripartenza” del (sempre) ottimo Gianfranco Teotino, scritto nel 2010 assieme a un certo Michele Uva, che in passato (ormai lontano) ebbe una presenza negli organigrammi della Lazio.


Si narra nel libro dell’esperienza della CONI servizi che, tempo addietro aveva un debito rilevante da abbattere e portare a break-even gli impianti sportivi a cominciare dallo Stadio Olimpico che perdeva 15 milioni di euro.
Prima idea: costituire una società mista per la gestione dello stadio idea proposta a Roma e Lazio da creare insieme al CONI servizi  dove ripartire i costi della manutenzione ordinaria e quelli su investimenti e ristrutturazioni necessarie.
La Lazio ha declinato subito l’offerta perché intenzionata a fare il suo stadio, mentre la Roma si è mostrata disponibile ma una società con soltanto uno dei due affittuari avrebbe creato problematiche gestionali.
A quel punto si tenta di nuovo di convincere la Lazio con il seguente ragionamento: “anche se domani si parte con lo stadio si dovrà rimanere all’Olimpico per almeno altri sette anni. Approfittiamone per creare valore in questo stadio”.
Niente da fare progetto abortito.
Peccato perché si poteva aumentare indice di penetrazione dell’Olimpico: Coefficiente di riempimento per la Lazio è sotto al 40% per la orma pari al 43-44%.
Inoltre, è da sottolineare come la CONI servizi oggi controlla gli ingressi e studia i flussi dello Stadio e con questo ottiene la “profilazione” del cliente del tifoso che entra allo stadio: si analizzano i diversi generi, le diverse età, quanto tempo arrivano prima settore per settore e così via.
Sulla base dei dati si ricostruiscono le nuove royalties, legate al merchandising e alla ristorazione.
Questo database è stato avviato da CONI servizi e non da Roma e Lazio (il che è curioso e paradossale: dovrebbe avvenire il contrario, semmai), con dati considerati molto interessanti dalle multinazionali in un impianto che oggi produce 80 eventi l’anno, comprese le partite.
In questo senso, si sottolinea come il management delle società di calcio è concentrato soltanto all’interno del campo non altrettanto per studiare per arrivare a quei ricavi che ruotano attorno all’impianto.

Dopo la ristrutturazione dell’Olimpico l’incidenza del canone delle due squadre è del 54% (in precedenza l’80%). Dalla ristorazione arriva il 14% mentre prima era il 9%.
Si potrebbe creare un mininetwork all’interno dello stadio legato a iniziative esclusivamente merceologiche.

Mia opinione: Potrebbe farlo la Lazio stessa in attesa di un (dopo)domani che non arriverà (forse) mai.

Quindi, caro Robylele, non è che gli americani hanno avuto "carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppire non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile."
E' che le proposte sono già state fatte illo tempore ma lo sguardo andava da un'altra parte.
Fermarsi, riflettere. Un'altra LAZIO è (sempre) possibile.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Giovedì 5 Gennaio 2012, 18:05:21
Quindi, caro Robylele, non è che gli americani hanno avuto "carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppure non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile."

E' che le proposte sono già state fatte illo tempore ma lo sguardo andava da un'altra parte.
Fermarsi, riflettere. Un'altra LAZIO è (sempre) possibile.

Stai dando 'torto' a chinaglia, ma sono certo che la stima tra te e lui rimarrà immutata, parliamo di quisquilie.

E' lui che scrive
per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.


quindi io chiedo, non essendo aggiornato, il tuffo americano a che punto é (la vena sarcastica é da me utilizzata in quanto parliamo di rioma, nulla contro l'avvento del nuovo corso d'oltreoceano, anzi).

Ho detto anche perché. E' legato al 'controllo' del nemico, all'interesse per i parcheggi e a una curiosità personale.
non sono sulla riva del fiume ad attendere un flop o a una dipartita del gruppo Pallotta. Anzi alla lunga potremmo trarre giovamento anche noi da una mentalità più dinamica e a largo respiro che potrebbe far lievitare il fatturato giallorosso.

Calcolando anche che la diatriba con il Coni potrebbe rientrare una volta che Lotito possa lasciare tra un anno e/o Petrucci nel 2013.

Un dubbio rimane: le proposte fatte all'epoca e rifiutate dalla Lazio (la rioma mi pare di aver capito fosse quanto meno possibilista) sono consultabili?
Voglio dire: non é che c'era un progetto che favoriva in maniera netta il Coni e a noi ci lasciavano le briciole? Domando.
Magari non é così, magari si é deciso di voltare lo sguardo da un'altra parte perché c'erano altre priorità. Oppure per cecità imprenditoriale. O, peggio, per presunzione/orgoglio da parte del nostro maggior azionista.

Non faccio neanche il pronostico, potrei topparlo.



Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: MagoMerlino - Giovedì 5 Gennaio 2012, 19:58:23
Quindi, caro Robylele, non è che gli americani hanno avuto "carta bianca da subito (al contrario noi non sembriamo interessati. altrimenti avremmo proposto qualcosa prima dell'avvento degli italo-americani, oppire non mastichiamo marketing) una bozza di progetto dovrebbe essere già visionabile."
E' che le proposte sono già state fatte illo tempore ma lo sguardo andava da un'altra parte.
Fermarsi, riflettere. Un'altra LAZIO è (sempre) possibile.
E pensare che eravamo partiti da qui....
Citazione
"Io non recrimino sulla qualità dell'Olimpico, un impianto che il Coni ha reso a norma e che per l'Uefa è a cinque stelle". Dopo il presidente del Coni Gianni Petrucci, anche il presidente della Lazio Claudio Lotito risponde a Thomas DiBenedetto, che aveva criticato lo stadio dove xxxx e Lazio giocano ogni domenica.

"Da un punto di vista pratico denigrarlo non ha senso - spiega Lotito - se non ci fosse l'Olimpico xxxx e Lazio dove andrebbero a giocare? E' chiaro che l'Olimpico non incarna per una squadra di calcio la possibilità di uno sviluppo commerciale - conclude il presidente biancoceleste - ma questo è un altro problema".
Poi il diluvio e il sorpasso, tant'è che mi sembra di aver sentito, che dalla prossima partita in casa, quelli, avranno la biglietteria attrezzata all'altezza dell'ostello e di seguito dovrebbero aprire un negozio e una rappresentanza delle sede sociale.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Matita - Giovedì 5 Gennaio 2012, 20:31:13
Quando se ne va , s'è capito ?
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Giovedì 5 Gennaio 2012, 21:50:22
dalla prossima partita in casa, quelli, avranno la biglietteria attrezzata all'altezza dell'ostello e di seguito dovrebbero aprire un negozio e una rappresentanza delle sede sociale.

la biglietteria sembra una buona idea, le altre due non dovrebbero influire sul fatturato.
a tutt'oggi il tuffo si é eseguito a candela da un trampolino di 1 metro, mi pare.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: chinaglia - Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:11:04
la biglietteria sembra una buona idea, le altre due non dovrebbero influire sul fatturato.
a tutt'oggi il tuffo si é eseguito a candela da un trampolino di 1 metro, mi pare.

La biglietteria l'hanno aperta già in occasione dell'ultima pre-natalizia contro la Juventus.
Per quanto riguarda la store va fatto un discorso più ampio. Si andrebbe infatti ad inquadrare in una ristrutturazione complessiva dell'area, legata sia agli uffici CONI liberi che al ponte lì aperto da poco, e potrebbe esservi anche pazio per il museo/i (AS Roma, Olimpiadi, ecc.) più aree ristorazione aperte tutto l'anno. Se ben gestite queste cose il fatturato lo impattano, specie con il ritorno d'immagine derivante da un Foro Italico romanistizzato meta di turisti di tutto il mondo (verrebbe chiaramente inserito nei circuiti dei tour operator).

Per quanto riguarda il piano che il CONI ha preparato ho avuto l'occasione di vederlo e vediamo se riesco a tirar fuori un pdf su cui discutere magari in topi apposito (tanto mettiamoci l'anima in pace che un nuovo stadio non ci sarà per noi prima del 2020, e speriamo ci siano le Olimpiadi che qualche soldo arriverà).
 
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Fabio70rm - Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:12:28
Poi uno dice che biastima....

Ma come, rompono con il Flaminio e tutte le storie del "reperto architettonico", e poi fanno scempio dell'architettura fascista del Foro Italico???
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:42:54
...
del (sempre) ottimo Gianfranco Teotino
...

"Smettila" di prenderlo in giro...  ;D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: disabitato - Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:57:56
Poi uno dice che biastima....

Ma come, rompono con il Flaminio e tutte le storie del "reperto architettonico", e poi fanno scempio dell'architettura fascista del Foro Italico???

la ristrutturazione dell'olimpico è stato lo stupro coatto per tutto il foro italico..
lo stato degli edifici e dei mosaici è ormai gravemente compromesso.

se ne farà carne di porco con buona pace di tutti.. poi se ci assegnano le olimpiadi, peggio me sento.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: fish_mark - Venerdì 6 Gennaio 2012, 00:00:40
Stai dando 'torto' a chinaglia, ma sono certo che la stima tra te e lui rimarrà immutata, parliamo di quisquilie.


E' lui che scrive
per questo che invece gli americani della rioma ci si son buttati, perché ci vedono serie potenzialità, e questo il CONI l'ha capito, motivo per cui lascia loro carta bianca.



So che sei un giocherellone per questo mi sei simpatico, ma io non mi sono sognato di dar torto a Chinaglia (che conosce molto bene la materia, molto più di me e te messi assieme), perché ho semplicemente ricordato un fatto storico, un precedente soltanto per dire che quanto di cui si parla (lo sfruttamento dell’Olimpico) non è inedito.

Un dubbio rimane: le proposte fatte all'epoca e rifiutate dalla Lazio (la rioma mi pare di aver capito fosse quanto meno possibilista) sono consultabili?
Voglio dire: non é che c'era un progetto che favoriva in maniera netta il Coni e a noi ci lasciavano le briciole? Domando.
Magari non é così, magari si é deciso di voltare lo sguardo da un'altra parte perché c'erano altre priorità. Oppure per cecità imprenditoriale. O, peggio, per presunzione/orgoglio da parte del nostro maggior azionista.
 

Io ho riportato semplicemente un passo di un libro che raccoglie l’intervista a un funzionario CONI servizi. Dovresti chiedere a lui la produzione di quel documento, non certo a me. Magari la Lazio non considerava (giustamente dal suo punto di vista) l’investimento poco redditizio, ma nella dichiarazione riportata si mostrata completamente disinteressata perché puntava allo stadio di proprietà (all’epoca, nel 2005, era molto forte l’attivismo sul tema).
Intanto, ti faccio presente che a fronte di un costo di 2,700 milioni di euro la lazio incassa sui 10 milioni soltanto per botteghini stadio, mentre su tutti gli altri servizi gli incassi vanno al CONI (il cornetto algida, le popcorn ed altro) che ci fattura sui 15 milioni l’anno.
Esistono dei box all’interno dello stadio? Esistono dei ristoranti aperti tutti i giorni? Esistono tutta una serie di altri servizi che producano reddito come in tutti gli altri stadi?
Questo significa sfruttare uno stadio, di proprietà o meno.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: robylele - Venerdì 6 Gennaio 2012, 11:21:12
So che sei un giocherellone per questo mi sei simpatico, ma io non mi sono sognato di dar torto a Chinaglia (che conosce molto bene la materia, molto più di me e te messi assieme), perché ho semplicemente ricordato un fatto storico, un precedente soltanto per dire che quanto di cui si parla (lo sfruttamento dell’Olimpico) non è inedito.

Ricambio la simpatia, ma Chinaglia ha parlato di carta bianca e americani tuffati a pesce, tu hai detto che non é così.
Ripeto, una quisquilia, niente di particolare. Tra l'altro non avevo capito che stavamo trattando una 'materia' in particolare.


Io ho riportato semplicemente un passo di un libro che raccoglie l’intervista a un funzionario CONI servizi. Dovresti chiedere a lui la produzione di quel documento, non certo a me.

Ma non l'ho chiesto a nessuno, ho semplicemente chiesto se esistevano dei documenti ufficiali per poter controllare le condizioni.
Ad oggi so (tramite te, mi fido, sarà senz'altro così) che la Lazio era proiettata verso l'impianto nuovo e quindi non ha ritenuto sposare il progetto, mentre la roma era possibilista.

E' inutile che vado a chiedere a un funzionario di Coni Servizi, ti pare?


su tutti gli altri servizi gli incassi vanno al CONI (il cornetto algida, le popcorn ed altro) che ci fattura sui 15 milioni l’anno.
Esistono dei box all’interno dello stadio? Esistono dei ristoranti aperti tutti i giorni? Esistono tutta una serie di altri servizi che producano reddito come in tutti gli altri stadi?
Questo significa sfruttare uno stadio, di proprietà o meno.

Sfruttare al meglio l'impianto mi pare una buona idea, già che con cornetti e pop corn qualcuno già fattura 40.000 euro al giorno.

Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Lunedì 9 Gennaio 2012, 16:45:15
...
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore.
...

E' ancora imbattuto.
Ieri ha pareggiato con il Palestrina. Rigore contro al 93'...
Budoni ha perso con l'Arzachena.
Marino ha vinto 2-0 con il Fidene.

Salerno 38
Marino  34
Budoni  31
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: bak - Lunedì 9 Gennaio 2012, 19:25:49
Nonchè probabile squalifica del campo per le intemperanze dei tifosi campani.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Lunedì 9 Gennaio 2012, 19:34:31
Nonchè probabile squalifica del campo per le intemperanze dei tifosi campani.

Campo neutro quindi...
Flaminio ?  ;D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Lunedì 9 Gennaio 2012, 20:22:30
Nonchè probabile squalifica del campo per le intemperanze dei tifosi campani.

La "previsione" dell'Ellenico comincia a creare le prime perturbazioni nello spazio-tempo.
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: bak - Sabato 14 Gennaio 2012, 14:54:52
La "previsione" dell'Ellenico comincia a creare le prime perturbazioni nello spazio-tempo.

Marino avanti 1-0  ;D.
Si gioca sul neutro di Sora [rai sport 1, per chi è interessato]
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: bak - Sabato 14 Gennaio 2012, 17:05:27
Finita così. E mò chi lo sente Bob  :D
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: Mazzola - Sabato 14 Gennaio 2012, 20:57:19
Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha già in tasca la promozione nella serie superiore

Salerno            38
Città di Marino  37

Budoni              31* (una partita in meno)
Titolo: Re:Lotito: addio alla Lazio nel 2012? Se lo chiede Stefano Greco...
Inserito da: BobCouto - Domenica 15 Gennaio 2012, 05:32:55
Finita così. E mò chi lo sente Bob  :D

Non si scherza, col Principio d'Opposizione.