Balotelli più scarso di caicedo(http://4.bp.blogspot.com/-bqCsDk8Sm5I/T29ANNah1sI/AAAAAAAAC1M/2pWTFYo2wV0/s200/Animasi+bergerak+untuk+powerpoint+%25281%2529+-+tepuk+tangan.gif)
Ma sto biraghi da do esce fuori? Un cesso senza pedali
Buffon
Cannavaro
Del Piero
Nesta
Materazzi
Inzaghi
Pirlo
Totti
De Rossi
A contorno di questi giocatori, che erano tra i migliori al mondo, c’erano:
Peruzzi
Amelia
Oddo
Camoranesi
Zambrottta
Barzagli
Grosso
Toni
Iaquinta
Gilardino
Perrotta
Zaccardo
Barone
Gattuso
Oggi, il nulla
siamo sempre piu poveri.Chiesa nella viola gioca a sinistra e Mancio lo mette a destra, Immobile in tutta evidenza rende al meglio come punta unica o come centravanti di un 4-3-3. Con le magre risorse italiane a me sembra si debba giocare con il 4-2-3-1 o col 4-3-3.
Mi ero perso il primo tempo.
Ho rivisto ora gli highlights. Presi letteralmentr a pallonate dal Portogallo.
Forse il problema non era Ventura.
si doveva insistere su Conte, lo si doveva riprendere. Ad oggi è l'unico in grado di cavare sangue da ste rape
Quando in campo ci vanno quelli che danno del tu al pallone la differenza si vede: Barella (davvero forte forte) e Verratti hanno alzato il livello in maniera eclatante, Jorginho ha trovato gente con cui dialogare, Bernardeschi e Chiesa sono due talentoni, Biraghi non sarà Maldini ma in campo c'è e si sente. Stonano i lancioni sempre sbagliati di Bonucci e la solita inconsistenza di Insigne, qualche imprecazione per la rinuncia a Ciro c'è, ma poi entrra Lasagna (dice Roberto per mettere un po' di centimetri e provare anche di testa) e s'inventa quella genialata di assist, accartocciandosi di testa in tuffo. Vittoria meritatissima, punteggio bugiardo, più giusto un 3-0. Peccato sia difficile vincere il girone, anche battendo i bacalhaos.Quoto, finalmente qualità, freschezza ed intelligenza, ma soprattutto finalmente un CT con grande carisma, esperienza e capacità che comanda e non si fa dettare le linee guida da Chiellini e Bonucci.
Quando in campo ci vanno quelli che danno del tu al pallone la differenza si vede: Barella (davvero forte forte) e Verratti hanno alzato il livello in maniera eclatante, Jorginho ha trovato gente con cui dialogare, Bernardeschi e Chiesa sono due talentoni, Biraghi non sarà Maldini ma in campo c'è e si sente. Stonano i lancioni sempre sbagliati di Bonucci e la solita inconsistenza di Insigne, qualche imprecazione per la rinuncia a Ciro c'è, ma poi entrra Lasagna (dice Roberto per mettere un po' di centimetri e provare anche di testa) e s'inventa quella genialata di assist, accartocciandosi di testa in tuffo. Vittoria meritatissima, punteggio bugiardo, più giusto un 3-0. Peccato sia difficile vincere il girone, anche battendo i bacalhaos.
Quoto, finalmente qualità, freschezza ed intelligenza, ma soprattutto finalmente un CT con grande carisma, esperienza e capacità che comanda e non si fa dettare le linee guida da Chiellini e Bonucci.
Finalmente si mettono in campo i giocatori di qualità, speriamo sia terminato il Sacchismo.
mi stai dicendo che sti due "ritardati" facevano la formazione?
ps. Mi è piaciuta molto la risposta del Mancio al giornalista che gli chiedeva se era orgoglioso di presentarsi dal Presidente della Repubblica con una vittoria. Gli ha giustamente ribattuto che l'orgoglio consiste nell'essere ricevuti dal Presidente della Repubblica, tout court.Avevo notato anche io ma presto rimosso.
mi stai dicendo che sti due "ritardati" facevano la formazione?Insieme a Buffon costituivano il "nucleo storico" della nazionale, e che spesso, si dice, sia stato un gruppo di pensiero che più volte ha consigliato di mettere fuori Insigne, dopo la questione infortunio leggero che portò, prima di un amichevole, il talento di Frattamaggiore a ritornare al suo club, piuttosto che rimanere in ritiro a Coverciano.
Ormai x tutti è passato il concetto che immobile sia inadatto...merde vere,io dopo chinaglia e signori non ho più tifato la nazionale...si fottano
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Immobile ha un evidente problema col fuorigioco, se stai già in linea col difensore non puoi muoverti per dettare il passaggio, impari prima questo poi si lamenti.Il problema e' ma chi ce mette?
Se non lo vuole più meglio per noi, anzi speriamo sia così.
Immobile ha un evidente problema col fuorigioco, se stai già in linea col difensore non puoi muoverti per dettare il passaggio, impari prima questo poi si lamenti.
Se non lo vuole più meglio per noi, anzi speriamo sia così.
Immobile gioca sui centimetri ed è normale finisca in fuorigioco.No, non e normale.
No, non e normale.
Se lui scatta prima del passaggio
Il mio discorso su Ciruzzo e' esclusivamente per la Lazio, della Nazionale non mi interessa molto e la guardo se non mi addormento, ma non la tifo.
Il discorso del fuorigioco ha praticamente fatto fare figuracce a LA, cosi come i movimenti sbagliati che ha fatto per tutto il girone di andata.
Lo ripeto se la Lazio perde lo scudetto e' colpa sua!
tutto vero
però il nostro ciruzzo è un anno e mezzo che non segna in nazionale,e quindi le critiche ci stanno
Ora sono tutti pronti a scaricare Ciro per quagliarella, certo, vediamo cosa fara' il 50enne contro difese decenti, non forti, decenti....ma dai...
La prossima è con il Lichtestein... non un banco di prova complesso...
A me hanno sempre detto che se la punta fa 150milioni di tagli e non viene servita, l'errore e' di chi dovrebbe passarla non certo della punta....Immobile fa movimento in ogni zona, forse pure troppo, ma va servito, sempre e comunque, se no serve ad un cazzo. La nazionale ha fatto una discreta figura solo ed eslusivamente per la pochezza degli avversari, bernardeschi, jorginho, verratti, hanno fatto pena, pure il tanto esaltato kean, solo che Immobile l'ha servito solo soletto dentro l'area ed ha segnato, sai che difficolta'. Tra l'altro il prode giovine gobbo, ha sbagliato tutti, dico tutti i movimenti possibili, mandando a puttante il lavoro fatto dal nostro, mi pare pure che Immobile l'abbia detto a quel coglione del mancio dopo il gol. Ora sono tutti pronti a scaricare Ciro per quagliarella, certo, vediamo cosa fara' il 50enne contro difese decenti, non forti, decenti....ma dai...Davide, pero' taglio non significa scattare dalla linea dei difensori.
Davide, pero' taglio non significa scattare dalla linea dei difensori.E immobile lha fatto mille volte...o lo servono in ritardo mostruoso,e finisce in fuorigioco,oppure non vedono proprio la traiettoria di passaggio,ancora peggio a questi livelli.Poi mica dico che immobile sia van basten,ma sta nazionale gioca di merda che più di merda non si può.
Il taglio si fa da dietro le linee ed il passaggio nello spazio vuoto lo prende l'attaccante che e' gia in corsa.
Un po' come se con Pippo Inzaghi centravanti,lo si servisse come fosse ibra...grazie a cazzo farebbe schifo...
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Semmai la mia domanda e' un altra: perche' Mancini non fa un calcio apposito per mettere in condizione il centravanti piu' forte Italiano, di segnare o, comunque di arrivare al tiro visto che l' Italia ha problemi seri nel costruire palle e nel far gol?Perché Ciro non è il centravanti ideale per Mancini, gli preferirebbe volentieri Balotelli se questo fosse minimamente affidabile.
La prossima è con il Lichtestein... non un banco di prova complesso...
E infatti pare che Ciro non parta titolare, perché Mancini ha preannunciato un "robusto" turn over rispetto alla gara disputata contro i finlandesi.
A me, personalmente, non dispiacerebbe affatto che Ciro si riposasse tranquillamente in vista della supersfida di domenica sera...
8) 8) 8)
E' stato appunto....ora Immobile e' il top degli attaccanti in italia ed in teoria e' quello che ci dovrebbe trascinare ai prossimi eventi internazionali....ogni nazione ha il proprio attaccante forte e la squadra viene plasmata per rendere piu' semplice il lavoro della punta, noi no, noi siamo dei geni, facciamo di tutto per rendere il lavoro di Immobile stancante e poco producente, il tutto per far giocare ad esempio insigne bernardeschi e chiesa li davanti, per uno dei tridenti piu' scarsi mai visti in assoluto, oppure far giocare kean dove cazzo gli pare, manco fosse ibra, e riprendere Immobile come se fosse un primavera per ogni passo nel campo....no no, a prescindere dalla mia fede calcistica, la nazionale e' un insulto, reso ancora piu' marcato se ci sono di mezzo i giocatori della Lazio. Signori terzino per far giocare massaro, Casiraghi in panca, Acerbi manco convocato....etc etc etc etc
Strepitoso gol di Quagliarella.
Mozione Quaglia in Nazionale for ever.
Ciro a casa per sempre!
Ma Giovinco non ha lasciato il Toronto per andare in qualche paese dei petroldollari?
Non seguo la MLS perche e ancora il cimitero degli elefanti.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ieri dopo un quarto d'ora del secondo tempo è entrato Zaniolo. Quando ha toccato la palla la prima volta il telecronista ha cominciato a gridare come se avesse segnato. Quando ha toccato palla la seconda volta il telecronista si è ripetuto con pari entusiasmo. Ho spento la TV e sono andato a lettotra l'altro, ha giocato praticamente da fermo, sbagliando più palle di quante ne abbia giocate. e mancini muto, anzi, magari cazziava ciro in panchina
lunga vita a zaniolo un giocatore normalissimo
questa nazionale alla prima partita seria prende la sveglia
secondo me èra meglio quella di ventura
Aggiungo: Verratti, Insigne e Immobile facevano sfracelli in serie B col Pescara.
Qualcuno dei nostri sedicenti esperti che devono insegnare il mestiere a chi il calcio nazionale lo domina da 40 anni ha mai seguito da vicino la serie B, andando allo stadio, facendosi un'idea del livello?
E' un calcio poverissimo. Poverissimo. Gli allenatori sono minestrari che non ce l'hanno fatta. Ottuagenari di talento fanno ancora la differenza. Uno che imbrocca uno stop è già un fuoriclasse... parliamo di campionati dove fa da protagonista il Cittadella. Lasciamo stare, che ci vorrebbe un po' più di consapevolezza della propria competenza calcistica.
Ma sono tutti giudizi lapidari tuoi, alcuni condivisibili, altri completamente LUNARI.
Il centrocampo di cristoni in Italia l'ha introdotto Mancini, facendo 17 vittorie consecutive con l'Inter.
Non capisco come tu possa parlare di filosofia calcistica su un piano di parità con un professionista: sei un allenatore formato e preparato? Hai mai parlato con un allenatore? Hai fatto sport? Conosci il valore dell'allenamento? Sai quali sono i criteri che segue un allenatore per scegliere chi gioca e chi no? E quali sono i rapporti normali tra un DS e un allenatore, e chi sono gli allenatori che scelgono chi prendere e chi lavora, invece, con quello che passa il convento?
Ragiona un attimo. Ti è mai capitato che arrivasse qualcuno a dire come va fatto il tuo lavoro, senza sapere nemmeno dove sta di casa?
A me sì, e non è per niente simpatico: a te sembra di subire una violenza, ma chi non ci fa una bella figura è lui.
Come funziona il calcio lo sanno gli addetti ai lavori, noi possiamo e dobbiamo limitarci a commentare quello che vediamo, che già non è poco.
Pensare minimamente di poterci sostituire a un addetto ai lavori è al limite del ridicolo.
Occorre un po' più di umiltà.
Il primo, ma non per Giovinco.
Buona nazionale. Fa ben sperare. Gente che personalmente fatica a convincermi (Verratti e Jorgigno su tutti) è da rivedere in prove più decisive.Io Veratti lo metterei pure sulla pasta e facioli.
Acerbi credo meriti la nazionale. Mancini è uno bravo ma pure capoccione. Vedremo.
Nel frattempo, la mia personalissima teoria che una nazionale buona si riconosca dal (la bontà del) telecronista rai è stata già da tempo sfata da Civoli...giornalista e telecronista di mediocrità lunare. Ora c'è anche di peggio.
Kean se pronucnia Kin? cmq dettagli
Io Veratti lo metterei pure sulla pasta e facioli.
E' un grandissimo, ha il fisico del 3/4ista e l'intelligenza di un centromediano metodista.
L'Italia senza lui sarebbe poca cosa.
Il Mancio non si tocca, Mancio ha cacciato Signori, ma con Mancio abbiamo vinto lo scudetto con Signori no!
Immobile, Quagliarella, Insigne, Chiesa, Bernardeschi,Belotti, Kean e Lasagna sono le prime scelte di Mancini, io le condivido.
Giovinco è un giocatore valido fino a un certo punto, ad alti livelli si è dimostrato inadeguato. Chiesa ha altre caratteristiche che ne fanno un attaccante moderno, fortissimo. Bernardeschi è sullo stesso livello ma gioca meno. Kean potrebbe diventare un grande. L'unico fenomeno escluso è Balotelli, ma dipende solo da lui. Mi esalta Verratti, mi piace molto Barella e mi aspetto grosse cose da Zaniolo. Squadra con potenziale super, con gente che Ventura non avrebbe manco convocato.
Se andasse via Luis Alberto, per me Giovinco sarebbe la prima scelta.
Chieea e' un casinista, ma ha colpi da fenomeno. Nella corsa ricorda Beppe Signori, pero il nostro segnava sempre Lui. Invece Bernardeschi e' gia in grande giocatore. Puo intendersela con Ciro.Nella corsa non ha l'elegaza di Beppe Signori
Nella corsa non ha l'elegaza di Beppe Signori
Sono stato male interpretato, per me un'eventuale cessione di Luis Alberto sarebbe una sciagura, purtroppo però nel calcio attuale è diventato impossibile trattenere un calciatore contro la propria volontà, in questa malaugurata ipotesi l'unico giocatore del suo livello tecnico con costi compatibili con le nostre casse mi sembra essere Giovinco, nel caso fosse dovremmo comunque cambiare schema di gioco.
Sono stato male interpretato, per me un'eventuale cessione di Luis Alberto sarebbe una sciagura, purtroppo però nel calcio attuale è diventato impossibile trattenere un calciatore contro la propria volontà, in questa malaugurata ipotesi l'unico giocatore del suo livello tecnico con costi compatibili con le nostre casse mi sembra essere Giovinco, nel caso fosse dovremmo comunque cambiare schema di gioco.
Partita enorme di Barella, non pervenuti finora nè Insigne nè Veratti.
(ora mi smentiscono e segnano entrambi...)
Un'altro battezzato gioello dell'Atalanta si dimostra per quello che e', 'na pipparsugo!
Dzeko sta a fa come je pare co Mancini
non pervenuti finora nè Insigne nè Veratti.
(ora mi smentiscono e segnano entrambi...)
Mancio lo sai che ti voglio bene, ma non si puo regalare un tempoe 10 minuti ad una squadra come la Bosnia.
Suicidio tattico nel momento che sceglie di giocare con un 3-4-3 e mandare in tribuna l'unico difensore che ha sempre giocato a tre nello scorso campionato.
Risultato, i bosniaci buttano palla a dzeko che si diverte con Mancini e Bosnia meritatamente in vanyaggio.
Dopo circa 65 minuti, Mancio, cambia con De sciglio al posto di Mancini e da quel momento Dzeko la palla la vede solo nei piedi degli avversari.
Un gol capolavoro di Insigne pareggia la partita ed un'azione vincente di due terzi del trio pescarese la fa vincere.
Veratti e' il genio assoluto del calcio italiano.
Analisi tecnico-tattica, perfetta.L'errore delle punte nasce dall'aver fatto giocare Quagliarella che rispettoa Belotti e sopratutto Immobile e' statico come una quercia secolare.
Aggiungo che il gallo-Belotti, doveva entrare prima: anche basta con questo esperimento Bernardeschi falso centravanti soprattutto quando in panchina si hanno due centravanti come Immobile e Belotti.
L'errore delle punte nasce dall'aver fatto giocare Quagliarella che rispettoa Belotti e sopratutto Immobile e' statico come una quercia secolare.
Se metti Chiesa vuole dire che vuoi fare movimento davanti ed allora chi meglio di Ciro, anche in considerazione che non so se Ciro avrebbe ciccato, come Chiesa, il lancio di Barella.
Partita enorme di Barella, non pervenuti finora nè Insigne nè Veratti.Non ci posso credere!!! Alle prossime partite fammi i pronostici così mi gioco l'opposto....
(ora mi smentiscono e segnano entrambi...)
Non ci posso credere!!! Alle prossime partite fammi i pronostici così mi gioco l'opposto....In tribuna in entrambe le partite!
PS: Scusate, ma Immobile ed Acerbi erano in panchina ieri???
giusto non far giocare questo immobile, senza senso non buttare in campo titolare Acerbi.
Ma se abbiamo giocato bene e abbiamo vinto ... !! ma che cazzo !!Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Provate a fare un rapporto con la nazionale di Ventura ... provateci, e vedrete che il
trainer serve eccome, ... e lasciate perdere le polemiche questo gioca e questo non
gioca ...
Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Dammi la definizione di "Giocato Bene"
Nei primi 65 minuti a fronte dell'unico tiro di Quaglairella, la Bosnia ha segnato e ripetutamente sfiorato il secondo e terzo gol
Giocare bene significa avere quella pippa di Jorginho che soffoca Veratti?
Oppure un Bernardeschi che non e' mai stato ne carne e ne pesce, un po come Chiesa che si decidesse a fare il centrocampista invece che l'ibrido.
Di Mancini ho gia abbondantemente riferito.
Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Dammi la definizione di "Giocato Bene"
Nei primi 65 minuti a fronte dell'unico tiro di Quaglairella, la Bosnia ha segnato e ripetutamente sfiorato il secondo e terzo gol
Giocare bene significa avere quella pippa di Jorginho che soffoca Veratti?
Oppure un Bernardeschi che non e' mai stato ne carne e ne pesce, un po come Chiesa che si decidesse a fare il centrocampista invece che l'ibrido.
Di Mancini ho gia abbondantemente riferito.
Te l' ho detto Jim, loro e' vero che hanno fatto dei contropiede "terrificanti" ma ancheMantenere il pallone tra i piedi il 58% del tempo e non creare niente, non significa chiuderli, significa non saperci cosa fare, perche non c'erano sbocchi davanti.
noi li abbiamo chiusi nella loro meta' e abbiamo prodotto gioco, cross, corner, triangoli,
pressione continua, e due pallini ci stavano proprio tutti.
Del resto la Bosnia ha degli ottimi giocatori e con Ventura ci perdevamo, .. gararantito
al limone Jim, ... ** garantito al limone** ... !!
Mantenere il pallone tra i piedi il 58% del tempo e non creare niente, non significa chiuderli, significa non saperci cosa fare, perche non c'erano sbocchi davanti.
La Bosnia e' venuta avanti anche massicciamente e te lo fotografa l'azione salvata da Bonucci in angolo, erano in 5 al limite dell'area.
Con quella chiave tattica del 3-4-3 con i due esterni Insigne e Bernardeschi che non ripiegavano loro arrivavano in porte con azioni sulle fascie sfruttando lo spazio tra le nostre linee.
Il loro numero 14 mi sembrava Rivellino.
Se la squadra che hai avanti si chiude, non puoi cambiare tattica, devi attaccareSi ma cosa centra tutto questo con la tua affermazione
e sperare in un loro errore, una deviazione imperfetta e cose del genere, .. e lo sai
bene Jim ... il calcio e' anche questo ... poi perdevamo e quindi eri obbligato a fare
quello che abbiamo fatto (compreso i due pallini molto meritati) A volte sei
legato ad un filo: o regge o si rompe ... e' come uno *squeeze-play* nel baseball ..
Si ma cosa centra tutto questo con la tua affermazione
Giocato Bene!
Mica sto negando che abbiamo vinto, o che il gol di Insigne sia un capolavoro.
Si puo vincere anche giocando male!
ma tu ricorda la squadra di Ventura, .... e vedrai che abbiamo giocato bene ...
daje su' ... !!
ma tu ricorda la squadra di Ventura, .... e vedrai che abbiamo giocato bene ...Ma che discorso e'?
daje su' ... !!
** garantito al limone**O.T. che più O.T. di così 'nsepò. :D
O.T. che più O.T. di così 'nsepò. :D
Mi sono sempre chiesto cosa mai c' entrassero i limoni con la garanzia di qualcosa, e così sono andato ad informarmi sull' origine di questo modo di dire.
Secondo alcuni l' espressione è mutuata da un carosello di fine anni sessanta del detersivo per piatti al limone Last, il cui slogan recitava: “Pulito e splendente, garantito al limone."
Però Giorgio Bassani nel Giardino dei Finzi Contini, scritto nel 62 ed ambientato alla fine degli anni 20 mette la frase in bocca a Gino Cariani, quindi, se non altro percollocazione storica, lo spot del detersivo non può esserne l' origine.
Molto più credibile la teoria del naturalista stabiese Ferdinando Fontanella, che l' attribuisce agli acquafrescai di Castellamare, che già alla fine dell' 800, volendo garantire l' igiene delle acque offerte ai passanti, strofinavano mezzi limoni sull’orlo delle brocche e poi risciacquando abbondantemente garantivano l’assoluta igienicità, da ciò: “Garantito a limone!”.
P.s.
:D Ecco, mò lo sapete pure voi, razza d' ingrati ed irriconoscenti taddei di basso conio che altro non siete!
Io, di cose al limone conosco solo il termine: Limonare!Tu perché ciai in mente na cosa sola, lascivo, lussurioso, gaudente und libertino d'un Gasco! :- :P
Mai sentito questo detto "garantito al limone".Ai dirti la verita neanche io lo avevo mai sentito, cosi non avevo mai sentito la parola limonare.
Io, di cose al limone conosco solo il termine: Limonare!
Ai dirti la verita neanche io lo avevo mai sentito, cosi non avevo mai sentito la parola limonare.
Sara' che a me i preamboli non sono mai piaciati (cit.) :D
Limonare e' una cosa ... e non e' romanesco, ... ma "garantito al limone" zona piazzaDove ho scritto che limonare e' romanesco?
Bologna, via XXI Aprile, via Stamira, via Livorno, via Apuania, era consueto sentirlo ...
Dove ho scritto che limonare e' romanesco?
Vabbe' che ho fatto la terza falegnameria ma un vocabolario della lingua italiana lo so legge, e poi eventualmente guardo le figure..
In zone che non erano quelle citate da te, ma piu a sud
si diceva "ce poi giura'!" " o te ce poi gioca' le palle" frase alquanto impegnativa, converrai, (citofonare Pomata)
piu a sud ce stava er campo Artiglio ... (convengo) ...L'Artiglio e' piu Roma Est.
L'Artiglio e' piu Roma Est.Frusta è nato ad Acilia, anzi: alle Casette Basse di "borgo" Acilia, come se chiamava allora, ed è quindi borgataro assai, ma, oltre che da quelle bande, "te ce poi giocà le palle" lo ha sentito pronunciare un po' dappertutto: dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, dal coccige all' occipite, dall' uno all'altro sen*. :D :D :D
Sud diciamo ex Fiera di Roma. Campo Nistri? Tormarancio!
Ecco a Tormarancio dicevamo "te ce poi gioca' le palle"
Mo chissa se Frusta trova pure l'origine di questa espressione?
Frusta è nato ad Acilia, anzi: alle Casette Basse di "borgo" Acilia, come se chiamava allora, ed è quindi borgataro assai, ma, oltre che da quelle bande, "te ce poi giocà le palle" lo ha sentito pronunciare un po' dappertutto: dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, dal coccige all' occipite, dall' uno all'altro sen*. :D :D :D
*seni frontali, ovviamente, le tette nn c' entrano gnente ;D
Nato ad Acilia quindi amico di Brignano ...Con Brignano abbiamo in comune l' aver scaldato in tempi diversi (lui è più giovane)alle elementari gli stesse banchi del Mario Calderini.
Che so... ad esempio quando tornavo a casa dall'oratorio ed ero sudato fracico per aver giocato tutto il tempo, mia madre mi diceva "Puzzi caccori!"
Si potrebbe aprire un Topic "Detti romaneschi dell'infanzia e non".... sarebbe divertente. Anche perché mi sembra che ogni quartiere di Roma ha i suoi "detti" diversi dagli altri.
Chi lo apre il topic?
ma veramente stiamo pareggiando con l'Armenia in 11 contro 10?E' una nazionale piena di campionissimi:
Non capisco l' ostracismo ad Acerbi, che -Chiellini infortunato- è di gran lunga il miglior difensore italiano.
Non capisco l' ostracismo ad Acerbi, che -Chiellini infortunato- è di gran lunga il miglior difensore italiano.
Perche' Lazzari (nonostante sia uno da 3/5/2), convocato l' ultima volta quando era alla Spal prima di passare alla Lazio e ora non convocato da giocatore della Lazio?In effetti dispiace per Ciro.
Se convochinLazzaribsapendo che gioca nel 3/5/2 significa che cinvuoi lavorare per il 4/4/2.
Ora che e' passato alla Lazio non ci si vuol piu' lavorare?
Perche' Lasagna che entra sempre al posto di Ciro?
No, dico Lasagna!
La nazionale con questo tipo di ostracismo verso alcune squadre non andra' da nessuna parte.
Lasagna si e Ciro, no: aquando lo faceva entrare come attaccante centrale potevo pure capirlo perche' Mancini ci spiegava che gli serviva una torre di testa (che poi semmai metti Pavoletti e non Lasagna).
Ieri, Lasagna ha giocato largo non al centro e i colpi di testa c' entrano poco.
Ma Mancini capisce che psicologicamente facendo cosi' perde un giocatore molto importante per la nazionale come Ciro?
Poi, e' vero che Romagnoli ha giocato nel Milan insieme a Bonucci ma i due non fecero per niente bene in coppia quindi perche' non provare Acerbi che nell' unica partita giocata al posto di Chiellini proprio con Bonucci al suo fianco fece in amichevole molto bene e poi non e' stato piu' impiegato e a volte neanche piu' convocato?
Gioco' da 7: forse gioco' troppo bene?
Ma Chiesa a che serve come titolare?
C'e' El Shaarawi che e' piu' forte e pronto e poi il 4/3/3 secondo me non possiamo farlo con determinati interpreti.
Dobbiamo mettere Ciro e Belotti insieme, e dietro uno che salta l' uomo come Insigne: vabbo' Insigne e' un esterno ma puo' giocare anche dietro alle punte essendo bravo nel saltar l' uomo.
Il 4/3/1/2 potrebbe permettere questa formula.
Se i nostri esterni sono Bernardeschi e Chiesa con una sola punta centrale e Ciro in panchina siamo scarsi, scarsi.
Secondo, me.
Mancini, per come eravamo messi come Nazionale, è quanto di meglio ci potesse accadere, ed in effetti questa Nazionale ha fatto vedere molto di buono.
Come ogni CT fa delle scelte, goleador e giocatori di alto livello hanno subito ostracismo dai CT dell'epoca, Pruzzo, Giordano, lo stesso Mancini, Beccalossi, se penso ai difensori penso a Brio, Maldera, Marangon....Ciro viene poco visto dall'attuale CT, però non lo ha escluso perchè cmq lo convoca, per cui la speranza è che lui lo accetti e si faccia trovare pronto qualora venga chiamato in causa.
Mancini, per come eravamo messi come Nazionale, è quanto di meglio ci potesse accadere, ed in effetti questa Nazionale ha fatto vedere molto di buono.Nei confronti di Giordano non ci fu ostracismo, Bruno giocava regolarmente fino a quando non fu squalificato. Anzi Bearzot durante le qualificazioni al mondiale di Spagna, dopo uno 0-0 disse " mi mancano tanto le sue cannonate" e comunque a quei tempi giravano fior di attaccanti.
Come ogni CT fa delle scelte, goleador e giocatori di alto livello hanno subito ostracismo dai CT dell'epoca, Pruzzo, Giordano, lo stesso Mancini, Beccalossi, se penso ai difensori penso a Brio, Maldera, Marangon....Ciro viene poco visto dall'attuale CT, però non lo ha escluso perchè cmq lo convoca, per cui la speranza è che lui lo accetti e si faccia trovare pronto qualora venga chiamato in causa.
Nei confronti di Giordano non ci fu ostracismo, Bruno giocava regolarmente fino a quando non fu squalificato. Anzi Bearzot durante le qualificazioni al mondiale di Spagna, dopo uno 0-0 disse " mi mancano tanto le sue cannonate" e comunque a quei tempi giravano fior di attaccanti.Giordano in nazionale non ha avutp fortuna, divento' titolare per le qualificazioni ad Euro84 quando venimmo eliminati dalla svezia di Stromberg. Ai mondiali del messico non venne mai preso in considerazione e gli preferirono Galderisi e Altobelli. Forse anche Vialli.
Mancini non fu convocato per il suo carattere tanto e' vero che ultimamente lo ha riconosciuto.
Baccalossi era un tipo alla Vignola 45 minuti e poi scoppiava e non era neanche tutto questo fenomeno.
Brio, Maldera, Marangon, ma che sono giocatori da preferire a quelli che vestivano la maglia azzurra?
No allora c'era abbondanza di talenti e giocoforza qualche bel giocatore doveva rimanere a casa.
Giordano in nazionale non ha avutp fortuna, divento' titolare per le qualificazioni ad Euro84 quando venimmo eliminati dalla svezia di Stromberg. Ai mondiali del messico non venne mai preso in considerazione e gli preferirono Galderisi e Altobelli. Forse anche Vialli.Bruno Sarebbe andato in Spagna '82 solo che era squalificato, era gia nel giro di Bearzon, piu lui che Manfredonia.
Mancini credo invece era quasi titolare nella prima Itallia di Vicini, eliminata dalla Russia nelle qualificazioni ad Euro 1988. Ricordo che c'era yanta neve e un palo di Rizzitelli.
Se Immobile ci tiene così tanto dovrebbe tornare incazzato e dare dimostrazione contraria, lunedì si è presentato con tre gol mangiati che il mancio avrebbe segnato bendato, grasso che cola che l'abbia convocato. Lasagna è una vera riserva e quindi farlo entare a pochi minuti dalla fine sul 3-1 è un premio, Immobile un potenziale titolarissimo se lo avesse fatto entrare lo avrebbe trattato da riserva.Mai peggio del calcio in bocca che s'e' dato Belotti quando ha lisciato a 2,5 millimietri dalla porta.
Pure sms in panchina tutti i 90 minuti.
In Nazionale immobile è scarsino ahime’.
Ora bene Acerbi
Benissimo Sensi, male Barella e Chiesa
Non segnava da due anni. Speriamo sia di buon auspicio
Guardate che non dovete mica convincere me, ma Mancini.
Che immobile sia vittima dell ennesimo complotto anti laziale non ci crede nessuno, semplicemente è un tipo di gioco diverso.
Detto questo per me giocherebbe sempre insigne, quagliarella e uno tra lui e belotti.
Il taglio, il colletto e le losanghe concentriche della trama del tessuto non sono male, ma il colore invita ad un feroce grattamento di gonadi, dato che quando fu adottato nel 54 per la prima e finora unica volta, diede inizio ad una serie di situazioni una più iellata dell' altra che iniziarono con la figura barbina ai mondiali svizzeri e culminarono con l' esclusione ai mondiali di Svezia.
Comunque, dato che non siamo superstiziosi (ma sembra che la jella colpisca anche chi non ci crede 8) ) e siccome in quanto a qualificazione ai mondiali mancata abbiamo appena già dato, possiamo tranquillamente sperare, sempre con gli artigli ravananti sulla patta dei pantaloni, che la sfiga del verde non ricicci di nuovo.
Comunque se vinciamo, e soprattutto se lo facciamo con un gol di Ciro, si possono vestire pure col costume di arlecchino che io sò contento lo stesso.
non capisco ancora come il mancio voglia far giocare Ciro
Se tu noti, Immobile non è "riconoscibile" manco sui calci d'angolo.
ho notato che due volte che ciro è sceso a prendersi il pallone vicino al centrocampo, mancini si è incazzato con lui. appena entrato belotti, ha spaziato dove cazzo gli pareva a prendersi il pallone e mancini zitto
non capisco ancora come il mancio voglia far giocare CiroCome prima punta. Il gioco del Mancio ha fatto grande Bernardo Corradi, uno tecnicamente più scarso di Ciccio Graziani, ammesso che possa esistere uno più scarso.
Aveva Fiore come esterno. Quei due anni al livello del miglior Donadoni. Puntava la porta,dribblava e serviva i compagni con una naturalezza incredibile.E Cesaretto dall'altra parte.
Ora ha Chiesa, veloce e imprevedibile certo. Incncludente spesso, anche. Corradi comunque somiglia piu' a Belotti che a Ciro, quindi piu' adattabile al gioco del Mancio. Bernardo era straordinario nel giocare per la squadra, il granata un po meno. Pero' sente il goal, almeno contro i valigiani del Lichtsteiner.
Balotelli-Bernardeschi (falso nove), Lasagna e pure Belotti titolare al posto di Immobile è da cacciata immediata e richiama’ Ventura (che infatti giocava con entrambi Belotti-Ciro):D
Immobile è il miglior centravanti italiano....a distanza siderale seguono gli altri....paga soprattutto il fatto che gioca nella Lazio, non perchè la Lazio sia antipatica (anche x quello...), ma soprattutto perchè viene considerato un ottimo centravanti che però non si è messo in luce, perchè non la gioca, in Champions e che in nazionale è stato il centravanti dell'Italia esclusa dal mondiale, e lui era il preferito di Ventura (altra onta).
Immobile ha problemi in nazionale come ha avuto problemi come ne ha avuti nel Genoa, nel B.Dortmund, nel Siviglia e nel Torino (seconda volta), tutte situazioni nelle quali la squadra non era costruita su di lui.
Ibra non si ambiento' al Barcellona forse.
Al PSG è stato più che con ogni altra squadra. Ed ha iniziato a segnare come un demonio.
Intanto stasera dovrebbe giocare Acerbi ma non immobile.
Meglio così.
Spero pure con l Armenia giochi solo uno spezzone facendo gol però.
Stai esagerando Gasco.
Negli ultimi due anni Ciro ha giocato 10 partite in nazionale (1gol).
Ha quasi sempre giocato nonostante non segnasse neppure con le mani.
2 gol nelle ultime 17 in 2 anni e mezzo.
Belotti è quasi sempre partito dalla panchina e ha segnato 4 gol nelle ultime 15.
3-0 Belotti.C e' chi dice che cambiando trainer si migliora al 7-10% ??!!
L'Italia gioca davvero bene.
Aspetta che giochiamo contro la spagna o la francia.
Aspetta che giochiamo contro la spagna o la francia.
C e' chi dice che cambiando trainer si migliora al 7-10% ??!!Confondi i ruoli.
Ma guardando la partita si deve concludere che le percentuali sono maggiori ...
chiaro e limpido l'esempio della nazionale con Mancini ... molto chiaro !!
Confondi i ruoli.
Mancini come tutti gli allenatori delle nazionali e' un selezionatore che, bonta' sua, ha la possibilita di scegliere tra una rosa molto ampia.
Gli allenatori di club invece devono lavorare con quello che hanno, alla Lazio Verratti non c'e' ed allora Mancio e' meglio di Sir SimOne?
Pensi che Conte o Mancio con l'Albania si sarebbero qualificati?
Confondi i ruoli.
Mancini come tutti gli allenatori delle nazionali e' un selezionatore che, bonta' sua, ha la possibilita di scegliere tra una rosa molto ampia.
Gli allenatori di club invece devono lavorare con quello che hanno, alla Lazio Verratti non c'e' ed allora Mancio e' meglio di Sir SimOne?
Pensi che Conte o Mancio con l'Albania si sarebbero qualificati?
Conte e' un altro esempio che te da de dietro mio caro. L inter e' in aria de scudoConte sta facendo bene perche'
perche c e' proprio Conte, altrimenti era in aria de casino ... e poco de piu'.
Allenatore e Selezionatore, nel nostro caso di Laziali poi, cambia un cavolo, e
credo che tu abbia capito a cosa mi riferisco ... ciao
Conte sta facendo bene perche'
1) gli hanno comprato 1/2 serie A
2) Marotta ha fatto piazza pulita.
Mancio come Conte come Maran fanno bene quando hanno i giocatori per far bene ed oggi Mancio, puo scegliere tra tutta la Serie A e B.
Dai tuoi messaggi apprendo che l'allenatore di Club e il selezionatore della nazionale sono lo stesso ruolo.
Va bene!
Sta facendo un gran lavoro e immobile gioca quasi sempre, pure se non segna manco con le mani.
Ieri bernardeschi assist e Belotti e insigne gol quindi ha avuto ragione Mancini.
Senza nulla togliere a Roberto Mancini, del quale sono sempre stato estimatore sia come giocatore che come Mister (anche se credo che stia gestendo male Ciro), ma vorrei fare due considerazioni:
1. Acerbi
Col rientro di Chiellini tornerà in panchina? Non voglio essere di parte, ma un trio arretrato Bonucci, Acerbi, Chiellini come lo vedete?
2. Record vittorie
Si parla di questo record storico di 10 vittorie consecutive, ma contro chi abbiamo vinto? E Pozzo che deteneva il record, contro quali squadre aveva giocato?
Noi abbiamo battuto gli USA, l'Armenia, 2 volte la Finlandia, 2 volte la Grecia, 2 volte il Lichtsteiner e 2 volte la Bosnia.
Ogni commento mi sembra superfluo…...
Belgio, Francia,Brasile,Norvegia,Svizzera,Ungheria eGermania. La Francia 2 volte. Cecoslovacchia anche. Ci ha vinto un mondiale con il record.Altro calcio.Lo immaginavo! Tutto un altro paio di maniche...
Stante la pochezza delle avversarie, confesso di non ricordare un'Italia che vince tutte le partite del girone di qualificazione a Europei o Mondiali.
Contro la Svezia Immobile rientrava da un infortunio. E solo un idiota poteva schierare il Belotti nullo di quella stagione, per di più in coppia con un altro centravanti e senza aver delimitato chiaramente i compiti tattici. Risultato, un calciatore acciaccato e una pippa a pestarsi i piedi.
Purtroppo però nel calcio chi fa gol nel momento decisivo fa la storia. Roberto Baggio non vale un menisco di Paolo Rossi.
Stante la pochezza delle avversarie, confesso di non ricordare un'Italia che vince tutte le partite del girone di qualificazione a Europei o Mondiali.
Le pochezze come dici tu, diventano pochezze quando le "sdereni" ma se ti facessero
una rete e vincessero dopo un primo tempo, ... vedi da solo che le pochezze sarebbero
un altro termine, ma cio' non accade perche Mancini e' bravo e anche fortunato, ma
sopratutto bravo !!
Zaccagni, miglior marcatore italiano in campionato insieme a Immobile, lasciato a casa.
Un allenatore arrogante che sarebbe dovuto essere defenestrato con un calcio in culo dopo il mondiale mancato.
Il povero Ventura(uscito con Spagna e Svezia, non Svizzera e Macedonia) per molto meno è stato gettato nell'umido in eterno.
qui devo dare ragione a Sarri. meglio. almeno riposano e si allenano con noi
Concordo.quasi me lo auguro. sarebbe la pietra tombale su un fallimento mai visto, quello di Mancini, fatto passare per un periodo d'oro.
Secondo me rischiamo pure di non qualificarci.
Certo se deve inventà li mejo mortacci sua per trovare oriundi in giro per il mondo e poi non convoca Zaccagni...mah chissà che é successoCredo di aver letto di comportamento non congruo sia per Zaccagni che per Lazzari.
Pellegrini, avesse avuto Ciro al posto dell'argentino, la avrebbe passata a sinistra per otiraggir. anche se insigne fosse stato a guardare la partita dalla poltrona di casa sua
Uno che preferisce Gnonto a Lazzari deve avere grossi problemi mentali.
E chiunque al posto di Zaccagni, forse la scelta più incompensibile?
Perché Acerbi-Toloi al posto di Casale-Romagnoli ? Ne vogliamo parla ?
PS
Imbarazzante l’intervista di Retegui a fine partita ( Inghilterra).
Voglio dire : vedi un giocatore della Nazionale, con la maglia azzurra addosso, che fa l’intervista in un’altra lingua. Perché non parla mezza parola di italiano, e manco sa dove si trovi l’italia sulla cartina geografica.
Cioè....a me sembrano follie. Nulla contro il ragazzo , naturalmente.
Uno che preferisce Gnonto a Lazzari deve avere grossi problemi mentali.Pardon :D intendevo Zaccagni, Lazzari manco da noi lo stanno a fa' gioca'
Provedel casale romagnoli...mancini è un coglione e non lo scopriamo oggiMancini di calcio ci capisce, ma é personaggio particolare, queste convocazioni fanno pensare che ci siano dietro motivi diversi da quelli squisitamente tecnici (pure il caso Zaccagni non era una scelta tecnica ma volendo era in parte giustificabile) e se fosse cosí sarebbe veramente grave oltre che denigrante per una Nazionale di cosí "forte" tradizione come la nostra.
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Poro Ventura
Avesse avuto un minimo di dignità si sarebbe dimesso dopo i mondiali.Sulla dignità sono perfettamente d'accordo.
Raccomandato der cazzo.
Pero' Balotelli era un fenomeno davvero. I primi anni era una forza della natura. Zaniolo i livelli di Balotelli li ha visti col telescopio, quello che sta in Messico di telescopio.
balotelli si è rovinato la carriera con quel calcio insensato dato al fesso ::)Dato DAL fesso a Balotelli, se non ricordo male.
Dato DAL fesso a Balotelli, se non ricordo male.
Dato DAL fesso a Balotelli, se non ricordo male.ricordi male, come sicuramente farai con lo sputo di poulsen
si, ma era per dare l'idea. Balotelli è stato buttato nell'arena. Mentalmente, però, era un bimbo. Occorreva accompagnarlo e nessuno lo ha fatto. Tutti, compresi Mourinho e Mancini, si sono affrettati, invece, a fare i padri bacchettoni dopo...Zaniolo il talento di Balotelli se lo sogna
P.s. Lascia sta, Zaniolo integro era un portento.
Zaniolo il talento di Balotelli se lo sognasi, quando l'unico neurone che i due si spartiscono tocca a lui
Zaniolo il talento di Balotelli se lo sogna
ricordi male, come sicuramente farai con lo sputo di poulsen
Zaniolo il talento di Balotelli se lo sognaEntrambi come uomini valgono meno di zzero, anche se il talento lo hanno entrambi.
Inoltre, col passaggio ad Adidas, anche la divisa fa cagare.Madó, pensavo fossi l'unico, piú che brutta insipida, pare di quelle false che compri alle bancarelle...
Inoltre, col passaggio ad Adidas, anche la divisa fa cagare.E oltretutto sembra quella della Grecia, col completo azzurro e le righe sulla maglia.
Finalmente si è dimesso
Magari lo seguisse gravina
Finalmente si è dimesso
Magari lo seguisse gravina
SCRIVO DI NUOVO PERCHE' ERA FINITO IL TEMPO....
Intanto la Gazzetta, gia' conosce gli undici del nuovo ciclo-Spalletti: non a caso negli undici non c'e' nemmeno un Laziale!
Poi dicono che in Italia non ci sono calciatori italiani perche' i club non fanno giocare i giocatori italiani: e ti credo, l' unico club che li fa' giocare per loro disgrazia e' la Lazio.
E questo per meta' degli italiani (tra cairesi, gravinesi, juventini e riommici), rappresenta "Il Problema".
Ecco, la formazione della Gazzetta:
Donnarumma
Acerbi Bastoni
Di Lorenzo Di Marco
Tonali
Barella Pellegrini
Berardi Retegui Chiesa
- Cioe', schierati a 4 Casale e Romagnoli se li magnano ad Acerbi e a Bastoni abituati piu' a 3.
- Pellegrini, toglierebbe il posto a Verratti?
Ucci, ucci sento odor di riommicucci.
Chiesa, lo mettono a sinistra pur di non mettere Zaccagni?
Retegui sara' il nuovo bomber?
Vediamo chi fara' piu' gol tra lui ed Immobile, nello stesso campionato e contro gli stessi avversari quest anno!
Occhio che Immobile sembra star bene ed e' molto carico: tra l' altro Spalletti gioca per il centravanti e fa' verticalizzare per il centravanti rispetto a Mancini che giocava tutto in orizzontale.
Inoltre, Immobile rappresenterebbe un vero incubo in quanto Spalletti gli farebbe battere i rigori ed Immobile sarebbe di diritto in base alle presenze (e perche' il miglior goleador della Nazionale tra tutti i calciatori attualmente in attivita' con 16 gol in Azzurro), il capitano ed il simbolo della nuova Nazione italiana guidata da Spalletti.
Il simbolo della Nazionale un Simbolo della Lazio?
Per me molti fegati, "potrebbero", scoppiare o, scoppieranno.
Immobile potrebbe portare la Nazionale agli Europei, potrebbe superare P.Rossi nella classifica dei miiori marcatori azzurri e potrebbe agganciare C.Vieri.
A 25 gol potrebbe arrivarci se la Nazionale giochera' per lui e se Spalletti gli fara' battere i rigori (e se lo fara' Capitano): cosa che mauguro e che penso siipossa verificare solamente se arrivera' uno tra Conte e Spalletti ma in particolar modo piu' Spalletti.
Intanto la Gazzetta, gia' conosce gli undici del nuovo ciclo-Spalletti: non a caso negli undici non c'e' nemmeno un Laziale!La cazzetta è un lurido, schifoso e repellente foglio da cesso usato e riusato a turno da un branco di colerosi cronici in stato irreversibile di diarrea pestilenziale, e va considerata come tale.
La cazzetta è un lurido, schifoso e repellente foglio da cesso usato e riusato a turno da un branco di colerosi cronici in stato irreversibile di diarrea pestilenziale, e va considerata come tale.
Hanno intervistato Spalletti? Gli leggono nel pensiero? Hanno la palla di vetro?
Ma andassero affanculo loro e chi li campa, piuttosto.
... la rai...La rai è piena di suini col tesserino da giornalista in tasca, così come lo sono le redazioni dei giornali del nord che hanno l'edizione romana. Sanno che a Roma ci sono più topi di fogna che aquile e cercano consensi nel pubblico più numeroso. Per farlo offrono in pasto ai topi di fogna mangime da topi di fogna, cos' altro dovrebbero offrire? ;D