BiancoCelesti
Sport => Solo Lazio => Topic aperto da: Bus 142 - Martedì 3 Maggio 2011, 09:03:18
-
penso che o si continua ad andare allo stadio per assuefazione e guardando la partita come se fosse un telefilm... oppure si fa qualcosa di importante, forte, corretto, legale.
Ma contro il sistema non si può nulla.. perlomeno non lo possiamo noi.
A meno che non si faccia una mega manifestazione di protesta, organizzata, importante, forte, corretta, legale.
Unica speranza.
Oppure.. tocca stasse tutti zitti e riderne.
Quello che si è visto in questo campionato è fuori da ogni minima regola sportiva, nel senso più elevato del termine.
Lo ripeto per l'ennesima volta: lo sport è morto. Chi vince in questo mondo, non vince nulla di sportivo, vince qualcosa di manipolato.
Solo una forte, chiara, leale, decisa, organizzata, corretta manifestazione di protesta.
-
questa e' la cosa piu' sensata che io abbia letto fino ad ora
-
mi sono sbagliato.. forse troppo nervosismo... :)
si può spostare in Solo Lazio ?!
thanks..
-
Non sarebbe male, tanto per cominciare, una bella forma di protesta, originale, simpatica, 'gemellata' ma forse per questo ancor più incisiva, pensata di comune accordo tra tifosi bianconeri udinesi e supporters biancocelesti in trasferta al Friuli, dedicata sappiamo benissimo a chi.
In tutto questo occorrerà però la massima lealtà e sportività dei 22 in campo (deii quattro che staranno lì per arbitrare, ormai, non vale più la pena parlarne......).
-
Mi sembra una ENORME IDEA la tua!! Sul serio!
Sarebbe stupendo!
-
infatti.. visto che se fra noi, udinese e cani, dovessero spuntarla i bavosi, lo avrebbero fatto rubando sia contro di noi che contro i friulani.
-
Sapete se esistono forum di tifosi friuliani dove eventualmente poter stabilire contatti per organizzare qualcosa in questo senso per domenica in occasione della partita?
A proposito: ma i rapporti tra tifosi bianconeri e biancocelesti, come sono attualmente?
Purtroppo mi pare che il 'tifo' laziale non abbia più gemellaggi in corso con altre rappresentanze di supporters. O sbaglio?
-
Gli Ultra della Lazio sono gemellati coi triestini; gli udinesi fino a pochi anni fà coi romanisti.
Mangia, digerisci e fatte pure un'abbondante pennica, tranquillo
Comunque:
http://udineseclub.net/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=5&func=view&id=22367&catid=30&limit=10&limitstart=20
-
Preso dal sito di Lazialità.it
I Tifosi Bianconeri preparano la Pañolada.
"Invitiamo pertanto i tifosi di tutti i settori, compreso quello ospiti, a portare al seguito fazzoletti o altri oggetti di colore bianco da far sventolare all'ingresso delle squadre nel rettangolo di gioco.."
Appaiono ancora non placarsi le tensioni riguardanti l'operato della classe arbitrale, specialmente in questo finale di campionato. A tal proposito, sul sito web Udineseclub.it i tifosi Bianconeri, hanno voluto esprimere il loro dissenso diramando il seguente comunicato: «In occasione dell'incontro di campionato Udinese-Lazio, in programma per domenica 8 maggio, l'Associazione Udinese Club ha deciso di invitare i tifosi a realizzare una "Pañolada", prima dell'inizio del match, per manifestare il proprio desiderio nell'assistere ad una partita all'insegna della sportività e senza condizionamenti esterni. Le ricorrenti polemiche riguardo l'esito di alcuni recenti incontri di campionato, scaturite, a detta di molti, da marcate disparità di valutazione delle situazioni di gioco, - si legge - ci hanno spinto a dare il la a questa pacifica contestazione affinchè la classifica finale di questo torneo sia la più aderente possibile ai reali valori espressi in campo dalle squadre. Invitiamo pertanto i tifosi di tutti i settori, compreso quello ospiti, a portare al seguito fazzoletti o altri oggetti di colore bianco da far sventolare all'ingresso delle squadre nel rettangolo di gioco.». L'incontro, che sarà arbitrato da Rizzoli, pare dunque caricarsi di tensioni, anche perchè dal risultato dello stesso, saranno definiti in maniera certamente più marcata, i destini di Lazio ed Udinese, in piena lotta per un posto in Champions, che, a dire di Totò Di Natale, sarebbe giusta solo ed esclusivamente per i Bianconeri ed i Biancocelesti - «Siamo in lotta non solo con la Lazio, - ha detto oggi in conferenza stampa - ma anche con la Roma e ci aggiungo pure la Juventus. Ma sono solo in due a meritare la Champions, la Lazio e noi, non certo i giallorossi e la squadra di Del Neri.» Non rimane allora che aspettare le 15.00 di Domenica prossima, per una sfida che senza ombra di dubbio, vale una stagione intera.
-
I nostri cari ultras non hanno piú gemellaggi con nessuno, solamente si mantengono quelli con tifoserie "mentalizzzate"...
Dimenticavo: Al derby sospeso erano gemellati con i romanisti...
-
L'Udinese in passato ci ha sempre ostacolato. Non credo in gemellaggi e favori, anche se i cani di recente gli hanno rubato , come al solito, la partita .
-
Un manifestazione di protesta veramente pesante sarebbe sacrosanta. Se si riuscisse ad organizzare, verrei di corsa.