BiancoCelesti
Sport => Solo Calcio => Topic aperto da: carpelo - Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:09:22
-
Nessuno segue Honduras-Cile? Hanno appena segnato i simpaticissimi Cileni
-
E poi vorrei sapere come sta giocando Carmona, contro qui comunisti* dell'Honduras
*Guevara e Chavez in particolare
-
Vamos Chile mierda!
-
DAJE CHUNCHO!!!
-
La partita più divertente vista fino ad ora, imho, e anche la più veloce.
Nel Cile da eliminare Valdivia e da rivedere il portiere.
-
Grande Cile a punteggio pieno e capolista solitario.
Ma Carmona?
-
Suazo non ha giocato perche' era infortunato. S'e' curato molto presto ed era in panchina, ma Bielsa non ha voluto rischiare. Carmona ha giocato bene, ma purtroppo ha visto il giallo nei primi minuti. Per il Cile, purtroppo troppe occasioni mancate.
Valdivia, giacche' Suazo era malato e l'altro centroattaccante (Paredes) era malato, ha giocato di 9 (in mezzo al tridente offensivo) e non e' la sua posizione.
Poi il portiere dell'Honduras ha fatto una parata incredibile a Waldo Ponce.
Il bello e' che il Cile ha uno stile proprio, sempre con 3 avanti, calcio sempre veloce e sempre offensivo. Molto pressing e tutti correndo.
Sono proprio contento, perche' dopo tutte le cose vissute questo anno, il calcio ci ha dato fino ad adesso una picola allegria.
-
Consideravo il Cile come possibile sorpresa, e insieme alla Germania è la squadra più bella vista sinora: anche se coi tedeschi ha in comune la debolezza dell'avversario, talmente rassegnato da non valorizzare neppure la velocità di Edgar Álvarez e le poche armi a disposizione.
Bravo Bielsa nello sfruttare l'affiatamento già esistente fra i singoli per costruire la squadra nel poco tempo a disposizione: non a caso il binario di destra, coi due udinesi Isla e Sanchez, si è rivelato la migliore arma tattica dei suoi.
Pericolose alcune ingenuità difensive (vedi il recupero alla disperata su Álvarez a inizio ripresa: giusto non fischiare perché l'intervento era sulla palla, ma poteva finire diversamente) e la tendenza a toccare la palla una volta di troppo, soprattutto negli ultimi 16 metri.
Conseguenza di quest'ultimo dato le troppe occasioni sprecate, compresa quella di Ponce che ha cercato un'assurdo colpo di testa con pallone quasi rasoterra anziché la più facile conclusione al volo.
Carmona e gli altri dalla cintola in giù vanno rivisti contro un avversario in grado di attaccarli.
-
:notworthy:
-
VAMOS CHILENOS!!!
(http://1.bp.blogspot.com/_dbcuUfCe9hE/S42vZPNBrNI/AAAAAAAAA8g/O3jEfCR-9I8/s640/Bandera_HR.jpg)
-
appena sento la parola Cile mi viene in mente solo El Matador, complimenti ai sudamericani per la vittoria
-
Complimenti al Cile, il girone si fa divertente...
-
appena sento la parola Cile mi viene in mente solo El Matador, complimenti ai sudamericani per la vittoria
Marcelo era allo stadio. Ha pure portato la bandiera, rotta e sporca, quella che ha postato sassoxsasso al ritiro cileno.