BiancoCelesti
Sport => Solo Lazio => Topic aperto da: feiez - Sabato 1 Settembre 2012, 22:11:04
-
Io potrò riprendere il lavoro dal 16 settembre; se qualche anima pia tiene vivo il post con i voti per i ragazzi (quasi totalmente a salerno), poi provvederò a proseguirlo.
Specificare la fonte dei voti (se possibile gazzetta). Se non xci fosse disponibilità vedrò il da farsi.
-
ci proverò, ma non ti prometto nulla di buono come i tuoi famosi specchietti aggioranti.
un abbraccio.
-
sostuituisco l'eccellente rocco per un lunedì, ma non ho i giornali sotto mano e mi affido al web ed a qualche dritta degli amici:
javier garrido: titolare in spurs - norwich city con i canarini al pareggio esterno per 1 a 1.
non ho visto il match, qualcuno magari lo ha visto e ci può dare una mano. dalla lettura delle cronache e del tabellino ufficiale mi sembra che si stato impiegato più avanzato.
(cuoriosità: ho visto nel fine settimana in tivvù subentrare cissè nel queen's park rangers a pochi minuti dalla fine al posto di granero. il match era col manchester city del mancio, vinto dagli sky blues)
è il turno dei salernitani in un match perso per 2 a 3 all'arechi contro l'aquila e con un arbitraggio assolutamente raggelante per i granata e un lotito furibondo in tribuna.
iannarilli: titolare. becca 3 gol (1 è su rigore), ma è di fatto sempre incolpevole, anche perchè la salernitana chiude il match in 9 effettivi. viene pure ammonito per protesta a testimonianza delle storie tese in campo ieri con l'arbitro. nel primo tempo si produce in una parata notevolissima.
tuia: titolare. gioca da terzino destro e conferisce un'ottima spìnta sulla fascia con duetti a profusione con gustavo, poi l'arbitro gli rovina la partita e gli fischia un rigore contro mooooolto mooooolto dubbio. il ragazzo, di fatto, impazzisce e pochi minuti dopo viene espulso per fallo da ultimo uomo. mi hanno detto che a fine partita negli spogliatoi ha avuto un crollo nervoso. coraggio e animo, allora!
giuseppe capua: titolare. il migliore del centrocampo di galderisi, molto meglio lui che capitan montervino, ieri travolto nella ripresa. elemento duttile e tatticamente sagace, è piaciuto molto.
alessio luciani: subentra al 62esimo al posto di gustavo in quanto nei piani tattici di nanu galederisi doveva conferire copertura alla difesa. non se la cava male affatto male, ma per un giudizio più completo ci sarebbe voluto un arbitro normale in campo e non uno alla ricerca di ribalte e copertine.
perpetuini e zampa: non hanno giocato perchè erano entrambi squalificati.
sani emmnuel, salam denè, manuel ricci: non hanno giocato e non sono stati convocati perchè non hanno manco un allenamento disputato insieme ai compagni.
seyi adeleke: non convocato per scelta tecnica. nanu galderisi ha detto che ci deve lavorare a lungo per disciplinarlo.
tommaso ceccarelli: non ha giocato nel suo lanciano in occasione del match interno col varese (per o per 1 a 2) perchè è arrivato all'ultimo giorno di mercato.
passo ad andrea sbraga: il neo pisano è stato convocato per pisa - latina (vittoria dei toscani per 3 a 1 sul team guidato da mister fabio pecchia), ma non è stato impiegato.
luca andrea crescenzi è stato convocato per nocerina - andria (finita 2 a 2), ma il neo molosso si è seduto in panchina in quanto arrivato a nocera davvero last minute.
passo a due ex a tutti gli effetti.
lorenzo cinque non è stato impiegato in casale - milazzo (0-0), anche per lui vale il discorso dell'arrivo tra i nerostellati all'ultimo giorno di mercato. tra il milazzo ha giocato dal primo minuto il nostro ex primavera 2011-12 vittorio salustri.
chiudo su cinelli e mendicino, entrambi ancora sul mercato e possibili innesti in cadetteria per grosseto e vicenza.
-
due richieste di informazioni:
1. berardi è rimasto in scadenza 2013 o ha rinnovato?
2. sani, salam e ricci sono in comproprietà, vero?
-
due richieste di informazioni:
1. berardi è rimasto in scadenza 2013 o ha rinnovato?
2. sani, salam e ricci sono in comproprietà, vero?
1. alessandro berardi presumo che abbia rinnovato, visto che è andato in prestito con diritto di riscatto della metà.
per la cronaca hellas verona - spezia finisce 1 a 1 e non trovo traccia di berardi manco in panchina. probabilissimo che l'arrivo al gong di mercato lo abbia spedito di fatto in tribuna.
2. sì, tutti e tre in compartecipazione a salerno.
-
sevieri, che dovrebbe essere ancora in comproprietà, entra al 9° del secondo tempo nella sconfitta del lumezzane 2-1 a reggio emilia
-
vediamo cosa hanno combinato i ragazzi in giro ...
inizio con crescenzi impegnato con la sua nocerina a prato nel sistema tattico di una difesa a 3 (match finito 1 a 1).
voto 5.5: è arrivato in settimana e a causa dei tanti infortuni che hanno colpito il reparto arretrato, viene lanciato subito nella mischia da mister Auteri. Pronti via e si fa ammonire per un fallo tattico su una ripartenza del Prato, col passare dei minuti si riprende e non soffre più di tanto le offensive degli avversari (tuttonocerina.it).
federico sevieri gioca i primi 45 minuti in lumezzane - portogruaro (finita 1 a 1) e viene sostituito all'intervallo.
la curiosità: nel portogruaro gioca coppola, altro ex centrocampista della nostra primavera uscito un paio di anni fa (non è più nostro).
in b si segnala l'esordio di tommaso ceccarelli nel lanciano (entra al 62esimo) nel match pareggiato per 1 a 1 con l'ascoli.
il portiere alessandro berardi non è stato impiegato da mandorlini in hellas verona - reggina 2 a 0.
la stessa sorte è toccata ad andrea sbraga che si è accomodato in panchina con il suo pisa impegnato ad andria (1 -1)
segnalo l'esordio in maglia nerostellata del casale di lorenzo cinque che entra al 27esimo della ripresa nel match catastrofico perso a savona (sconfitta per 5 a 2). per la cronaca cinque non è più della lazio.
disastro salernitana di scena a chieti che prende 4 pappine e segna 1 solo gol grazie ad una incornata di ciro ginestra.
ho visto il match e luciani per me merita un 6.5 in pagella, uno dei soli due giocatori granata che hanno meritato un applauso (l'altro è cristiano rossi, ex triestina).
5 pieno ad enrico zampa, davvero impreciso in un centrocampo costruito malissimo dal tecnico galderisi, sempre più in confusione. manuel ricci gioca un quarto d'ora finale (sostanzialmente ingiudicabile). 5.5 per emmanuel che subentra nei 30 minuti finali, ma che di fatto deve cambiare spesso posizione in campo su indicazione di galderisi.
non hanno giocato perpetuini e capua che erano in panca, tuia perchè squalificato, adeleke in tribuna (ma convocato) e salam denè (non convocato).
giuseppe capua era stato uno dei più positivi all'esordio contro l'aquila in casa ed ha sorpreso parecchio la panca, ma il tecnico ... è davvero in confusione.
iannarilli (non è più nostro) è incolpevole su tre gol e forse solo sul terzo poteva velocizzare l'uscita bassa, ma è impossibile ammazzare con un giudizio un portiere quando gli avversari godono di tante libertà.
galderisi a parte, credo che lotito abbia mandato giù a salerno troppi nostri giocatori. è un errore ed è un male per loro perchè rischiano di passare attraverso un processo pubblico di fustigazione. a gennaio prevedo già qualche addio ...
nel chieti giocano de sousa (doppietta per lui con una delle marcature davvero pregevole) e riccardo capogna (subentrato nel finale).
chiudo con delle curiosità: dopo gli anni all'hellas verona, berrettoni milita adesso nel bassano insieme a lucas correa.
si è chiusa l'imbattibilità del catanzaro, allenato da cicciocozza con il nostro ex alberto quadri in regia, dopo 23 turni postitivi (tra la passata stagione e l'inizio dell'attuale). la sconfitta col latina di mister fabio pecchia è stata fatale.
complimenti al giovane giordano pantano (un altro ex primavera dato via) che continua ad accumulare presenze nella sua pro patria (ieri i bustocchi e sono stati corsari ad alessandria per 2 a 1), confermando il buon campionato dell'anno scorso.
per par condicio complimenti anche cristiano spirito, sempre titolarissimo nel suo melfi ieri al pareggio col vigor lamezia.
-
segnalo - sempre a livello di curiosità - che francesco mancini è passato dal grosseto al milazzo in C2.
si tratta di un vecchio elemento della primavera uscito almeno 3 anni fa.
-
garrido gioca alto a sx nel 442 del norwich city che è bloccato sullo zero a zero interno col west ham.
i canarini sono sedicesimi in classifica con 3 punti totalizzati in 4 partite e dègià in lotta per la salvezza.
è in panchina il portiere berardi dell'hellas verona, vincente a vicenza col lanerossi di breda per 2 a 3 (il guardameta titolare è rafael).
non è stato convocato tommaso ceccarelli della virtus lanciano di carmine gautieri che ha perso col cittadella 1 a 0 (e non so il motivo ... infortunio?). ha deciso il match di carmine, prodotto del vivaio viola.
luca andrea crescenzi: titolare con la sua nocerina nel match perso col latina per 0 - 1 in un pacchetto difensivo sempre piazzato a 3. il difensore sfiora il gol con una sua conclusione fermata sulla linea da un avversario, ma pare che comunque sia ancora in fase di rodaggio a causa di una preparazione atletica ancora parziale. da rivedere.
andrea sbraga: è titolare nel pisa che ospita il barletta (match emozionante e terminato 2 a 2) in una linea difensiva schierata a 3. viene sostituito al 62esimo per consentire ai toscani una maggior trazione offensiva.
federico sevieri: entra al 1 minuto del secondo tempo giocando tutta la ripresa in un match un po' noioso del suo lumezzane impegnato a pavia (0 -0). in settimana il coach federale valerio bertotto lo ha convocato nella nazionale dei lega pro, complimenti federico.
francamente non so se è più nostro vittorio salustri che gioca nel milazzo, in compagnia di uno che è sicuramente un ex: l'ala francesco mancini. i memertini, impegnati in trasferta col fano, inchiodano il match sul 3 a 3 finale, grazie proprio a francesco mancini che entra al 75esimo e segna all'ultimo minuto. salustri (ex bolliniano del 2012) ha giocato titolare terzino sx nel 433 dei milazzesi.
passiamo alla salernitana, sempre più in preda ai deliri di coach galderisi.
nanu - rinuncia agli under - ma non cambia modulo col suo sfilacciato 4231 contro l'aversa normanna, impattando il match per 2 a 2 grazie al gol nel finale del greco topouzis.
tra i laziali hanno giocato dal primo minuto alessandro tuia nel ruolo di terzino destro (maluccio), riccardo perpetuini a centrocampo (quasi discreto e comunque in palla) e iannarilli (autore di due prodigi nel finale e incolpevole sui due gol). alessio luciani è subentrato cavandosela come difensore centrale e comunque tenendo a bada gli avanti aversani. per la cronaca luciani dimostra una maturità comportamentale pregevole in un ambiente teso e tra i difensori in rosa pare quello più lucido intellettualmente (ieri per la cronaca espulso l'anziano collega di reparto morris molinari per una sciocchezza).
alessio luciani è l'unico laziale - tra i giocatori in movimentio - ad aver sempre giocato nei 3 match di campionato.
non schierati zampa (punito dal modulo e dalla panchina vendicativa di galderisi), capua, emmanuel, adeleke, manuel ricci (in ritardo di condizione), salam denè (completamente fuori dalle rotazioni).
sul thread dedicato alla salernitana - nella sezione calcio - ho già spiegato il perchè non può pagare una politica così crassamente massiccia di prodotti del vivaio a salerno, magari scaraventati giù last day. è tutto grottesco.
-
javier Garrido: titolare in magpies - norwich city gioca l'intera partita
Iannarilli: titolare. 6,5
Giuseppe Capua: parte titolare. sostituito al 56° 5 per la gazzetta
Alessio Luciani: titolare 5,5 gioca l'intera partita
Perpetuini : 5 parte titolare sostituito da Zampa (6,5) al 67°
Tuia e Ricci in panchina
Tommaso Ceccarelli: non ha giocato .
Andrea Sbraga: 5 parte titolare e viene sostituito al 73° nella sconfitta di Gubbio per il suo Pisa
Andrea Crescenzi 5,5 in campo tutta la partita in Barletta-Nocerina (0-0)
Sevieri in panchina
Lorenzo Cinque panchina
-
aggiungo che il guardiano berardi è regolarmente in panca con l'hellas di mandorlini, dietro il brasiliano rafael.
alcune curiosità su alcuni giocatori che NON abbiamo più:
esordio in porta per il famoso umberto previti, figio di cesare (ieri in tribuna), che gioca col milazzo (proveniente dal monza) ed i memertini impattano sul 2 a 2 con la pro patria. sempre nel milazzo giocano francesco mancini (un ex nostro e nato nel '90) e vittorio salustri (appena partorito dalla primavera 2012 di bollini).
è una situazione esplosiva a milazzo con un presidente pittoresco che sta provando a sciogliere le enormi dosi di scetticismo che gravano su di lui, dopo il passaggio della proprietà da pietro lo monaco, adesso impegnato a messina in serie D col figlio (ieri i giallorossi hanno scajato 3 a zero).
nella pro patria continua a metter in cascina presenze su presenze giordano pantano (altro ns ex primavera) che nel ruolo di terzino sinistro si sta mettendo decisamente in luce.
in rete matteo merini per la carrarese del duo buffon-seredova, ma i toscani escono mazziati.
claudio de sousa è in un periodo d'oro e ieri ha timbrato una doppietta col suo chieti per un ottimo inizio di campionato e riccardo capogna è subentrato nella ripresa, ma è ancora un po' in ritardo di condizione.
un po' opaco il play alberto quadri che ieri col catanzaro allenato da cicciocozza pareggia in una gara un po' noiosa con la paganese dove milita un altro nostro ex primavera, classe '88, loris tortori.
sempre titolare cristiano spirito nel melfi ieri sconfitto per 1 a zero a poggibonsi.
-
Cinque in panchina a Casale.
-
Cinque in panchina a Casale.
sì, il '91 lorenzo cinque non sta benissimo fisicamente. per la cronaca cinque NON è più nostro avendo rescisso il contratto, se non erro. come sai le info sono sempre lacunose a livello di serie C però credo davvero che la lazio - dopo la bocciatura a salerno dove cinque non ha passato il taglio, complice anche l'annosa questione del ruolo - abbia deciso di disfarsi dell'atleta.
forse potrebbe darci una mano l'ottimo franco salasso che lo conosce personalmente.
giovanni bia (sempre se non erro) dovrebbe essere il procuratore di lorenzo e credo che a casale abbia portato anche edoardo fagioli, 'difensore del 93 e svincolatosi dopo l'esperienza in primavera del 2011-12. i nerostellati lo avrebbero poi girato all'asti, in serie D.
in serie D col fidene dovrebbe aver trovato collocazione anche mosciatti, uno dei 3 portieri impiegati da bollini la scorsa stagione.
non ho traccia di antonio cilfone e di jacopo sciamanna: il primo non ha passato una prova al como, ma non so dove sia adesso, peraltro non dovrebbe più esser nostro. sciammna sicuramente non è più laziale da almeno un anno e dopo la buona esperienza al celano, poi retrocesso (6 reti il suo bottino) non lo trovo più in giro.
da considerare anche, come extrema ratio, la disoccupazione perchè ci sono tanti ragazzi oramai a spasso già a poco più di vent'anni.
-
aldila' se siano ancora nostri o meno, mi fa piacere che alcuni di questi aquilotti riescano ad intraprendere la carriera professionista che non e' poco.
-
aldila' se siano ancora nostri o meno, mi fa piacere che alcuni di questi aquilotti riescano ad intraprendere la carriera professionista che non e' poco.
ma certo, assolutamente.
c'è una crisi pazzesca, siamo arrivati a dei livelli incredibili con budget stra-razionalizzati.
bisogna anche aggiungere che bisognerebbe prendere in idea seriamente l'emigrazione perchè il prodotto del vivaio italiano all'estero comunque tira.
-
ma certo, assolutamente.
c'è una crisi pazzesca, siamo arrivati a dei livelli incredibili con budget stra-razionalizzati.
bisogna anche aggiungere che bisognerebbe prendere in idea seriamente l'emigrazione perchè il prodotto del vivaio italiano all'estero comunque tira.
sono d'accordissimo, fossi stato dotato di talento da madre natura come questi ragazzi non avrei esitato un secondo ad andare in giro per il mondo a giocare. non sono tutti in grado di stare in serie A in Italia, ma meglio fare la serie A o B chenneso' in grecia o in svizzera che la C2 o serie D in italia.
hanno l'opportunita' di guadagnare dei soldi da giovanissimi facendo un lavoro bellissimo, imparando una lingua nuova e conoscendo culture diverse. Spero che la sfruttino
-
frosinone - nocerina 2 a 2 con i molossi ferocemente in partita soprattutto nella ripresa: gioca ancora titolare il difensore, ex primavera 2012, luca andrea crescenzi nel 343 di auteri. (per la cronaca nella nocerina gioca un grandissimo bomber di categoria: felice evacuo, altro nostro prodotto)
al curi di perugia è galoetto il pisa che porta a casa un bel successo esterno per 1 a 2 ed è sempre titolare tra i neroazzurri andrea sbraga nel 352 di coach pane. anche sbraga è fuoriuscito dall'ultima primavera di bollini.
passiamo ai salernitani: i granata battono 2 a 0 il foligno in casa con doppietta del cobra ciro ginestra.
titolari in campo iannarilli, luciani, tuia (ex foligno e quindi ex di giornata, peraltro), capua, perpetuini con giuseppe capua tra i migliori in campo.
subentrati nella ripresa anche marco lanni, ma soprattutto enrico zampa.
il più forte giocatore tecnicamente della salernitana è manuel mancini, anche lui vivaio lazio, ma è un classe '83 e ha girato l'italia in lungo e in largo. una curiosità: mancini è un atleta di cristo.
altro vivaio lazio ieri in campo e non più nostro è il terzino chieriletti.
gli altri laziali a salerno: salam denè (tribuna), adeleke e manuel ricci (panca), emmanuel sani (sempre infortunato).
pareggio del lumezzane a cremona per 0 a 0 e federico sevieri subentra nella ripresa e mezz'ora dal termine.
il portiere alessandro berardi (maglia n. 33) è sempre in panchina (dietro rafael), nel suo hellas verona vittorioso contro il bari per 1 a 0 (bojinov).
il lanciano pareggia sul campo neutro di pescara contro il modena (di dario marcolin) per 1 a 1.
non convocato tommaso ceccarelli.
-------------------
curiosità sparse: loris tortori in gol con prodezza d'autore in paganese - gubbio per l'1 -0 finale. tortori - da tempo un azzurrostellato - è del settore giovanile biancoceleste, classe '88 e giocava ai tempi di capogna e merini.
melfi vincente contro il chieti (di claudio de sousa e capogna) per 1 -0 e ancora una volta cristiano spirito ('91) sempre titolare e in più convocato dal coach della nazionale di lega pro valerio bertotto.
sempre bravo il terzino sinistro giordano pantano (un '92) con la sua pro patria che batte 2 a 1 il castiglione.
è soddisfatto il coach armando madonna che col suo portogruaro ha battuto il san marino 2 a 1 e nel portogruaro gioca sempre titolare il nostro ex centrocampista della primavera mario coppola, un ragazzo che sta facendo una buonissima carriera in lega pro.
casale corsaro in valle d'aosta per 1 - 2 ma lorenzo cinque , tra i nerostellati, ha visto il match dall panchina perchè non sta in perfette condizioni.
domenica disatrosa per i laziali di milazzo umberto previti, franceso mancini e salustri (quest'ultimo non impiegato) sconfitti per 5 a 1 ad alessandria.
festeggia un altro ns ex classe '88 federico corvesi da tempo al prato e anche ieri titolare: i toscani sbancano sorrento per 0 -2.
altro '88, matteo merini piange con la sua carrarese alla quinta sconfitta di fila contro il benevento (0-3). è saltata la panchina di carlo sabatini, fratello del celebre diesse walter.
nato nell'86 fabrizio melara ieri è stato impegnato nel finale con la reggina, sconfitta dallo spezia per 1 a 0.
parlavo qualche giorno fa con l'amico alen boksic di valerio di cesare, classe '83, ... qualcuno si ricorda di questo profugo d'oltremanica che accettò l'offerta dal chelsea? gioca ne torino di ventura. ieri in gol un altro '83, alessandro gazzi, centrocampista di buonisisma corsa e capacità e anche lui cuore toro. chiudo con un altro '83, alessio sestu: lo abbiamo visto in campo con la maglia del siena proprio contro la lazio.
-
Ammiraglio, considera che mi sono appena iscritto a questo forum praticamente solo per dialogare con te :).
Hai notizie per caso di Monteforte e di tal Pedro Rosario. Il primo dovrebbe essre un 93 e quindi non più in età da primavera, mentre il secondo credo sia un 94.
-
carissimo maxilotte, mi ricordo di te O0... scrivevi (poco) su lazio.net.
pedro rosario (a seguire altre tre quattro nome e cognomi ;D) non decolla: ha giocato un paio di minuti in tutto con la primavera di bollini ed è praticamente ai margini.
matteo monteforte? è un '93 e quindi è fuori dal giro perchè il biennio portante è quello dei '94 e '95.
i '93 in rosa - come fuori quota - sono due e precisamente vilkaitis e l'ex inter falasca.
domenica a catania ha giocato anche gonzalo barreto, ma non come fuori quota, ma come "ospite" della prima squadra (l'anno scorso stendardo giocò 3 partite nel girone di andata).
monteforte non credo che sia più nostro e non scorgo il suo nome in lega pro: o gioca in D o è disoccupato.
è nella stessa situazione di fagioli, tanto per capirci.
un caro saluto!
-
Caro Ammiraglio, anche a me piace seguire le sorti dei nostri ex. Non trovi piuttosto deprimente che praticamente nessuno dei primavera usciti negli ultimi 5 anni (diciamo dagli 87 in poi) giochi con una certa continuità (e qualità) almeno in Lega Pro, Prima Divisione?
-
Caro Ammiraglio, anche a me piace seguire le sorti dei nostri ex. Non trovi piuttosto deprimente che praticamente nessuno dei primavera usciti negli ultimi 5 anni (diciamo dagli 87 in poi) giochi con una certa continuità (e qualità) almeno in Lega Pro, Prima Divisione?
Caro Maxilotte, amico caro ...
ho citato un sacco di ragazzi NON più nostri che giocano tranquillamente in prima divisione (senza contare quelli di cui abbiamo ancora il cartellino ...).
leggiti bene alcuni post precedenti: loris tortori, matteo merini, federico corvesi, federico sevieri, etc.
è chiaro che con l'incalzante crisi economica che attanaglia il calcio italiano è un periodo di vacche magre. adesso i club di lega pro sono solo 69, lo scorso anno 77. c'è una maggior selezione e spesso qualcuno esce fuori dal giro, ahimè.
la lazio sicuramente ridurrà il numero di contratti pro fatti ai ragazzi della primavera.
-
javier Garrido: titolare nella disfatta dei canarini contro il Chelsea
Iannarilli: titolare. 8
Alessio Luciani: titolare 5,5 gioca l'intera partita
Perpetuini : 6 parte titolare sostituito da Tuia (s.v.) all'81°
Mancini 5,5 gioca l'intero incontro
Ricci, Capua e Adeleke in panchina
Tommaso Ceccarelli: convocato, non ha giocato
Andrea Sbraga: 6 gioca l'intera partita nel derby vinto contro la Carrarese (Merini 6 dal73°)
Andrea Crescenzi 6 in campo tutta la partita in Nocerina-Perugia (2-0)
Sevieri subentra all'87° di Lumezzane-Feralpi
Lorenzo Cinque non convocato
Non presenti i tre del Milazzo Umberto Previti, Franceso Mancini e Salustri probabilmente per via delle disastrose le condizioni societarie, coi giocatori costretti a dormire negli spogliatoi; De Sousa ancora in gol col Chieti.
Nell'Hellas, Berardi in panchina, Pantano (5) gioca titolare nella Pro Patria vincitrice in casa del Giacomense, Corvesi (6,5) gioca il primo tempo col Prato nella vittoriosa partita casalinga contro la Paganese (Tortori 6 sostituito al70°). Coppola del Portogruaro (6,5) parte titolare e viene sostituito all'80° nel pareggio esterno a Treviso.
That's all, almeno spero.
-
Ammiraglio, considera che mi sono appena iscritto a questo forum praticamente solo per dialogare con te :).
Hai notizie per caso di Monteforte e di tal Pedro Rosario. Il primo dovrebbe essre un 93 e quindi non più in età da primavera, mentre il secondo credo sia un 94.
Monteforte è andato al Treviso :
L'ex Monteforte, nuova vita al Treviso: "Mi aspettavo di più dalla Lazio.. (http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI5MDAz)
-
ahhh, ottimo, abbiamo finalmente notizie fresche su matteo monteforte.
un chiarimento sul caso milazzo dove giocano un po' di laziali: i giocatori si sono rifiutati di scendere in campo (senza le dovurte garanzie economiche e salariali), annunciandolo per tempo, e allora la proprietà ha mandato a giocare al nord la formazione partecipante al campionato dante berretti che chiarmente ne ha presi solo 6.
è una brutta sotria, ma onestamente la proprietà mamertina deve imparare a rispettare le isituzioni locali ed i tifosi senza prese in giro.
resta macchiata l'immagine di macalli e ghirelli, i vertici della lega pro, che dovrebbero come al solito dimettersi per assoluta incompetenza di fronte al solito campionato anomalo con le proprietà già in ritardo nel pagare gli stuipendi.
e la covisoc che cosa ha fatto ad agosto? buffoni, appunto.
nota di merito per claudio de sousa, il nostro prodotto classe '85, anche ieri in gol col suo chieti vittorioso per 4 a 2 col martina franca. è un ragazzo finalmente uscito dall'oblio e meriterebbe - solo per fattori tecnici - forse una categoria più prestigiosa. fossi lotito lo porterei a salerno il prossimo anno ...
la chiusura: ho tirato fuori dal cassetto dell'oblio, con piacere, il vecchio marco angeletti, vivaio lazio e classe '86: dopo gli anni d'oro all'atletico roma è da un paio di stagioni a barletta dove si disimpegna da titolare egregiamente (ieri i pugliesi hanno perso di rigore col latina di mister pecchia).
-
Zampa ieri ha giocato, mi pare sia subentrato nel primo tempo
-
Monteforte è andato al Treviso :
L'ex Monteforte, nuova vita al Treviso: "Mi aspettavo di più dalla Lazio.. (http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI5MDAz)
eppure a me di questo giocatore ne avevano parlato molto bene, addirittura un romanista che ci aveva giocato contro ed era rimasto impressionato dal suo sinistro, qui lo potete apprezzare al min 2:48
-
Zampa ieri ha giocato, mi pare sia subentrato nel primo tempo
sì, fulca, è subentrato, ma nel secondo tempo.
perrone sta rimettendo in sesto la baracca granata.
sperem.
per drake: monteforte paga il fatto di esser parte di una nidiata che ha già visto diversi contratti pro (zampa, crescenzi, onazi, sani emmanuel, rozzi, etc.).
ormai la tendenza è di farne sempre di meno.
-
http://www.biancocelesti.org/news/lazio-come-sono-andati-i-giovani-sparsi-per-litalia/ (http://www.biancocelesti.org/news/lazio-come-sono-andati-i-giovani-sparsi-per-litalia/)
-
Javier Garrido: campionato fermo
Iannarilli: titolare. 6
Alessio Luciani: titolare 5,5 gioca l'intera partita
Tuia 6,5 gioca l'intera partita
Perpetuini : 6 segna il gol del pareggio momentaneo
Mancini 6,5 gioca l'intero incontro
Manuel Ricci 5,5 parte titolare. Sostituito al 55°
Capua e Adeleke in panchina, subentrano a fine partita s.v.
Zampa in panchina
Tommaso Ceccarelli: panchina
Andrea Sbraga: 6 gioca l'intera partita nella trasferta a Pagani (0-0)
Andrea Crescenzi in campo stasera nel posticipo col Catanzaro
Sevieri panchina (possibile che l'anno scorso fosse titolare fisso e quest'anno solo panchina ?)
Lorenzo Cinque panchina
Ritornano con il Milazzo Umberto Previti 5,5 e Salustri (6,5) ; De Sousa (6) in campo 55 minuti col Chieti sconfitto a Poggibonsi. Sostituito da Capogna
Nell'Hellas, Berardi in panchina, Corvesi (5,5) gioca fino al 65° minuto col Prato sconfitto aa Carrara (Merini in panchina) (Tortori 6 sostituito al 61° con la Paganese. Coppola (6) del Portogruaro gioca l'intera partita.
-
Crescenzi si potrà vedere in diretta TV nel posticipo Nocerina - Catanzaro trasmesso da Sportitalia
-
molto bassa la pagella di manuel ricci (salernitana) che non è assolutamente dispiaciuto, a dire il vero, ed è stato sostituito per un colpo alla caviglia da vettriano.
sempre sui granata laziali: emmanuel sani presenta una fastidiosa borsite al tallone che lo tiene fermo da un mese circa.
segnalo come curiosità il gol di giuseppe le noci (punta cremonese, ieri vittoriosa sul treviso per 2 a zero), comasco di nascita, ma vecchio prodotto del settore laziale. è un ragazzone che ha speso una vita in C e i gol li ha sempre fatti.
ultimissima su andrea russotto: la vita ricomincia a 24 anni ed è stato tesserato dal catanzaro e giocherà in compagnia di un certo alberto quadri, mai dimenticato per quel famoso assist a pandev in un match giocato ad empoli.
-
Crescenzi si potrà vedere in diretta TV nel posticipo Nocerina - Catanzaro trasmesso da Sportitalia
diretta su rai sport 1. Giocano anche Evacuo coi molossi e Russotto coi calabressi.
-
diretta su rai sport 1. Giocano anche Evacuo coi molossi e Russotto coi calabressi.
hai ragione , il posticipo lo ha trasmesso Rai Sport , 3 a 2 per la Nocerina il risultato finale con doppietta di Evacuo al 43' 45' del secondo tempo , la Nocerina era anche rimasta in 10 dopo aver subito il 2-1
-
Crescenzi si becca un 6, in campo tutta la partita
Russotto (in campo fino al 20° del secondo tempo) ed Evacuo 7
fonte corriere dello sport
-
Crescenzi si becca un 6, in campo tutta la partita
Russotto (in campo fino al 20° del secondo tempo) ed Evacuo 7
fonte corriere dello sport
contento per crescenzi che sta ingranando bene.
felice evacuo è semplicemente un fuoriclasse in lega pro.
-
OT
Quando la viola ripartì dalla C2 all'inizio stentò ad ingranare.
I commentatori televisivi facevano salaci battute sul nome di Felice Evacuo e sul di lui altrettanto giovane compagno di reparto,
dicendo che con simili nomi non si poteva certo essere dei campioni.
Cavasin decise poi di cedere a gennaio tale giocatore,
si chiama Quagliarella
EOT
-
caro feiez, dove sei?
posso solo scrivere sulla salernitana al momento: vittoriosa contro l'hinterreggio e molto bene con iannarilli (tre parate consistenti), oscura ma efficace con perpetuini che ha preso in consegna il loro uomo miglior e annullandolo e benino con alessio luciani, sempre schierato terzino destro.
capua è entrato nella mezz'ora finale, fornendo respiro e robustezza al match, mentre per zampa una decina di minuti.
emmanuel sani: rotto pesantemente e sempre out per un problema, ahimè che pare serio.
tuia: fermo ia box pure lui (adduttore).
ricci: idem per la caviglia.
adeleke: tribuna
salam denè: non convocato. perrone lo starebbe reimpostando terzino destro in allenamento, chissà ...
:band7:
-
eccomi, appena rientrato a casa ;D.
Javier Garrido: gioca l'intera partita vittoriosa dei canarini contro l'Arsenal. Voto 6,5 (sito tifosando.it)
Tommaso Ceccarelli: parte dalla panchina ed esordisce nel secondo tempo Voto 6 gds
Iannarilli: titolare. voto 7 gioca l'intera partita
Alessio Luciani: titolare 6,5 gioca l'intera partita
Tuia infortunato
Perpetuini : voto 6,5. Sostituito al 81° da Zampa s.v.
Mancini 7 gioca l'intero incontro
Manuel Ricci infortunato
Capua in panchina, subentra al 66° Voto 6
Zampa in panchina
Andrea Sbraga: campionato fermo
Andrea Crescenzi campionato fermo
Sevieri panchina
Lorenzo Cinque panchina
Partitone di Bernisubentrato a Romero e migliore in campo per la Sampdoria (6,5)Salustri (6) con la combriccola milazzese sempre allo sbando. No news di U. Previti; De Sousa (6,5) in campo tutta la partita col Chieti sconfitto in casa. Capogna 5,5 subentra a metà del secondo tempo
Nell'Hellas, Berardi in panchina subentra al 47° del secondo tempo, Corvesi Tortori e Merini campionato fermo. Coppola (6) del Portogruaro gioca fino al 58°
Voti Gazzetta dello Sport
-
Aggiornamento a stasera.
-
Javier Garrido: gioca tutto l'incontro da esterno basso nel pareggio coi villans
Tommaso Ceccarelli: non convocato per la trasferta di Verona
Iannarilli: titolare. voto 6 gioca l'intera partita
Alessio Luciani: titolare 6 gioca l'intera partita
Tuia subentra al 77°. s.v.
Perpetuini : voto 6,5 gioca l'intera partita.
Mancini 6,5 parte titolare, poi viene sostituito da Tuia
Manuel Ricci 6 parte titolare, poi viene sostituito al 58° da Capua
Capua in panchina, subentra al 58° a Ricci Voto 5,5
Zampa in panchina
Andrea Sbraga: voto 6,5 gioca l'intera partita
Andrea Crescenzi voto 4,5 gioca l'intera partita
Sevieri partita non disputata per neve (Lumezzane-Lecce)
Lorenzo Cinque subentra al 59° di Mantova Casale. Voto 5,5
Berni nuovamente migliore in campo migliore in campo per la Sampdoria (6,5). Salustri (6) in campo con la combriccola milazzese sempre allo sbando. No news di U. Previti; De Sousa (6,5) in gol nella vittoria del Chieti contro il Normanna, mentre Capogna 6,5 parte titolare e viene sostituito al 65°
Nell'Hellas, Berardi in panchina , Corvesi (Prato) 5,5 gioca fino al 75° Tortori (6,5) vittorioso nel derby con la Paganese e Merini (Carrarese) in panchina.
Coppola (6,5) del Portogruaro subentra al 71°
Voti Gazzetta dello Sport
-
grazie feiez.
segnalo - come curiosità - il ritorno al gol di emanuele berrettoni con la maglia del bassano nel 4 a 1 contro il bellaria.
per berrettoni è 50esimo gol con i giallorossi in carriera.
-
Makinwa, a quel che scrive la Gazzetta, pare in procinto di accasarsi a Carrara.
-
Makinwa, a quel che scrive la Gazzetta, pare in procinto di accasarsi a Carrara.
giornataccia , non esce manco una battuta sulle statue di marmo 8)
-
Ieri in Pisa-Nocerina ottima prova di Sbraga (7) vs Crescenzi (5,5)
Pisa sprecone domina col vecchio Busce' ma si fa raggiungere al 4 minuto di recupero...
-
andrea sbraga sta facendo un ottimo campionato nel pisa sotto coach pane.
chiarimento sul milazzo: sono andati via diversi giocatori ed è cambiato il tecnico con l'arrivo di tudisco.
non ho notizie di fancesco mancini che ha giocato fino a qualche settimana fa (segnando anche un gol) e adesso è scomparso dalle formazione e potrebbe aver rescisso. umberto previti è scivolato in panca, mentre se la sta cavando il terzino salustri. ieri il milazzo ha bloccato la corazzata del nord venezia con un volenteroso 1 a 1.
segnalo che ieri ha segnato ancora una volta claudio de sousa del chieti, ma i teatini poi alla fine hanno lasciato l'intera posta al teramo.
bene la paganese di loris tortori che batte la carrarese (in crisi nera) per 2 a 0.
-
La Nocerina pareggia quando è uscito Sbraga, tra l'altro.
Javier Garrido: parte titolare da esterno d'attacco contro lo Stoke City. Sostituito al 70°
Tommaso Ceccarelli: non convocato per la trasferta di Vicenza (di nuovo infortunato ?)
Iannarilli: titolare. voto 6 gioca l'intera partita
Alessio Luciani: titolare 5,5 gioca l'intera partita
Tuia in panchina
Perpetuini : voto 6 gioca l'intera partita.
Mancini 6,5 parte titolare, poi viene sostituito da Adeleke
Manuel Ricci 6 parte titolare, poi viene sostituito al 67°
Capua in panchina.
Zampa in panchina.
Andrea Sbraga (Pisa): voto 7 sostituito all'87°
Andrea Crescenzi (Nocerina) voto 5,5 gioca l'intera partita
Sevieri (Lumezzane) subentra all'80°
Lorenzo Cinque (Casale) non presente nè in campo nè in tribuna
Berni torna in panchina, Salustri (5) in campo con il Milazzo, che ha pattato a Venezia, mentre Previti resta in panchina; De Sousa (6,5) in gol nella sconfitta casalinga del Chieti contro il Teramo, mentre Capogna s.v entra all'80°.
Nell'Hellas, Berardi non va neanche in panchina , Corvesi (Prato) 6 entra al 30° Tortori (6) vittorioso in Paganese-Carrarese mentre Merini (Carrarese) và nuovamente in panchina.
Coppola (6) del Portogruaro subentra al 55°
Russotto (6) e Quadri (6,5) si salvano dal naufragio Catanzarese contro il Frosinone.
Voti Gazzetta dello Sport
I voti di Pontedera Salernitana sono presi dal sito Salernotoday
-
Javier Garrido: gioca l'intero incontro da terzino (ma questo era fracico solo con noi ?)
Tommaso Ceccarelli: non convocato per la trasferta di Castellamare
Iannarilli: titolare. voto 6 gioca l'intera partita
Alessio Luciani:
Tuia 6 gioca l'intera partita
Perpetuini : voto 6,5 gioca l'intera partita segna un gol.
Mancini 7,5 gioca l'intera partita
Manuel Ricci e Adeleke in panchina
Capua 6 gioca l'intera partita
Zampa in panchina, subentra all'80° s.v.
Andrea Sbraga (Pisa): voto 6,5 gioca l'intera partita
Andrea Crescenzi (Nocerina) 6,5 gioca l'intera partita
Sevieri (Lumezzane) in panchina
Lorenzo Cinque (Casale) parte dalla panchina e subentra al 70°
-------------------------------
Stendardo 6
Berni in panchina,
Salustri 6 in campo con il Milazzo, che ha pattato a Venezia, mentre Previti resta in panchina;
De Sousa (6,5) in gol nella vittoria esterna contro l'Hinterreggio Capogna 6,5 gioca titolare e viene sostituito al 72°.
Berardi ritorna in panchina ,
Corvesi (Prato) 7 gioca l'intera partita
Tortori (6) gioca l'intera partita
Merini (Carrarese) partita non disputata per l'alluvione a Massa e Carrara
Coppola (6) del Portogruaro subentra al 67°
Russotto (6,5) e Quadri (6,5) rilanciano il Catanzaro, vittorioso a Perugia.
Voti Gazzetta dello Sport
-
è ufficiale: makinwa alla carrarese e lo seguirò con simpatia.
resta disoccupato simone del nero.
-
infortunio piuttosto serio per Alessio Luciani che durante la partitella di giovedì scorso ha subito una lesione del legamento , circa 40 giorni di stop più i tempi per tornare in forma , infortunio anche per Salam Dené durante la partita della Berretti , lesione muscolare e almeno 30 giorni fermo ,
un grande in becco all'aquila a tutti e due
-
infortunio piuttosto serio per Alessio Luciani che durante la partitella di giovedì scorso ha subito una lesione del legamento , circa 40 giorni di stop più i tempi per tornare in forma , infortunio anche per Salam Dené durante la partita della Berretti , lesione muscolare e almeno 30 giorni fermo ,
un grande in becco all'aquila a tutti e due
carissimo,
per luciani è il legamento collaterale e non il crociato, chiramente, sennò i tempi sarebbero lunghi.
peccato perchè stava giocando molto bene da terzino destro titolarissimo.
salam denè è stato impostato da perrone come terzino destro pure lui ed era in prova con la berretti: rotto pure lui.
si è rotto anche chirieletti, altro prodotto laziale, anche lui terzino ambifascia (ultimamente sempre a sinistra): distorsione al ginocchio.
è rimasto come jolly solo marco lanni, anche lui un vecchio prodotto biancoceleste e già o scorso anno a salerno com mister perrone. lo chiamano "il soldatino".
edit: emmanuel sani rischia l'intervento al piede perchè ha un problema di borsite e fascite che si porta avanti da un mese e mezzo. 'na sfiga ...
-
Ma come mai Sevieri quest'anno non gioca mai col Lume ?
L'anno scorso era tra i migliori in assoluto, proprio con Luciani.
-
Ma come mai Sevieri quest'anno non gioca mai col Lume ?
L'anno scorso era tra i migliori in assoluto, proprio con Luciani.
caro gianni, è arrivato il vecchio volpone michele marcolini in mediana. ti ricordi di marcolini, ex chievo, ex atalanta?
sevieri gioca poco anche per colpa di questa situazione.
un saluto affettuoso.
-
Monteforte è andato al Treviso :
L'ex Monteforte, nuova vita al Treviso: "Mi aspettavo di più dalla Lazio.. (http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI5MDAz)
niente Treviso per Monteforte, come si evince dalla rosa pubblicata sul sito della società veneta
http://www.fctreviso.it/primadivisione2012-2013/team-e-staff.html
è finito in Eccellenza, alla Real Pomezia
Lo conferma il presidente Federico Coculo: "Matteo si allenava con noi già da un po' e ora abbiamo messo nero su bianco. Ha preferito confrontarsi con una categoria difficile come l'Eccellenza, piuttosto che andare a finire in una società professionistica poco seria. Speriamo di poterlo valorizzare".
http://ilcorrierelaziale.it/tags/news/eccellenza-lo-sporting-real-pomezia-prende-lex-lazio-matteo-monteforte-lustro-galasso-va-a
-
francesco mancini ha rescisso col milazzo e torna momentaneamente al grosseto dove però è inutilizzabile da un punto di vista federale.
non ho notizie di alcuni altri ex primavera come antonio cilfone, jacopo sciamanna (l'anno scorso un buon campionato col celano in c2) e fagioli.
chi ne sa di più?
per chi fosse interessato: a salerno si è infortunato pure seyi adeleke che ha un problema al piede.
seyi si aggiunge al lungo elenco di indisponibili per mister perrone: mounard, luciani, chirieletti, salam denè, emmanule sani, giubilato.
-
GARRIDO !
Norwich 1 ManUd 0
-
Oggi sarà difficile fare il resoconto: o verso le due o stasera.
-
Oggi sarà difficile fare il resoconto: o verso le due o stasera.
stasera su Rai Sport 1 c'è anche la diretta della partita di Lega Pro del Pisa con in campo il terzino Sbraga
-
resta disoccupato simone del nero.
Del Nero, l'ex rondinella vola in Malesia
Arrivato a Brescia nel 2000, adesso giocherà nello Johor
http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/sport/12_novembre_17/del-nero-ex-brescia-gioca-johor-malesia-2112753958903.shtml (http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/sport/12_novembre_17/del-nero-ex-brescia-gioca-johor-malesia-2112753958903.shtml)
Di solito, in Malesia, si va in vacanza. Simone Del Nero ha invece deciso di andare a giocarci a calcio. In una settimana, è così la seconda ex rondinella a scegliere mete - chiamiamole così - esotiche per rilanciare la propria carriera. Dopo Appiah, accasatosi nel campionato iraniano al Petropolis, 'Paso Doble' (lo chiamavano così i tifosi laziali, da sempre straordinari nell'assegnare soprannomi ai biancocelesti) ha scelto lo Johor.
Nome poco noto agli appassionati, così il campionato del luogo in un paese che non ha mai trovato troppa gloria pallonara. I soldi, da quelle parti, sembrano però non mancare. Ci aveva fatto un pensierino Fabio Cannavaro per svernare a fine carriera, insieme a lui Hernan Crespo. Hanno detto no, mentre David Guiza, campione d'Europa con la Spagna nel 2008. Giocherà assieme a Del Nero, talento dalle qualità indiscutibili eppure mai riuscito a compiere il salto di qualità dopo aver militato in tutte le nazionali giovanili (bronzo alle Olimpiadi di Atene con gli azzurri). Il Brescia lo acquistò dall'Empoli nell'estate del 2000 con grandi aspettative: poi, l'arrivo qualche mese più tardi di Baggio gli chiuse qualche porta che non riuscì mai ad aprire, se non a tratti, nemmeno con altri allenatori in panchina.
Da De Biasi a Cavasin, passando per Somma cui scappò, nel giorno della presentazione, un paragone ardito con Amantino Mancini. Quello vero della Roma, non la controfigura vista a Milano. Si dice non fosse un cuor di leone, che si tirasse indietro al primo dolorino. Un po' come Altafini, anche se il brasiliano chiuse la carriera italiana a mezzo servizio, alla Juventus, risultando ancora decisivo. A Del Nero è toccato andare in Malesia. La differenza tra un campione vero e un campioncino rimasto tale solo sulla carta.
PS: Praticamente la Lazio non esiste per i bresciani. Mi sa che lo striscione di Podavini nel 2000 diede fastidio...
-
Javier Garrido: 7 gioca l'intero incontro da terzino
Tommaso Ceccarelli: convocato ma non schierato ne in campo ne in panchina
Iannarilli: titolare. voto 6,5 gioca l'intera partita
Alessio Luciani:
Tuia 6 gioca l'intera partita
Perpetuini : voto 6,5 gioca l'intera partita,
Mancini 6 gioca l'intera partita
Manuel Ricci 5,5 sostituito al 61° da Piva
Capua 5,5 sostituito da Lanni al 78°
Zampa in panchina
Adeleke non presente
Andrea Sbraga (Pisa): gioca stasera contro il Sorrento
Andrea Crescenzi (Nocerina) 6 subentra al 60°
Sevieri (Lumezzane) in panchina
Lorenzo Cinque (Casale) 5,5 parte dalla panchina e subentra al 34°
-------------------------------
Stendardo (Atalanta) 5 gioca l'intero incontro
Berni (Samp) in panchina,
Salustri 6 gioca l'intero incontro,
Previti (Milazzo) resta in panchina;
De Sousa (Chieti) 6 gioca l'intero incontro
Capogna (Chieti) 5,5 gioca l'intero incontro
Berardi (Hellas) in panchina ,
Corvesi (Prato) 6 gioca l'intera partita
Tortori (Paganese) (6) subentra al 52°
Merini (Carrarese) non presente
Makinwa (Carrarese) 6 esordisce al 65° coi gialloblù
Coppola (Portogruaro) 6 gioca titolare l'intero incontro
Russotto (7) (segna un gol) e Quadri (6,5) rilanciano il Catanzaro, vittorioso col Prato.
Berrettoni (Bassano) 7 gioca l'intero incontro e segna un gol
Evacuo (Nocerina) 6 segna un gol
Voti Gazzetta dello Sport
-
grazie feiez.
volevo segnalare altru due ex ragazzotti del nostro vivaio, non più nostri: giordano pantano titolare nella pro patria con i bustocchi-tigrotti a gogò e relativa cinquina inflitta al sant'arcangelo.
mi sembra che se la sia cavata anche cristiano spirito, nazionale di lega pro sotto coach bertotto, e titolarissimo nel melfi di coach bitetto (ieri zero a zero interno con la salernitana di perrone).
felice evacuo si conferma 'na bomba de sesso in lega pro: se sono aggiornati i dati di wikipedia parliamo di 136 reti segnate in 325 incontri disputati. what else?
-
Gol e prestazione super di Makinwa (7,5) scusate l'enfasi, ma data l'eccezionalità dell'evento non è da scartare l'ipotesi di una nevicata ferragostana o di una marmotta che incarta la cioccolata
Javier Garrido: non presente in Everton-Norwich
Tommaso Ceccarelli: resta in panchina
Iannarilli: titolare. voto 6 gioca l'intera partita
Alessio Luciani:
Tuia 5,5 gioca l'intera partita
Perpetuini : voto 6,5 gioca l'intera partita, segna un gol
Mancini 7,5 gioca l'intera partita
Manuel Ricci subentra all'83° s.v.
Capua panchina
Zampa subentra al 66°. voto 6
Adeleke non presente
Andrea Sbraga (Pisa): campionato fermo
Andrea Crescenzi (Nocerina) campionato fermo
Sevieri (Lumezzane) il Lumezzane ha riposato
Lorenzo Cinque (Casale) s.v. parte dalla panchina e subentra al 77°
-------------------------------
Stendardo (Atalanta) non ha giocato
Berni (Samp) in panchina,
Salustri 6 non presente,
Previti (Milazzo) resta in panchina;
De Sousa (Chieti) 6,5 gioca l'intero incontro
Capogna (Chieti) in panchina
Berardi (Hellas) in panchina ,
Corvesi (Prato) 6 campionato sospeso
Tortori (Paganese) (6) campionato sospeso
Merini (Carrarese) non presente
Makinwa (Carrarese) 7,5 vedi nota in testa
Coppola (Portogruaro) 5,5 gioca titolare l'intero incontro
Russotto e Quadri campionato sospeso
Correa (Bassano) 7,5 gioca l'intero incontro
Berrettoni (Bassano) non gioca
Evacuo (Nocerina) 6 campionato sospeso
Pantano (Pro Patria) 6 gioca l'intero incontro
Voti Gazzetta dello Sport
-
Grande feiez, ottimo lavoro come sempre, però devo segnalarti che Stendardo ha giocato.
-
Grande feiez, ottimo lavoro come sempre, però devo segnalarti che Stendardo ha giocato.
giusto. Migliore dell'Atalanta con voto di 6,5.
Grazie
-
Javier Garrido ha giocato , ed ha fatto su punizione l'assist del pareggio 1 a 1 fuori casa
-
Vai che si avvicina il riscatto...
-
grazie feiez.
non abbiamo più notizie di alfaro: chi sa parli, please.
evidenzio il campionato meraviglioso di riccardo perpetuini che sto seguendo passo passo: è un ragazzo in crescita vertiginosa, con doti da leader indiscusso a salerno nella posizione di vertice basso davanti alla difesa.
i gol segnati sono già tre (uno di testa e due da fuori area).
-
Mi risulta che Alfaro abbia segnato 7 gol in 7 partite in campionato (dove sono arrivati alla nona) più 3 goal in 3 partite (ne sono state giocate 4) in coppa.
Non chiedermi la fonte :)
-
Javier Garrido ha giocato , ed ha fatto su punizione l'assist del pareggio 1 a 1 fuori casa
Hai ragione anche tu :)
Dati sulla partita
Everton : Howard, Baines, Heitinga, Jagielka, Distin, Oviedo, Hitzlsperger, Osman, Pienaar, Jelavic, Naismith ( Vellios 90)
A disposizione: Mucha, Hibbert, Duffy, Barkley, Kennedy, Gueye
Obiettivo: Naismith 12
Norwich City : Ruddy ( Bunn 82) , Whittaker, Bassong, Garrido, R Bennett, Johnson, Pilkington, Naughton ( Morison 75) , Tettey, Snodgrass ( Jackson 89) , Holt
A disposizione: Barnett, Tierney, Howson, E Bennett
Ammoniti: Johnson, Garrido, Tettey
Obiettivo: 90 Bassong
Arbitro: Mike Jones
Spettatori: 34.502
Gli ultimi risultati Premier League, infissi e tabelle
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2237785/Everton-1-Norwich-1-match-report.html
-
grazie feiez.
non abbiamo più notizie di alfaro: chi sa parli, please.
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=30374 (http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=30374)
I gol non sono tutto nel calcio. Neppure quelli di Emiliano Alfaro, in prestito all'Al Wasl. Il vento del deserto porta aria di contestazione nell'ex tana di Maradona. Due sconfitte per 2-1 rimediate contro AlFujairah e Al Shabab, due gol di Emiliano Alfaro. L'attaccante di proprietà biancoceleste continua a segnare, ma ai tifosi dell'Al Wasl non basta, come riporta ahram.org. Oggetto della contestazione il n.10 della formazione araba, Mahmoud Abdel Razek 'Shikabala', egiziano in prestito dal Zamalek, squadra all'ombra delle piramidi. L'arrivo di Alfaro ha sconvolto gli equilibri del campionato degli Emirati Arabi: l'Al Wasl non vince da 5 partite (20 ottobre), ha collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte, tra cui un roboante 5-0 rimediato contro l'Al Ain. Il ritorno al gol di Alfaro non evita le ultime due sconfitte. Alfaro segna, ma i tifosi assaltano il pullman della squadra. Alfaro segna, ma il clima da quelle parti rimane quel che è. Bollente.
-
grazie a tutti: possiamo immaginare che garrido a alfaro siano entrambi riscattati? mi pare che la cifra complessiva dovrebbe stare sui 5 cammelli circa.
se fossi lotito chiamereri fabio firmani e spedirei pure foggia nella penisola araba;-).
-
Con la riduzione delle province se ne può parlare :-[
-
Splendida prestazione dell'Antilope che al minuto 65 fa letteralmente esplodere lo Stadio dei Marmi con un sontuosissimo colpo di testa per il definitivo 2-2 contro il Gubbio. Gli apuani erano sotto di due gol a inizio ripresa, poi il fromboliere Makinwa ha suonato la carica, smazzando anche un ottimo assist per il bel gol di Belcastro che accorciava le distanze.
Quindi a due anni di distanza torna a segnare il buon Stephen. Per lui in tribuna presente anche la presidentissima onorari della Carrarese, Alena Seredova
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Makinwa bis. Gol al Catanzaro e prestazione da 7, secondo la Gazzetta.
-
Grande Antilope
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Javier Garrido: gioca l'intero incontro contro il Sunderland
Tommaso Ceccarelli: entra al 75°, contribuendo alla rimonta del Lanciano
Iannarilli: titolare.
Alessio Luciani: infortunato ?
Tuia gioca l'intera partita
Perpetuini : gioca l'intera partita
Mancini gioca l'intera partita
Manuel Ricci panchina
Capua subentra al 28° del 2° tempo
Zampa parte titolare, sostituito da Capua
Adeleke non presente
Andrea Sbraga (Pisa): 6 sostituito al 25° p.t.
Andrea Crescenzi (Nocerina) gioca l'intera partita
Sevieri (Lumezzane) panchina
Lorenzo Cinque (Casale) non presente
-------------------------------
Stendardo (Atalanta) 5,5 gioca l'intera partita
Berni (Samp) in panchina,
Salustri 6 gioca l'intero incontro
Previti (Milazzo) resta in panchina;
De Sousa (Chieti) 7 gioca l'intero incontro, segnando un gol
Capogna (Chieti) in panchina
Berardi (Hellas) in panchina
Corvesi (Prato) 6 subentra al 28° s.t.
Tortori (Paganese) 5,5 subentra nella ripresa
Merini (Carrarese) non presente
Makinwa (Carrarese) 7 vedi nota in testa
Coppola (Portogruaro) 6 gioca l'intero incontro
Russotto 7 gioca l'intero incontro
Quadri squalificato
Correa (Bassano) 6 gioca l'intero incontro
Berrettoni (Bassano) 6,5 gioca l'intero incontro
Evacuo (Nocerina) gioca l'inero incontro
Pantano (Pro Patria) 6 gioca l'intero incontro
Voti Gazzetta dello Sport
Da segnalare che Manfredini, dato in forza all'Agropoli, non compare nel sito ufficiale della Società
-
per feiez: alessio luciani (salernitana) è infortunato da almeno 3 settimane (collaterale esterno).
l'esterno cristiano spirito titolare (as usual) in melfi - aprilia 1 a 1. sprito è un '91 ed era protagonista nella primavera di bollini.
le note:
merito e lode per giordano pantano, ex terzino della ns primavera, che vola con la pro patria di mister aldo firicano che ieri ha battuto il bellaria. i bustocchi sono primi in classifica e pantano vanta un minutaggio altissimo.
campionato splendido di claudio de sousa col chieti: giocatore che personalmente porterei a salerno il prossimo anno.
manuel mancini ha segnato il rigore decisivo della salernitana contro il poggibonsi, penalty procurato da guazzo su imbeccata splendida di riccardo perpetuini (elogiato da lotito in tribuna nelle rituali interviste post gara).
bomber giuseppe le noci (cremonese) ancora in rete nel 5 a zero contro il tritium: doppietta per uno che ha giocato con la ns primavera.
su sisostre manfredini: ha avuto diversi problemi di spogliatoio a fine settembre e credevo che li avesse in parte risolti, anche se c'erano voci su una possibile rescissione. se non lo hai trovato sul sito dell'agropoli, evidentemente l'avventura è giunta al capolinea.
-
Javier Garrido: Ennesima buona prestazione del basco a Swansea (3-4 per i canarini)
Tommaso Ceccarelli: convocato ma non presente in campo, nè in tribuna
Iannarilli: gioca l'intera partita
Alessio Luciani: infortunato
Tuia gioca l'intera partita
Perpetuini : gioca l'intera partita,
Mancini gioca l'intera partita
Manuel Ricci subentra all'83°
Capua panchina
Zampa titolare, sostituito all'88°
Adeleke infortunato
Andrea Sbraga (Pisa): 7 gioca l'intera partita
Andrea Crescenzi (Nocerina) panchina
Sevieri (Lumezzane) non convocato
Lorenzo Cinque (Casale) panchina
-------------------------------
Stendardo (Atalanta) non convocato (infortunio o squalifica ?)
Berni (Samp) stasera partirà dalla panchina,
Salustri 6 gioca titalare l'intera partita
Previti (Milazzo) resta in panchina;
De Sousa (Chieti) gioca l'intero incontro
Capogna (Chieti) 6 in panchina subentra al 73°
Berardi (Hellas) in panchina ,
Corvesi (Prato) 6,5 subentra al 55°
Tortori (Paganese) in panchina
Merini (Carrarese) non presente
Makinwa (Carrarese) 6 gioca l'intera partita. Gol su rigore
Coppola (Portogruaro) 5 gioca titolare l'intero incontro
Russotto 6 gioca l'intera partita
Quadri 6 gioca l'intera partita
Correa (Bassano) non presente
Berrettoni (Bassano) 5,5 gioca l'intera partita
Evacuo (Nocerina) 8 gioca l'intera partita Gol su rigore
Pantano (Pro Patria) 6 gioca l'intero incontro
Le Noci (Cremonese) non presente
Voti Gazzetta dello Sport
-
Il mancini della salernitana non è quello che stava nella nostra primavera
-
Sarebbero da aggiungere:
Alessandro Volpe (Lanciano)
Marco Piccioni (Padova)
Fabrizio Grillo (Varese)
Francesco Mancini (Milazzo)
Angeletti (Barletta)
Mancinelli (Benevento)
Milani (Latina)
Malomo (Prato)
Cano (Bassano)
Dalrio (Giacomense)
Daniele Greco (Pro Patria)
Morante (Campobasso)
Emiliano Corsi (Fondi)
Spirito (Melfi)
Una curiosità: Simone Grillo (1983) ha smesso con il calcio giocato ed è diventato Consulente di mercato del Milazzo.
Javier Garrido (Norwich City)
Tommaso Ceccarelli (Lanciano)
Iannarilli
Alessio Luciani
Tuia
Perpetuini
Manuel Ricci
Capua
Zampa
Adeleke
Andrea Sbraga (Pisa)
Andrea Crescenzi (Nocerina)
Sevieri (Lumezzane)
Cinque (Casale)
-------------------------------
Stendardo (Atalanta)
Berni (Samp)
Salustri (Milazzo)
Previti (Milazzo)
De Sousa (Chieti)
Capogna (Chieti)
Berardi (Hellas)
Corvesi (Prato)
Tortori (Paganese)
Merini (Carrarese)
Makinwa (Carrarese)
Coppola (Portogruaro)
Russotto (Catanzaro)
Quadri (Catanzaro)
Correa (Bassano)
Berrettoni (Bassano)
Evacuo (Nocerina)
Pantano (Pro Patria)
Le Noci (Cremonese)
-
Il mancini della salernitana non è quello che stava nella nostra primavera
in realtà ha giocato con la ns primavera.
manuel mancini, ex hellas, era un prodotto della nostra primavera e gioca a salerno. è piuttosto avanti negli anni e ha girato parecchio in lega pro. in categoria è considerato un vero fuoriclasse e, avendolo visto giocare sempre in questa stagione, te lo posso confermare.
per la cronaca è un atleta di cristo.
più di recente abbiamo prodotto un altro mancini (francesco, classe '90, la stessa di tuia, luciani, etc) che mazzola erroneamente poi inserisce ancora a milazzo, ma che in realtà ha risolto il contratto con i mamertini da una mesata almeno.
-
Sarebbero da aggiungere:
Serie B:
Alessandro Volpe (Lanciano)
Marco Piccioni (Padova)
Fabrizio Grillo (Varese)
Serie "C":
Angeletti (Barletta)
Mancinelli (Benevento)
Milani (Latina)
Malomo (Prato)
Cano (Bassano)
Dalrio (Giacomense)
Daniele Greco (Pro Patria)
Morante (Campobasso)
Emiliano Corsi (Fondi)
Spirito (Melfi)
Serie D:
Delgado (San Cesareo)
Sannibale (Astrea)
Di Fiordo (Astrea)
Boccolini (Civitavecchia)
Mangerini (Fidene)
Andrea Luciani (Flaminia)
Sciamanna (Flaminia)
-
Ma sono da annoverare tra gli ex o tra i prestiti e compartecipazioni ?
-
state andando OT!!!
si parlava di prestiti e partecipazioni, ed era interesante, tra un po' si parla di chi aveva la nonna della Lazio!
-
una donna ha giocato con la Lazio ? O0
-
Si, ed è anche Santa (o forse qualcosa di più)! ;D
-
Scuaate ma...vengono presi in considerazione anche Stendardo De Sousa Russotto Quadri Correa Evacuo ecc quindi ex, alcuni "ex ex" da anni
Giustamente che li segue mette il trattino
-------------------------------
proprio per separarli da prestiti e compartecipazioni.
-
Domani segue aggiornamento e voti
-
Ma sono da annoverare tra gli ex o tra i prestiti e compartecipazioni ?
caro amico,
l'elenco di mazzola è di soli ex.
magari potremmo separare "prestiti e compartecipazioni" da qualche caro ex che volentieri potremmo seguire con affetto e simpatia. basterebbe una dicitura e qualche dubbio sarebbe risolto.
i prestiti e le comp.ni sono ESCLUSIVAMENTE: berardi, ceccarelli, sbraga, crescenzi, perpetuini, luciani, tuia, iannarilli, salam denè, manuel ricci, emmanuel sani, adeleke, capua, zampa, sevieri, garrido, alfaro, salustri.
lorenzo cinque ha rescisso con la lazio la scorsa estate e quindi non è più nostro.
alcuni salernitani sono invece dei veri ex: marco lanni, anche lui vivaio lazio ma già alla seconda stagione a salerno oppure chirieletti.
i vari previti, coppola, pantano, merini, capogna, cristiano spirito, etc. è tutta gente che è stata smaltita dalla lazio negli anni passati. alcuni come berrettoni, giuseppe le noci, felice evacuo, de sousa sono oramai nomi storici, visto che la loro strada professionale con la ns aquila si è separata da tempo.
-
Javier Garrido: in campo 90 minuti con il Norwich, vittorioso in casa
Berardi: panchina
Tommaso Ceccarelli: panchina
Iannarilli: gioca l'intera partita
Alessio Luciani: infortunato
Tuia gioca l'intera partita
Perpetuini : gioca l'intera partita segnando un gol,
Mancini gioca l'intera partita
Manuel Ricci subentra all'84°
Capua panchina
Zampa titolare, sostituito all'84° da Ricci
Adeleke infortunato
Andrea Sbraga (Pisa): 6 gioca l'intera partita
Andrea Crescenzi (Nocerina) 5,5 gioca l'intera partita
Sevieri (Lumezzane) partita non disputata per neve
Nessuna notizia di Denè e Sani (Salerno ?), Salustri dove gioca ? Per Alfaro dovrò informarmi sul campionato degli Emirati Arabi Uniti.
-
Milazzo.
-
emmanuel sani è infortunato da tempo immemore (borsite al tallone, fascite e infiammazione del tendine).
salam denè si è stirato un mese fa, ma di fatto non rientra nei piani di perrone (mai impiegato).
per la cronaca adeleke soffre di un problema al dito del piede e luciani è ancora out per una distorsione al ginocchio.
salustri gioca col milazzo.
-
Io personalmente consideravo ex solo quelli che hanno disputato almeno una partita ufficiale con.la PRIMA SQUADRA.
In epoca preforumistica assegnavo personalmente il premio stagionale "Ex biancazzurro" di serie A e B tenendo conto delle pagelle sulla bibbia rosa.
Non consideravo ex i giocatori arrivati fino alla Primavera o alle soglie della prima squadra
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Serie B:
Alessandro Volpe (Lanciano)
Marco Piccioni (Padova)
Fabrizio Grillo (Varese)
Serie "C":
Angeletti (Barletta)
Mancinelli (Benevento)
Milani (Latina)
Malomo (Prato)
Cano (Bassano)
Dalrio (Giacomense)
Daniele Greco (Pro Patria)
Morante (Campobasso)
Emiliano Corsi (Fondi)
Spirito (Melfi)
Serie D:
Delgado (San Cesareo)
Sannibale (Astrea)
Di Fiordo (Astrea)
Boccolini (Civitavecchia)
Mangerini (Fidene)
Andrea Luciani (Flaminia)
Sciamanna (Flaminia)
Aggiungo solo a titolo "informativo" (giusto per sapere che fine hanno fatto):
Gimelli (Montefiascone) Eccellenza
Gasperino Cinelli (Nuova Circe) Eccellenza
Gallaccio (Albalonga) Eccellenza
Pascucci (Real Pomezia) Eccellenza
Trombetta (Rieti) Eccellenza
Fabrizio Latini (Borgo Podgora) Eccellenza
Migliorelli (Atletico Boville) Eccellenza
Torroni (Cerveteri) Promozione
Freddi (Casalotti) Promozione
Palaia (Città di Fiumicino) Promozione
Tavolieri (Palocco) Promozione
Iacobellis (Atletico Vescovio) Promozione
Pisa di Monterosa (Atletico Vescovio) ) Promozione
Lustrissimi (Serpentara) Promozione
D'Andrea (Real Tbm Zagarolo) Promozione
-
Javier Garrido: campionato fermo
Berardi: campionato fermo
Tommaso Ceccarelli: campionato fermo
Iannarilli: 6,5 gioca l'intera partita
Alessio Luciani: 6 gioca l'intera partita
Tuia 6 subentra al 17° della ripresa
Perpetuini : 6 gioca l'intera partita segnando un gol,
Mancini 7 gioca l'intera partita
Manuel Ricci s.v. subentra al 39° della ripresa
Capua ?
Zampa s.v. subentra al 34° della ripresa
Adeleke infortunato
Andrea Sbraga (Pisa): gioca stasera
Andrea Crescenzi (Nocerina) ?
Sevieri (Lumezzane) ?
Salustri (Milazzo) 6 gioca l'intera partita
Tra gli ex, gol di De Sousa col Chieti ed Evacuo con la Nocerina.
-
Questo topic è davvero molto interessante e non mi perdo mai un aggiornamento. Ma ha purtroppo un brutto effetto collaterale: ogni volta che lo leggo, mi ricordo che abbiamo ancora la proprietà del cartellino di Garrido! :(
Caro feiez, non potresti almeno inserire il suo nome più in basso, verso la settima/ottava posizione? Almeno non ci rimango subito male. ;D
-
No. E ti spiego il perchè:
1) Garrido è fracico: ma in Premier ha saltato pochissime partite
2) Garrido è 'na pippa altra favola. Sta disputando un campionato più che positivo.
-
matuzalem 6,5 gioca 60 minuti nel genoa che torna a vincere
-
Domanda: dove abbiamo mandato il portiere Berardi?
Non avevo contezza che fosse stato girato in prestito...
-
hellas verona se non erro..
-
Domanda: dove abbiamo mandato il portiere Berardi?
Non avevo contezza che fosse stato girato in prestito...
Hellas.
-
Il Milan ha acquistato il cartellino di Umberto Previti, ora al Milazzo.
Il portiere verrà cedutoin prestito al Pavia.
Fonte gazzetta dello sport
-
Il Milan ha acquistato il cartellino di Umberto Previti, ora al Milazzo.
Il portiere verrà cedutoin prestito al Pavia.
Fonte gazzetta dello sport
A proposito.....
(Il Fatto Quotidiano 19.01.2013)
Kakà al Milan? No, Previti
di Stefano Caselli
Per il ritorno di Kaká i tifosi del Milan dovranno ancora aspettare. In compenso è arrivato un portiere di 22 anni, già estremo difensore di Milazzo e Zagarolo. Si chiama Umberto, ma soprattutto Previti, come il papà Cesare, che del presidente del Milan – si sa – è amico e avvocato di vecchia data. Probabilmente il ragazzo sarà girato in prestito al Pavia in Lega Pro, ma con quel cognome è difficile che sulle ragioni del suo trasferimento a Milanello di là delle caratteristiche tecniche di un giocatore che, dato il ruolo, ha ancora l’età per migliorare – non si facciano un po’ di pettegolezzi. Anche perché – suo malgrado – del giovane Umberto si parlò già qualche anno fa, quando alcune intercettazioni telefoniche tra Claudio Lotito e Previti svelarono quanto papà Cesare avesse a cuore la carriera del figlio. Nel settembre 2007, Umberto – allora portiere nelle giovanili della Lazio – fu inserito a soli 17 anni nella lista dei tesserati per la Champions League. Un piccolo clamore fu inevitabile, ma papà Cesare – laziale di ferro fresco di dimissioni da parlamentare dopo le condanne definitive per il Lodo Mondadori e Imi Sir – zittì le malelingue: “Di sicuro non l’ho raccomandato io. Gioca nella Lazio da quando aveva 8 anni e se è andato avanti così lo deve solo ai suoi meriti”. Anche il presidente Lotito tenne a precisare di non aver “mai ricevuto una telefonata da Previti”. Sfortunatamente per entrambi, in quei mesi, la Procura di Roma stava indagando sui tentativi di estorsione ai danni del patron biancazzurro da parte di un gruppo di “Irriducibili” della curva Nord, impegnati ad agevolare la “sporca” scalata alla società da parte di una cordata di cui faceva parte – tra gli altri – anche Giorgio Chinaglia.
SALTARONO FUORI quattro telefonate tra l’ex ministro della Difesa del governo Berlusconi e Claudio Lotito, in cui papà Cesare sosteneva con passione la causa del figlio, a modo suo: “Questo non te lo consento – urla al telefono Cesare Previti, lamentandosi delle panchine patite dal figlio nella squadra allievi – faccio un casino, faccio una conferenza stampa”, prendendosela con una certa acredine con l’allora responsabile delle giovanili della Lazio generale Giulio Coletta (“Un generale da operetta che non capisce un cazzo di calcio) e con il mister degli allievi Franco Nanni, gloria della Lazio campione d’Italia nel 1974: “Mio figlio viene mortificato ormai da un anno e io mi sono rotto il cazzo. Te lo dico molto su di giri, sono laziale come patto d’onore con dio e nelle tue giovanili giocano i raccomandati di papà”. Lotito promette di interessarsene, ma senza troppo successo: “Non ha giocato ancora – tuona Previti in una seconda telefonata – e questo nonostante il tuo intervento. Ho tante altre possibilità, ma tranquillo, non lo porto alla Roma. Poi le acque paiono calmarsi, Umberto gioca titolare i play-off fino alla promozione ed è terzo portiere per la Champions League nella stagione 2007/2008. Da allora, del giovane portiere dal cognome scomodo non si è più sentito parlare. Finita la trafila delle giovanili biancazzurre, Umberto Previti – nato il 20 marzo 1990 – è passato per la Cisco Roma in Lega Pro Seconda Divisione (zero presenze nel 2009/10), per l’Atletico Roma (nome assunto dalla Cisco nel 2010/11 dopo la promozione in Prima Divisione), collezionando tre presenze. L’anno scorso ha difeso per 14 volte la porta dello Zagarolo in Serie D e, a stagione in corso, è tornato in Prima Divisione a Monza, ma senza scendere mai in campo.
Quest’anno Previti era il portiere del Milazzo (Seconda Divisione). Appena cinque presenze in una stagione sfortunata per un club in profonda crisi finanziaria e di risultati. Ora Umberto è un portiere del Milan e se anche dovesse essere girato in prestito al Pavia, dovrà – suo malgrado – sudare il doppio per dimostrare di meritarselo. In fondo Gaetano D’Agostino, la cui carriera iniziò sotto l’egida di ben più pesante raccomandazione (i fratelli Graviano, boss di Brancaccio) ce l’ha fatta. Può farcela anche lui, perché – come ebbe a dire il deputato laziale Enzo Carra quando Umberto finì nella lista Champions – “il calcio non è come la Camera. Puoi essere spinto quanto vuoi, ma se i palloni entrano, entrano”.
-
Il figlio di Previti acquistato dal Milan
Umberto, 22 anni, portiere comprato e girato al Pavia
IL RAMPOLLO CALCIATORE DELL'AVVOCATO DI BERLUSCONI
Il figlio di Previti acquistato dal Milan
Umberto, 22 anni, portiere comprato e girato al Pavia
Cesare Previti allo stadio (Ansa)
Il figlio di Cesare Previti, portiere di 22 anni, acquistato dal Milan. E subito girato al Pavia. Il calciatore primogenito dell'avvocato ed ex ministro nel primo governo Berlusconi proveniva dal Milazzo, Lega Pro, cui era approdato venendo dal Monza, ma prima ancora era in forza al Zagarolo, all'Atletico Roma e al Cisco Roma. Tuttavia è alla Lazio che Umberto Previti ha conquistato il passaporto per il calcio professionistico. A Formello ha fatto la trafila delle giovanili, fino a entrare in lista Champions League.
L'INTERCETTAZIONE - Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il giornale che ha dato la notizia del suo passaggio al Milan, ancora oggi nel mondo del calcio si ricorda la telefonata l'intercettata tra il padre del calciatore, condannato nel 2006 in via definitiva per il processo Imi-Sir e per il lodo Mondadori, e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Eravamo nel 2006, nonostante le traversie giudiziarie, Previti è ancora un esponente di punta dell'entourage berlusconiane. E al presidente della Lazio si rivolge con un tono imperativo: «Mio figlio viene mortificato ormai da un anno e io mi sono rotto il c…», diceva il penalista, prima di aggiungere: «Sono laziale come patto d’onore con Dio e nelle tue giovanili giocano i raccomandati di papà». Dimenticando per un attimo che anche lui in quel momento perorava la causa del figlio, passava quindi ad attaccare sul piano personale il portiere che toglie spazio al figlio. Al punto che Lotito è costretto a mettersi sulla difensiva: «Ho già dato disposizione ieri sera, dal 15 maggio cambierò tutto il settore giovanile. È da rifondare».
Redazione Online
http://www.corriere.it/sport/13_gennaio_19/previti-figlio-portiere_b34e77fc-6216-11e2-a69b-1ca806f8d8c9.shtml
-
fortunatamente non è più nostro da tempo e ciò conta parecchio per me.
ci sono svariati boatos su salam denè, attualmente in compartecipazione alla salernitana: dovrebbe lasciare il club campano e andare alla carrarese.
vedremo.
-
Intanto oggi doppietta dell'Antilope Makinwa che apre e chiude il ceffone della Carrarese ai "Marmi" (5-0) ai danni del Sorrento in un match chiave per la salvezza.
Inoltre prepotente il goal del pareggio di Willy Stendardo in Atalanta-Cagliari condito da forsennata esultanza.
Sono belle soddisfazioni, ragazzi
-
doppietta di Mendicino
-
Sevieri (in comproprietà col Lumezzane) in prestito al Fano fino a giugno
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=60913
-
ettore mendicino continua a segnare con la casacca del como.
ebbravo!