Visto da me: Lazio-Verona 2-0

di Fabio70rm



Difesa ottima. Patric e Provedel giganteggiano, rassicurando tutti, Casale è una piacevole scoperta.
Nello scorso campionato l'avevo visto, nel doppio confronto, un po' fallosetto ma in questa partita mette il fisico e la cattiveria giusta, senza mai eccedere.
Marusic fa il suo, Lazzari anche, dispiace per il suo infortunio e si spera non sia nulla di grave.

Nel centrocampo Basic è autore dell'unico tiro in porta nel primo tempo, un missile che meriterebbe miglior fortuna ma che purtroppo si stampa sul palo dopo essere stato deviato da Montipò.
Nel complesso una buona prova; Vecino, che lo sostituisce, va anche meglio...
Milinkovic-Savic sbaglia tante di quelle palle e passaggi che non lo so se per perdonarlo basta lo splendido assist a Ciro: il quale torna in rete (nella foto, ndr) e scaccia i fantasmi di un periodo problematico.

Marcos Antonio si piazza quasi davanti alla difesa. È vero, prende diversi palloni di testa, ma sono quasi tutte palle che capitano alla sua altezza: non è una colpa, sia chiaro.
Per il resto sembra un po' avulso dalla manovra, quasi un corpo estraneo, e soffre i contrasti con i marcantoni di centrocampo: però non demorde, e si vede che ha buon palleggio e buona visione di gioco.
Solo il tempo ci dirà se riuscirà ad inserirsi meglio, e che tipo di rendimento offrirà; per ora contro una squadra fisica ha il merito di non scomparire, e non è poco.

Felipe Anderson un po' opaco, Zaccagni pistato come al solito però con i falli fischiati, Hysaj che entra giudizioso e accorto, il Mago Luis Alberto che nei minuti finali è devastante come un colpo di mortaio contro una pila di mattoni, Cancellieri che mi pare ancora tutto da costruire...

Ma nel complesso molte più luci che ombre, ottimi tre punti.
E finalmente un arbitraggio giusto, quello che si chiedeva da tempo.

Ora sotto a chi tocca!

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.