Lazio-Napoli 1-2

di giamma



I primi 25 minuti contro l'Inter sono la vera Lazio, quella stessa vista contro le mediocri Bologna, Torino e Samp e quella vista anche ieri.
Il resto di quella partita ci ha illusi, questi giocatori col 4-3-3 non c'entrano niente.


Provedel:   
7
      Migliore in campo, e lo è stato anche contro la Samp.
Lazzari:   
6
      È stanco, lui è quello che regge meno le tre partite a settimana e quindi Sarri lo tiene in campo fino allo sfinimento.
Patric:   
6.5
      Questo è il suo ruolo. Ha fatto bene anche ieri, nessuna responsabilità sui due gol come pure fu a Genova, dove sul lancio per Gabbiadini lui era distante in marcatura su Caputo.
Romagnoli:   
6.5
      Come Patric, nessuna responsabilità sui due gol, è un leader.
Marusic:   
5
      A Genova bastava dare una spinta a Gabbiadini che era fuori area, ieri poco convincente nell'azione che genera il secondo gol. Gli si riconosce abnegazione, ma anche le sue difficoltà nell’anticipare l'avversario.
Milinkovic-Savic:   
4
      Nelle ultime due partite ha problemi di stacco da terra e non ha preso mai un pallone di testa, ieri sul primo gol salta fuori tempo. La mancata cessione penso c'entri qualcosa sul fatto che a volte passano minuti prima di vedergli toccare un pallone.
Cataldi:   
5
      Kvara era il suo uomo, se ne ricorda solo quando il tiro è partito. Il ruolo lo può fare, ma non da titolare inamovibile.
Luis Alberto:   
4.5
      Ok, sei fuori ruolo, volevi andartene ma non ti hanno seriamente cercato, non hai ancora trent'anni. Satte da fa'.
Felipe Anderson:   
5.5
      Fa l'assist del vantaggio, poi però sparisce o quasi dal campo.
Immobile:   
5
      Giustificato solo dal fatto di non essere adeguatamente servito. A Genova ha peccato di altruismo, ieri di egoismo.
Zaccagni:   
6.5
      Segna un bel gol (nella foto, ndr); al minuto 53 Sarri incredibilmente lo toglie dal campo, decretando la morte della fascia sinistra.
Vecino:   
5
      Sarri lo ha voluto a tutti i costi e quindi, con discutibili risultati, lo fa giocare molto. Ieri un po' meglio quando lo ha messo in regia, però all'Inter nello stesso ruolo fece malissimo.
Pedro:   
5
      Non sta bene e si vede, in più il ruolo di esterno non gli si addice più. Fatica a rientrare: ieri sul gol della sconfitta lui non c'era, mentre Zaccagni ci sarebbe stato.... e chissà.
Basic:   
6.5
      Sfiora il gol del pari con un mirabile calcio d'angolo. I piedi sono più che buoni, il fisico anche, quel che manca è trovargli un ruolo. Ha lo stesso problema di Cataldi.
Cancellieri:   
n.g.
      Troppo poco per giudicarlo ieri: a Genova, però, sul servizio di Marcantonio parte in ritardo e si fa soffiare il pallone che genererà il pari. La reattività al momento sembra il suo limite.
Hysaj:   
n.g.
      Ieri, come a Genova, prestazione ingiudicabile.
Sarri:   
3
      Spalletti gliela incarta, malgrado i gravi errori arbitrali il risultato che più rispecchierebbe l'andamento della partita sarebbe un 2-5.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.