Visto da me: Udinese-Lazio 1-1

di Anse Lazio



Punto voluto fortemente da Felipe Anderson e Milinkovic-Savic, che hanno letteralmente preso la squadra per mano dopo il solito inizio delirante della difesa (ma ormai Ramos e Patric le stanno giocando tutte perché obbligati, che gli vuoi dire? Hysaj, poi, non ne ha azzeccata una).

Per larghi tratti si è vista una squadra sola in campo, nonostante le tante assenze e una panchina ai limiti del ridicolo.
Avremmo largamente meritato il vantaggio, prima del prevedibile calo nel finale del match da parte di chi ha tirato la carretta in modo encomiabile.

A complicare le cose il solito arbitrello sconosciuto, solitamente dedito ai tornei estivi  di baretti di Termoli, ma  non mi aspettavo niente di diverso da Via Campania.
Manca il rosso a Becao (ammonito dopo settantordici falli) e soprattutto uno ad Arslan a metà ripresa oltre a un rigore parso netto su Cabral. Un vero schifo.

La novità è proprio Cabral che è parso esattamente quello che è: un buon esterno che non è certo una prima punta (ennesimo colpo da cestone del cialtrone DS). Almeno ci evita di vedere Moro e consente a Sarri di mettere Anderson al posto suo.
Stasera Sarri ha potuto far entrare solo DUE giocatori DUE; di cui uno, un mediocrissimo André Anderson, il cui livello, al meglio, è quello della bassa Serie A, e l'altro un'ala messa a centravanti.
Per tacere  di tutti gli altri casini di una rosa costruita a caxxo di cane dal ridicolo e cialtronesco Direttore Sportivo: dover schierare la solita coppia di centrali (un centrale decente e già al Betis e una riserva adattata), non avere un centrocampista decente se salta uno dei quattro disponibili, non avere una punta capace di surrogare, almeno nei movimenti, Immobile, ecc. ecc.

Vedere la squadra ridotta così fa veramente rabbia. Trovo impossibile non auspicare un allontanamento di tare prossimo venturo.
E lo dirò ogni volta che le sue cialtronate peseranno sulle capacità di staff e rosa di sopperire alle sue scempiaggini.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.