Visto da me: Lazio-Udinese 4-4
|
di Anse Lazio
Torno ora dallo stadio. Avrei scritto le stesse cose anche se avessimo vinto 4-3, prima di prendere un gol che neanche in Terza Categoria...
La squadra è morta, svuotata, schierata a caxxo di cane da un allenatore innamorato dei suoi schemini, e che fa errori abnormi nelle scelte su chi mandare in campo. Quando giocano di nervi la loro superiorità tecnica riesce addirittura a fare il miracolo, ma il primo tempo incommentabile resta. Questa rosa non può giocare così.
Ha ragione ThomasDoll quando dice che è il risultato di un assemblaggio dilettantesco. Ha ragione Davide quando dice che il tecnico deve comunque tirare fuori il meglio da quello che ha. E non lo sta facendo.
La scelta di accanimento terapeutico su Reina è una caxxata. La scelta di Patric è demenziale: mezzo Radu basta a far capire la differenza, e anche Hysaj centrale si comporta meglio.
La scelta ‘di sto 4-3-3 demmerda, che continua a farci giocare senza filtro di centrocampo (con Cataldi che è tornato a fare errori su errori, come si sapeva), certifica l'incapacità di far rendere questo gruppo.
Basic pare nato per giocare con gli altri, ma viene sempre lasciato in panca. Zaccagni sul 3-3 non ha senso, visto il tipo di partita (e complimenti per la merdata finale che regala il pareggio agli avversari). Luis Alberto a centrocampo appartiene a un'altra era geologica.
Basta. Qui ormai prendiamo un gol per ogni tiro. Ma quanto ci mette ‘sto scienziatone a capirlo? Adattati o vattene.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|