Visto da me: Lazio-Juventus 0-2
|
di chemist
Alcuni appunti sparsi.
È vero che la Lazio ha affrontato la Juve e l'atteggiamento di Lobello è stato irritante: ma per quanto riguarda la sterilità offensiva, cosa ampiamente prevista in assenza di Immobile, Sarri ha combinato ben poco sugli schemi possibili. Ha avuto due settimane per lavorarci. Non solo assenza di soluzioni in attacco, ma assenza completa di tiri da fuori dove Cataldi, Luis Alberto e perfino Felipe Anderson potevano fare qualcosa.
L'unica grande opportunità sprecata è stato il contropiede 4 contro 3 completamente sprecato, e che fa ancora sanguinare gli occhi perché in qualsiasi altra occasione in passato sarebbe stato gol. Luis Alberto che, invece di far filtrare la palla per Milinkovic-Savic imbucato centrale, o ancora meglio passarla a sinistra un pochino avanti a non mi ricordo se era Pedro, riesce a perdere palla sbattendo sul difensore della Juve. Il colpo di testa mancato del muflone, vabbè, è come sparare sulla Croce Rossa. Mi chiedo come veramente un giocatore del genere potesse aver fatto tanti gol in passato. Questo sta davvero male fisicamente e mentalmente. Trenta milioni per lui e Vavro sono un errore salatissimo. Tare ha veramente tanto da farsi perdonare.
L'atteggiamento generale è stato rinunciatario; e, in parecchie occasioni in fase di possesso palla, ho notato la linea difensiva rimanere bassa non seguendo l'azione. Non si capisce veramente perché, visto che hanno avuto due settimane per ripassare gli schemi.
Boh, spero veramente che si siano riposati. Perché adesso ci tocca un tour de force pazzesco, a cominciare con la trasferta di Mosca (si dice al momento -2 gradi di massima).
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|