Visto da me: Lazio-Salernitana 3-0
|
di Anse Lazio
Grande partita contro una tipologia di squadra con cui abbiamo spesso avuto problemi in passato.
I progressi tattici del Sarri 2.0 (dalla Fiorentina in poi) si sono visti ancora. Oggi, contro una squadra arroccata, si sono viste sovrapposizioni a raffica dei terzini che hanno spesso messo in difficoltà il dispositivo avversario.
Nonostante tutto la salernitana sembra costruita con una certa razionalità, con Ribery a gestire praticamente tutto l'attacco e i compagni a sostenerlo in ogni modo. Davanti Simy, Bonazzoli e Djuric dimostrano un buon potenziale. I difensori sono un branco di seghe a pedali, ma ben protetti da un centrocampo dinamico. Secondo me non sono l'agnello sacrificale per la B, anche se la salvezza dovranno sudarsela.
Tutto questo per dire che non è stata una passeggiata contro taglialegna dilettanti, e c'è voluta concentrazione e attenzione per demolire in modo netto l'avversario (del resto due tiri gli abbiamo concesso e hanno preso due pali). La pecca principale di Colantuono è stato lasciare troppo solo Luis Alberto, concentrandosi su Cataldi (marcato da Ribery...) e su Milinkovic-Savic raddoppiato da chiunque. Ma Luisito è parso molto dentro il gioco, rispetto alle ultime uscite, e li ha devastati. Buona anche la prova della linea difensiva, lesta a sbrogliare alcune situazioni potenzialmente complicate.
Su Immobile sono finiti gli aggettivi. Pure oggi segna il gol di apertura e corre come un pazzo ovunque. Solo il palo gli nega la doppietta. Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, apparsi un po’ stanchi, entrano comunque nel primo e terzo gol; mentre Pedro, ragazzi, Pedro è incredibile. Sembra davvero rinato, beneficiando peraltro della protezione magistrale di Marusic (mentre Hysaj mi sembra nettamente migliore a destra insieme a Felipe).
Bella vittoria e avanti tutta. Ora aprite ‘sti cavolo di abbonamenti!!!
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|