Visto da me: Atalanta-Lazio 2-2
|
di Fabio70rm
A mente fredda alcune considerazioni sparse.
A centrocampo abbiamo la (ri)nascita di Cataldi, un giocatore dato da molti, me compreso, come spacciato e avviato ad una carriera mediocre. Si è rivisto e si sta rivedendo a larghi tratti un signor centrocampista, che detta i tempi e cuce il gioco, non disdegnando nemmeno l'inserimento. A differenza di Leiva interpreta il ruolo di regista da una posizione più avanzata, ma questo non significa che trascuri la fase difensiva, anzi spesso cerca di colmare il buco tra centrocampo e difesa.
Basic è un altro elemento che si sta rivelando sempre più insostituibile, facendo quello che dovrebbe fare una mezzala di qualità: corsa, pur non essendo velocissimo, movimenti a coprire i passaggi degli avversari, contrasti, tiro da fuori, passaggi in area smarcanti.
Milinkovic-Savic invece gioca da semi-medianaccio; le sue prestazioni sono sempre più preziose, riuscisse a fare meglio anche la fase offensiva avremmo quadrato il problema del centrocampo.
Un centrocampo Basic-Cataldi-SMS, per come girano ora i tre, è la migliore soluzione possibile.
Pazienza per Luis Alberto, che può ritagliarsi un ruolo da incursore avanzato, ma più sta lontano dal centro del campo meglio è. Zaccagni si sta rivelando fragile fisicamente. Speriamo sia solo un caso, ma la sua corsa e la sua tigna possono essere preziosissime per il prosieguo della stagione, alternandosi a Pedro.
Akpa a questo punto lo proverei più sull'esterno, come vice di Felipe Anderson, che non come mezzala pura... Hai visto mai?
Serve un valido sostituto di Ciro, quando esce lui il nostro potenziale offensivo purtroppo si riduce al lumicino.
Visto l'attuale Reina io riproverei con Strakhosha...
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|