Visto da me: Lazio-Inter 3-1

di MagoMerlino


La Lazio stava giocando bene anche nel primo tempo.
Sotto per 0-1, ben messa in campo, ha sofferto un po' la fisicità degli avversari, i cambi di versante soprattutto con le avanzate interiste sulla sinistra del loro fronte d'attacco.
Ma, tolti il rigore e una plastica parata di Reina, l'Inter si è fermata li, mentre la Lazio è andata vicina al pareggio almeno un paio di volte.

Nel secondo tempo, una sempre più entusiasmante Lazio ha preso in mano la partita, arrivando con continuità nell'area interista, ed è riuscita a sfruttare gli episodi ribaltando il risultato.
Nel secondo tempo Reina non è stato praticamente mai impegnato. La difesa ha retto egregiamente nella coppia Ramos-Patric, con Marusic in grande spolvero ma con Hysaj in costante difficoltà.

Ottima la prestazione collettiva, su tutti Felipe Anderson.
Dopo aver raggiunto il pari con Immobile, decisivi gli ingressi in campo di Luis Alberto, Lazzari e Zaccagni per trovare ritmo di gioco e il conseguente raddoppio di Felipe Anderson, per poi triplicare con Milinkovic-Savic.

Oscena sceneggiata in campo degli isterici interisti in occasione del secondo gol della Lazio, pessimo l'arbitro Irrati che non ha preso provvedimenti nei confronti degli interisti che hanno aggredito Felipe Anderson.

Rivisto poi in televisione, scandaloso il commento su DAZN di Ambrosini: secondo questo genio, Lautaro non si sarebbe accorto del compagno a terra e avrebbe continuato l'azione, poi si sarebbero dovuti fermare i laziali.
Ammesso e non concesso che Lautaro non si fosse accorto, ma gli altri suoi nove compagni in campo non potevano dirgli di fermarsi e mettere fuori il pallone?
DAZN si sta rivelando sempre di più come molto peggio di SKY, soprattutto per quanto riguarda i commenti sempre faziosi e anti-Lazio: nonostante l'onesta presenza di Parolo, forse anche troppo compito.

Ottimo anche Sarri sia per come ha preparato la partita sia per le dichiarazioni del dopo.
Ora dobbiamo trovare continuità.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.