Bologna-Lazio 3-0

di contevlad


Partita pessima della Lazio, una delle peggiori degli ultimi anni.
Vista allo stadio con tanto entusiasmo pre-partita, all'85’ ero sulla strada per il rientro a Roma.
Dopo i festeggiamenti post derby, ci si aspettava una squadra cambiata rispetto alle ultime apparizioni con Cagliari e Torino: se mai fosse stato possibile, è andata peggio.
Lenti, prevedibili, leziosi, superficiali, molli, mai pericolosi nei novanta minuti di gioco.
Una vera disfatta.
Non c'è un giocatore che oggi abbia giocato in maniera sufficiente.


Reina: dopo che Strakosha aveva voluto emulare e superare Pau Lopez nel derby, riuscendoci alla grande, Pepe non ha voluto essere da meno e si è cimentato nell'imitazione di Valerio Fiori. Anche a lui è riuscita benissimo. Sul primo gol decide che non è nemmeno il caso di provare a buttarsi, nel secondo si fa scavalcare dal corner ed il terzo forse non è nemmeno il caso di starlo a ricordare. Tre tiri per il Bologna in porta, tre gol. Come la sua valutazione.
Voto 3


Marusic: in una difesa stralunata ci mette anche lui del suo. Prima gioca a destra (male) e poi a sinistra (peggio). Oggi sembra essere un giocatore involuto.
Voto 5


Hysaj: finta, controfinta e sta sempre lì. Non un cross dalla sinistra, e sì che c'era Muriqi pronto a metterla dentro (😂😂😂). Si perde il giocatore con la coda di cavallo sul secondo gol (nella foto, ndr) come si era perso zagnolo al derby. Dopo un’ora di gioco viene sostituito, ma le cose non cambiano.
Voto 4.5

Luiz Felipe: si fa uccellare da Barrow, nell'azione del primo gol del Bologna, come fosse un novellino. Il bolognese ringrazia, in tutta calma mira all'angolo lontano e il Bologna s'abbraccia. Lui e Acerbi sono la fiera dell'horror.
Voto 4

Acerbi: fondamentalmente gli voglio bene, ma oggi non ne azzecca una. La cazzata più grossa è quando però decide di farsi espellere da Massa, che non aspettava altro. Al rientro dalla pausa giocheremo contro l'Inter con Patric al posto suo.
Voto 3.5

Leiva: mi fa quasi tenerezza. Sembra andare alla metà della velocità degli altri. Ci mette tutto, e questo è ancora più preoccupante. È anche vero che senza un filtro adeguato in quel ruolo non basterebbe Kantè, e lui è Leiva. Ex Dioleiva.
Voto 5

Milinkovic-Savic: non sta bene e si vede. Ci prova a dare una quadrata al centrocampo, ma i risultati non si vedono. Intorno a lui è tutto fermo, non un movimento senza palla, una sovrapposizione. Sergione non sa a chi darla e si perde nel marasma generale.
Voto 5

Luis Alberto: si vedeva dal prepartita. Nei tiri di preparazione non ne azzecca uno e in campo va pure peggio. Fa il compitino scolastico del passaggio ad un metro e non ha mai quel colpo geniale che fa parte del suo repertorio. Sembra un pesce fuor d'acqua.
Voto 5

Pedro: dopo la carrambata di domenica scorsa, oggi evanescente. A dire il vero è pure volitivo, forse si ricorda ancora di quando la palla la passava a Messi. Oggi invece deve darla a Muriqi, e non è per niente la stessa cosa. A sinistra lui e Hysaj non riescono a produrre un cross, e dico uno, di prima intenzione.
Voto 5

Felipe Anderson: è tornato a essere il pulcino bagnato senza cazzimma che ricordavamo in talune apparizioni prima della sua dipartita al West Ham. Riuscirà mai a tramutarsi nello splendido cigno a cui ha fatto riferimento anche Sarri?
Voto 5

Muriqi: lungi da me volerlo accusare della prestazione pessima della Lazio: ma se a vederlo in televisione dà la sensazione di essere una pippa, dal vivo è molto peggio. Uno alto e grosso come lui, nell'occasione della vita, dovrebbe violentare i difensori e sodomizzare il pallone ogni volta che gli si avvicina.
Non vince un duello aereo nemmeno con Don Lurio e ha due ferri da stiro in ghisa al posto dei piedi. Sconta dei limiti tecnici che raramente ho visto in un giocatore capitato in serie A.
Imbarazzante.
Fossi in Sarri non lo riproporrei a breve, e studierei un 'alternativa tattica laddove dovesse rimancare Ciro.
Voto 3


Sarri: perde contro una squadra di sconosciuti sull'orlo di una crisi di nervi. L'unico famoso è Medel, che era uno dei protagonisti della serie Narcos.
Maurizio bello, trova il bandolo della matassa perché sennò so’ cazzi. Credo che qualcosa ti stia sfuggendo di mano.
Qual è la Lazio vera, quella del derby o questa di Bologna? Facce sape’.
Voto 4

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.