Visto da me: Lazio-Spezia 6-1
|
di Fabio70rm
Appunti sparsi.
Il trio davanti è devastante, e funziona al contrario di quello della Nazionale: anziché fare da sponda per gli esterni e accontentarsi delle briciole delle azioni offensive, l’attaccante è cercato e servito a raffica. E può godere di centinaia di triangolazioni che lo "lanciano" con un dai e vai velocissimo oltre che di una precisione estrema, dati i piedi raffinatissimi di Pedro e Felipe Anderson.
Immobile, che già segna di suo, con questo meccanismo più le imbucate di Luis Alberto e Milinkovic-Savic rischia di oltrepassare i quaranta goal in campionato, se non gli succede nulla sul piano fisico!!
In mezzo il baricentro alto e l'approccio corto tra difesa e centrocampo facilita il compito di Leiva, che difatti dura di più e regge meglio, ma bisogna comunque pensare a delle alternative; Basic arriva a proposito.
Qualcosa non funziona ancora dietro, specialmente a destra. Più che errori tecnici o tattici, sembra un approccio di testa troppo molle all'inizio.
Milinkovic-Savic, se si alterna a Luis Alberto nel giostrare in mezzo, può superare di diverse spanne anche Pogba, a cui spesso è stato paragonato.
Ma Strakosha proprio Sarri non vuole provarlo??
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|