Visto da me: Lazio-Fiorentina 2-1

di Anse Lazio


Ah ma allora non sono l'unico a pensare il rigore che sia l'ennesima invenzione di abissolozozzone.

Ho notato parecchie cose interessanti.
Intanto Inzagheroni è sparito ed è tornato Inzaghi. Speriamo che il primo non ritorni più.
Si sono visti accorgimenti e scelte importanti, alcune MAI presentate prima in questo campionato.

Con un solo mediano, Immobile e Caicedo sono tornati strettissimi al centro palla a loro, proteggendo la luce davanti all'unico mediano (e spedendo gli avversari sulle fasce).

Poi è evidente che con Acerbi tutta la fascia sinistra diventa più pericolosa e Marusic se ne avvantaggia, come è evidente che Hoedt centrale è il meglio che si possa schierare con Ramos e Acerbi.

Il pressing con Alberto centrale assieme a Immobile e Caicedo, con Savic che affianca Escalante, nel primo tempo ha messo in difficoltà la viola.

FINALMENTE il doppio mediano con Alberto spostato avanti. Con la difesa più protetta la Florentia è stata pericolosa solo sulle nostre vaccate demenziali.

Radu sulla fascia a proteggere è una scelta razionale sul 2-0, e certamente Stefan non è colpevole della scemenza di Strakosha.

I cambi sono stati puntuali a sostenere il centrocampo e le fasce.

Speriamo che le prossime partite vengano gestite con la stessa feroce applicazione da parte del trainer.

Le note dolenti vengono dal centrale di destra.
Prima Ramos prova a farsi espellere con un fallo inspiegabile, poi Patric con una vaccata cosmica cerca di rimettere in gioco gli avversari e Strakosha rimedia.

E qui veniamo a Strakosha. Fino alla scemenza assurda ero contento del suo rientro. Pare tirato a lucido e è stato reattivissimo sempre.
Poi una stupidaggine allucinante e per niente giustificabile che, secondo me, lo rispedisce in panchina a rimuginare su come caxxo ti viene in mente di fare quel passaggetto idiota a un tuo compagno marcato...

E il rigore, ripeto, mi è parsa l'ennesima invenzione dei nikki boys.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.