Visto da me: Bologna-Lazio 0-2
|
di MagoMerlino
Ottima prestazione contro un Bologna dimesso e in evidente difficoltà contro una Lazio che ritrova gioco e giocatori importanti. Simone non si impietosisce troppo di Filippo e schiera una formazione a trazione anteriore con il ritorno di Leiva con Milinkovic Savic a fianco, esclusi di lusso, Immobile e Parolo.
Troppo forte la Lazio per questo Bologna, i gol arrivano su azione di palla inattiva ma è solo una casualità, protagonista assoluto Ramos che segna di testa il primo gol e sempre di testa confeziona l'assist per il raddoppio di Lulic, alla seconda rete in campionato consecutiva. Ottima anche in fase difensiva la prova di Ramos, sempre attento e al posto giusto, un altro calciatore da quello recentemente visto in campo. Luis Alberto orchestra ancora il gioco distribuendo palloni su tutto il fronte d'attacco, chiamando spesso in azione Marusic, di solito ignorato dai compagni quando manca lo spagnolo. Notevolmente sottotono la prova di Caicedo schierato dall'inizio al posto di Immobile e da quest'ultimo successivamente sostituito nel secondo tempo. Il Bologna praticamente non impegna mai Strakosha grazie ad un assetto difensivo registrato al meglio con il rientro di Leiva. Ottime le prestazioni di Ramos e Luis Alberto, buone quelle di Lulic e Correa.
Adesso c'è il Torino per cercare di blindare il più possibile il quarto posto, in attesa della sosta, del mercato e delle prime due del girone di ritorno e verificare se sono ancora missioni impossibili.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|