Visto da me: Lazio-Cagliari 3-1

di MagoMerlino



Ottima Lazio, molto simile e quasi al livello di quella ammirata l'anno scorso, la caratura dell'avversario ha permesso ad Inzaghi di presentare una formazione a trazione anteriore, contemporaneamente in campo dall'inizio Correa, Immobile e Luis Alberto. Parolo a fare il Leiva con Milinkovic Savic vicino.
Grazie all'ottima prova di Luis Alberto tornato per l'occasione ai livelli dell'anno scorso, il gioco della Lazio è visibilmente migliorato, risultando più veloce, con maggiore fantasia e soprattutto determinato e concreto, qualche sbavatura si è avuta in difesa soprattutto sul lato destro dove alcune indecisioni di Ramos, poco coperto da Marusic, hanno creato un paio di pericoli non sfruttati dai Cagliaritani. In una di queste situazioni c'è stato un evidente chiarimento tra Ramos e i compagni di reparto.

La Lazio dovrebbe trovare la maniera, attraverso la prossima finestra di mercato, di provare a risolvere i problemi della catena di destra, dove ormai si sono frullati e bruciati tre centrali e tre laterali, senza trovare una coppia all'altezza della situazione.
Nota a margine, Barella è ottimo, bravo in impostazione e in copertura. Sarebbe un ottimo investimento.

Insieme a Luis Alberto, ottima la prova di Lulic, che già nel primo tempo sfiora il gol con un tiro a giro dal limite dell'area, finito poco alto, nel secondo tempo ha prima realizzato la terza rete a conclusione di un fantastico contropiede di Immobile che ha servito al capitano un pallone con i giri contati e quindi ha contraccambiato mettendo il centravanti davanti al portiere, ma Immobile ha allargato troppo il tiro, fallendo una conclusione che sembrava più semplice.
Immobile ha giocato la sua solita partita di sostanza, poco fortunato nel primo tempo con un missile stampatosi sotto la traversa e rimbalzato in campo e l'ammonizione a fine partita dimostra che i troppi pali fin qui centrati e la mancanza del gol su azione lo innervosiscono forse eccessivamente.
Importante per Milinkovic Savic essere ritornato a segnare, speriamo che il gol lo sblocchi e riesca a tornare quello dello scorso anno.
Acerbi altro goleador di giornata conferma che insieme a Correa è il miglior acquisto del mercato estivo.

Tornati al quarto posto in classifica, serve ritrovare la vittoria in trasferta, Bologna con il derby in famiglia di casa Inzaghi, è l'occasione giusta, da non farsi scappare.
Buon Natale.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.