Visto da me: Apollon Limassol-Lazio 2-0

di MagoMerlino



Si doveva vincere per dare un senso e provare una volta tanto un'impresa nel ribaltare l'orrendo quanto imbarazzante risultato ottenuto in Germania per arrivare così al sorteggio da primi nel girone.
Inzaghi con il suo turn over eccessivo ha ottenuto tutti i risultati negativi che poteva, difficile fare peggio.
Sconfitta contro una più che modesta compagine cipriota che nulla aveva da chiedere e mai aveva battuto un'Italiana.
Partita giocata che peggio non si poteva, senza grinta, senza schemi, senza uno straccio di gioco.
Seconde linee che hanno dimostrato di non essere minimamente all'altezza dei presunti titolari, praticamente quasi l'intero mercato estivo bocciato. Si salva solo Acerbi, Correa dimostra di essere più efficace quando subentra che non quando gioca dal primo minuto, Durmisi era e rimane un oggetto misterioso, Berisha altrettanto.
Questi ultimi due erano quelli che dovevano mandare in panchina i vari Parolo, Lulic, Radu?

La sconfitta di fatto rende completamente inutile la prossima partita del girone, nella quale, a questo punto, Inzaghi potrà pure mandare in campo la primavera o se possibile la squadra femminile, che tanto l'ardore agonistico quello è.
La sconfitta ci condanna al secondo posto nel girone, con tutti i rischi del sorteggio. Rischi che a chiacchiere, Tare ed Inzaghi avevano dichiarato di conoscere bene e quindi volerli evitare. Complimenti per l'impresa.
I titolari sono stati "risparmiati" in vista della prossima partita di campionato contro il temibilissimo Chievo Verona,  ben ultimo in classifica, spero per noi, ma anche per la credibilità da allenatore di Inzaghi che la Lazio vinca con un convincente 0-4.

Formazione senza ne capo ne coda, con giocatori che hanno fatto fatica a passarsi il pallone, tanto da sbagliare tutti i passaggi una volta arrivati, con enorme fatica, ai limiti dell'area cipriota.
Partita giocata al piccolo trotto anche da quelli che avrebbero dovuto fare fuoco e fiamme per mettere in difficoltà l'allenatore e cercare di conquistare un posto da titolare in campionato.
Nessun tiro nello specchio della porta è già un dato imbarazzante, primo tempo ignobile, inizio secondo tempo con una parvenza di reazione che ha scaturito un paio di palloni in area di rigore cipriota senza che nessuno dei Laziali in area abbia avuto anche l'accenno di riflesso per provare ad anticipare un avversario.
Caicedo ha dimostrato di poter fare da spalla ad Immobile creando spazi facendo a spallate con gli avversari, da unica punta non possiede minimamente il senso del gol. Stessa impressione lasciata da Rossi entrato per provare a recuperare il risultato (!!??!!)
Murgia conferma di non essere all'altezza di queste partite, con Cataldi non forma certo una coppia di centrocampo granitico, ne tanto meno dinamico, Ramos si è fatto scherzare da tutti gli avversari che gli sono passarti accanto, Caceres che non giocava titolare all'ultimo derby, ha dimostrato perché non giocava. Di Correa, Dumisi e Berisha si è già detto.

Il turno era già passato, questa ennesima figuraccia in campo Europeo (la terza in neppure 8 mesi) passerà solo se la Lazio riuscirà ad arrivare almeno in semifinale.

Votazione: ***** da 1 utenti.