Lazio-Genoa 4-1

di giamma



Il giudizio sulla partita è condizionato dal fatto che non abbiamo ancora un'esatta misura del valore del Genoa, per altro la Lazio è sembrata molto vicina a quella dell'anno scorso e mi è sembrata decisamente migliorata rispetto alle precedenti prestazioni.

Strakosha:   
n.g.
      Il gol subìto è imparabile, per il resto guarda la partita, portoghese, in Inghilterra i bobbies se lo sarebbero bevuto.
Caceres:   
6.5
      Messo a destra rende molto di più e secondo me dà più sicurezza ai compagni di fascia che guarda caso fanno un'ottima partita.
Acerbi:   
6.5
      La difesa è tutta nei suoi piedi, partita che sarebbe perfetta senza l'incidente del gol subìto che è anche e soprattutto merito di Piatek
Wallace:   
6.5
      Messo a sinistra, che non è la sua posizione, è costretto a ragionare e va molto meglio, così sembra e così spero che sia anche per il futuro.
Marusic:   
6
      Se paragonata alle prestazioni precedenti sarebbe anche 7, una prestazione come questa in termini assoluti però vale 5 (quindi media). Patric, che lo sostitusce all'85° in soli 8 minuti fa più di lui.
Parolo:   
7.5
      Il Parolo di sempre, quando gira lui gira tutta la squadra, migliore in campo insieme a Leiva (che in più ha piedi d'oro).
Leiva:   
8
      Un gigante.
Milinkovic-Savic:   
7
      Si rivedono i colpi di testa, si rivedono gli intercetti sui rilanci di Strakosha, segna un gol da par suo. Mancano ancora le sue giocate strepitose ma sembra proprio che stia tornando ai suoi livelli.
Lulic:   
6
      Nel primo tempo si gioca pochissimo dalla sua parte e la sua prestazione ne risente, comunque il suo lo ha fatto come sempre.
Caicedo:   
7.5
      Un gol in tuffo, un recupero di palla che vale il secondo gol, grande impegno e condizione fisica che non gli conoscevamo.
Immobile:   
7
      Due gol, pochissimi fuorigioco, solito grande impegno, non ancora Ciro il Grande ma grande passo avanti.
Badelj:   
6
      Forse è un problema mio, ma si vede poco al contrario di Leiva che invece, anche quando non gioca al meglio, si vede moltissimo.
Correa:   
5.5
      Il quarto gol viene dalla respinta di un suo tiro, per il resto sempre qualche tocco di troppo anche nell'occasione citata, pallone mai giocato di prima.
Patric:   
7
      Entra per spaccare il mondo e gli riesce bene, eccellente il verticale dal quale nasce il quarto gol.
Inzaghi:   
7
      Rimette Cáceres dove deve stare e tutta la parte destra ne guadagna, Wallace a sinistra è costretto a ragionare e va decisamente meglio, la chiave della partita è essenzialmente questa, aggiungo che l'intuizione di schierare l'ottimo Caicedo attuale va ascritta tutta a suo merito e smentisce chi lo critica per eccessivo immobilismo tattico, bravo SimOne,

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.