Fiorentina-Lazio 3-4

di giamma


Una Lazio immensa con nervi saldissimi, un arbitraggio che sarebbe piaciuto a Spielberg, Ai confini della realtà.

Strakosha:   
6
      Il gol su punizione era imparabile, ricorda nella modalità una punizione di Pjanic contro Buffon (che restò impalato), poi sul rigore sbaglia la parte (ma era battuto benissimo e non l'avrebbe preso comunque), sul terzo ci sarebbe voluto un miracolo, meglio del solito coi piedi.
Luiz Felipe:   
6.5
      L'intervento che provoca l'ingiusto rigore era si pericoloso ma obbligatorio (vista al rallentatore la palla dopo il tocco leggero di LF cambia indiscutibilmente direzione), l'arbitro in assoluta malafede non lo riammonisce; dopo LF fa una partita quasi perfetta mostrando una maturità e una forza mentale eccellenti.
de Vrij:   
5.5
      Esce dopo una mezz'ora modesta, con lui in campo pur in 11 contro 10 abbiamo rischiato un po' troppo, colpevole solo lui ? forse, a vedere il cambio di SimOne direi di si.
Caceres:   
7
      Bene per essere un giocatore al rientro e per aver giocato in una posizione non sua prima a sinistra e poi da secondo centrale, un voto in più per lo straordinario gol del 2-2, pareggio psicologicamente fodamentale per questa Lazio bersagliata da un arbitraggio allucinante.
Marusic:   
7
      La miglior partita da quando è con noi, canta e porta la croce per 100 minuti, deve però migliorare sui cross dove al momento è molto scarso e impreciso.
Murgia:   
8
      Per non aver messo le mani addosso ad un arbitro infame.
Leiva:   
6
      E' la terza partita consecutiva dove gli vedo fare errori gravi non da lui, sul gol del 3-2 è poco reattivo su un passaggio impreciso di FA e si fa rubare palla in zona mortifera, per il resto abbastanza bene e solito grande impegno.
Milinkovic-Savic:   
7
      Sta tornando, fisicamente è a posto, è la lucidità mentale che sembra offuscata, continua a commettere errori di precisione che non gli appartengono malgrado questo la sua presenza si sente, eccome.
Lukaku:   
6.5
      Finalmente il Lukaku che ci piacerebbe vedere sempre, tanto le carenze tecniche non credo siano emendabili, velocità e potenza in certe partite sono sufficienti.
Luis Alberto:   
9
      Gol con una punizione divina, calcio d'angolo perfetto sul quale segna Cáceres di testa, per il gol della vittoria chiede triangolo a Marusic e la mette dentro di precisione con la punta del piede, oltre a questo molto altro con cose buone pure dietro.
Immobile:   
4
      Quattro perché non se ne può più, si renda conto di quanti gol si è perso per la frenesia che lo sta attanagliando, tutti fuorigioco di pochi centimetri in azioni nelle quali partendo un po' più indietro sarebbe stato lo stesso e avrebbe potuto facilmente sentenziare l'avversario; male, male, male, l'impegno profuso a questo modo serve solo a stancarlo ed è poco utile se non dannoso visto che i compagni lo cercano di preferenza.
Anderson:   
8
      Fa le fiamme come dicono alcuni, attivissimo e come si era intravisto a Udine comincia a giocare con la squadra e non solo per la finalizzazione, fa un gol fondamentale per la vittoria e per il prosieguo del campionato, resta il problema che troppe volte non sa cosa fare e gli esigui risultati che trae da tanta qualità profusa, ieri il bel gol e un passaggio mal fatto verso Immobile, l'elefante che partorisce un topolino, ma continuasse così almeno ci fa sognare.
Lulic:   
6.5
      Quando entra al posto di Lukaku si sente subito la differenza dietro, in positivo.
Caicedo:   
n.g.
      Entra a pochi minuti dalla fine per dar respiro ad un Immobile che non si dava pace per non essere riuscito a segnare.
Inzaghi:   
8
      L'ingresso di FA al posto di DV pare un azzardo e azzardo è stato visti i gol gol subiti (3), ma alla fine ha avuto ragione lui e se avessimo avuto un altro arbitro, magari anche semicieco e zoppo, il risultato sarebbe stato più largo.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.