Lazio-Red Bull Salisburgo 4-2

di giamma



Per dirla alla Gianni Brera abbiamo affrontato un Salisburgo macrochiappico che può ancora sperare perché l'arbitro gli ha regalato un rigore inesistente e il suo portiere ha evitato due volte il nostro quinto gol con interventi di pura fortuna, per tacere poi del triplo rimpallo che ha generato il loro secondo gol.


Strakosha:   
6
      Un solo intervento, il rigore glielo battono benissimo e sul gol del 2-2 ci sarebbe voluto un miracolo, bene coi piedi e in un paio di uscite.
Luiz Felipe:   
7
      Un inizio di partita semplicemente strepitoso che consiglia dopo un po' gli avversari a non frequentare o quasi la sua fascia.
de Vrij:   
6.5
      L'ordinaria amministrazione la fa benissimo, però è da un bel po' che non gli vedo fare più interventi risolutori a salvare situazioni scabrosissime.
Radu:   
6.5
      Sul gol del 2-2 partecipa con de Vrij al pasticcio che genera il fortunoso triplo rimpallo per gli austriaci, per il resto praticamente impeccabile.
Basta:   
5.5
      Parte benissimo, al settimo si butta nello spazio e crossa per Immobile e Lulic il quale realizza il vantaggio, poi la sua azione si affievolisce fino a sparire o essere generatrice di errori nel secondo tempo, sostituito giustamente.
Parolo:   
8
      Un punto in più per lo straordinario gol del secondo vantaggio, solita maglietta bagnata anzi fradicia.
Leiva:   
7.5
      Si vede poco, si sente molto, dal suo piede l'assist per il fondamentale 4-2.
Milinkovic-Savic:   
5.5
      Suo il passaggio a FA che andrà a segnare il terzo vantaggio, per il resto partita decisamente sotto standard, s'impiccia colpevolmente con Immobile facendoci perdere un'ottima occasione da gol.
Lulic:   
7.5
      Oltre al gol d'apertura una prestazione degna di un capitano che non si tira mai indietro, che lascia sul campo ogni stilla d'energia.
Luis Alberto:   
7
      Eccellente governatore della fase avanzata ci delizia con tocchi di prima cose quasi mai viste per noi Laziali di vecchia data, nel secondo tempo arretra un po' ma è suo l'assist per il gol di Parolo, esce poco convinto della scelta.
Immobile:   
6.5
      Finisce troppe volte in fuorigioco, vero che gli negano la possibilità di segnare un gol quasi certo, ma vero anche che era difficilissimo da valutare correttamente, segna il 4°gol, molto sfortunato nel finale dove gli parano fortunosamente il possibile 5°.
Anderson:   
8
      Il gol del 3-2 è una strappata verticale che non gli vedevamo fare da tempo immemore, altre buone cose e suo il cross che non frutta il quinto gol di Caicedo solo per un colpo di fortuna del portiere, unica pecca i cross solo uno, molto buono ma solo uno, per un giocatore (come mostrano le statistiche Corsport) che ha giocato prevalentemente sull'out destro.
Patric:   
7
      Sfiora il gol del 5-2 con un bel diagonale reso difficile dall'avversario addosso, per il resto ottima prestazione impreziosita da una diagonale salva risultato.
Caicedo:   
6.5
      Sembra in grande ripresa, dopo il gol col Benevento ne sfiora un altro che non entra solo per sfiga, solo 5 minuti, ma bene.
Inzaghi:   
8
      Azzecca tutto, anche se dopo il pareggio del Salisburgo credo abbia pensato che sarebbe stato meglio sostituire SMS invece di LA perché gli austriaci dopo i cambi avevano preso campo; la squadra vista ieri fa ben sperare soprattutto perché non ha ancora il miglior Milinkovic.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.