Lazio-Bologna 1-1

di giamma



Prima di fare la pagella volevo rivedere la partita, ho potuto farlo solo ieri sera sul tardi.

L'ingaggio di Nani è stata una pessima idea, da quando lui, Felipe Anderson e Wallace sono tornati disponibili (3 che erano convinti di meritare un posto da titolare) la Lazio ha perso il suo gioco, senza il portoghese la situazione sarebbe stata più gestibile, i malumori sono palesi, la squadra ne ha risentito e Inzaghi non vuole arrendersi al fatto che il giocattolo si è rotto e quindi bisogna cambiare qualcosa.

Strakosha:   
5
      Va per prenderla con le dita e metterla sopra la traversa come ha fatto su una simile nel secondo tempo ma invece la prende con i palmi causando il gol. Per il resto ordinaria amministrazione.
Wallace:   
3
      Non è stato il peggiore in campo solo per la presenza di Nani, qualcuno rileva che ha fatto un salvataggio importante, rivedendo l'azione però grosse responsabilità le ha l'attaccante bolognese.
de Vrij:   
6
      Il compitino, svolto meglio quando gli hanno messo accanto un difensore quasi decente.
Luiz Felipe:   
7.5
      Migliore in campo, evita un gol quasi certo con una scivolata a far muro con corpo e gambe, in finale prova a dare una scossa alla squadra con alcune belle discese  palla al piede.
Anderson:   
6
      Un primo tempo pessimo anche per la presenza di Nani, nel secondo alle spalle di Immobile un po' meglio, soprattutto per gli ultimi minuti in campo dove effettua tre buoni tiri fuori di poco, uno dei quali dopo una strappata delle sue, prestazione però lontana da quella di Kiev.
Parolo:   
6
      Quest'anno non prende mai la porta, ci va solo molto vicino, ha avuto tre occasioni da gol su servizi di LA ma niente gol, solito grande lavoro.
Leiva:   
6.5
      Tanto lavoro, un bellissimo gol, una ordinaria amministrazione svolta al meglio, ma nessun altro spunto da ricordare.
Luis Alberto:   
7
      Nel primo tempo spara tutte le cartucce, nel secondo malgrado sia evidentemente affaticato le poche cose buone partono quasi esclusivamente da lui, il gol del pari è parte merito di un suo assist eccellente, altri 3 per Parolo non sono andati a buon fine.
Marusic:   
4.5
      A sinistra ci ha giocato spesso in Belgio, ci ha giocato anche nelle prime due amichevoli estive, quindi ci poteva stare, ma sia lì che poi a destra il suo contributo è stato impalpabile.
Nani:   
2
      Il voto dice tutto, giocatore inutile se non dannoso.
Immobile:   
5
      Costantemente in fuorigioco a vanificare il grande e costante lavoro su tutto il fronte d'attacco, mi pare sia un problema di testa, dopo i due clamorosi lisci di Kiev ne fa un altro anche coi felsinei.
Bastos:   
5.5
      Entra e becca l'ammonizione di rito, poi qualche erroretto ma una prestazione quasi dignitosa, comunque molto meglio rispetto a Wallace.
Lukaku:   
4.5
      Si diceva che non abbia i 90 minuti e quindi non sappia gestirli, ma anche in 45 solita prestazione la cui unica utilità è quella d'ingombrare la sua fascia.
Caicedo:   
n.g.
      Niente voto per non passare per un suo vessatore, ma più lo vedo e più mi sembra il Djordjevic nero.
Inzaghi:   
4
      Ok, ti mancavano quasi tutti gli esterni ed era l'occasione di mettere dentro Nani dall'inizio, ma un bel 4.3.3 come quello dell'anno scorso, no ?
Straky; Bastos, Wallace, de Vrij, LF; Parolo, Leiva, LA; FA, Immobile, Nani.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.