Cagliari-Lazio 2-2

di giamma



Prendiamo il poco di buono che c'è, oltre al pari c'è la prestazione fisica di Immobile, motorino inesauribile, lo scarso feeling col gol attuale penso sia più dovuto a problemi di testa (pensa troppo alla scarpa d'oro), LF ha fatto due cazzate da principiante ma giocando in un ruolo non suo e mostrando grandi qualità di piede (oltre al lancione finale ne ha fatti svariati altri e tutti buonissimi alla Bonucci) si candida ad un posto fisso in prima squadra, FA dimostra una volta di più che su lui non si può contare per costanza di rendimento ma che se si trova la maniera di giocare in 10 più lui il suo apporto potrebbe diventare fondamentale, trequartista a tutto campo con licenza di cambiare la fascia qualcosa di buono prima o poi la fa sempre, LA ieri è arretrato spesso a dare una mano e ha rubato più di un pallone, ricordiamoci che in una intervista a inizio campionato disse che gli piace stare più dietro perché vede più campo (SimOne, pensaci).


Strakosha:       6            Una paratissima d'istinto non c'impedisce di subire il loro primo gol (fortunoso), poi è complice e anche più colpevole sulla pantomima con LF che determina il rigore del 2-1, quindi salva alla grande su un'altra cazzata di LF.

Luiz Felipe:       6            Andamento mosso, condisce una partita ottima con due stronzate da principiante (quale è), ma anche con un salvataggio sontuoso ad evitare il certo 3-1, poi al 94,20 un suo lancio di settanta metri pesca la testa di SMS che tocca per LA il quale smista rapido a FA che di prima la mette in area per il meraviglioso tacco di Immobile.

de Vrij:       5            Che stavi a fare dentro la porta nell'azione del primo gol ? Per il resto ordinaria amministrazione.

Radu:       5.5            Molto impreciso in avanti, poco da fare dietro, colpevole anche lui sul secondo errore di LF per non avergli strillato dell'arrivo di Farias alle sue spalle.

Basta:       4            Tanto impegno, poca qualità in avanti, ieri primo responsabile di entrambi i gol subiti.

Parolo:       5            Solo maglietta sudata, poco o nessun costrutto, una delle rare partite storte della sua carriera nella Lazio.

Leiva:       6.5            Non fa nulla di trascendentale, se non provocare l'autogol del pari, ma il suo rendimento è stato costante e quasi privo di errori e questa è la cosa più importante per un team. Migliore in campo.

Lulic:       6            Il suo classico casino disorganizzato lo fa sempre ma ieri, complici le pessime prove di Lukaku e Parolo, è servito a poco, male sui cross ma come Leiva sulla sua presenza costante sul pezzo ci puoi contare.

Lukaku:       3            Inguardabile, con lui in campo si gioca 10 contro 12 (anzi 13 quando l'arbitro fa come Guida)

Luis Alberto:       6            Da lui ci si aspetta sempre la giocata illuminante che invece ieri non è arrivata, però ha giocato un'infinità di palloni e qualche merito sul pari l'ha anche lui, la sua giocata rapidissima per FA fa sbandare la difesa avversaria che apre il varco nel quale s'infila il cross di Felipetto. Dimenticavo è sua la perfetta punizione che consente il primo pari.

Immobile:       7            Fino al gol era un 5 scarso perché è finito troppe volte e inutilmente in fuorigioco, poi per aver sciupato malamente un paio di ghiotte occasioni (tiro moscio e dribbling su Ceppitelli) più un non facilissimo colpo di testa su assist di FA, ma il gol da cineteca vale due punti.

Milinkovic-Savic:       4.5            Mezz'ora di nulla, il colpo di testa nell'azione finale a servire LA non so se fosse voluto o se fosse dovuto alla spinta di un difensore.

Anderson:       6.5            Un tiro alle stelle secondo solo a quello famoso di Kakuta in olanda, un altro che più moscio non si può in bocca al portiere, una serie enorme di palloni persi, ma anche un assist per la testa di Immobile, un cross a rientrare fortunosamente deviato da Ceppitelli sui piedi di Nani che sbaglia il più facile dei gol e il cross a girare sul quale si avventa il tacco di dio (a inizio partita Immobile si cambia ben due volte gli scarpini mi sa che gli hanno poi dato quelli di Mancini).

Nani:       4.5            Un gol come quello un giocatore del suo livello non può sbagliarlo soprattutto nella situazione in cui eravamo, poi è lento e tocca troppo il pallone.

Inzaghi:       4            Insistere con Lukaku ci sta, non sostituirlo all'inizio del secondo tempo, no, il trattamento riservato a Patric, che se impiegato dal primo minuto ha sempre fatto bene se non benissimo, è inspiegabile, come inspiegabile è la costante difficoltà nel decidere i cambi.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.