Milan-Lazio 2-1

di giamma



Se Cutrone non ci arriva con la testa pur libero da marcatura non l'avrebbe presa di braccio se Bastos avesse fatto il suo dovere.
La partita è quasi tutta qui, il Milan segna un gol farlocco e un gol buono più un paio di tiri parati da Straky, noi segniamo un bellissimo gol, prendiamo una traversa, costringiamo Donnarumma ad una paratona su SMS, ci mangiamo un gol a porta vuota più altri due non semplicissimi ma possibilissimi (SMS e Parolo) pur giocando di merda, quindi sono ottimista.

Strakosha:   
6.5
      Incolpevole sui gol secondo me imparabili, ne evita un altro paio.
Bastos:   
4
      I due gol subiti sono roba sua, vero che Cutrone il primo l'ha segnato di braccio ma vero anche che non l'ha presa di testa per pochissimi centimetri e l'esito sarebbe stato lo stesso, dopo il settantesimo fa un paio d'interventi e un tiro da fuori notevoli che però non compensano i disastri del primo tempo.
Stefan de Vrij:   
6
      Giocando da semi infortunato fa il suo, incolpevole sulle boiate del compagno.
Ştefan Radu:   
6
      Sulla sua corsia ci sono Calabria e Suso i due giocatori più in forma del Milan, se la cava abbastanza bene.
Adam Marušić:   
5
      Si, segna un gol splendido, non fa altro o quasi, per due volte concede una punizione dal limite abbattendo l'avversario che si era perso, la prima ci costa il primo svantaggio.
Marco Parolo:   
5.5
      Solo maglietta bagnata, poca qualità, quest'anno non becca mai la porta.
Lucas Leiva:   
6.5
      Non fa la solita bella figura per la pessima prestazione dei compagni di reparto, lui il suo lo fa, raccoglie il passaggio di LA e serve l'assist a Marusic per il pareggio.
Sergej Milinković-Savić:   
4
      Vali oltre 100 milioni, si gioca una partita importante contro una grande tradizionale, non puoi giocare così.
Senad Lulić:   
6
      Per sessanta minuti fa il suo e lo fa bene, nel primo tempo era il migliore in campo, in questa partita però SimOne non poteva sostituirlo e nell'ultima mezz'ora va in affanno e si mangia un gol facilissimo a porta vuota.
Luis Alberto:   
6
      Senza Immobile, con un SMS pessimo, non aveva compagni che si liberassero per raccogliere le sue giocate quindi si rassegna a fare un gioco di smistamento modesto e velleitario, però becca una traversa clamorosa e da una sua idea parte il gol del pareggio, si presta poi a interpretare altri ruoli malgrado uno stato di forma non al meglio.
Caicedo:   
5
      Vorrebbe fare il centravanti boa che manda in gol i compagni e quasi gli riesce al novantesimo, troppo poco, il problema punta di riserva continua ad esserci.
Felipe Anderson:   
6.5
      Che non sia una punta si sapeva, da trequartista qualcosa combina offrendo una palla che sembrava facile ad un disastroso SMS, il meglio però lo dà quando uscito Marusic riprende la sua antica posizione di esterno alto destro dove combina un paio di cose egregie e offre una palla d'oro ad uno sciagurato e per la verità sfigato Lulic che incredibilmente spreca.
Nani:   
6.5
      Entra con la voglia di spaccare il mondo e quasi gli riesce, il poco che poteva fare lo ha fatto bene
Luiz Felipe:   
6.5
      Molto bene, il ragazzino entra per sostituire un De Vrij in cattive condizioni e fa tutto benissimo mostrando anche un'ottima visione di gioco.
Simone Inzaghi:   
6
      Mettere Caicedo non è stata una buona idea, mettere Bastos anche peggio, tradito dai due marcantoni Marusic e SMS e dalla sfiga Laziale che ogni tanto torna a manifestarsi, si guadagna la sufficienza azzeccando tutti i cambi.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.