Inter-Lazio 0-0

di giamma



Il punto era ed è prezioso, avrei firmato per prenderlo, ma ora dopo questa partita resta l'amaro in bocca di un'occasione persa, abbiamo giocato troppo arretrati, LA, Immobile e FA non sono quasi mai entrati palla al piede in area e questo avendo di fronte due ottimi difensori ma noti per essere portati a commettere falli da rigore.

Strakosha:   
8
      Non il migliore in campo perché ha dovuto fare pochissimo, ma quel pochissimo, due paratissime, hanno determinato il risultato, secondo la CIES (International Centre for Sport Studies) fino a ieri valeva 18,5 M, penso che la sua quotazione da oggi venga rivista in ulteriore rialzo.
Bastos:   
6.5
      Perisic viene prima rallentato da Marusic e poi annullato da lui, che ha anche imparato a spararla via senza i tanti fronzoli del passato, avesse anche un po' più di classe sarebbe un crack.
de Vrij:   
7.5
      Annulla Icardi, prestazione scintillante.
Radu:   
6.5
      Il capitano senza fascia parte malissimo poi però 85 minuti impeccabili.
Marusic:   
6
      Dopo un primo tempo modesto, una buona ripresa caratterizzata anche da buone cose in fase difensiva, speriamo sia segno che stia imparando, molto deficitario però nei cross, dovrebbe cercare di guadagnare il fondo per darla all'indietro in area, ne ha il fisico e la velocità.
Parolo:   
7
      Vedi Leiva
Leiva:   
7.5
      Insieme a Parolo tengono insieme il nostro centrocampo e annullano quello dell'Inter.
Milinkovic-Savic:   
6.5
      Bene, non benissimo, ma molto meglio rispetto alle ultime prestazioni
Lulic:   
6
      Aveva un cliente difficilissimo, Cancelo ottimo acquisto dell'Inter, se la cava abbastanza bene limitandosi a contenerlo, a rendergli la vita difficile, tutto ciò però a discapito della partecipazione alla nostra manovra.
Luis Alberto:   
5.5
      Temo soffra il rientro di Anderson perché dagli scatti che fa non sembra avere problemi fisici, ieri prima s'inventa una ripartenza con un colpo straordinario poi sulla palla di ritorno s'impiccia maldestramente, roba non da lui.
Immobile:   
6
      Un lavoro incessante su tutto il fronte d'attacco, molti scatti a dettare la profondità ma niente tiri nello specchio, prestazione dignitosa.
Lukaku:   
6
      Abbiamo tutti negli occhi l'azione clamorosa della Supercoppa, da quel giorno ne ha tentate di simili ma senza mai eguagliare quell'efficacia, palla sui piedi non sa che farsene, sembra utile solo per spaventare gli avversari, sei d'incoraggiamento ma ieri male.
Anderson:   
6
      Entra e porta vivacità e pericolosità all'azione della Lazio, Handanovic gli nega uno splendido gol e subito dopo se ne mangia uno facilissimo, quindi scompare dal campo nel possibile forcing finale, come dice più d'uno gli mancano gli attributi.
Nani:   
5
      E' vero, ha giocato pochi minuti, ma a parte il primo minuto nel quale si è esibito in uno straccio bagnato in porta, non ha fatto più nulla e senza mai dare l'impressione di poterlo fare.
Inzaghi:   
6.5
      Imbriglia un' Inter vogliosa, ne risente però un po' troppo il gioco dìattacco, Leiva e Lulic non hanno quasi mai passato la metà campo, Marusic non cercava mai il fondo, l'area interista sempre troppo poco affollata dai nostri, migliorati dietro ma peggiorati davanti, il punto però è preziosissimo.

Votazione: ***** da 1 utenti.