Visto da me: Genoa-Lazio: 2-2
|
di MagoMerlino
La Lazio è un po' che non riesce più ad esprimere il suo gioco con continuità, macchinosi non riusciamo a trovare lo spunto giusto per l'ultimo passaggio. Il Genoa, dopo le recenti pessime prestazioni, gioca una partita di sostanza, motivata dal ritorno in panchina di Juric e aiutata da un arbitraggio che ha penalizzato oltremodo la Lazio.
Inzaghi riprova il modulo con Keita e Felipe Anderson insieme dall'inizio, ma i due girovagano per il campo alla ricerca dello spunto vincente, senza riuscire ad innescare Immobile, se non alla metà del primo tempo. Il gioco della Lazio ha avuto poco sostegno dai laterali difensivi, soprattutto Radu, meglio in fase di costruzione Basta, che paga le sue proiezioni offensive sguarnendo la difesa.
I gol del Genoa sono responsabilità dei centrali e del portiere, tutti poco reattivi nelle occasioni delle reti di Simeone e Pandev, il portiere si riscatta nel finale, ma in queste ultime partite sta inanellando troppi errori, Hoedt si fa superare diverse volte, ma cerca di aiutare la squadra in fase di costruzione, tutto sommato positiva la prova di De Vrij.
Buona la prova di Biglia che sbaglia il rigore, ma è lesto a ribattere in rete la respinta del portiere. Parolo torna a giocare a tutto campo, dopo le recenti opache prestazioni. Discreta la prestazione di Mlinkovic Savic, bravo ma impreciso negli inserimenti di testa, con il pallone tra i piedi combina poco. Come a Sassuolo decisivi gli ingressi in campo decisi dall'allenatore, Lombardi sbaglia la conclusione a rete dopo essere stato lanciato in contropiede solitario da Keita Balde, il meritato pareggio arriva con una conclusione dalla distanza di Luis Alberto, che appena entrato aveva già provato un paio di geniali imbucate per i compagni. Gol importante perché lascia le cose in classifica esattamente com'erano, quindi anche se tra qualche ombra, la giornata pre-pasquale per la Lazio è positiva. Auguri.
|
Votazione: da 1 utenti.
|
|
|