Visto da me: Cagliari - Lazio: 0-0
|
di DinoRaggio
Partita da vincere per approfittare del mezzo passo falso interista a Torino, nella Lazio assenti Marchetti e Sergej, spazio a Strakosha e Keita dall'inizio. Invece no, non si vince, si gioca male e ne esce fuori una brutta partita, anzi una "non partita". Un po' come quando ti alzi la mattina e ti va male tutto dal principio, tipo mettersi i calzini al contrario (ma è possibile?) oppure sbattere il ginocchio alla porta della camera da letto mentre si va al bagno di primissima mattina.
La nostra porta è il muro difensivo cagliaritano, che peraltro ha un compito abbastanza agevole, stante la cattiva giornata del nostro tridente, in formato trigengiva ieri pomeriggio. Felipe Anderson a destra è nell'edizione limitata, Immobile è nell'edizione fantasma, Keita in quella "poco fumo e niente arrosto". Ne consegue che in avanti abbiamo la stessa pericolosità di un micio alle prese con un istrice.
Il primo tempo trascorre placido al passaggio dei minuti, i portiere si godono la giornata soleggiata anche se molto ventosa, l'arbitro fa quello che può per distribuire falli e cartellini gialli contro i Nostri, nel Cagliari entra Faragò(l?) dal nome poco promettente. Insomma, la classica partita che molto spesso ci vede soccombere. Fortuna che i locali sono ancor meno pericolosi dei Nostri, anche loro con assenze importanti.
Nel secondo tempo qualcosa di più facciamo, all'inizio due tiri in due minuti, poi Felipe Anderson decide di preferire la giustezza alla potenza e la manda preciso preciso docilmente al portiere cagliaritano, roba che manco col 4G avrebbe saputo telefonare meglio. Poi Inzaghi tenta il tutto per tutto inserendo Djordjevic per Radu e là cominciano i pericoli per la nostra difesa. Si aprono spazi invitanti per i contropiede rossoblù, tutti (per nostra fortuna) destinati a fallire, clamoroso uno nel quale un cagliaritano si trova a tu per tu con Strakosha, prima di tirare la palla a lato (di poco).
Finisce senza gol, com'era logico che finisse fra due non squadre che hanno disputato una non partita. Vero che in altri tempi, con altri difensori (forse), le avremmo buscate, ma è una battuta a vuoto che fa avvicinare Atalanta e Milan ed allontanare cacche e Napoli.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|