Monza-Lazio 0-1

di contevlad



La partita più complicata dell'anno.
Questa squadra sta giocando tre partite a settimana e da due mesi non ha sbagliato nulla. Siamo un po’ stanchi ma non molliamo di un millimetro. Mai.
Bene, bene tutti, anzi benissimo.
Nessuno sopra agli altri, ma questo è un chiaro segnale che la forza di questa squadra è proprio quella di essere una squadra.
Oggi, anche se meno brillanti, non abbiamo comunque subito nemmeno un tiro in porta, e il Monza visto contro di noi merita una classifica diversa.
Sembra un sogno, spero duri a lungo.



Provedel 6.5 Normale amministrazione. Dà fregio alla sua prestazione con un'uscita in presa al 4’ di recupero che chiude la partita.

Marusic 6.5 Grande sostanza. Sembra tornato ai livelli di Inzaghi. Per me è una garanzia.

Nuno Tavares 7 Continua a livelli impressionanti. Oggi non lo cambierei con nessuno nel suo ruolo. Irride gli avversari con uno strapotere fisico che raramente avevo visto in un giocatore della Lazio. Alcune volte sembra eccedere, ma a lui perdono tutto.

Romagnoli 7 Sembra sia dentro al progetto Lazio. Attento, intelligente, cattivo il giusto ed esperto. Mi sta piacendo molto e con Gila forma una coppia difensiva di livello. Bravo!

Mario Gila 6 Anche oggi bene ma non benissimo. Djuric è un pennellone difficile fa marcare e, con le buone o con le cattive, insieme a Romagnoli lo stoppato. Con una concentrazione ancora più alta può diventare un difensore da Top Club, come diceva pure il suo procuratore qualche tempo fa.

Rovella 7 A me questo piace proprio! Sa fare tutto e lo fa bene. Contrasta, recupera palloni, fa ripartire l'azione e ha una progressione che non immaginavo. Lui e Tavares credo siano quelli che, a livello europeo, hanno le potenzialità maggiori per diventare riferimenti nei rispettivi ruoli.

Guendouzi 7 In perenne movimento. Ha una personalità spiccata e la esercita con il beneplacito unanime della squadra. Grande stagione finora.

Vecino 7 Sembrava un giocatore arrivato al capolinea, e invece sembra rinvigorito ed entusiasta. Ha esperienza da vendere e la utilizza in campo. A fine partita sta con la lingua di fuori, ma ha dato tutto.

Zaccagni 7 Prende il palo con un bel tiro a giro e sembra prendere la mira per segnare nello stesso angolo (nella foto, ndr) dopo cinque minuti! Nella ripresa cala e viene sostituito.

Pedro 7 Immenso. Corre, lotta e soprattutto ci fa vincere, o almeno contribuisce in maniera determinante a farlo. A 37 anni una ferocia mai vista!

Dia 6 Partita complicata per lui. Ha una sola occasione su assist di Tavares un po’ troppo profondo per incornarla di testa, ma non ci arriva. Comunque lotta e sta in partita.

Castellanos 5.5 Si mangia un gol e il suo errore poteva essere pesantissimo. È andata bene, quindi avanti Taty!

Isaksen 5.5 Gli manca sempre un soldo per fare una lira. Parte in progressione e si scorda di portare con sé  la palla. Non vince un duello aereo, nemmeno ci prova. Però è andata bene pure così, quindi avanti Gustav!


Baroni 8 Il valore aggiunto di questa squadra. Faccio pubblica ammenda e mi scuso con lui per quello che ho pensato prima che venisse alla Lazio senza conoscerlo.
Sa leggere le partite come pochi, interviene in corsa per rimettere in carreggiata situazioni pericolose e finora ha azzeccato tutte le scelte.
Ha anche un approccio molto da Laziale nella modalità comunicativa, e questo mi piace ancora di più.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.