Visto da me: Juventus - Lazio: 2-0
|
di DinoRaggio
Il primo tempo e' sembrato un incontro di pugilato fra un peso massimo con la giusta furia ed un peso piuma che si muoveva intorno all'avversario ma senza nemmeno provare a mettere a segno un colpo, anzi arretrando quando c'era da menare. Il nostro centrocampo sembra sempre poco propenso alla costruzione, lasciando l'onere e l'onore della fase offensiva alle ali, oggi molto spennate direi.
Nel secondo tempo, il peso massimo ha un po' abbassato la guardia e diminuito la furia, ma il peso piuma non mai veramente fatto male all'avversario. Il problema è questo, se le ali non creano non si riesce a fare un tiro in porta, visto che il centrocampo si limita a raccogliere palloni dalla difesa per smistarli sulle fasce. Gli inserimenti in attacco, i tiri da lontano, le verticalizzazioni sono merce rara; al contrario i passaggi imprecisi sulla nostra trequarti abbondano facendoci perdere palloni preziosi e rischiare contropiedi pericolosi.
Che / Chi serve? Non so, ma non dobbiamo buttare il bambino con l'acqua sporca. Biglia sta giocando eminentemente da centromediano, con compiti più difensivi che offensivi, Parolo e Sergej corrono e menano, ma di solito abbastanza lontano dall'area avversaria, anche se quando riescono ad arrivarci, spesso sono dolori per i nostri rivali. Keita è stato uno dei più positivi nel girone d'andata e si sapeva che avremmo avuto molta meno creatività e pericolosità in attacco senza di lui. Lombardi è bravo ma non ha la tecnica e la fantasia del nazionale senegalese. Murgia sta crescendo, ma non è ancora pronto al grande salto.
|
Votazione: da 2 utenti.
|
|
|