Visto da me: Lazio-Juventus 2-1 (CI)
|
di Amolalazio71
Non mi sono piaciuti gli ultimi quindici minuti in cui serviva l'assalto.
Sono emersi i soliti limiti, a causa dei quali non riusciamo a buttarla in caciara per sfruttare rimpalli sponde o colpi di culo. Probabilmente ai supplementari l'avremmo comunque persa.
Peccato perché non era di sicuro una Juve imbattibile. Basti pensare al primo tempo dell'andata. Restano i rimpianti. Di come sarebbe andata con Zaccagni e Felipe ad esempio. E alcuni altri.
Io comunque ribadisco che, con un simile organico, è un miracolo essere arrivati agli ottavi di Champons, in semifinale di Coppa Italia ed essere settimi in campionato. Quando parlo di organico considero il fatto che abbiamo una serie di giocatori "leggeri" molto propensi all'infortunio e fisicamente poco propensi alla garra. Sono vizi che fanno la differenza.
Per fare un primo bilancio, comunque, siamo partiti come sesti nelle graduatorie in campionato (posizione ancora raggiungibile), con il 50% di probabilità di passare il turno di Champions (e lo abbiamo passato) e ai quarti di Coppa Italia. Tutto sommato abbiamo fatto il nostro nonostante qualche infortunio di troppo e arbitraggi contrari.
Siamo noi che ci illudiamo forse troppo da tifosi. E forse le nostre aspettative sortiscono effetti controproducenti su tutto l'ambiente.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|