Visto da me: Torino-Lazio 0-2

di Gasco luis veron



Il primo tempo migliore della Lazio nell’era-Sarri l'ho visto contro il Bologna.

Non il peggiore (ma uno dei peggiori) primi tempi della Lazio nell'era-Sarri l'ho visto questa sera.

Nelle mie analisi divido sempre il gioco dal risultato, per non aver condizionamenti.

Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo, ma ci voleva poco: abbiamo sfruttato il 100% delle occasioni da gol.

È stata una delle partite peggio giocate da Luis Alberto (e per dirlo io...), ma le uniche due azioni, ovvero i gol (nella foto il vantaggio di Guendouzi, ndr), sono arrivate da un suo assist o comunque da un suo tocco intelligente all'indietro.

Stasera male Immobile (e per dirlo io...).

Marusic (lo stesso di Luis), e Felipe Anderson non riposano mai: è anche normale da parte loro avere un calo.

Marusic, ormai lo sanno tutti, gioca meglio a sinistra che a destra.
Questo fatto di spostarlo di fascia ogni volta, pur di non farlo mai riposare, non lo capisco: nel primo tempo ZERO sovrapposizioni da parte sua.

E zero da parte di Hysaj a sinistra: avanzare non significa sovrapporre.
Alcune volte l’albanese si è trovato avanti a Felipe solamente perché Felipe ha corso andando indietro, con Hysaj praticamente fermo che si è ritrovato leggermente avanti rispetto al brasiliano.

Non è una sovrapposizione: e, non utilizzando le sovrapposizioni contro un 3-5-2, si andrà sempre in difficoltà se la squadra avversaria gioca sull'aggressività, in quanto non si riuscirà mai a creare superiorità numerica negli unici settori del campo in cui si può sfruttare questa caratteristica con il 4-3-3.

La chiave in questo senso sono le fasce, sfruttando l'ampiezza-campo con la sovrapposizione continua dei terzini a turno in aiuto delle ali, per costringere i quinti avversari a stare dietro.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.