Visto da me: Lazio-Lecce 1-0
|
di giulver
Vittoria importantissima.
Gara difficile, ed era prevedibile visto il calendario delinquenziale (su questo Sarri ha ragione), dato che il Lecce negli ultimi anni è stata una delle nostre bestie nere e data la recente sbornia per la vittoria del derby.
Male il primo tempo, benino il secondo.
Diciamo che se il Lecce avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla: due o tre palle gol nitide le ha avuto (e lo stesso noi). Moltissimi passaggi sbagliati (il recordman è stato Isaksen).
Difesa bene, non benissimo, ma enormemente meglio di quella di qualche settimana fa. Ho visto una buona gara del tanto contestato Marusic: mi pare quello che ha sbagliato meno. A centrocampo mi piace sempre più Rovella (e Cairo si tenga Ricci). Vedo affaticato Guendouzi, che nelle ultime gare per me è stato sufficiente ma niente di più. Ho trovato discreta ma non eccelsa, seppur condivida che ha fatto due o tre buone cose (nella foto l’assist vincente, ndr), la prova di Luis Alberto: però rientrava da un infortunio, e ci sta.
Zaccagni non sembra al top, troppo nervoso (gli arbitri neanche lo tutelano tanto), ma è sempre prezioso: contro il Napoli sarà un’assenza pesante, purtroppo. Pedro può tornare utile per il suo gran tiro, ma credo che dovremmo pensare ad un suo sostituto. Continuo a pensare che sarebbe un peccato perdere Felipe. Non credo che con Berardi saremmo da scudetto, A maggior ragione col modulo di Sarri. Però riconosco che il mister sta cercando di cambiare.
Si comincia a vedere la ricerca della profondità, meno possesso palla fine a se stesso: dopo la sconfitta con l'Inter siamo arrivati al massimo al 54%, e in due gare; contro Empoli e Corropolese siamo andati sotto, da questo punto di vista.
Vedo sempre la punta troppo sola: forse questa "solitudine" è stata meno evidente quando il ruolo di centravanti lo ha ricoperto Felipe Anderson. Però a me dispiace perdere Felipe sulla fascia, tanto più per il suo lavoro di rientro che nessuno, fra chi lo sostituisce, si sobbarca. Mi piacerebbe vedere anche Isaksen come falso nove.
Spero che prima o poi cada il tabù di Sarri, che non vuole insieme in campo Pellegrini e Lazzari.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|