Visto da me: Lazio-Inter 0-2
|
di contevlad
Ieri male ma non malissimo.
Contro una corazzata di livello europeo abbiamo tenuto botta tutta la partita. Fino al gol causato dallo sciagurato retropassaggio di Marusic, avevamo giocato alla pari con la capolista. L'Inter (nella foto il raddoppio siglato da Thuram, ndr) dava la sensazione di una grande forza ma ribattevamo azione su azione. Ho visto una maggior convinzione nei singoli e finalmente qualche azione degna di miglior sorte. Anche il rientro in campo nel secondo tempo era stato confortante.
Speravo di vincere una partita come quella di ieri per riconquistare quell'autostima, indispensabile per cambiare traiettoria ad una stagione che sta diventando logorante. Chissà che non si possa ripartire invece da una sconfitta, le premesse mi sono sembrate incoraggianti.
Tra i singoli Felipe Anderson mi è sembrato più vivo, volenteroso e ha più volte saltato l'uomo come non gli accadeva da tempo. Zaccagni vivace sulla sua fascia, ma sempre raddoppiato e triplicato in marcatura dalla difesa interista. Ciro pure in ripresa, nonostante litighi sistematicamente con il pallone.
Bene Rovella, al netto di un paio di situazioni in cui ha perso palla pericolosamente, bene Guendouzi. Kamada è ancora un corpo estraneo alla squadra. In difesa bene Mario Gila, maluccio Casale e Lazzari. Marusic ingiudicabile, mi ha ricordato il retropassaggio di Musacchio contro il Bayern nell'ottavo di finale giocato nel 2020 e finito alla stessa maniera.
Il campionato sta andando evidentemente in malora. In 16 partite abbiamo 7 sconfitte, 6 vittorie e 3 pareggi, e non ricordo nella storia recente un ruolino di marcia così insufficiente. Peccato anche perché quest'anno non vedo un andamento eccezionale delle squadre che ci precedono (tranne l'Inter).
Che dire, sono incazzato nero per le altre partite in cui abbiamo dato il peggio di noi stessi, contro squadre che almeno sulla carta sono inferiori; non lo sono per ieri. Troppa differenza tra noi e loro. Aspettiamo tempi migliori.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|