Visto da me: Lazio-Feyenoord 1-0

di MagoMerlino



Gli olandesi hanno giocato come dovremmo giocare noi: con quella intensità, con quella forza fisica, possibilmente con maggiore attenzione difensiva e qualità in fase d'attacco.
Qualitativamente e tatticamente ci siamo, appare evidente che manca la forza fisica.

Nei primi venticinque minuti ci siamo riusciti, pur non costruendo particolari azioni da rete; poi, come ormai da tradizione, è calata l'intensità e gli avversari hanno cominciato a conquistare campo e palloni ad ogni contrasto.

Fortunatamente siamo stati bravissimi a sfruttare l'unico errore difensivo degli olandesi in tutta la partita.
Con Kamada e Zaccagni in fuorigioco, Immobile è rientrato giusto in tempo per essere in posizione regolare grazie alla ritardata uscita di un olandese, probabilmente distratto dai due laziali in fuorigioco (nella foto).
Se era una tattica, è riuscita benissimo.

Bravo, lucido e reattivo Immobile che ha tirato in porta da posizione defilata dopo aver superato il portiere, senza cadere nella tentazione di passarla a Kamada posizionato davanti alla porta sguarnita: il gol sarebbe stato annullato.

Decisivo Provedel, in calo, fisico Luis Alberto, Guendouzi meglio di Kamada, buona la prova di Hysaj almeno nella prima parte.

Ora c'è la partita decisiva di questa prima parte di stagione, bisognerà giocare per novanta minuti come nei primi venticinque contro gli olandesi.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.