Visto da me: Bologna-Lazio 1-0
|
di Amolalazio71
Sì. Vedo che vi ostinate nella guerra a Sarri. Ma fate finta di non vedere che abbiamo una squadra stracolma di mezze figure. Di nomi che siccome vengono dall'estero debbano essere per forza dei fenomeni.
Non vedete che Immobile e Zaccagni non sono più giocatori di calcio. Non vedete che Rovella o Cataldi, se giocano, paiono dei semiprofessionisti alla ribalta. Ieri in Forumcronaca qualcuno invocava Vecino. Ecco. Per fortuna che il testone in panchina ha trattenuto questo vecchio scarto dell'inter.
Leggevo di Calafiori sopra e del rapporto con Casale e Patric che il vate Mottarello farebbe risplendere a nostro svantaggio. Ma dove sta scritto? Ma vi rendete conto che l'intera linea difensiva nostra è impresentabile? Lo stesso Provedel con Mottarello pigliava cinque gol a partita. Il migliore è uno scarto del Milan. Tutti gli altri emeriti sconosciuti o nazionali albanesi.
I tre unici centrocampisti di una certa consistenza sono Luis Alberto, Vecino e Guendouzi.
Davanti Castellanos (nella foto un dubbio contrasto in area col bolognese Saelemaekers, ndr) è buono, ma gli servono i cross cosa che nessuno sa fare. Isaksen è un signor nessuno che ha fatto bella figura solo perché i terzini nostri sono impresentabili. Immobile è ormai una star di Mediaset. Pedro regge venti minuti e ne ha diritto. Felipe Anderson deve perciò turare i buchi dei terzini brocchi e perde lucidità. Zaccagni avrà dietro la soubrette che si lamenta un giorno sì e l'altro pure perché non guadagna dieci milioni.
Al netto degli errori di Sarri, che approccia una partita alla baionetta anziché da attendista, bisogna rendersi conto che il materiale umano è mediocre. La S.S. Lazio S.P.A. oggi capitalizza soltanto 85 milioni in borsa. Tanto per darvi un termine di paragone, il Borussia Dortmund ne capitalizza 400. Mi sembra un gap troppo elevato per dare la colpa solo all'allenatore. Che peraltro qualche limite ce l'ha.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|