Visto da me: Lazio-Fiorentina 1-0

di Gasco luis veron



Partita giocata molto bene: nel primo tempo c'è mancata solamente l'ultima verticalizzazione per il centravanti, che si è ben comportato.

Anche se su un paio di azioni non ha tagliato, e se l’avesse fatto sarebbe andato in porta.

Luis Alberto non ha giocato una delle sue migliori partite: serata no sulle punizioni, ma è stato il nostro uomo più pericoloso e Terracciano gli ha negato il gol per ben due volte.

Nel secondo tempo Sarri si è accorto che dovevamo verticalizzare per andare al tiro, e alla buona organizzazione del primo tempo si sono aggiunte appunto le nostre verticalizzazioni: a quel punto, c'è stata solo la Lazio in campo.

Non appena entrato Ciro, la sua faccia era quella di uno che si voleva mangiare il campo: nei suoi scatti senza palla, finalmente ho visto un Ciro cattivo e di nuovo veloce.

Al primo pallone, per me, l'avrebbe buttata dentro.

Poi la Lazio, un po' per gli sforzi in Champions e un po' per paura di perdere, ha abbassato troppo il baricentro affidandosi prettamente ai lanci lunghi, che tuttavia hanno messo in difficoltà la difesa viola.

Il rigore sacrosanto (nella foto, ndr) è stato il giusto premio: il Re è tornato, anzi non era mai andato via.

L'abbraccio di tutta la squadra e l' affetto di tutto lo stadio mi hanno fatto commuovere: il Re del gol non e' ancora finito, e stasera ero sicuro che alla prima occasione l'avrebbe buttata dentro anche su azione.

Sarri, quando è alle strette, diventa un altro: e a me quando gioca in questo modo, con parecchi compromessi all'interno della gara pur di arrivare al risultato, piace ancora.

Forse mi ero sbagliato: il tecnico di Figline ha ancora qualcosa in più rispetto al pur bravo Italiano.

Un Sarri perfetto anche nelle rotazioni questa sera, oltre che nella formazione iniziale.

Lazzari come terzino destro è forte, ma troppo spesso bistrattato.

Abbiamo anche Pellegrini, che spero il Mister utilizzerà.

Finalmente non abbiamo giocato con i due terzini bloccati: Patric è in forma e non doveva esser tolto dopo Sassuolo.

Vecino può fare ancora la mezz'ala ma non dal primo minuto; il dinamismo di Guendouzi è su un altro livello.

La Lazio ha vinto contro una squadra sullo stesso livello del Feyenoord: possiamo battere gli olandesi al ritorno con uno stadio pieno.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.