Visto da me: Napoli-Lazio 1-2
|
di MagoMerlino
La partita perfetta.
Retto il prevedibile impatto aggressivo iniziale del Napoli con un ottimo Provedel e molta attenzione da parte di tutti, centrocampisti inclusi.
Saggia la decisione di Sarri di presentare in campo Hysaj e Marusic, che offrono maggiore solidità difensiva.
Quando gioca Felipe Anderson è sicuramente un'altra Lazio. Fantastico Luis Alberto nel geniale colpo di tacco del primo gol e nel velo a favore di Kamada per il secondo.
Lazio apparsa in ottime condizioni fisiche e mentali, che col passare dei minuti ha preso possesso della partita, segnando altri due gol annullati dall'intervento del VAR. Se il primo è ormai tecnologicamente indiscutibile, il secondo è stato interpretato in modo sbagliato. A meno che al VAR abbiano una apparecchiatura tipo Minority Report, per preconizzare quello che avrebbe fatto Di Lorenzo se Zaccagni fosse stato in una posizione differente.
Kamada in crescita e ottimo impatto sulla partita di Guendouzi.
Va detto anche che effettivamente Zielinski (nella foto il gol dell’1-1, ndr) sarebbe stato un altro ottimo acquisto, ed era facile prevedere che se uno del Napoli avrebbe dovuto segnare sarebbe stato lui: cose da Lazio già viste, come ad esempio pochi mesi fa con Ilic.
Cominciato ufficialmente il campionato della Lazio dopo i primi due passi falsi. Purtroppo ora c'è la sosta per le Nazionali a interrompere le lezioni di Sarri, con quasi mezza squadra in giro per il mondo.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|