Visto da me: Salernitana-Lazio 0-2
|
di Fabio70rm
Io ci andrei piano con gli squilli di tromba e la caccia alle streghe, così come ci andrei piano col buttare tutto a mare.
La squadra oggi e giovedì ha vinto di forza e caparbietà, ma contro due compagini modestissime, va ammesso.
Troppo spesso, in momenti decisivi, questa rosa si è squagliata: in EL, nel quarto di Coppa Italia, contro gli zebrati in campionato, contro la Samp, a Lecce, contro l'Empoli...
Nel momento in cui serve la zampata decisiva per la svolta, la qualificazione importante, il passo in avanti, puntualmente assistiamo a prestazioni anonime, al limite del vergognoso, debacle che fanno solo gonfiare le vene dall'ira.
Oggi in campionato stiamo inseguendo, in una lotta che sarà lunga e durissima, un quarto posto che sa di salvataggio di stagione disperata. Andata la Coppa Italia, e quanto rode; andata l'Europa League, e rode ancora di più. Rimane una Conference che se la vinci hai fatto il tuo e non devi festeggiare nulla, se la perdi, beh... ennesima delusione e figuraccia di questa stagione.
Di chi la colpa? Tecnico, giocatori, società? Sinceramente, davvero importa? È chiaro che a giugno va fatta una totale revisione di rosa, allenatore ed obiettivi. Ma a giugno. Ora come ora, si facciano più punti possibili, si evitino figuracce in Conference.
Sulla partita di oggi: buon passo in avanti sulla via del recupero, nulla di più. Nonostante giocassimo contro una compagine scarsissima, ci abbiamo messo un tempo intero per venirne a capo. E abbiamo assistito anche oggi, da parte di alcuni giocatori, a prestazioni da rincorrerli con l'ombrello.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|