Visto da me: Sassuolo-Lazio 0-2
|
di MagoMerlino
La Lazio vince meritatamente, facendo tesoro degli errori recenti: e diventa non la Lazio di Sarri, quella che anche oggi ha messo tre giocatori soli davanti al portiere e hanno tutti sbagliato gol facili, diventa la Lazio rejana che si affidava ai lancioni.
Quando li fanno i prossimi stage a Coverciano? Che uno lo voglio frequentare pure io, così vediamo se riesco a interpretare la partita di oggi come di una squadra rejana. Che poi quanti scudetti e coppe ha vinto Reja con il suo gioco?
La Lazio continua a mostrare sempre gli stessi problemi, a partire da un Immobile fuori forma e alle prese con continui problemi fisici. Ma siamo l'unica squadra professionistica ad avere in rosa una punta di ruolo. Milinkovic-Savic a mezzo servizio; Luis Alberto gioca un primo tempo da controfigura e un secondo tempo da protagonista; Cataldi bravo e dinamico ma non vince un contrasto e, come perde il pallone, gli avversari ripartono in superiorità numerica; Felipe Anderson il solito incompiuto, arrivati a questo punto pure Reja si sarebbe rotto le palle e avrebbe mandato tutti affanculo.
Cosa che fa molto diplomaticamente anche Sarri in ogni intervista, dove dimostra di non essere minimamente in sintonia con il DS: il quale parla di cose astratte, mentre l'allenatore deve preparare le partite dovendo fare i conti con la rosa a sua disposizione. Ma d'altronde Lotito è in tutt'altre faccende affaccendato e continua a delegare un DS che non ha il minimo interesse a coadiuvare l'allenatore.
Speriamo si renda conto della situazione prendendo in mano gli ultimi giorni di mercato: se vogliamo veramente vincere Coppa Italia e Conference. Perchém fosse stato per Tarem oggi la Lazio giocherebbe con ancora in porta Strakosha, che è diventato il terzo portiere nella sua nuova società.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|