Visto da me: Lazio-Empoli 2-2
|
di Fabio70rm
Si perde sempre per gli stessi meccanismi.
Centrocampo poco dinamico, poco reattivo che, se messo di fronte ad avversari che ti marcano ad uomo, contrastano, corrono e rubando palla ripartono, si scioglie come neve al sole. Uomini fuori posto: Cataldi mezzala gioca centrale, Basic centrale gioca mezzala, Milinkovic-Savic trequartista/giocatore offensivo gioca mezzala e perde tanti di quei palloni e contrasti, che spesso generano ripartenze e ci costano goal fatali. Inoltre sia il Sergente che Luis Alberto, se marcati stretti, sono ANNULLATI e si gioca in dieci o addirittura in nove.
Menzione speciale per Marcos Antonio... Una mezzala presa per fare il mediano, per di più con un fisico non proprio prestante: basta un lancio alto 1,72 m e lo passi agevolmente, dato che di testa è nullo. Dopo cinque mesi ha giocato meno minuti di Romero e Cancellieri... ma serviva??
Altra menzione speciale per Vecino. Se deve distruggere e rilanciare va anche bene; ma se deve sostenere il peso intero del centrocampo, preoccuparsi di non perdere palla sennò rischiamo dietro, impostare... meglio che ci giochi uno del Forum a caso, penso farebbe meglio.
Non è difficile annullare e battere la Lazio. Non serve il Bayern, il Manchester o il Real Madrid. Basta la Salernitana, il Midtjylland, il Lecce, l'Empoli, la Samp, il Feyenoord...
Marchi a uomo l'esterno alto; giochi duro su Zaccagni e, quando girano, Pedro e Felipe Anderson; metti un marcatore fisso su Milinkovic-Savic o Luis Alberto, con gli altri due di centrocampo veloci, agili e aggressivi; aspetti che Lazzari e/o Marusic calino; fai sfogare Immobile e gli avanti... Con il resto della squadra, quasi sempre un centrale e una mezzala più un esterno liberi, rubi palla in mezzo e vai di contropiede. Hai al 90% squadra sbilanciata e praterie intere, la difesa spesso malmessa... tanto in mezzo non ti copre nessuno!!!
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|