Visto da me: xxxx-Lazio 0-1

di franz_kappa



Appena rientrato a casa dall'Olimpico, vista la gara assieme a un grandissimo Orger.

Dal vivo è tutto alterato, difficile dare un giudizio compiuto. Ho vissuto una gara non bella, con pochissime occasioni da entrambe le parti e con le situazioni cruciali che - come quasi sempre accade, nel definire l'esito finale di un derby - hanno arriso a una contendente e penalizzato l'altra.
Gol Lazio su errore di Ibanez e traversa di Zaniolo (era lui?), a distanza di pochi minuti, sono le sliding doors della gara.

Dal vivo temi che ogni volta che l'avversario arrivi sulla tre quarti sia imminente il gol ma, in effetti, grosse occasioni per la romammerda nel secondo tempo non ne ricordo. Noi, invece, siamo andati vicinissimi al raddoppio su ottima combinazione veloce sulla destra, ben finalizzata e altrettanto ben parata da Rui Patricio.

Menzione d'onore, anzi di disonore, per l'ignobile attitudine della panchina giallorossa, i cui componenti - Mourinho in primis - saltavano in aria come tarantolati a ogni fallo, cercando di influenzare l'arbitro.
Arbitraggio, per inciso, che non mi ha convinto, seppur non evidenzio elementi tali da legittimare forti lamentele da parte nostra. Qualche ammonizione in più per i romanisti ci poteva stare ma, alla fine, non subire palesi ingiustizie ci porta a dire che l'arbitraggio è stato buono (pensa come ci siamo ridotti, a forza di subire torti reiterati).

Come sempre, è un azzardo vedere dal vivo il derby in trasferta, in un Olimpico schifosamente pieno per 3/4 di romanisti. Ma, al contempo, è una soddisfazione SENZA EGUALI esultargli in faccia, urlargli contro quanto sono merde e, a fine gara, vedere la Sud tristemente vuota.

Ah, una postilla: un pensiero, di cuore, agli EROI laziali in Monte Mario. Grandissimi!!!

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.