Autore Topic: Aggredirono turista svedese che indossava maglia della Lazio  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33693
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Aggredirono turista svedese che indossava maglia della Lazio
« : Venerdì 13 Maggio 2016, 14:08:55 »
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_maggio_13/ultra-romanisti-denunciati-aggredirono-turista-svedese-che-indossava-maglia-lazio-bc3d00da-18df-11e6-a60e-5fac25fd8ba7.shtml

Ultrà romanisti denunciati. Aggredirono turista svedese che indossava maglia della Lazio

Il fatto risale al 5 aprile scorso, due giorni prima del derby della Capitale. La Digos ha rintracciato dodici responsabili dell’attacco che sono stati denunciati. Perquisite le abitazioni



Due giorni prima del derby Lazio-Roma del 5 aprile scorso furono aggrediti da un gruppo di tifosi romanisti perché uno di loro passeggiava per il centro con i suoi amici indossando la maglia della Lazio. Un pomeriggio di violenza per un gruppo di turisti svedesi picchiati da giovani che erano poi fuggiti. Venerdì mattina gli agenti della Digos ne hanno rintracciati dodici che sono stati denunciati per quell’assalto avvenuto più di un mese fa.

Le perquisizioni

Gli svedesi riportarono qualche ferita nel corso dell’aggressione. Gli investigatori hanno perquisito le abitazioni dei tifosi giallorossi indagati nelle quali sarebbe stato trovato materiale utile per il prosieguo delle indagini.

Il pestaggio mai reso noto

Il pestaggio avvenne in un pub di via Palestro, vicino alla stazione Termini, dove la comitiva di svedesi si era fermata per sedersi ai tavoli. Il turista con la maglia della Lazio fu circondato, picchiato, colpito con un casco e accoltellato a un gluteo. L’episodio non è mai stato reso noto. (... anche se ...ndR) La vittima è finita in ospedale con una prognosi di 10 giorni. Calci e pugni anche contro un passante colpevole di aver ripreso il raid con il telefonino. «L’azione, che ha visto cogliere le vittime alle spalle impedendo quindi ogni difesa - spiegano gli investigatori - è stata preceduta da ripetuti sopralluoghi che il gruppo ha posto in essere al fine di studiare le modalità dell’atto di sciacallaggio. La violenza degli ultrà è sfociata anche nel danneggiamento delle suppellettili del pub cosi come di alcuni veicoli che si trovavano in sosta nelle vicinanze».

Vai al forum