Visto da me: Atalanta-Lazio 0-2
|
di MagoMerlino
Lazio stratosferica, miglior partita della gestione Sarri, miglior partita degli ultimi tre campionati. Non so se questo è il Sarrismo, se lo fosse, ma magari si continuasse su questa strada!
Squadra compatta e attenta, non si è fatta mai trovare in inferiorità numerica nei confronti di avversari che fino a ieri avevano ottenuto risultati ottimi grazie alla organizzazione di gioco.
Trame di gioco veloci e difesa impenetrabile, l'Atalanta ha chiuso la partita con zero tiri nello specchio della porta. Tutto il reparto difensivo della Lazio ha subito una trasformazione in meglio difficile anche solo da immaginare: sesta partita consecutiva senza subire gol, non so quale sia il record assoluto della Lazio, ma lo è molto probabilmente almeno negli ultimi vent’anni.
Felipe Anderson (nella foto il gol del 2-0, ndr) conferma che, quando gira, risulta per l'economia del gioco più decisivo di Luis Alberto. La presenza in campo di Vecino permette alla Lazio di sopportare e supportare Cataldi nel difficile ruolo di vertice basso e schermo davanti alla difesa, grazie anche all'abnegazione nella fase di non possesso di Milinkovic-Savic, degli esterni, dello stesso Felipe Anderson che ha giostrato da vice-Immobile.
Tutto questo non deve però far scordare che una seconda punta di ruolo serve a completare la rosa.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|